If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
piove sul bagnato....ho ritirato oggi le analisi e......tragedia!!! Certo sapevo di essere dislipidemica ma il colesterolo tot a 320 non ce l'ho mai avuto!!!
vabbè che l'HDL è alto ma....cavolo!!!!
Ora mi chiedevo....siccome stavo per cominciare una nuova dieta che prevede 2 uova al mattino + 400 gr di carne giornalieri e 20gr x 3 volte al dì di SuperWhey....non è che graveranno ancor di + su questo malandato quadro clinico????
Abolisco i tuorli, ma le proteine in polvere hanno una qualche influenza sui valori del colesterolo??
In ogno caso il colesterolo alimentare influisce poco su quello plasmatico, al limite devi stare attenta a non assumere troppi grassi saturi e carbo ad alto ig.
Ho una dislipidemia familiare accertata già da 7 anni (probabilmente il colesterolo alto lo avevo anche prima, solo che non lo avevo mai richiesto con le analisi), e i valori oscillavano tra 220 e 270.
Ho anche assunto le statine e il quadro era molto migliorato, solo che il mio medico di famiglia disse che mi faccio troppe paranoie (tanto x cambiare) e che non ero a rischio cardiovascolare, quindi potevo benissimo non assumerle!!!
Ora non sono + d'accordo....Purtroppo col fatto d'integrare di + la mia dieta ho gozzovigliato un pò sto periodo ..ok mi rimetto in riga, ma come vi ho chiesto, le quantità di pro che assumo (soprattutto i 70gr di quelle in polvere) possono influenzare il colesterolo??
X GURU:
Non ho il rapporto hdl/ldl, bensì col.tot/hdl=2.7 con hdl=120
glicemia=87 e triglic=84 transaminasi=ok
piove sul bagnato....ho ritirato oggi le analisi e......tragedia!!! Certo sapevo di essere dislipidemica ma il colesterolo tot a 320 non ce l'ho mai avuto!!!
vabbè che l'HDL è alto ma....cavolo!!!!
Ora mi chiedevo....siccome stavo per cominciare una nuova dieta che prevede 2 uova al mattino + 400 gr di carne giornalieri e 20gr x 3 volte al dì di SuperWhey....non è che graveranno ancor di + su questo malandato quadro clinico????
Abolisco i tuorli, ma le proteine in polvere hanno una qualche influenza sui valori del colesterolo??
Premetto i trigliceridi sono ok!
Grazie e dolce notte a tutti....o quasi!
Eri tu ad avere problemi alla tiroide? o ricordo male?
Eri tu ad avere problemi alla tiroide? o ricordo male?
Come mai questa dieta?Obiettivi?
Armando
Già...ero io...(che memoria )ma fortunatamente dopo aver interrotto a gennaio l'Eutirox, i valori sono ritornati nella norma FT3=1.91, FT4 1.04, TSH=1.96...
L'alimentazione che m'hanno dato mi servirebbe x mettere un paio di kiletti puliti....ma ora avoja a pulire
come prima cosa parlane col tuo medico di base e tieni in "considerazione" il suo parere, se ti va chiedi anche un altra consulenza medica.
considera che se di famiglia avete i valori piàù alti di quelli consigliati non potrei scendere certo sui 200 di colest tot ma comunque mangiando pochi grassi animali carbo semplici e cibi poco sani e adottando altri piccoli accorgimenti potrai migliorare.
mangia pesce, integra con omega 3 .
indipendentemente dai tuoi problemi di colesterolo é sicuramente una dieta troppo proteica per uan donna....400 gr. di carne + 60 gr. di whey + le uova...considerando che peserai come una piuma e che le donne hanno meno massa magra degli uomini é un eccesso.!
INfatti era quello che chiedevo...ho calcolato che pesando 49/50 kg, i gr di pro sono 2.6 x kg...Un pò troppo credo, quindi sicuramente le abbasserò almeno a 90/100 gr.
Il calcolo lo faccio sul totale del mio peso, perchè così m'hanno insegnato....
So benissimo che anche se stessi digiuna i miei livelli di col sarebbero cmq alti, però un surplus proteico può innalzare il colesterolo? ...e le maltodex post-allenamento???
INfatti era quello che chiedevo...ho calcolato che pesando 49/50 kg, i gr di pro sono 2.6 x kg...Un pò troppo credo, quindi sicuramente le abbasserò almeno a 90/100 gr.
A mio avviso, 90/100 gr per una donna del tuo peso sono già troppe..
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
A mio avviso, 90/100 gr per una donna del tuo peso sono già troppe..
Condivido.
Non è facile darti dei consigli specifici senza sapere nulla di te, puoi essere più precisa?
Che allenamento segui?
Che alimentazione segui/seguivi?
Vedendo qualke tua foto sembra chiaro, ma posso sbagliarmi, che ingrassi difficilmente, mangiare come un cavallo (soprattutto pro) non è il modo migliore per mettere su peso quando si ha un metabolismo da formula 1.
Io mi soffermeri di più sull'organizzazione dell'allenamento...
In ogno caso il colesterolo alimentare influisce poco su quello plasmatico, al limite devi stare attenta a non assumere troppi grassi saturi e carbo ad alto ig.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta