Preparatevi: JPP e il video di Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 18257
    • 478
    • 33
    • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    vero...e nelle gambe in termini di forza sono abbastanza predisposto...nn sono molto grosse ma le ho particolarmente forti...ovvio ke nn le faccio come jpp mi fermo un po prima (e vuol dire tantissimo)...

Adesso non voglio fare quello puntiglioso che vuole avere ragione, però se dico che faccio un tot di massimale di panca vuol dire che con quel carico magari non farò esecuzione da gara con fermo, ma completo l'esecuzione toccando il petto...ora lo stesso deve valere per lo squat, il parallelo è l'obiettivo minimo standard altrimenti poi si comincia a scendere di 10 gradi e carico pure io 200kg. Poi se scendendo bene carichi 120 al posto di 140 è comunque un gran risultato e magari le orecchie ti fischieranno di meno

Commenta

• reeves77
      Bodyweb Member

• Sep 2002
      • 264
      • 9
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Adesso non voglio fare quello puntiglioso che vuole avere ragione, però se dico che faccio un tot di massimale di panca vuol dire che con quel carico magari non farò esecuzione da gara con fermo, ma completo l'esecuzione toccando il petto...ora lo stesso deve valere per lo squat, il parallelo è l'obiettivo minimo standard altrimenti poi si comincia a scendere di 10 gradi e carico pure io 200kg. Poi se scendendo bene carichi 120 al posto di 140 è comunque un gran risultato e magari le orecchie ti fischieranno di meno

Onestamente non penso che tutti se lo possano permettere lo squat completo. Vuoi per flessibilitàa della bassa schiena (non sempre risolvibile), vuoi perche sottopone le ginocchia ad uno stress notevole che non tutte le strutture riescono a reggere. Penso che il parallelo sia un buon compromesso. ricordo che le gambe rispondono velocemente allo stress imposto da un allenamento pesante. QUindi 140 *4 parallelo dopo un anno è fattibile se si ha alle spalle una certa anzianità sportiva

Commenta

• l'osservatore
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 8044
        • 279
        • 136
        • Send PM

ragà farò il video cosi metterò a tacere un po di gente...poi pero esigo delle scuse....nn sono il tipo che spara minkiate se dico una cosa è cosi.

io ti credo anche xche xme è successo uguale

Commenta

• The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 18257
          • 478
          • 33
          • Send PM

Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
          Onestamente non penso che tutti se lo possano permettere lo squat completo. Vuoi per flessibilitàa della bassa schiena (non sempre risolvibile), vuoi perche sottopone le ginocchia ad uno stress notevole che non tutte le strutture riescono a reggere. Penso che il parallelo sia un buon compromesso. ricordo che le gambe rispondono velocemente allo stress imposto da un allenamento pesante. QUindi 140 *4 parallelo dopo un anno è fattibile se si ha alle spalle una certa anzianità sportiva

Rileggi bene, ho parlato di parallelo.

Commenta

• reeves77
            Bodyweb Member

• Sep 2002
            • 264
            • 9
            • 0
            • Send PM

Rileggi bene, ho parlato di parallelo.
            Si ma hai detto che è il minimo indispensabile .....

Io invece penso che sia il giusto compromesso ...

Sulla squat parziale (<90 gradi di accosciata) nutro forti dubbi ...invece
            Ma se lo si fa bisogna essere ben consci di fare un esercizio PARZIALE e quindi caricare ma bene ....
            CI VUOLE DISCIPLINA MENTALE PER NON PRENDERE IN GIRO SE STESSI.....

Commenta

• Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
              io ti credo anche xche xme è successo uguale
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 18257
                • 478
                • 33
                • Send PM

Si ma hai detto che è il minimo indispensabile .....

Io invece penso che sia il giusto compromesso ...

Sulla squat parziale (<90 gradi di accosciata) nutro forti dubbi ...invece
                Ma se lo si fa bisogna essere ben consci di fare un esercizio PARZIALE e quindi caricare ma bene ....
                CI VUOLE DISCIPLINA MENTALE PER NON PRENDERE IN GIRO SE STESSI.....

Tra minimo indispendabile e giusto compromesso c'è giusto una sfumatura...il succo del mio discorso era che se mette il video dove scende parallelo va bene, se scende quanto gli va di volta in volta allora non è molto significativo. Lo dico proprio perchè con lo squat parziale c'ho marciato fin troppo

Commenta

• ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Arcore - villa San Martino
                  • Send PM

vero...e nelle gambe in termini di forza sono abbastanza predisposto...nn sono molto grosse ma le ho particolarmente forti...ovvio ke nn le faccio come jpp mi fermo un po prima (e vuol dire tantissimo)...

eh beh *****.
                  allora io penso di avere una discreta forza nelle gambe. avendo giocato per 25 anni a calcio posso anche dire di aver una buona massa sulle gambe.
                  Però facendo un esecuzione come quella di JPP mi sono fermato ad un massimo di 5 colpi con 130kg.
                  Provate a scendere con i talloni che vengono sfiorati dal sedere e poi si vede veramente quanto si carica allo squat.
                  Questo solo per dire che se vogliamo confrontarci (un pò come quando misuriamo chi ha il ***** + grosso) facciamolo con gli stessi parametri.
                  il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• reeves77
                    Bodyweb Member

• Sep 2002
                    • 264
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

Tra minimo indispendabile e giusto compromesso c'è giusto una sfumatura...il succo del mio discorso era che se mette il video dove scende parallelo va bene, se scende quanto gli va di volta in volta allora non è molto significativo. Lo dico proprio perchè con lo squat parziale c'ho marciato fin troppo

Idem

Commenta

• reeves77
                      Bodyweb Member

• Sep 2002
                      • 264
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                      eh beh *****.
                      allora io penso di avere una discreta forza nelle gambe. avendo giocato per 25 anni a calcio posso anche dire di aver una buona massa sulle gambe.
                      Però facendo un esecuzione come quella di JPP mi sono fermato ad un massimo di 5 colpi con 130kg.
                      Provate a scendere con i talloni che vengono sfiorati dal sedere e poi si vede veramente quanto si carica allo squat.
                      Questo solo per dire che se vogliamo confrontarci (un pò come quando misuriamo chi ha il ***** + grosso) facciamolo con gli stessi parametri.
                      Ok ma guarda che jpp non fa uno squat completo, ma parallelo o poco di più. Quello che a me stupisce è (come qualcuno ha gia fatto notare) che tiene i piedi vicini molti vicini non so come fa a trovare la stabilità .

Commenta

• ALEX2
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2004
                        • 11901
                        • 176
                        • 65
                        • Send PM

Ok ma guarda che jpp non fa uno squat completo, ma parallelo o poco di più. Quello che a me stupisce è (come qualcuno ha gia fatto notare) che tiene i piedi vicini molti vicini non so come fa a trovare la stabilità .

idem. io a tenere le gambe troppo divaricate mi cago in mano,
                        ho come l' impressione che la % di possibilità di farsi male aumenti.
                        la mia posizione delle ginocchia è all' interno delle spalle.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• ALEX2
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2004
                          • 11901
                          • 176
                          • 65
                          • Send PM

ho rivisto quello con JPP alle spalle. è questione di cm ma nella mia esecuzione scendo un pelo di più.

ps a questo punto vuol dire che ho un esecuzione ho troppo estrema o di merda.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

ragà farò il video cosi metterò a tacere un po di gente...poi pero esigo delle scuse....nn sono il tipo che spara minkiate se dico una cosa è cosi.
                            quanti cm sono le tue gambe?
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554
                              • 722
                              • 152
                              • in un appartamento
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              quanti cm sono le tue gambe?
                              60cm circa...forse poco meno...ma le dimensioni lo sai pure tu nn vogliono sempre dire
                              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

60cm circa...forse poco meno...ma le dimensioni lo sai pure tu nn vogliono sempre dire
                                ma per carità io non voglio fare polemica...
                                ma come possono sopportare certi carichi?
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X