Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Phoenix, scendere di 3 punti percentuale, a meno che tu non sia obeso, comporta un sacrificio in termini di regime alimentare davvero importante.

    Ancora più importante se sei sotto il 15%.

    Sotto il 10% è vietato dal regolamento del sito.

    Quoto pienamente.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Phoenix, scendere di 3 punti percentuale, a meno che tu non sia obeso, comporta un sacrificio in termini di regime alimentare davvero importante.

      Ancora più importante se sei sotto il 15%.

      Sotto il 10% è vietato dal regolamento del sito.
      Non credo che nel mio caso perdere altri 3 chili sia una impresa così proibitiva. Come non credo che in quei 3 chili non ci sia una buona quota di fat da farmi scendere di almeno 2 punti.

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Commenta


        Phoenix sei un po' confuso.

        Mi sa che ti conviene ricaricare...
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Phoenix sei un po' confuso.

          Mi sa che ti conviene ricaricare...
          scusa tanto per capire. non sto scerzando, siamo qui per imparare e non solo per giocare. se in un altro mese levassi altri 2 chili, quanti grassi saranno contenuti in essi? ovvio che ci sarà dell'acqua, come del muscolo, ma una chilata di grasso non sarà contenuta? voglio sperare che con i miei 76/77 chili passati, hp+5, non sia condannato a non perdere almeno altri 2 punti percentuali. ora sono sui 14 abbondanti, ho ancora panza sottombellicale, rimasugli di maniglie dell'amore, addome mezzo coperto, credi sia così impossibile scendere di altri 2 punti senza incorrere in sacrifici già così assurdi come quelli che sto facendo ora?
          Last edited by phoenixxx; 13-08-2012, 16:32:38.

          Commenta


            Phoenix credo che quello che voglia dire Naoto sia che, per perdere 3punti di bodyfat...bisogna perdere ben più che soli 2kg di peso corporeo.
            Ergo non è una cosa tanto facile, specialmente quando già si è con una bassa quantità di grasso nel corpo.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Quanti kg hai perso finora? e quanti punti di bf?

              Commenta


                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                Quanti kg hai perso finora? e quanti punti di bf?
                19 chili persi, partendo dal 23/24 % se non di più. con un delta del 10% vale a dire che ogni chilo di massa corporea perso ho levato mezzo chilo di grasso. prima ho scritto 3 chili abbondanti 2 o 3 punti di fat equivalenti a 2 chili di grasso (di media durante tutto l'arco della discesa) su 76 attuali di peso. non credo di essermi allontanato troppo. magari ne devo perdere 4 per levare 2 chili di grasso e scendere 2 punti, ma da come la state mettendo voi, parrebbe utopia.
                Last edited by phoenixxx; 13-08-2012, 16:58:52.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                  scusa tanto per capire. non sto scerzando, siamo qui per imparare e non solo per giocare. se in un altro mese levassi altri 2 chili, quanti grassi saranno contenuti in essi? ovvio che ci sarà dell'acqua, come del muscolo, ma una chilata di grasso non sarà contenuta? voglio sperare che con i miei 76/77 chili passati, hp+5, non sia condannato a non perdere almeno altri 2 punti percentuali. ora sono sui 14 abbondanti, ho ancora panza sottombellicale, rimasugli di maniglie dell'amore, addome mezzo coperto, credi sia così impossibile scendere di altri 2 punti senza incorrere in sacrifici già così assurdi come quelli che sto facendo ora?
                  Cero di risponderti seriamente e sulla base di quello che so e della mia esperienza.

                  Per punti:

                  - 1kg effettivo di grasso (e solo grasso) può essere (ed il più delle volte è, per un ragazzo normodotato) il felice risultato di un'intera fase di cutting. Devi considerare che, a parità di peso, il grasso occupa più volume del muscolo, indi per cui l'effetto estetico è vistoso. Molto. In soldoni: si vede e tanto.
                  - come fai a sapere che sei al 14%? Considera che è una percentuale abbastanza importante, ovvero dovresti essere piuttosto liscio e senza addome a vista, neanche sotto lo sterno (ammesso che sia lì che si localizza, nel tuo caso, il grasso in maggior misura%).
                  - più si cala di peso più è difficile scendere di punti % di solo grasso. Se davvero (dubito) stavi al 23% (roba da panza con le gambe) e sei arrivato al 14, hai fatto un autentico miracolo.
                  - non c'è una formula che ci determina con che progressione cala il grasso in rapporto al muscolo (ed all'acqua). Per non parlare del fatto che il corpo, oltre ad utilizzare strategie di difesa il più delle volte inattacabili, "toglie e mette" dove vuole.
                  - un esempio concreto: se adesso sei 76kg al 14% (non ricordo quanto sei alto), per arrivare al 10% (percentuale limite per un natural MOLTO PORTATO) dovresti perdere, secondo me, non meno di 7-8kg complessivi facendo TUTTO a puntino, pregando in superserie e sperando di avere una genetica ben superiore alla media.

                  Questo è quello che penso.
                  Lonely roses slowly wither and die

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Cero di risponderti seriamente e sulla base di quello che so e della mia esperienza.

                    Per punti:

                    - 1kg effettivo di grasso (e solo grasso) può essere (ed il più delle volte è, per un ragazzo normodotato) il felice risultato di un'intera fase di cutting. Devi considerare che, a parità di peso, il grasso occupa più volume del muscolo, indi per cui l'effetto estetico è vistoso. Molto. In soldoni: si vede e tanto.
                    - come fai a sapere che sei al 14%? Considera che è una percentuale abbastanza importante, ovvero dovresti essere piuttosto liscio e senza addome a vista, neanche sotto lo sterno (ammesso che sia lì che si localizza, nel tuo caso, il grasso in maggior misura%).
                    - più si cala di peso più è difficile scendere di punti % di solo grasso. Se davvero (dubito) stavi al 23% (roba da panza con le gambe) e sei arrivato al 14, hai fatto un autentico miracolo.
                    - non c'è una formula che ci determina con che progressione cala il grasso in rapporto al muscolo (ed all'acqua). Per non parlare del fatto che il corpo, oltre ad utilizzare strategie di difesa il più delle volte inattacabili, "toglie e mette" dove vuole.
                    - un esempio concreto: se adesso sei 76kg al 14% (non ricordo quanto sei alto), per arrivare al 10% (percentuale limite per un natural MOLTO PORTATO) dovresti perdere, secondo me, non meno di 7-8kg complessivi facendo TUTTO a puntino, pregando in superserie e sperando di avere una genetica ben superiore alla media.

                    Questo è quello che penso.
                    credo che il tuo punto di vista sia un pò troppo estremistico.
                    secondo il tuo ragionamento questo forum è popolato da fenomeni se ad ogni angolo vedo foto di hp-qualcosa, vene su pube ed addome, tirati all'inverosimile che secondo il tuo ragionamento dovrebbero stare tutti intorno al 12% se sotto tale percentuale si è dei fenomeni da baraccone ed anche fuori regolamento con anni ed anni di sacrifici estremi al limite delle umane sopportazioni.

                    le percentuali le misuro con un impedenziometro professionale e per quanto l'errore sia dietro l'angolo, come lo stesso si può verificare con un plicometro fatto da un professionista, misurarsi sempre con lo stesso strumento, anche starato, ti da l'idea del delta. quindi se prima partivo da 23/24 ed ora sono al 13/14, il delta del 10% perso può dirsi attendibile. tiè non dico di arrivare veramente al 10, impossibile per la mia genetica sonnecchiante, ma altri 2 punti credo siano fattibili. magari un 12%
                    Last edited by phoenixxx; 13-08-2012, 17:37:26.

                    Commenta


                      naoto ricarica anche tu va'

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Cero di risponderti seriamente e sulla base di quello che so e della mia esperienza.

                        Per punti:

                        - 1kg effettivo di grasso (e solo grasso) può essere (ed il più delle volte è, per un ragazzo normodotato) il felice risultato di un'intera fase di cutting. Devi considerare che, a parità di peso, il grasso occupa più volume del muscolo, indi per cui l'effetto estetico è vistoso. Molto. In soldoni: si vede e tanto.
                        - come fai a sapere che sei al 14%? Considera che è una percentuale abbastanza importante, ovvero dovresti essere piuttosto liscio e senza addome a vista, neanche sotto lo sterno (ammesso che sia lì che si localizza, nel tuo caso, il grasso in maggior misura%).
                        - più si cala di peso più è difficile scendere di punti % di solo grasso. Se davvero (dubito) stavi al 23% (roba da panza con le gambe) e sei arrivato al 14, hai fatto un autentico miracolo.
                        - non c'è una formula che ci determina con che progressione cala il grasso in rapporto al muscolo (ed all'acqua). Per non parlare del fatto che il corpo, oltre ad utilizzare strategie di difesa il più delle volte inattacabili, "toglie e mette" dove vuole.
                        - un esempio concreto: se adesso sei 76kg al 14% (non ricordo quanto sei alto), per arrivare al 10% (percentuale limite per un natural MOLTO PORTATO) dovresti perdere, secondo me, non meno di 7-8kg complessivi facendo TUTTO a puntino, pregando in superserie e sperando di avere una genetica ben superiore alla media.

                        Questo è quello che penso.
                        non sono affatto d' accordo :

                        1- come fai a dire che 1 kilo di GRASSo è " il felice risultato di un'intera fase di cutting" ?

                        2- non so se un 10 % tuo equivale ad un 10 % mio ma faccio un esempio banale...prendo come esempio conan del forum, secondo te a che %bf sta? io dico che ce ne sono parecchi qui dentro al di sotto del 10 %


                        poi mi potro sicuramente sbagliare eh

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          naoto ricarica anche tu va'
                          Sentiamo.

                          Se sei convincente, te ne renderò merito senza meno.


                          P.S.: voi come misurate la % di grasso, in base a come sta la zona ombelicale?

                          P.S.2: per inciso, un 10% EFFETTIVO è un risultato eccellente ma, chiaramente, non intendevo per un hp-10.
                          Lonely roses slowly wither and die

                          Commenta


                            Trovo lo scambio abbastanza folle, perche' tentate di fare calcoli precisi su qualcosa che non potete misurare con precisione.

                            Poi siete OT e quindi e' un discorso che se volete continuare, e' bene apriate una discussione dedicata altrove.

                            Commenta


                              però che scendere sotto il 10% sia una cosa "per pochi eletti" seriamente non si può sentire eh...arrivare a un 6-7% è fattibile per chiunque,per alcuni più facilmente,per altri meno,ma ci può arrivare chiunque,non siamo parlando di un 3% eh...poi vabbè una cosa è iniziare il cut al 12%,un'altra è iniziarlo al 20%
                              ...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                                però che scendere sotto il 10% sia una cosa "per pochi eletti" seriamente non si può sentire eh...arrivare a un 6-7% è fattibile per chiunque,per alcuni più facilmente,per altri meno,ma ci può arrivare chiunque,non siamo parlando di un 3% eh...poi vabbè una cosa è iniziare il cut al 12%,un'altra è iniziarlo al 20%
                                Quello che non si può leggere invece è quanto evidenziato in grassetto. Peraltro troppe variabili entrano in gioco e, messa così, resta solo semplice pourparler
                                Last edited by otrebla1984; 13-08-2012, 21:02:04.
                                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                                La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.

                                ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

                                Bo, penso siano le schede...



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎