Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    io ho provato un paio di volte a fare prima le alzate laterale che il lento...

    bè di alzate laterali caricavo poco più di prima e quando arrivavo al lento non riuscivo a combinare niente col deltoide anteriore ancora fresco ed il laterale ormai alla frutta.... mi sentivo sbilanciato mi mancava completamente l equilibrio...

    Le prime volte può essere abbastanza traumatico, poi ci si abitua...I miei carichi nei fondamentali sono lievitati

    Cmq dovresti lavorare già tutte le parti del delt ai cavi prima di passare al lento...frontale,laterale e posteriore

    Commenta


      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      ma lento avanti non lo fai? io inizio sempre con quello fino alla morte, per poi distruggerle con alzate laterali, frontali, a 90 gradi o cavi.
      Non lo faccio più da molto tempo... mi toglierebbe le energie nelle alzate...

      (dove a breve dovrò aggiungere altri 2 kg arrivando a 20 nelle prime 3-4 serie...aumento i carichi solo quando sento che il muscolo,i tendini sono diventati perfettamente padroni del carico precedentemente utilizzato)

      ...fallendo in entrambi gli esercizi...quindi preferisco sfondarmi con un solo esercizio,anche se comunque è l'unico che mi stimola di più...in ogni caso potrei rifare il lento solamente per evitare la monotonia...magari una volta ongi 2 mesi...

      Commenta


        Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
        Non lo faccio più da molto tempo... mi toglierebbe le energie nelle alzate...

        (dove a breve dovrò aggiungere altri 2 kg arrivando a 20 nelle prime 3-4 serie...aumento i carichi solo quando sento che il muscolo,i tendini sono diventati perfettamente padroni del carico precedentemente utilizzato)

        ...fallendo in entrambi gli esercizi...quindi preferisco sfondarmi con un solo esercizio,anche se comunque è l'unico che mi stimola di più...in ogni caso potrei rifare il lento solamente per evitare la monotonia...magari una volta ongi 2 mesi...
        Blood, io per le alz lat uso 10kg..forse al max 12kg, credo che per un soggetto come me lavorare con alz lat e mettere il lento alla fine sia un suicidio

        Commenta


          Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
          Blood, io per le alz lat uso 10kg..forse al max 12kg, credo che per un soggetto come me lavorare con alz lat e mettere il lento alla fine sia un suicidio
          la prima volta in vita mia che feci le alzate usavo 6 kg ... il carico comunque è sia un questione psicologica che fisica....il mio potenziale attualmente va oltre i 18-20 kg ma ai fini dell'ipertrofia bastano...la cosa principale è saper coinvolgere le fibre giuste...

          Commenta


            lasciate perdere i kg... dipende come li fate... se iniziate ad usare il lock in alto con negativa lenta e via dicendo il discorso cambia radicalmente

            Commenta


              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              lasciate perdere i kg... dipende come li fate... se iniziate ad usare il lock in alto con negativa lenta e via dicendo il discorso cambia radicalmente
              Basta chiudere il gomito e il peso aumenta anche di 5kg come magia
              sigpic
              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

              Commenta


                Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                lasciate perdere i kg... dipende come li fate... se iniziate ad usare il lock in alto con negativa lenta e via dicendo il discorso cambia radicalmente
                fare la negativa lenta è il minimo per terminare un'alzata decentemente...se ci si lascia aiutare dalla forza di gravità viene a cadere proprio il senso principale dell'allenamento coi pesi,come dire: hai violato la prima legge ragazzo mio!

                Commenta


                  eh magari la pensassero tutti cosi... ne ho visto di gente che le faceva con 16 o 18 vantandosi per poi stare più giù che su

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                    Non lo faccio più da molto tempo... mi toglierebbe le energie nelle alzate...

                    (dove a breve dovrò aggiungere altri 2 kg arrivando a 20 nelle prime 3-4 serie...aumento i carichi solo quando sento che il muscolo,i tendini sono diventati perfettamente padroni del carico precedentemente utilizzato)

                    ...fallendo in entrambi gli esercizi...quindi preferisco sfondarmi con un solo esercizio,anche se comunque è l'unico che mi stimola di più...in ogni caso potrei rifare il lento solamente per evitare la monotonia...magari una volta ongi 2 mesi...
                    ma parli sempre di singole? io generalmente dopo aver fatto lento avanti bello pesante, sono arrivato nell'ultima seria a fare un 2x110kg, nelle alzate laterali doppie parto con 14kgx12 - 16kgx10 - 18kgx6/8 - 20kgx4/6. per fare le alzate bene devo aver già sofferto prima, se no mi fanno male le articolazioni.
                    lo so so fatto strano

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                      Basta chiudere il gomito e il peso aumenta anche di 5kg come magia
                      e grazie, diminuisce il momento accorciandosi il braccio. fisica

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                        lasciate perdere i kg... dipende come li fate... se iniziate ad usare il lock in alto con negativa lenta e via dicendo il discorso cambia radicalmente
                        verissimo. nelle alzate poi se fatte come cristiano malgioio comanda, bastano anche 10/12kg per vedere le stelle dal bruciore se si controlla la fase negativa almeno a 2 secondi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                          e grazie, diminuisce il momento accorciandosi il braccio. fisica
                          Appunto il peso nelle alzate laterali è moltooo soggettivo per l esecuzione
                          sigpic
                          IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                          "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                          Commenta


                            cmq la migliore routine per i delts a mio parere resta lento avanti e tirate al petto:queste ultime in particolare colpiscono il deltoide laterale in modo secondo me molto più pesante delle alzate laterali,dato che consentono di caricare abbastanza.Poi ovvio qualche serie di alzata laterale male non fa.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                              cmq la migliore routine per i delts a mio parere resta lento avanti e tirate al petto:queste ultime in particolare colpiscono il deltoide laterale in modo secondo me molto più pesante delle alzate laterali,dato che consentono di caricare abbastanza.Poi ovvio qualche serie di alzata laterale male non fa.
                              Io con una routine ad alto volume ho sviluppato buoni delt sono il mio gruppo migliore!
                              sigpic
                              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                                cmq la migliore routine per i delts a mio parere resta lento avanti e tirate al petto:queste ultime in particolare colpiscono il deltoide laterale in modo secondo me molto più pesante delle alzate laterali,dato che consentono di caricare abbastanza.Poi ovvio qualche serie di alzata laterale male non fa.
                                il mio dubbio è sempre stato, tirate al mento, prima o dopo le alzate laterali?
                                Originariamente Scritto da andrs92
                                quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                                ...ciao ANDRIO...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎