Proteine e reni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tabata
    Bodyweb Senior
    • Jul 2003
    • 8489
    • 25
    • 1
    • Milano
    • Send PM

Proteine e reni

ho splittato il 3d in modo che la discussione potesse continuare (mi raccomando no flames),ma senza intaccare l'argomento analisi di RtK
    joepiada

Originariamente Scritto da Guru
    Il tuo medico è un pantofolaro terrorista ed impreparato, fagli studiare un pò di medicina sportiva o meglio cambialo proprio.
    Dovrebbe astenersi dal dare consigli del genere, addirittura astenersi dall'allenamento......per quale motivo?

Io non sono un medico, ma ho una preparazione tale da poter tranquillamente affermare ciò che ti ho detto.

Cmq aspetta l'intervento di Nat che è medico per avere conferme.
    Bye.
    guarda non ho nulla contro di te ..
    ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?

li leggi i post...

Devo aggiungere che tutta questa preoccupazione è data dal fatto che io all'età di 9 anni ho avuto una grave malattia dei reni, la nefrite virale.
    Dalla quale però sono guarito completamente, e sto bene dall'età di 10 anni.

Nonostante ciò, tutte questa drasticità mi sembra eccessiva, fatto sta che da oggi ho interrotto l'assunzione di qualsiasi integratore, ma non ho di certo intenzione di smettere
    con la precedente patologia sin da piccolo e' normale e giusto che il suo medico gli abbia detto una cosa del genere!
    che tipo di preparazione hai per poter meddere in discussione la diagnosi di un medico
    ma per favore!
    raul un pirla ti da un consiglio..
    stacca per un paio di mesi la crea e le proteine che possono affaticare i tuoi reni..e rifai le analisi dopo..senza esserti allenato!
    con il problema che hai avuto io non sarei cosi leggero nell uso degli integratori..
    piuttosto compensa i nutrienti con l'alimentazione
    Last edited by joepiada; 26-04-2004, 02:50:45.
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

L'ho letto il post.
    Se lo avessi letto attentamente anche tu avresti osservato che è guarito completamente, ciò significa che non ha una compromissione della funzionalità renale.
    Poi, cmq, le informazioni date dal medico sono scorrette e colme di pregiudizi stupidi.
    Se avesse un minimo di cultura saprebbe che la clearance della creatinina può essere alterata dall'assunzione di creatina, cosa che gli è stata comunicata chiaramente dal paziente.
    Stesso discorso per le proteine in polvere, cos'hanno di diverso dal comune cibo tranne il fatto che non son colme di purine, cadaverine ed ormoni?
    Che vantaggio avrebbe dall'abbandonare il bbing?
    Non esistono controindicazioni particolari, addirittura può allenarsi chi è rimasto con un solo rene.
    Poi bisogna vedere il caso singolo ma non mi pare che Raoul sia un dializzato.

La mia preparazione deriva dal fatto che è dall'età di 5 anni(si, già sapevo leggere) che studio medicina(vabbè, sò strano e allora?) e non c'è giorno che non mi documenti su qualcosa.
    Magari non ho un pezzo di carta appeso alla parete(questo per motivi che non devo stare quì a spiegare) ma sono tranquillamente in grado di mettere in crisi gente che ce l'ha.

In ogni caso, ho lasciato l'ultima parola a Nat che il pezzo di carta ce l'ha.
    Se son sembrato duro è perchè son stufo di alcuni esponenti della classe medica che per pigrizia o delirio di onnipotenza non si mettono in discussione, non si prendono la briga di aggiornarsi e fanno terrorismo.
    Io posso anche confrontarmi con una persona del genere e portare le prove di ciò che affermo, in risposta(il più delle volte) si ottiene una rispostqa del tipo "chi ti credi di essere, sono io il medico e quel che dico è legge" anche se palesemente commette un errore.

Quindi, in base a ciò che ha riportato nel post Raoul, posso ribadire ulteriormente ciò che ho espresso in precedenza, ammenochè non posti la diagnosi di una nefropatia in corso o di una riduzione grave dell'efficienza dell'organo(se ci limitiamo alle implicazioni renali dell'integrazione).

Bye.

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

L'ho letto il post.
      Se lo avessi letto attentamente anche tu avresti osservato che è guarito completamente, ciò significa che non ha una compromissione della funzionalità renale.
      Poi, cmq, le informazioni date dal medico sono scorrette e colme di pregiudizi stupidi.
      Se avesse un minimo di cultura saprebbe che la clearance della creatinina può essere alterata dall'assunzione di creatina, cosa che gli è stata comunicata chiaramente dal paziente.
      Stesso discorso per le proteine in polvere, cos'hanno di diverso dal comune cibo tranne il fatto che non son colme di purine, cadaverine ed ormoni?
      Non esistono controindicazioni particolari, addirittura può allenarsi chi è rimasto con un solo rene.

La mia preparazione deriva dal fatto che è dall'età di 5 anni(si, già sapevo leggere) che studio medicina(vabbè, sò strano e allora?) e non c'è giorno che non mi documenti su qualcosa.
      Magari non ho un pezzo di carta appeso alla parete(questo per motivi che non devo stare quì a spiegare) ma sono tranquillamente in grado di mettere in crisi gente che ce l'ha.

Se son sembrato duro è perchè son stufo di alcuni esponenti della classe medica che per pigrizia o delirio di onnipotenza non si mettono in discussione, non si prendono la briga di aggiornarsi e fanno terrorismo.
      Io posso anche confrontarmi con una persona del genere e portare le prove di ciò che affermo, in risposta(il più delle volte) si ottiene una rispostqa del tipo "chi ti credi di essere, sono io il medico e quel che dico è legge" anche se palesemente commette un errore.

Quindi, in base a ciò che ha riportato nel post Raoul, posso ribadire ulteriormente ciò che ho espresso in precedenza, ammenochè non posti la diagnosi di una nefropatia in corso o di una riduzione grave dell'efficienza dell'organo(se ci limitiamo alle implicazioni renali dell'integrazione).

Bye.
      straupppppp!!!!!!!!

ok guru...ti sei giustificato..mi raccomando se volete continuare a discutere c'è la sez flames...qui rimaniamo sulle analisi..
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• tabata
        Bodyweb Senior
        • Jul 2003
        • 8489
        • 25
        • 1
        • Milano
        • Send PM

L'ho letto il post.

Bye.
        scusa ma secondo te un soggetto sano e' da considerare allo stesso modo di un soggetto che e' guarito da una grave patologia
        non credi che si debba andare con i piedi di piombo in questi casi..
        dato che e' piu possibile che si riammali una persona con un precedente simile?
        credo che non si debba esseremedici per fare un ragionamenti intelligenti..
        poi con sta storia dei medici terroristi..
        guarda caso tutti i medici piu o meno usano questo tipo di atteggiamento..e sono tutti un branco di pantofolai ignoranti....
        anche il mio medico avrebbe detto la stessa cosa
        e mi dice sempre la stessa cosa sulle proteine in polvere e altre cose (che comunque affaticano l'organismo)
        ed e' stato un medico sportivo dell'inter
        poi se volete giocare al piccolo medico..fate pure

Commenta

• tabata
          Bodyweb Senior
          • Jul 2003
          • 8489
          • 25
          • 1
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
          straupppppp!!!!!!!!

ok guru...ti sei giustificato..mi raccomando se volete continuare a discutere c'è la sez flames...qui rimaniamo sulle analisi..
          hai ragione sorry

Commenta

• Snow
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 2102
            • 3
            • 1
            • Nord-Italia
            • Send PM

lasciamo stare cosa ha detto il mio medico per le proteine quando ha visto i valori dell'azotemia sballati (solo quelli) per lui sarei gà in dialisi, poi qualunque cosa mi venga è data dalla mia dieta sballata e dalle proteine... lasciam perdere

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
              scusa ma secondo te un soggetto sano e' da considerare allo stesso modo di un soggetto che e' guarito da una grave patologia
              non credi che si debba andare con i piedi di piombo in questi casi..
              dato che e' piu possibile che si riammali una persona con un precedente simile?
              credo che non si debba esseremedici per fare un ragionamenti intelligenti..
              poi con sta storia dei medici terroristi..
              guarda caso tutti i medici piu o meno usano questo tipo di atteggiamento..e sono tutti un branco di pantofolai ignoranti....
              anche il mio medico avrebbe detto la stessa cosa
              e mi dice sempre la stessa cosa sulle proteine in polvere e altre cose (che comunque affaticano l'organismo)
              ed e' stato un medico sportivo dell'inter
              poi se volete giocare al piccolo medico..fate pure

La nefrite batterica ha una possibilità vicina allo zero di recidiva, specie se son passati 12 anni dalla completa guarigione.
              Se poi vuoi che scenda nei dettagli posso anche farlo ma in un post apposito, magari mettendo in relazione le patologie renali e gli integratori in soggetti sani o già malati.

Ora vorrei mi motivassi l'affermazione che le proteine affaticano l'organismo.
              Quante, quali, in che condizioni?

Magari poi tagliamo il post e/o lo si sposta altrove.

Bye.

Commenta

• vperman
                Bodyweb Member
                • Jun 2002
                • 3264
                • 2
                • 0
                • Sassari/Bologna
                • Send PM

Tabata la storia delle proteine che affaticano l'organismo è una leggenda che tutti dicono ma che nessuno ha ancora dimostrato. Sicuramente i metaboliti delle proteine, urea e creatinina, sono abbastanza pesanti da smaltire per i reni, ma non tanto da causare un insufficenza renale in soggetti sani. Se poi uno ha già problemi renali allora l'accumulo di questi metaboliti può aggravare la situazione, ma altrimenti il fattore principale dell'insufficenza renale è legato principalmente al diabete e altre malatie.

E' normale che quei valori siano alterati se il giorno prima del prelievo ha assunto creatina, questo mi pare che sia logico e che non ci voglia un medico per capirlo....... un medico serio e competente gli avrebbe detto di smettere di assumere integratori per una settimana e ripetere le analisi.
                Se i valori rimangono uguali allora potrebbe esserci un insufficenza renale, ma altrimenti non puoi fare diagnosi perchè quei valori presi in quelle condizioni non significano nulla perchè palesemente alterati.

Sicuramente poi un eccesso di proteine è inutile e crea lavoro in più per i reni..... ma da qui a dire che si finisce in dialisi per le proteine ce ne passa.....
                Originariamente Scritto da Vincio
                Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vperman
                  Sicuramente poi un eccesso di proteine è inutile e crea lavoro in più per i reni..... ma da qui a dire che si finisce in dialisi per le proteine ce ne passa.....
                  Ok, ma se questo eccesso di proteine lo prolunghiamo per dieci/quindici anni...?
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• vperman
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 3264
                    • 2
                    • 0
                    • Sassari/Bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                    Ok, ma se questo eccesso di proteine lo prolunghiamo per dieci/quindici anni...?
                    Socio, intanto bisogna vedere di quanto è questo eccesso, com'è il resto dell'alimentazione, se si è predisposti a quel tipo di malatia e tanti altri fattori.
                    Finora non ci sono studi su un eccesso di proteine per un lungo periodo (o per lo meno su pubmed non li ho ancora trovati) che dimostrino danni diretti causati dalla loro assunzione.

Il fatto che non ci siano studi non vuol dire che non possano causarli, ma rimaniamo sempre nel campo delle supposizioni.
                    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

Ci sono studi nei quali si protrae un'assunzione elevata di proteine(3gr/kg) per mesi, ed altri studi riguardanti la creatina usata anche per anni.
                      Li hanno persino pubblicati sulle riviste ma se riesco li ripesco

Bye.

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

Socio, intanto bisogna vedere di quanto è questo eccesso,
                        Bè, innanzitutto bisogna vedere se realmente di eccesso si tratta. (per poter parlare di eccesso, bisognerebbe avere un valore limite.. ke nn abbiamo)
                        Una volta ke parliamo di "eccesso", mi sembra lampante ke, se protratto per anni, sia dannoso...

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• vperman
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2002
                          • 3264
                          • 2
                          • 0
                          • Sassari/Bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                          Bè, innanzitutto bisogna vedere se realmente di eccesso si tratta. (per poter parlare di eccesso, bisognerebbe avere un valore limite.. ke nn abbiamo)
                          Una volta ke parliamo di "eccesso", mi sembra lampante ke, se protratto per anni, sia dannoso...
                          Ma scusa Socio, questo in base a cosa ????

L'eccesso è una quantità in più rispetto al fabbisogno, ma questo non è detto che porti per forza a dei problemi renali.
                          Poi dipende, come ho detto prima da quanto è questo eccesso........ se è 10 volte il fabbisogno giornaliero forse può causare problemi ad una persona e ad altre 100 no.......

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

L'eccesso è una quantità in più rispetto al fabbisogno, ma questo non è detto che porti per forza a dei problemi renali.
                            Nn ti parlo in base a studi, Viper..
                            Sto solo ragionando... e intendo.. Se il mio corpo ha un certo "fabbisogno" di proteine, mi viene da pensare ke i miei reni avranno all'incirca le capacità per filtrare le scorie di quel fabbisogno..
                            Se la mia assunzione di proteine va oltre il fabbisogno (fai bene a kiederti quale sia quest'eccesso.. anke se un eccesso, se pur di lieve entità, protratto ogni giorno per 10/15 anni.. ) immagino ke i miei reni dovranno fare un lavoro per il quale non sono portati.. e alla lunga..
                            Last edited by Socio; 26-04-2004, 15:11:28.

Commenta

• tabata
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2003
                              • 8489
                              • 25
                              • 1
                              • Milano
                              • Send PM

premetto che ancheio faccio uso di tante pro e altre cosine..
                              mi sembrava di essere stato molto chiaro..
                              volevo dire che se su 100 medici ..90 dicono di non esagerare
                              saranno tutti coglioni ..o magari siamo noi ad essere un po presuntuosi
                              poi la discussione riguardava un ragazzo con le analisi sballate e una precedente patologia ai reni
                              mi sembra il minimo consigliare a quest ultimo di non sottovalutare la cosa!

Commenta

Working...
                              X