Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1@150 panca piana con spotter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
    Naa non la vedo proprio una grande alzata.....

    1- aiuto da parte dello spotter nella staccata
    2- movimento non completo, il fatto di non toccare vuol dire molto..
    3- aiuto nella fase di risalita

    Il tuo carico è sui 120/125 kg con esecuzione corretta e solitaria.
    Come ti hanno detto in molti ti consiglio di rivedere i carichi e imparare perfettamente l'esecuzione del movimento.
    ma nella staccata intendi lo stacco dal fermo?

    con 120 ne faccio 4 o 5.

    per quanto riguarda l'aiuto se mi ha detto la verità ha solo seguito senza levare nulla.

    per il fatto invece di toccare il petto, porto indietro l'asta verso il collo. quindi scendo anche fin sotto la linea del picco del petto. toccare sarebbe impossibile per me che sono legatissimo.
    Last edited by phoenixxx; 14-07-2009, 09:59:39.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      ma nella staccata intendi lo stacco dal fermo?
      Yes, ovvio che ci sta se uno preferisce..
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
        Yes, ovvio che ci sta se uno preferisce..
        quindi il fatto di farsi staccare il bilanciere non è un difetto di esecuzione se si fa così anche nelle gare di pl. o sbaglio?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
          quindi il fatto di farsi staccare il bilanciere non è un difetto di esecuzione se si fa così anche nelle gare di pl. o sbaglio?
          Certo anche se nelle gare di PL esistono due momenti di fermo che tu non esegui e che il bilancere debba toccare.
          Il fatto che tu lo porta verso il collo è un esecuzione errata al di là che tu scenda di più o di meno.
          Devi curare l'esecuzione partendo da un carico sicuramente minore e imparando a staccare, scendere toccando all'altezza giusta e risalire da solo.
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

          Commenta


            #20
            A me lasciano più basito i 22 colpi con 90 chili...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
              A me lasciano più basito i 22 colpi con 90 chili...
              c'ho il video ma si vede una chiavica con la modalità notturna è tutto scalettato. sembra che salgo e scendo storto.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                Certo anche se nelle gare di PL esistono due momenti di fermo che tu non esegui e che il bilancere debba toccare.
                Il fatto che tu lo porta verso il collo è un esecuzione errata al di là che tu scenda di più o di meno.
                Devi curare l'esecuzione partendo da un carico sicuramente minore e imparando a staccare, scendere toccando all'altezza giusta e risalire da solo.
                spe spe, non ho capito scusa.
                lo spotter mi stacca dal fermo la sbarra. poi? non rimango fermo per almeno un paio di secondi prima di scendere?
                so confuso

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                  spe spe, non ho capito scusa.
                  lo spotter mi stacca dal fermo la sbarra. poi? non rimango fermo per almeno un paio di secondi prima di scendere?
                  so confuso
                  Si si cosi..

                  Wè non farti venire paranoie devi solo sistemare un pò l'esecuzione in modo tale da arrivare a toccare il petto . Tutto qui.
                  Di forza ne hai da vendere.

                  Magna e spingi
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                    Si si cosi..

                    Wè non farti venire paranoie devi solo sistemare un pò l'esecuzione in modo tale da arrivare a toccare il petto . Tutto qui.
                    Di forza ne hai da vendere.

                    Magna e spingi
                    in questo periodo magna è un vocabolo che conosco poco e niente...il video fatto ieri sera alle 22:00 è guarnito di:
                    colazione caffellate na fetta biscottata e pro in polvere
                    merenda pro in polvere della caseina
                    pranzo...ehmmm non ho fatto in tempo. troppo lavoro. ci ho dato di bibitone di 2 misurini di caseine, qualche capsula di omega 3-6 per i grassi ed una pesca
                    merenda whey pro post wo

                    praticamente solo pro liquide e carbo praticamente nulli. alimentazione alla cacchio di cane...
                    però ho cenato con uno spiedino di pollo alla brace, carne rossa con funghi e una manciatina di riso con verdure....

                    Commenta


                      #25
                      Ho avuto sempre problemi di forza tra il petto e tre dita sopra. Purtroppo la panca è incompleta e talvolta ci possono essere più di 10 kg tra petto e tre dita sopra, dipende molto dalla muscolatura.
                      Per migliorare la spinta, in uno degli ultimi allenamenti, facevo partire la panca dal petto e a tre dita sopra proprio dov'è collocato il mio punto di stallo. Nel giro di due mesi, ho migliorato notevolmente il carico. Per essere più sicuri, userei un rack...

                      PS: un minimo di arco nella panca è fisiologico...non pensare che sia scorretto.

                      PPS: con un paio di correzioni al setup di partenza della panca il petto lo toccheresti, anche modificando la traiettoria. Tra qualche tempo i 150 kg saranno tuoi anche toccando il petto!
                      Last edited by Paul_Anderson; 14-07-2009, 10:58:08.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                        A me lasciano più basito i 22 colpi con 90 chili...
                        Quando hai un max tra i 140 ed i 150 kg (o superiori) escono tranquillamente oltre le 20 ripetizioni con 90 kg e talvolta pure di più
                        Anche nello squat, se hai dei massimali importanti, escono certi numeri con carichi tra gli 80 ed i 100 kg
                        Last edited by Paul_Anderson; 14-07-2009, 10:55:08.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Ho avuto sempre problemi di forza tra il petto e tre dita sopra. Purtroppo la panca è incompleta e talvolta ci possono essere più di 10 kg tra petto e tre dita sopra, dipende molto dalla muscolatura.
                          Per migliorare la spinta, in uno degli ultimi allenamenti, facevo partire la panca dal petto e a tre dita sopra proprio dov'è collocato il mio punto di stallo. Nel giro di due mesi, ho migliorato notevolmente il carico. Per essere più sicuri, userei un rack...

                          PS: un minimo di arco nella panca è fisiologico...non pensare che sia scorretto.
                          non riesco ad inarcare. anzi quando sto in difficoltà alzo addirittura le gambe per schiacciare la schiena

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            Quando hai un max tra i 140 ed i 150 kg (o superiori) escono tranquillamente oltre le 20 ripetizioni con 90 kg e talvolta pure di più
                            Anche nello squat, se hai dei massimali importanti, escono certi numeri con carichi tra gli 80 ed i 100 kg
                            Eh lo so.
                            E' che mi da una misura di quanto io sia una merdaccia nella panca.
                            Con quel peso (90 chili) ne faccio sei cagandomi addosso.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                              non riesco ad inarcare. anzi quando sto in difficoltà alzo addirittura le gambe per schiacciare la schiena
                              Per innarcare basta strizzare le scapole prima dell' alzata e gonfiare il petto d' aria. Così facendo riuscivo a "rubare" tre dita...
                              Last edited by Paul_Anderson; 14-07-2009, 11:02:41.
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                                Eh lo so.
                                E' che mi da una misura di quanto io sia una merdaccia nella panca.
                                Con quel peso (90 chili) ne faccio sei cagandomi addosso.
                                Dipende anche dal peso corporeo e dall' anzianità di allenamento. Dove stalli nella panca? Spesso sono i tricipiti che scoppiano per primi.
                                Where is Jessica Hyde?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎