situazione mangia e spingi pre massa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 68747
    • 3,378
    • 2,757
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Originariamente Scritto da IronFlex Visualizza Messaggio
    Complimenti allora , hai svolto un ottimo lavoro continua con la massa pulita e tieni sotto controllo la bf
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6287
      • 335
      • 144
      • Send PM

Leonardo devi dimagrire, altro che massa...
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• barney137
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1483
        • 81
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        è una dieta continua... sto sempre in low carb ma ormai ho stallato da un bel pezzo..
        Non e' che stare in low-carb sia sinonimo automatico di dimagrimento.
        Se con le calorie sei sopra al fabbisogno, anzi, probabilmente ingrasserai.
        Il vecchio detto "i grassi bruciano al fuoco dei carboidrati", ultimamente e' stato accantonato, ma secondo me e' piu' che mai valido.

Commenta

• barney137
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1483
          • 81
          • 35
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Leonardo devi dimagrire, altro che massa...
          Comunque sono d'accordo con hulk. Non ti preoccupare della massa che sembra andarsene, quella ritornera'. Ma, specialmente all'inizio, e' importante partire da una base "asciutta". Anche perche' il grasso piu' "invecchia" piu' diventa duro da togliere. Se invece fai tanto a dimagrire quasi completamente, e rimanere cosi' qualche mese, ne trarrai grande giovamento quando, dopo la fase di "massa", dovrai definirti.
          Poi, i primi 1 o due anni di allenamento sono gli unici in cui si puo' aumentare la muscolatura anche con diete leggermente ipocaloriche, quindi approfittane. Io la fase di ingrasso la terrei per quando avrai esaurito questo bonus.

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
            Non e' che stare in low-carb sia sinonimo automatico di dimagrimento.
            Se con le calorie sei sopra al fabbisogno, anzi, probabilmente ingrasserai.
            Il vecchio detto "i grassi bruciano al fuoco dei carboidrati", ultimamente e' stato accantonato, ma secondo me e' piu' che mai valido.
            Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
            Comunque sono d'accordo con hulk. Non ti preoccupare della massa che sembra andarsene, quella ritornera'. Ma, specialmente all'inizio, e' importante partire da una base "asciutta". Anche perche' il grasso piu' "invecchia" piu' diventa duro da togliere. Se invece fai tanto a dimagrire quasi completamente, e rimanere cosi' qualche mese, ne trarrai grande giovamento quando, dopo la fase di "massa", dovrai definirti.
            Poi, i primi 1 o due anni di allenamento sono gli unici in cui si puo' aumentare la muscolatura anche con diete leggermente ipocaloriche, quindi approfittane. Io la fase di ingrasso la terrei per quando avrai esaurito questo bonus.
            Come al solito, sono daccordo con te.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

Non mi trovo d'accordo con chi suggerisce di dimagrire ancora.
              Proprio perché questo ragazzo è stato TROPPO tempo a regime ipocalorico, avrà il metabolismo sotto i tacchi, ed è inutile che continuia torturarsi con diete da fame. Il bilancio finale muscolo-grasso sarà sempre sfavorevole a questo punto.

Io direi invece di impostare un periodo di normocalorica iperproteica e con una giusta quantità di carbo pulitissimi (intorno ai 200-250 gr al giorno) e cominciare a pompare per bene. Costruirà un po' di muscolo che non solo gli darà un aspetto meno "molle" ma lo aiuterà quando riprenderà a dimagrire, col metabolismo opportunamente resettato.

PS: non stai così male come credi, soprattutto considerando da dove partivi... anzi!

PPS: Incredibile: sono in disaccordo con Barney e naoto in un solo colpo

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                Proprio perché questo ragazzo è stato TROPPO tempo a regime ipocalorico, avrà il metabolismo sotto i tacchi, ed è inutile che continuia torturarsi con diete da fame. Il bilancio finale muscolo-grasso sarà sempre sfavorevole a questo punto.

Io direi invece di impostare un periodo di normocalorica iperproteica e con una giusta quantità di carbo pulitissimi (intorno ai 200-250 gr al giorno) e cominciare a pompare per bene. Costruirà un po' di muscolo che non solo gli darà un aspetto meno "molle" ma lo aiuterà quando riprenderà a dimagrire, col metabolismo opportunamente resettato.

PS: non stai così male come credi, soprattutto considerando da dove partivi... anzi!

Devo dire che la tua strategia mi trova concorde.

Io sono convinto che debba dimagrire, ovvero togliere un po' di grasso, ma questo, considerando la sua situazione di partenza, significa soprattutto mettere muscolo.

Il punto è che deve cercare di puntare soprattutto sull'allenamento, per cercare di avere un aspetto "roccioso", indi per cui niente pompaggio e tecniche d'intensità varie... io andrei su forza ipertrofica con serie dalle reps contenute e quasi esclusivamente movimenti composti.

Non toglierei i carboidrati ma li terrei comunque sott'occhio.

In ogni caso per guadagnare muscolo deve mangiare, e non poco, e questo contrasta con il suo obiettivo, che è quello di perdere grasso... sarà possibile?

Vedremo...

Last edited by naoto; 20-01-2009, 10:13:22.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                  178cm
                  85kg
                  vengo da una dieta dove pesava 113kg il gennaio del 2008 (data d'inizio allenamento)
                  beh intanto complimenti
                  però, sì, mi unisco al coro, magari fatti dare consigli sulla dieta nella sezione apposita, ma cerca di togliere ancora, vedo roba da perdere

Commenta

• bertinho7
                    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                    • May 2008
                    • 28
                    • 1,168
                    • 1,051
                    • ariel aka piper fawn
                    • Send PM

quoto chi dice che magari un po' deve dimagrire
                    a livello di muscolo però non mi sembra messo male...certo avrà molto da lavorare come tutti noi ma mi pare abbia fatto un buon lavoro,il v shape non mi dispiace sinceramente

Commenta

• barney137
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1483
                      • 81
                      • 35
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio

Be', io non e' che gli consigliassi di dimagrire e basta, gli consigliavo di dimagrire e contemporaneamente mettere muscolo .
                      In effetti, secondo me dovrebbe mangiare di piu',soprattutto carbo complessi, non di meno, perche' se e' tanto che sta in low-carb, avra' ormai la tiroide spompa.
                      Insomma, sono sostanzialmente d'accordo con la tua disamina, a patto di tener controllata la bf ed accertarsi che tenda a scendere.

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Macchè dimagrire, hai una muscolatura piuttosto scarsa..perderesti parecchio calando ancora di peso. Scrivi, però, come organizzi allenamento ed alimentazione.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• mikkou
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 444
                          • 22
                          • 2
                          • siracusa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Macchè dimagrire, hai una muscolatura piuttosto scarsa..perderesti parecchio calando ancora di peso. Scrivi, però, come organizzi allenamento ed alimentazione.
                          secondo me come gli è già stato consigliato dovrebbe stare su una normo calorica e cercare di sgrassare,magari mangiando + cho ma pulitissimi...
                          e facendo un allenamento adeguato...
                          ma se non deve dimagrire non può neanche stare in ipercalorica per massa...
                          sigpic

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Verso la riva dello Stige
                            • Send PM

per farvi capire un pò da che situazione vengo, cosi da poter avere le idee più chiare:
                            1 colonna Gennaio 2008
                            2 colonna Aprile 2008
                            3 colonna Settembre 2008
                            le foto attuali le conoscete

detto questo, le mie intenzioni sono quelle di fare massa mangiando più pulito possibile, reintegrando i carboidrati, magari aggiungendo del riso a pranzo quindi nel prewo. Negli allenamenti inserisco sempre 20-30 minuti di cardio alla fine di ogni wo, lunedi e sabato 60 vasche in piscina. Appena posso posterò la dieta e l'allenamento cosi da farvi apportare le giuste modifiche, voglio perdere questo grasso residuo, mantenendo se non aumentando la massa magra, so di potercela fare.

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16633
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

io mi assesterei in normo/leggera ipo con 150gr di cho 2,2gr di pro per lbm e il resto fat, i cho li dovresti prendere nei giorni wo (colazione, pre wo e post wo), nei rest fino a pranzo. il cardio lo farei nei giorni rest per afruttare al meglio la lipolisi ma...non si puo vivere in palestra.senno, ti fai 2fb pesanti+2cardio...

allenamento, come ha suggerito il buon naoto, improntato su basse reps e carichi "alti".

Commenta

Working...
                              X