Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
    no non sporchiamo il thread, il mio post era solo per mettere in evidenza il tuo clamoroso auto-own, peccato che è avvenuto in photo gallery e quindi passerà inosservato
    tranquillo che ormai lo sanno tutti
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

    Commenta


      Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
      Bo io di panca non ho mai fatto serie allenanti con più di 75 kg....
      ho ripreso più fiducia ora...anche perchè mi chiedevo sempre una cosa,come mai su bodyweb tutti scrivono cariconi,e nella palestra dove mi alleno vedo persone belle grosse(parlo anche di persone di 90kg x 175 circa)che sollevano "solo" 90kg di panca,però con questo non voglio dire che tutti mentono qui su bw,anche perchè ci sono sempre le eccezzioni(anche in palestra da me ci sono 2 ragazzi del 91' che fanno 95kgx8 rip),però qui mi sembravano un pò troppe queste eccezioni
      le eccezioni ci sono sempre. come ci sono in palestra da me, il 90% circa, ragazzi che si allenano da quando mi alleno io, ma son sempre uguali, usano sempre gli stessi pesi e alla fine di ogni serie son belli lindi e puliti. io paro una pezza umana, divento pallido al limite del vomito ad ogni reps.
      magari, proprio perchè siamo un pò fissati, scrivendo su un forum di bb, son convinto che queste eccezioni su BW diventino quasi una norma se si scrive che si usano determinati carichi. lo stesso dicasi per i puristi dello squat o degli stacchi con tanto di video. quanti ce ne sono in giro che si fan le pippe mentali su queste esecuzioni e ancor peggio, quanti fanno squat e stacchi nelle normali palestre italiane e non. potrei dire la stessa cosa io. ma solo su bw si vede gente fare accosciate complete?
      saremo fissati, come lo sarò io che amumento, anche di mezzo etto ad ogni sessione, settimana dopo settimana.
      è vero che i pesi e i carichi sono solo il mezzo per crescere, ma se dopo 3 anni che mi alleno ho raddoppiato quasi inconsapevolmente i carichi, sarà dovuto ad una "naturale" maturazione muscolare unita ad una maturazione nervosa.
      esempio eclatante. mi alleno insieme al mio amico/istruttore, ogni set si forma il nugolo di gente a guardare e a chiederci come cavolo facciamo ad eseguire reps, anche pulite, con determinati carichi. da un paio di mesi si sono uniti 2 "adepti", 2 ragazzi che in 3 anni son rimasti sempre uguali, sia come fisico che come carichi.
      ogni settimana li spingo ad aumentare i carichi, quasi li violento psicologicamente, li carico, li incito...bhe dopo quei 5 o 10 chili in più mai fatti in 3 anni rimangono allucinati non spiegandosi come cavolo han fatto ad alzare quel peso mai raggiunto in tot anni. prima al massimo facevano 30 chili per parte di panca x 8 reps, ora ho fatto arrivare tale ragazzo, dopo un paio di mesi a fare 45kg per parte x 8 rep pulite. come si spiega questo? dipende tutto dal cervello, dalla paura di stare sotto la ghisa, di soffrire rimanedo impantanati sempre dagli stessi pesi e dagli stessi sforzi e dolori allenanti. sarà un effetto placebo, un volerli vedere più grossi, ma più persone mi han e gli han detto, ...aho, ma che ve state a prende? siete lievitati in 3 mesi.
      questa vuol essere la mia esperienza personale logicamente non valida per tutti, ma almeno per me e per le persone che mi stanno intorno è stato così.

      Commenta


        c'é chi ha proprio paura di metter ghisa, violando il principio cardine del sovraccarico progressivo. Se dopo 3 anni fai sempre gli stessi pesi la vedo D'URA non avere piu' o meno lo stesso fisico per un neofita...



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
          le eccezioni ci sono sempre. come ci sono in palestra da me, il 90% circa, ragazzi che si allenano da quando mi alleno io, ma son sempre uguali, usano sempre gli stessi pesi e alla fine di ogni serie son belli lindi e puliti. io paro una pezza umana, divento pallido al limite del vomito ad ogni reps.
          magari, proprio perchè siamo un pò fissati, scrivendo su un forum di bb, son convinto che queste eccezioni su BW diventino quasi una norma se si scrive che si usano determinati carichi. lo stesso dicasi per i puristi dello squat o degli stacchi con tanto di video. quanti ce ne sono in giro che si fan le pippe mentali su queste esecuzioni e ancor peggio, quanti fanno squat e stacchi nelle normali palestre italiane e non. potrei dire la stessa cosa io. ma solo su bw si vede gente fare accosciate complete?
          saremo fissati, come lo sarò io che amumento, anche di mezzo etto ad ogni sessione, settimana dopo settimana.
          è vero che i pesi e i carichi sono solo il mezzo per crescere, ma se dopo 3 anni che mi alleno ho raddoppiato quasi inconsapevolmente i carichi, sarà dovuto ad una "naturale" maturazione muscolare unita ad una maturazione nervosa.
          esempio eclatante. mi alleno insieme al mio amico/istruttore, ogni set si forma il nugolo di gente a guardare e a chiederci come cavolo facciamo ad eseguire reps, anche pulite, con determinati carichi. da un paio di mesi si sono uniti 2 "adepti", 2 ragazzi che in 3 anni son rimasti sempre uguali, sia come fisico che come carichi.
          ogni settimana li spingo ad aumentare i carichi, quasi li violento psicologicamente, li carico, li incito...bhe dopo quei 5 o 10 chili in più mai fatti in 3 anni rimangono allucinati non spiegandosi come cavolo han fatto ad alzare quel peso mai raggiunto in tot anni. prima al massimo facevano 30 chili per parte di panca x 8 reps, ora ho fatto arrivare tale ragazzo, dopo un paio di mesi a fare 45kg per parte x 8 rep pulite. come si spiega questo? dipende tutto dal cervello, dalla paura di stare sotto la ghisa, di soffrire rimanedo impantanati sempre dagli stessi pesi e dagli stessi sforzi e dolori allenanti. sarà un effetto placebo, un volerli vedere più grossi, ma più persone mi han e gli han detto, ...aho, ma che ve state a prende? siete lievitati in 3 mesi.
          questa vuol essere la mia esperienza personale logicamente non valida per tutti, ma almeno per me e per le persone che mi stanno intorno è stato così.
          perfettamente d'accordo su questo.
          Perfettamente.
          (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
          Intensity Intensity! Intensity!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            c'é chi ha proprio paura di metter ghisa, violando il principio cardine del sovraccarico progressivo. Se dopo 3 anni fai sempre gli stessi pesi la vedo D'URA non avere piu' o meno lo stesso fisico per un neofita...
            per questo ti dico che mi fa specie leggere commenti del tipo... son anni che non supero tot chili di panca. come si fa a rimanere e ad alzare sempre lo stesso carico anche arrivando a cedimento? non credo si sia raggiunto il limite massimo, credo invece in un blocco nervoso più che muscolare se con gli anni non si migliorino i carichi.

            ---------- Post added at 10:28:05 ---------- Previous post was at 10:26:07 ----------

            mi sa che stiamo un pochino OT

            Commenta


              Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
              per questo ti dico che mi fa specie leggere commenti del tipo... son anni che non supero tot chili di panca. come si fa a rimanere e ad alzare sempre lo stesso carico anche arrivando a cedimento? non credo si sia raggiunto il limite massimo, credo invece in un blocco nervoso più che muscolare se con gli anni non si migliorino i carichi.

              ---------- Post added at 10:28:05 ---------- Previous post was at 10:26:07 ----------

              mi sa che stiamo un pochino OT
              la frase mi sembra un pò contorta... intendevi dire che non si possono aumentare i carichi se si allena sempre a cedimento?

              Commenta


                Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                la frase mi sembra un pò contorta... intendevi dire che non si possono aumentare i carichi se si allena sempre a cedimento?
                perchè no... ultimamente va di moda dire che la forza aumenta solo se si lavora a buffer....
                per un neofita il cedimento è l arma migliore per crescere
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  perchè no... ultimamente va di moda dire che la forza aumenta solo se si lavora a buffer....
                  per un neofita il cedimento è l arma migliore per crescere
                  Mah, non credo che arrivare sempre a cedimento sia una cosa positiva in termini di forza!

                  Commenta


                    se a parità di carico e ripetizioni da una sessione all'altra si riesce ad aumentare il tut di ogni ripetizione di mezzo secondo mantenendo la tecnica pulita lo stesso si è fatto un passo avanti nella forza, stessa cosa se si migliora semplicemente la tecnica e non si ha nessun aumento nè nel tut, nè nel carico. questo ragionamento vale per range rep "comuni" al bodybuilding.
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                      la frase mi sembra un pò contorta... intendevi dire che non si possono aumentare i carichi se si allena sempre a cedimento?
                      intendevo dire che se si arriva a cedimento sempre con lo stesso carico, c'è un problema di fondo. cioè che o si è raggiunti il limite fisico oltre il quale non si va, o il limite nervoso/psicologico.
                      esempio se faccio da 3 anni una 3x8 con 30kg per parte arrivando all'ottava a cedimento, quindi a morte, e non si riesce a salire di peso rimanendo il cedimento sempre e solo all'ottava, c'è un problema.
                      se invece anno dopo anno tale cedimento, a parità di peso arriva alla decima o a parità di reps (8) con un peso maggiore, ci sarà stato sicuramente un progresso fisico/mentale.
                      se il sistema psico/muscolare non viene stressato non cresce. se dopo 3 anni adopero sempre lo stesso carico, il muscolo è andato in "assuefazione".
                      parlo per esterienza su di me almeno.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                        beh diciamo che la mia serie allenante di panca si aggira sui 35kg per lato + sbarra da 20 kg (187cmx 87kg con 8 anni di allenamento alle spalle), alla decima rip difficilmente ci arrivo
                        20 kg? cos'è di Piombo?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                          20 kg? cos'è di Piombo?
                          Le sbarre Olimpiche sono da 20

                          Commenta


                            nella mia palestra le sbarre di tutte le panche sono 19 kg e non sono olimpioniche
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                              Le sbarre Olimpiche sono da 20
                              Pensavo che per sbarre olimpiche si intendessero quelle da 2.20 che pesano al max 12-15kg.
                              Quindi esistono bilancieri ancora più grandi? non lo sapevo

                              Commenta


                                Da me il bilanciere più grande compreso di blocchettoni enormi - e pesanti - arriva a 28 kg

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎