Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[ma sticagrancazzi] riflessioni alle 5 del mattino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [ma sticagrancazzi] riflessioni alle 5 del mattino

    mi rendo conto che quello che ho scritto è decisamente lungo e in questa sezione non ci sta a fare granché, ma oggi avevo voglia di scrivere e fare un po di mente locale.



    rileggendo mi accorgo che è poco discorsivo e pesante, ma se non volete non siete costretti a continuare. ad alcuni tratti potrò sembrare un esaltato, egocentrico e pessimista.. ma ho cercato di essere il più onesto prossibile scrivendo.



    /


    sarà l ora, sarà che mi sono messo a rivedere tutti i thread che ho aperto qui, in photo gallery, ma più guardavo quelle foto e quei video e più mi rendevo conto di come sia oggi cambiato.
    in meglio? non lo so. è questo che mi fa pensare.

    la mia storia ormai l ho raccontata numerose volte, ho 19 anni, ho alle spalle un 4 anni di agonismo di canoa, con 2 anni di relativa "palestra", e appena 2 anni di bodybulding.

    è solo che ci sono un paietto di cose che non mi tornano: come sono cresciuto, quanto sono cresciuto, ma soprattutto, perché sono cresciuto?

    la prima cosa che mi viene in mente è che in quei 3 anni non sono stato costante manco per niente, vuoi pigrazia, vuoi scuola, vuoi mancanza di motivazione.. ci sono periodi che difenire altalenanti è eufemismo, periodi che mi vergogno a scriverli qua da quanto sono anti-bb.
    la seconda cosa è che posso dividere la mia carriera fisica in 2 periodi:
    quando facevo le cose cosciamente e quando non.

    quando smesi di fare canoa (2007) decisi di iscrivermi in palestra per vedere cosa sarei riuscito a tirare fuori dalla mia fortuna struttura, è qui che inizia la prima fase.

    già da subito mi accorgo di quanto fosse più facile per me ottenere certi risultati rispetto ad altri, mi sentivo di avere una genetica superiore all 80% dei personaggi che frequentavano la sala pesi. avevo 17 anni, pesavo 75kg e spingevo 120kg puliti in panca; quando la gente vedeva il mio fisico e i miei carichi abbinati alla mia giovinezza mi fissava con un misto di stupore, rispetto, rabbia; mi sentivo soddisfatto e orgoglioso. e sentivo di poterlo fare perché avevo alle spalle sacrifici, sudore e fatica.


    la vita a tavola era stupenda, facevo 2 max 3 pasti al giorno, mi riempivo di cioccolato e minchiate, al ritorno di allenamento nemmeno cenavo, latte a volontà. colazione nemmeno sapevo cosa fosse.
    ora non ricordo bene con quanta frequenza mi allenassi, ma ricordo che seguivo la classica scheda base preconfezzionata dalla palestra.
    dopo alcuni iniziali difficoltà a concepire la diversità dell allenamento rispetto a quello che fin ora avevo svolto in ambito canoistico, partii alla grande. mi trasformi completamente in poco più di 1 anno, riparai tutti quei piccoli diffetti che il vecchio allenarmi aveva creato: il petto migliorò la sua forma, le braccia si ingrossarono, spuntò il dorso etc. tutti se ne accorsero e se già prima ero "famoso" per il fisico adesso lo ero di più; rispetto ai miei coetani che vedevo non c era paragone, fin ora non avevo mai visto un adolescente più muscoloso di me, mi sentivo fortunatissimo. feci anche un video a settembre e lo misi su iutub per poi condividerlo con voi, il successo che ebbe all interno di iutub, le accuse di doping che mi fecero, le gente incredula... tutto ciò mi faceva sentire fortunato e dannatamente avanti per la mia età.
    insomma guardavo gli altri e non invidiavo niente a nessuno.




    all inizio del nuovo anno (2008) decisi, vedendomi in stallo, che dovevo iniziare a fare le cose per bene, volevo duplicare il guadagno che fino ad adesso avevo ottenuto. cambiai scheda e mi feci fare una dieta dal mio allenatore; è qui che inizia il secondo periodo, ovvero quello in cui tento di fare le cose consciamente.



    è qui che le cose iniziano ad andare male, o meglio a non andare. la dieta non fa per me, troppe cose da ricordare, troppi programmi, troppa incompatibilità con i miei orari.. la mollo dopo nemmeno 3 settimane. inizio a mangiare, a mangiare tutto. mozzarelle (capitava ne mangiassi anche 4 al giorno), tonno, simmental e pasta, riso, pane a pranzo a cena come se piovessero, pochissima carne; il tutto abbinato a una incostanza tremenda in palestra causata da scarsa organizzazione (intere settimane saltate). da 75scarsikg arrivai a 81-82 e stranamente di grasso ce ne era poco. ero più grosso, ma meno qualitativo, in foto non rendevo, non mi piacevo, sembravo addirittura più piccolo, dal vivo invece ero spessissimo, si vedeva che era proprio cambiato.

    arriva il periodo pre esame, allenamento 0, voglia di mangiare 3, stress 10.
    mi ritrasformo, ma stavolta nella mia forma peggiore. più mi guardavo allo specchio e più mi sentivo peggiorato e come se non bastasse mi prende una specie di gastrointerite che mi devasta, torno a 75 kg in veramente poco tempo. ero tornato a pesare come quando raggiunsi la mia miglior forma solamente che adesso ero sgonfio con un po di grasso dappertutto.
    adesso guardavo gli altri e mi sentivo inferiore, non avevo più quella marcia in più.. iniziai a vedere coetani che piano piano si facevano più grossi, li vedevo sempre più vicini.. ogni tanto qualche sessione di pump nella vecchia palestra della squadra mi tirava su e per quella oretta mi sentivo di nuovo grosso.
    passai tutta l estate così, non facendo un ***** a guardarmi peggiorare.

    metà agosto riprendo ad allenarmi, la struttura era restata, fortunatamente in maglietta sembravo sempre io, i tricipiti avevano preso più volume.. e in giorni particolarmente prosperi mi sollevavo le maniche per sfoggiarli mentre pompavo. mi continuavo a vedere bene o male migliore, se non per alcuni distretti.. ma il complesso non rendeva più come una volta.




    a fine settembre parto per l uni, un piccolo paesello in umbria. mi iscrivo nell unica palestra esistente, una stanza pesi minuscola carica di macchinari, panche e panchette (il primo giorno avrò inciampato e sbattuto una decina di volte ) frequentata da maschi, ragazzi soprattutto che vanno in palestra per vantarsi tra di loro di come gli piace la **** e di quando siano bravi a scopare; il tutto urlando e ridendo come fossimo in centro sociale.

    per fortuna in questo periodo sono riuscito a tornare in forma, ho riiniziato a correre un' ora al giorno (mi sto preparando per la prova fisica del concorso marescialli carabieniri ) e vado in palestra regolarmente.

    eppure sento che un tempo stavo meglio fisicamente, ora ho messo su più massa, mi sono allargato, inspessito.. ma un tempo rendevo molto più e il tutto mangiando a caso e non sapendo nemmeno il significato della parola "catabolizzare";
    è normale tutto ciò? ***** 1 anno fa tornavo dalla palestra alle 8 di sera, non cenavo e andavo a letto dopo aver bevuto un cartone di latte! facevo 2 pasti al giorno, se solo ci penso mi viene voglia di tornare a quel regime.
    oggi sto attento a quello che mangio, evito grassi sporchi, evito i carbo a cena, faccio 2 spuntini, la colazione.. prima è come se fosse uno sgarro continuo.. faccio decisamente più sforzi per risultati minori.

    capisco che è passato solo un anno, ma cosa è successo in un anno?

    non starò mica invecchiando? ho iniziato anche a perdere un po di capelli

    metto delle foto attuali scattate in parte oggi e in parte questa settimana, come mi sveglio, tra qualche ora, metto vari confronti.. per vedere un po se sono io che sto impazzendo o effettivamente è così.









    2 con il flash e mediamente lontane:








    scusate la monoposa, domani ne metto altre più complete ma ora sono distrutto.. sono le 7 del mattino



    riletto tutto per l ultima volta: mi sembra una enorme **** mentale, lo lascio così come mi sveglio mi faccio due risate
    Last edited by soirda; 29-11-2008, 18:40:07.

    #2
    cazzarola se è lungo

    chissà cosa mi è preso
    Last edited by soirda; 29-11-2008, 06:44:47.

    Commenta


      #3
      Ho letto tutto Soirda... il tuo problema è che (come me) non sei fatto per la vita da BBers piena di orari e amenità varie.

      Leggiti il (lunghissimo) 3d in dieta Intermittent Fasting e cambia (in meglio) la tua vita.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        Però ottimo cavolo... petto e tricipiti sono il tuo top! Continua su questa strada e mangia sempre pulito..
        Diario Di Impact

        Commenta


          #5
          Buon fisico, bei tricipiti.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
            Però ottimo cavolo... petto e tricipiti sono il tuo top! Continua su questa strada e mangia sempre pulito..
            decisamente
            complimenti...quando ti svegli aspettiamo i confronti

            Commenta


              #7
              Ma quanto hai scritto ....

              Vieni bene in questa posa... bei tricipiti... se riesci a cacciare fuori un po' di "lucidità" e fibre renderai ancora di più

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da soirda Visualizza Messaggio
                oggi sto attento a quello che mangio, evito grassi sporchi, evito i carbo a cena, faccio 2 spuntini, la colazione.. prima è come se fosse uno sgarro continuo.. faccio decisamente più sforzi per risultati minori.

                capisco che è passato solo un anno, ma cosa è successo in un anno?
                Soirda.. anche a me è successo.. prima facevo molti più sforzi e sacrifici per ottenere risultati nettamente minori rispetto ad adesso in termini di massa e di forza.. Adesso mangio diciamo peggio (meglio per il mio palato e per il mio stomaco), mi alleno con meno ossessione, ma con molto più piacere, ascolto di più il mio corpo.. e ti dirò: ho ottenuto notevoli miglioramenti nelle masse muscolari (tra l'altro in breve tempo), nei carichi, e soprattutto a livello mentale ho meno fissazioni diciamo.. magari non sono definita, anzi, ho qualche rotondità, essendo donna (e noi donne si sa ingrassiamo molto più facilmente di voi uomini) però il bilancio in fin dei conti credo sia positivo.. Magna e spingi, per il piacere di farlo, ascolta il tuo corpo Cmq complimenti

                Commenta


                  #9
                  bella la zona rustica.. ma perché nelle prime sei nascosto e nelle seconde no?? comunque stai bene
                  07/09/08....L'inizio.
                  musclemaniacenter@virgilio.it
                  Ettore Torchia..... fb.
                  ettoretor@live.it..... msn

                  Commenta


                    #10
                    molto bello il tuo post
                    credo che hai espresso i pensieri di molti ... chi non pensa queste cose almeno una o più volte al giorno!!! io di sicuro ... e poi sto davvero invecchiando ... pur sentendomi ventenne ne ho quasi 36 (ma per ora non perdo i capelli e ne ho solo uno bianco che spunta ogni tanto)

                    in ogni caso trovo che stai molto bene ... sarà che vi vedo tutti così "fisicati" rispetto a me che non posso che fare i complimenti ... mi basterebbe anche solo avvicinarmi a certe forme!!! ... e comunque capisco che i dubbi possano venire anche ai "grossi"

                    e poi ... uno nessuno e centomila ... noi non ci conosceremo mai, così come non ci conoscono gli altri ... pensa solo che ogni persona sulla terra ti vede diversamente ... e chi ha ragione?
                    l'importante è apprezzare se stessi, quando ci si guarda con onestà ... e cercare di migliorare quello che si può o si vuole per se stessi ... almeno provarci il più possibile

                    a me piacerebbe migliorare un po' e non so se ce la farò ... non so nemmeno se faccio in tempo alla mia età ... però cerco di pensare positivo, anche se spesso mi prende lo sconforto!
                    ... ... carpe diem ... ...

                    se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                    Commenta


                      #11
                      per l'alimentazione anche io sono stato fortunato e pur mangiando male all'incirca sono cresciuto.. l'unica cosa che mi preoccupa del 3d sono le pause...non so se può essere considerata una mancanza di passione
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                      Commenta


                        #12
                        aggiunte nuove foto

                        inizio a pensare, guardandole bene messe in ordine cronologico che le foto ingannino più di quanto avessi mai pensato.. boh, sta di fatto che volevo metterne altre ma ho raggiunto il limite massimo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Ho letto tutto Soirda... il tuo problema è che (come me) non sei fatto per la vita da BBers piena di orari e amenità varie.

                          Leggiti il (lunghissimo) 3d in dieta Intermittent Fasting e cambia (in meglio) la tua vita.
                          piano piano ci sto riuscendo, ma i risultati non mi motivano granché ad andare avanti, è questo il problema principale! ora vado a leggermi il thread..

                          Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
                          Però ottimo cavolo... petto e tricipiti sono il tuo top! Continua su questa strada e mangia sempre pulito..
                          grazie mille

                          [master] io ci provo . . . [/master]

                          Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                          Buon fisico, bei tricipiti.
                          grazie, ma sono sicuro di non essere nella mia forma migliore.

                          Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                          decisamente
                          complimenti...quando ti svegli aspettiamo i confronti
                          grazie, mi sono svegliato alle 6

                          Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                          Ma quanto hai scritto ....

                          Vieni bene in questa posa... bei tricipiti... se riesci a cacciare fuori un po' di "lucidità" e fibre renderai ancora di più
                          e qual è il segreto per farlo?

                          prima ce l avevo senza far niente

                          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          Soirda.. anche a me è successo.. prima facevo molti più sforzi e sacrifici per ottenere risultati nettamente minori rispetto ad adesso in termini di massa e di forza.. Adesso mangio diciamo peggio (meglio per il mio palato e per il mio stomaco), mi alleno con meno ossessione, ma con molto più piacere, ascolto di più il mio corpo.. e ti dirò: ho ottenuto notevoli miglioramenti nelle masse muscolari (tra l'altro in breve tempo), nei carichi, e soprattutto a livello mentale ho meno fissazioni diciamo.. magari non sono definita, anzi, ho qualche rotondità, essendo donna (e noi donne si sa ingrassiamo molto più facilmente di voi uomini) però il bilancio in fin dei conti credo sia positivo.. Magna e spingi, per il piacere di farlo, ascolta il tuo corpo Cmq complimenti
                          allora in questo caso la situazione è esattamente opposta!

                          tralaltro a livello di carichi sono peggiorato

                          mi scoccia piangermi addosso ma ahimé è vero, è così..

                          grazie mille..

                          Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
                          bella la zona rustica.. ma perché nelle prime sei nascosto e nelle seconde no?? comunque stai bene
                          sono molto fiero della mia camera cucina

                          grazie, ho tolto la faccia nelle foto meno presentabili..


                          Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                          molto bello il tuo post
                          credo che hai espresso i pensieri di molti ... chi non pensa queste cose almeno una o più volte al giorno!!! io di sicuro ... e poi sto davvero invecchiando ... pur sentendomi ventenne ne ho quasi 36 (ma per ora non perdo i capelli e ne ho solo uno bianco che spunta ogni tanto)

                          in ogni caso trovo che stai molto bene ... sarà che vi vedo tutti così "fisicati" rispetto a me che non posso che fare i complimenti ... mi basterebbe anche solo avvicinarmi a certe forme!!! ... e comunque capisco che i dubbi possano venire anche ai "grossi"

                          e poi ... uno nessuno e centomila ... noi non ci conosceremo mai, così come non ci conoscono gli altri ... pensa solo che ogni persona sulla terra ti vede diversamente ... e chi ha ragione?
                          l'importante è apprezzare se stessi, quando ci si guarda con onestà ... e cercare di migliorare quello che si può o si vuole per se stessi ... almeno provarci il più possibile

                          a me piacerebbe migliorare un po' e non so se ce la farò ... non so nemmeno se faccio in tempo alla mia età ... però cerco di pensare positivo, anche se spesso mi prende lo sconforto!
                          grazie mille..

                          ieri mi sono trovato un cappello bianco

                          io vado a momenti, a volte mi apprezzo per quello che sono, altre mi scende la tristezza pensando a tutto il tempo che ho buttato e sprecato.

                          Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                          per l'alimentazione anche io sono stato fortunato e pur mangiando male all'incirca sono cresciuto.. l'unica cosa che mi preoccupa del 3d sono le pause...non so se può essere considerata una mancanza di passione
                          il punto è che sono cresciuto più mangiando male che bene

                          mancanza di passione no, ma di motivazione si..

                          Commenta


                            #14
                            non stai messa affatto male. Per essere appena sveglio "parli tanto" Mi segno cosi' domani con calma me lo leggo con calma tutto il post!!!

                            Commenta


                              #15
                              minchia a 17 anni com'eri messo
                              davvero ottimo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎