addominali ci vogliono
Foto Acheron
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bgmb Visualizza Messaggio
gli stacchi lavorano pesantemente i trapezi...
Nei rematori e nelle trazioni il trapezio lavora sinergicamente al dorso ed è molto più sfruttato.
io dico: fintanto che non porta il resto ai livelli del trapezio forse è meglio non insistere troppo nel migliorare gli stacchi... ok???
la bassa schiena e la schiena in generale possono anche essere costruite senza stacchi fino a prova contraria...
rematori, trazioni e GM nella sua situazione attuale, per me, sono più indicati...
Tu gli vuoi far lavorare la parte alta della schiena: dorso e trapezi, e non capisco ancora perchè.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
mi inserisco...
secondo voi quindi per costruire la bassa schiena quale stacco è il più indicato..mezzo stacco rumeno? o classico?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Acheron Visualizza Messaggiociao, posto qui le mie foto, scattate a fine agosto
quando ho scattato queste foto pesavo sui 72, oggi sono a 75, e il braccio era sui 39 cm (oggi non so è un po' che non lo misuro)
ora sono in massa, posterò il mio diario di allenamento nella sezione apposita, così mi date una mano a valutare i risultati...
entro fine mese metto nuove foto
occhio che fra un po ti contatta il forcione kerigma!!Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiomi inserisco...
secondo voi quindi per costruire la bassa schiena quale stacco è il più indicato..mezzo stacco rumeno? o classico?
Unisci i good morning o le hyperext con sovraccarico, e sei a posto.
Accertati sempre di avere una esecuzione perfetta.
Lo stacco completo inoltre ha un impatto maggiore su gambe e glutei.
E' l'esercizio principe per sviluppare la forza.
Lo sanno bene i PL:
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggiorumeno all'inizio, quando carichi pesante lo stacco completo, altrimenti rischi di farti male.
Unisci i good morning o le hyperext con sovraccarico, e sei a posto.
Accertati sempre di avere una esecuzione perfetta.
Lo stacco completo inoltre ha un impatto maggiore su gambe e glutei.
E' l'esercizio principe per sviluppare la forza.
Lo sanno bene i PL:
http://web.tiscali.it/it.sport.pales...z/stacco1.htmlio generalmente faccio quelli completi ed hiper
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
sartorio mica me lo devi spiegare tu che lo stacco è multiarticolare ed è fondamentale per la forza...
quello che mi fa incazzare non è il fatto che tu non mi dia ragione ma che proprio non capisci quello che voglio dire..
ora, ripeto il mio ragionamento:
questo utente ha una discreta struttura e sviluppo muscolare con degli squilibri nell'ipertrofia di alcuno gruppi...
Tra i gruppi avanti ci sono i trapezi, tra quelli indietro la schiena in generale (meno i trapezi)...
Ora, gli stacchi da terra, nella fase finale dell'alzata sollecitano e quindi provocano ipertrofia nei trapezi in misura maggiore anche di altri esercizi più specifici ( vedi scrollate etc...)====> perchè mai dovrebbe fare stacchi per costruirsi la schiena, quando esistono esercizi migliori per la schiena, se corre il rischio di accentuare questo suo squilibrio (dei trapezi intendo)????????!!!!!!!!!!!!! attenzione non ho detto che gli stacchi non servano ad un *****, per lui però non son l'ideale...
allora io gli consiglierei:
Trazioni (dorsali), rematori ( tutta la schiena), GM (ecco che i lombari si possono allenare anche senza stacco)...
Questione peso sollevato nello stacco:
70kg sono niente per uno come lui... dovrà migliorarlo. Non essendo un powerlifter però ora è meglio si concentri sulle sue carenze e cerchi di appianare i suoi squilibri e dopo si dedicherà a migliorare sto stacco.
Se tu sostieni che debba ammazzarsi di stacchi da subito è una tua opinione... la mia è diversa e mi pare pure avere un filo logico!!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bgmb Visualizza Messaggiosartorio mica me lo devi spiegare tu che lo stacco è multiarticolare ed è fondamentale per la forza...
quello che mi fa incazzare non è il fatto che tu non mi dia ragione ma che proprio non capisci quello che voglio dire..
Ho capito bene quello che dici, sei tu che non capisci di sbagliare.
Non devo spiegartelo io che lo stacco è fondamentale!
Ma tu gli hai consigliato di non farli...
Tra i gruppi avanti ci sono i trapezi, tra quelli indietro la schiena in generale (meno i trapezi)...
Ora, gli stacchi da terra, nella fase finale dell'alzata sollecitano e quindi provocano ipertrofia nei trapezi in misura maggiore anche di altri esercizi più specifici ( vedi scrollate etc...)
In trazioni e rematori, è coinvolto sinergicamente in tutto l'arco del movimento.
Non devo spiegartelo io, no!? Avrai fatto trazioni e rematori in vita tua...
Ti ho detto che lo stacco è multiarticolare per farti capire che coinvolge molti muscoli, fra cui il trapezio, ma non in maniera decisiva.
E'uno degli esercizi dove si carica di più, e quindi 200KG di stacco alleneranno bene anche il trapezio, ma mai come trazioni e rematore, che lo vedono protagonista.
Poichè il lavoro del trapezio è massimo quando porti il bilanciere (in altezza) sopra il petto: vedi le alzate frontali, le trazioni al mento, e le scrollate di spalle eseguite con busto piegato e braccia in avanti.
Nello stacco da terra il bilanciere rimane in pancia, non sale, e non salgono nemmeno le spalle, che devono rimanere in linea anche nella chiusura all'indietro.
allora io gli consiglierei:
Trazioni (dorsali), rematori ( tutta la schiena), GM (ecco che i lombari si possono allenare anche senza stacco)...
L'ho detto mille volte, ma tu perchè vuoi allenare i lombari senza lo stacco?
Lo stacco coinvolge il trapezio in maniera 10 volte minore di rematori e trazioni.
Questa è l'ultima volta che te lo ripeto.
70kg sono niente per uno come lui... dovrà migliorarlo. Non essendo un powerlifter però ora è meglio si concentri sulle sue carenze e cerchi di appianare i suoi squilibri e dopo si dedicherà a migliorare sto stacco.
Quindi è carente, e squilibrato: concordi?
Gli stacchi sono fondamentali per tutti, non solo per i PL.
Se tu sostieni che debba ammazzarsi di stacchi da subito è una tua opinione... la mia è diversa e mi pare pure avere un filo logico!!!!
E'proprio il filo logico a mancare, per questo siamo ancora qui a parlare.
Non deve ammazzarsi di stacchi, deve portarli a livello del resto.
P.S.
IL TRAPEZIO E'UNO.
I TRAPEZI non sono un muscolo.
Anche questo te lo ripeto per l'ultima volta.Last edited by Sartorio; 19-11-2006, 17:54:47.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
che il trapeziO sia coinvolto anche in trazioni e rematore non ci piove... che facciano questi due es crescere la parte superiore del trapezio più dello stacco lo dici tu!!!
dalla mia esperienza posso dire che la parte superiore del trapezio cresce principalmente con lento e stacchi da terra... io non glieli consiglierei per il momento...
Le sue carenze sono nello stacco... 70Kg sono niente per uno come lui.
Quindi è carente, e squilibrato: concordi?
Gli stacchi sono fondamentali per tutti, non solo per i PL.
si parla di carenze ipertrofiche non di forza...Last edited by bgmb; 19-11-2006, 18:27:25.sigpic
Commenta
-
-
che il trapeziO sia coinvolto anche in trazioni e rematore non ci piove... che facciano questi due es crescere la parte superiore del trapezio più dello stacco lo dici tu!!!
Stacco da terra (deadlift):
Target (See Comments)SynergistsDynamic StabilizersStabilizersAntagonist Stabilizers
Quindi il muscolo target nello stacco è l'erector spinae (vatti a vedere dove si trova).
Sinergicamente i muscoli più coinvolti sono glutei, quadricipiti, soleo ecc.
Vedi il trapezio?
Il trapezio superiore è presente solo negli stabilizzatori, oltretutto nemmeno in quelli dinamici.
Rematore:
Target- Back, General
- Trapezius, Middle
- Trapezius, Lower
- Rhomboids
- Latissimus Dorsi
- Teres Major
- Deltoid, Posterior
- Infraspinatus
- Teres Minor
- Brachialis
- Brachioradialis
- Pectoralis Major, Sternal
Toh guarda!! Il trapezio lo porta come sinergico!
Quindi è meno coinvolto nel rematore?
guarda lo stacco sarà fondamentale per la forza ma non per crescere...
si parla di carenze ipertrofiche non di forza...
Quindi tu alzando di meno cresci di più?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioCostruite è un parolone, senza stacchi non vai da nessuna parte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Acheron Visualizza Messaggiociao, posto qui le mie foto, scattate a fine agosto
quando ho scattato queste foto pesavo sui 72, oggi sono a 75, e il braccio era sui 39 cm (oggi non so è un po' che non lo misuro)
ora sono in massa, posterò il mio diario di allenamento nella sezione apposita, così mi date una mano a valutare i risultati...
entro fine mese metto nuove foto
Hai un petto geneticamente stupendo.
Peccato non poter dir lo stesso sulla forma delle braccia...ma c'è tempo per migliorare tutto.
vai bene.
P.s.: gambe gambe gambe gambe.....sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioPer me non esiste un esercizio senza il quale non si va da nessuna parte. Gli stacchi non lo ho mai fatti eppure ho una buona schiena. Molti esercizi sono inutili, alcuni sono importanti,nessuno è indispensabile.
grande
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioPer me non esiste un esercizio senza il quale non si va da nessuna parte. Gli stacchi non lo ho mai fatti eppure ho una buona schiena. Molti esercizi sono inutili, alcuni sono importanti,nessuno è indispensabile.
Ma è sempre bene allenarsi VARIANDO.
E' vero, nessun esercizio è indispensabile come nessun esercizio è inutile.sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Per me stacchi panca e squat sono indispensabili.
Però dammi un altra opinione:
Il trapezio è più coinvolto in rematore e trazioni o negli stacchi?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta