Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1@150 panca piana con spotter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    la negativa cosi' lenta un po' ti penalizza..4 secondi ti fanno perdere di incisivita' secondo me anche se cmq so accompagnati dallo spotter..
    segui i consigli degli altri e prova i 130-135 che sn alla tua portata.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Verissimo! Una negativa troppo lenta, soprattutto nel massimale, ti cucina i muscoli preposti nella spinta. A mio avviso potresti avere anche 140 kg con il tocco al petto e se modifichi il setup puoi anche spingere oltre 140 kg...
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #33
        Peso corporeo sugli 88... ma c'è una sproporzione netta nel carico della panca con quello di altri esercizi, di stacco per dire ho sui 200.
        Curo la tecnica più che posso, ma sono proprio debole in questo esercizio. E non è che sia debole in senso assoluto sul petto: nelle distensioni con manubri dico la mia. Solo la panca mi ammazza, ho due chiari sticking point a 5-10 centimetri dal petto (arco completo e tocco sotto i capezzoli) e a 3/4 del movimento quando, probabilmente, mi crepano i tricipiti. Siccome li ho sempre avuti più forti del resto, probabilmente, inconsapevolemnete, butto tutto il carico lì.

        Comunque chiudo l'OT sul 3d dell'amico Phoenixxx.
        Se ti va di darmi qualche consiglio paul sei ben accetto nel mio diario che trovi in firma

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          la negativa cosi' lenta un po' ti penalizza..4 secondi ti fanno perdere di incisivita' secondo me anche se cmq so accompagnati dallo spotter..
          segui i consigli degli altri e prova i 130-135 che sn alla tua portata.
          la prima, in questa caso essendo massimale, l'unica, la faccio sempre lenta. siccome ho da mesi un bruciore alla spalla sinistra, mi serve per "tastare" il terreno se provo dolore.

          Commenta


            #35
            phoenix ... metti 140kg e tocca il petto... cosi chiudiamo

            tanto ce la fai visto la lenta esecuzione effettuata (inutilmente visto che nella spacconata quasi nessuno l'ha fatto)

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              phoenix ... metti 140kg e tocca il petto... cosi chiudiamo

              tanto ce la fai visto la lenta esecuzione effettuata (inutilmente visto che nella spacconata quasi nessuno l'ha fatto)
              devo provare a toccare il petto senza però avanzare l'asta verso il capezzolo. oramai fisiologicamente mi scende automaticamente in quella posizione. quindi significherebbe far toccare l'asta verso il petto alto. cioè almeno 3 o 4 cm più in basso della linea del picco del petto.
              poi cmq ho notato che facendo l'esecuzione a schiena curva, il petto si alza un pò e il capezzolo tende ad arretrare.
              forse, dico forse, in quel modo la corsa è più breve. non so. correggetemi se sbaglio. diciamo che eseguo il massimale alla BB e non alla PL.

              Commenta


                #37
                stando curvato è ovvio che il movimento si accorcia.. si accorcia ancora di più con presa molto larga

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  stando curvato è ovvio che il movimento si accorcia.. si accorcia ancora di più con presa molto larga
                  quindi alla fine, a presa relativamente stretta come la mia e senza incurvare, il movimento è più lungo?
                  quel che mi chiedo, in termini strettamente bodybuildiani e non da PL, una esecuzione del genere è corretta? ora indipendentemente dallo spotter o meno, essendoci una discesa lenta, un arrivo che non tocca il petto ma che cmq come escursione potrebbe essere anche maggiore di una discesa da PL, posso considerarla quasi decente e utile ai fini dell'aumento di forza considerando che abbino poi il tutto, in questo periodo di cut, ad esecuzioni ad alti volumi?
                  come scritto in altro topic è una mesata e più che dovendo passare ad un tipo di allenamento, legato al periodo di cut, più incentrato su volumi alti e quindi con carichi relativamente bassi, alte rep e pause brevi, per paura di perdere quel pò di forza acquisita nel periodo invernale/primaverile, un giorno, tanto per cazzeggiare (passatemi il tecnicismo), prima di cimentarmi nei volumi mi son fatto 4 serie di sub-massimali e massimali.(solo nei fondamentali).

                  esempio petto panca piana:
                  1) qualche serie di riscaldamento con 40-50-70-90 kg
                  2) primo sub sub massimale con 1x120kg
                  3) 2° sub massimale con 1x130kg
                  4) 1° semi massimale con 1x140kg
                  5) 1° massimale con 1x150kg
                  senza riposarmi scalo i pesi a 90kg
                  6) quindi 20x90kg. vanno su che è una favola. non li sento praticamente dopo i massimali
                  7) un minuto di riposo 10x100kg
                  8) un minuto di riposo 6/8x110
                  9) un minuto di riposo 4/6x120

                  Commenta


                    #39
                    mi complimento con te poenix....sei veramente fortissimo.....150kg di panca sono ottimi.....non pensare che farli con la tecnica corretta ti abbassi il peso....anzi ti aiuterà a spingere di più.....prova a imparare la tecnica corretta da pl....poi dopo inserisci il fermo........io sono arrivato a fare 155 di panca...(massimale)fatti un pò alla maiala naturalmente....infatti neanche li calcolo...da poco ho inserito il fermo al petto....e ti assicuro che punisce severamente...soprattutto se hai sempre fatto il no gain no pain...panca con lo spotter....senza tecnica etc etc.,..ultimamente ho cominciato ad allenarmi facendo il fermo in tutte le ripetizioni...(non l avevo mai fatto)ti assicuro che castiga....avevo previsto un 6x6 65% me lo sono pisciato e ho fatto 6-6-6-5-5-5....contando che:
                    un mese fa avevo abbassato il massimale di quasi sette kg perchè faccio un lavoro molto pesante e quindi essendo sempre stanco ho preferito abbassare le percentuali...quindi è sceso a 148.....dopo questo mese ho calcolato di aver aumentato 5kg di forza su panca...(ho preferito non fare il maximale perchè è troppo stressante e io sono uno straccio)...quindi ho deciso che il mil massimale con fermo sarebbe stato 147....inece mi ha solo inculato...penso che abbasserò altri 4kg....
                    in sintesi noi power lift contiamo molto sulla qualità delle ripetizioni...se ti interessa fare 150kg puliti prova a fare un pò di tecnica e non te ne pentirai....ancora complimenti
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      mi complimento con te poenix....sei veramente fortissimo.....150kg di panca sono ottimi.....non pensare che farli con la tecnica corretta ti abbassi il peso....anzi ti aiuterà a spingere di più.....prova a imparare la tecnica corretta da pl....poi dopo inserisci il fermo........io sono arrivato a fare 155 di panca...(massimale)fatti un pò alla maiala naturalmente....infatti neanche li calcolo...da poco ho inserito il fermo al petto....e ti assicuro che punisce severamente...soprattutto se hai sempre fatto il no gain no pain...panca con lo spotter....senza tecnica etc etc.,..ultimamente ho cominciato ad allenarmi facendo il fermo in tutte le ripetizioni...(non l avevo mai fatto)ti assicuro che castiga....avevo previsto un 6x6 65% me lo sono pisciato e ho fatto 6-6-6-5-5-5....contando che:
                      un mese fa avevo abbassato il massimale di quasi sette kg perchè faccio un lavoro molto pesante e quindi essendo sempre stanco ho preferito abbassare le percentuali...quindi è sceso a 148.....dopo questo mese ho calcolato di aver aumentato 5kg di forza su panca...(ho preferito non fare il maximale perchè è troppo stressante e io sono uno straccio)...quindi ho deciso che il mil massimale con fermo sarebbe stato 147....inece mi ha solo inculato...penso che abbasserò altri 4kg....
                      in sintesi noi power lift contiamo molto sulla qualità delle ripetizioni...se ti interessa fare 150kg puliti prova a fare un pò di tecnica e non te ne pentirai....ancora complimenti
                      non ho mai capito la storia del fermo. ci vuole una panca specifica? come funge?

                      Commenta


                        #41
                        il fermo al petto è semplicemente stoppare il bilanciere al ptto per un secondo e poi ripartire su esplosivo che puoi...o non ho capito io la domanda?
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                          il fermo al petto è semplicemente stoppare il bilanciere al ptto per un secondo e poi ripartire su esplosivo che puoi...o non ho capito io la domanda?
                          a ok capito. e allora coloro che fanno petto col rimbalzo? ancora peggio?

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                            a ok capito. e allora coloro che fanno petto col rimbalzo? ancora peggio?
                            se la fai col fermo al petto....ci ritornerai sempre a farla così,....a me pompa il petto a manetta...

                            e poi è bello avere il totale controllo sul bilanciere aggredendolo....al posto di fare tanti kg però traballanti e soffrendoci sotto non trovi??quelli che fanno il rimbalzo un giorno si romperanno le costole...
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

                            Commenta


                              #44
                              buona forza

                              metti a posto la tecnica, scendi di più. Che centra anche io ho sempre fatto panca non arrivando a toccare sul petto basso i primi tempi, e pure toccavo lo stesso.

                              se scendi di più aumenti il rom, stiri di più il pettorale e lavori meglio. Inoltre da quello che vedo della tua conformazione fisica mi sembri più portato di spalle braccia che petto... ti aiuterebbe parecchio

                              cmq fai te, lo so che è dura abbassare i pesi
                              RAW lifts:
                              sq:220 b:170 dl:270
                              sigpic
                              1,92 @ 105 kg
                              Diario

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
                                buona forza

                                metti a posto la tecnica, scendi di più. Che centra anche io ho sempre fatto panca non arrivando a toccare sul petto basso i primi tempi, e pure toccavo lo stesso.

                                se scendi di più aumenti il rom, stiri di più il pettorale e lavori meglio. Inoltre da quello che vedo della tua conformazione fisica mi sembri più portato di spalle braccia che petto... ti aiuterebbe parecchio

                                cmq fai te, lo so che è dura abbassare i pesi
                                vero.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎