If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
personalmente nei test massimali mi sn trovato molto bene facendo triple a salire fino all' 80%, una singola al 90%, una al 94-95% (in base all' alzata) riposo un pò e poi mi sparo il massimale...
ma se non conosco il massimale come faccio a sapere che percentuale di carico sto usando?...
di solito sollevo di più se faccio delle singole aumentando sempre di più il carico
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
oggi poco prima di provare i 110kg (e fallirli) ho sentito il master wallace della palestra* che diceva al mio istruttore : se non ce la fa 110kg è proprio messo male.....
*il master wallace della palestra è quel tipo che si vede nel video dello squat che ho postato per la spacconata, è quel tipo che fa un sacco di ripetizioni alla panca, e di braccio ha 45cm
ok..
toppato l'approccio al massimale...
Inoltre e' improbabile eseguire un ottima alzata dopo un periodo ad alte rpes(che tra l'altro e' sconsigliato in dimagrimento-low carb per lo piu'...)su cui abbiam scritto diversi post...
-l'alzata cmq dei 100kg e' fluida cm dovrebbe essere un massimale,forse anche troppo ma credo che 105 siano alla tua portata ma ci si arriva in amniera differente...
io quando faccio petto, passo almeno 20 minuti a riscaldarmi. ma non solo il petto, anche tutti quei gruppi che vanno in sinergia con esso tipo spalle e tricipiti.
inizio co un pò di alzate laterali con 6 chili per braccio e ne faccio finchè non bruciano un pochino. poi mi faccio qualche ripetizione di lento avanti sempre leggere con una quarantina di chili, poi un pò di tricipiti alla macchina, poi inizio a riscaldare il petto in modo molto leggero su panca piana con 30 chili giusto per irrorarlo.
dato che ora il mio massimale è 140 chili, quindi 6 pizze da 10 e una da 5 per lato, mentre carico il bilanciere mettendo 10 chili per lato alla volta faccio quelle 5 o 6 rep.
50 chili una decina
70 7/8 mezze rep per tirare il muscolo
90 chili 4/5 due mezze e 2 intere.
110 chili ne faccio 1 completa
e poi carico direttamente 140
non so se da un punto di vista tecnico sia cosa buona e giusta, ma io mi trovo bene. almeno nel mio caso per eseguire carichi alti devo essere molto riscaldato.
ok..
toppato l'approccio al massimale...
Inoltre e' improbabile eseguire un ottima alzata dopo un periodo ad alte rpes(che tra l'altro e' sconsigliato in dimagrimento-low carb per lo piu'...)su cui abbiam scritto diversi post...
-l'alzata cmq dei 100kg e' fluida cm dovrebbe essere un massimale,forse anche troppo ma credo che 105 siano alla tua portata ma ci si arriva in amniera differente...
ok, cambio scheda e ne seguo una a basse reps (almeno per il petto), la prossima volta mi riscaldo come mi ha consigliato manx..
anche io credo che i 105 sono alla mia portata, forse anche di più, sopratutto quando mi sarò riabituato alle basse reps
io quando faccio petto, passo almeno 20 minuti a riscaldarmi. ma non solo il petto, anche tutti quei gruppi che vanno in sinergia con esso tipo spalle e tricipiti.
inizio co un pò di alzate laterali con 6 chili per braccio e ne faccio finchè non bruciano un pochino. poi mi faccio qualche ripetizione di lento avanti sempre leggere con una quarantina di chili, poi un pò di tricipiti alla macchina, poi inizio a riscaldare il petto in modo molto leggero su panca piana con 30 chili giusto per irrorarlo.
dato che ora il mio massimale è 140 chili, quindi 6 pizze da 10 e una da 5 per lato, mentre carico il bilanciere mettendo 10 chili per lato alla volta faccio quelle 5 o 6 rep.
50 chili una decina
70 7/8 mezze rep per tirare il muscolo
90 chili 4/5 due mezze e 2 intere.
110 chili ne faccio 1 completa
e poi carico direttamente 140
non so se da un punto di vista tecnico sia cosa buona e giusta, ma io mi trovo bene. almeno nel mio caso per eseguire carichi alti devo essere molto riscaldato.
mi sembra ottima l' idea di riscaldare bene anche i muscoli sinergici al petto, in effetti il massimale è dato in gran parte anche da questi muscoli,
sinceramente però l' avvicinamento al carico che fai non mi convince, sembra sfiancante..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta