Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cuffia dei Rotatori infiammata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ..ahh...ok..pensavo ti stessi riferendo ad altro...
    Ciao!
    You cannot replace a legend. You have to create your own!

    sigpic

    Commenta


      #32
      Re: per armando

      Originally posted by dapaura
      direi che la tua affermazione non e' del tutto corretta.
      bisogna fare i necessari distinguo prima di dire se una cosa fa male o non fa male.
      e' come dire : fare pesi fa male al cuore e provoca ernie.

      in generale se non c'e criterio direi che i pesi sn sconsigliati per infiammazioni a tendini e strutture come la cuffia

      ma al contrario se fatti cn criterio possono fare parte del processo curativo

      il corpo umano dispone di tutto quello di cui ha bisogno per contribuire alla sua guarigione,e' vivo,e va "usato".
      siamo stati concepiti per produrre lavoro e proprio "lavorando" che ritroviamo la salute.

      l'immobilita' non sempre e' la soluzione migliore

      la mentalita comune esige prudenza,perke' non ci si puo' curare da soli se non si hanno i mezzi e le conoscienze.prudenza per qualunque trauma significa riposo,farmaci per eliminare il dolore(che e' un segnale importante ma noi siamo cresciuti cn l'idea che sia qualkosa di errato),e ancora riposo.

      proviamo a pensare che invece lo sforzo,il training,la ginnastica,il lavoro muscolare adeguato e in seconda analisi le manipolazioni,i massaggi,le applicazioni caldo freddo sn semplici metodi di cui tutti possiamo fare esperienza e che stimolano ciascuno a suo modo il corpo a mettere in moto tutti quei meccanismi naturali che portano alla guarigione
      Non voglio polemizzare e rispetto la tua idea, però se c'è un processo infiammatorio a un qualche muscolo della cuffia, questi non potrà esprimersi al 100% e ciò vuol dire inefficienza, sia dal punto di vista cinetico che a livello di stabilizzazione.
      Cosa significa ciò?
      Possibile peggioramento del muscolo non efficiente (non essendo al top anche un leggero stress può essere controproducente) e scarico di tensioni (un aiuto per limitare i danni) sul resto dei muscoli adibiti al movimento/stabilizzazione della spalla (quindi i muscoli in forma si sobbarcano parte del lavoro del muscolo o i muscoli non al meglio).
      Accumula tutto nel tempo e finisci di peggiorare la situazione.

      Correresti con un auto che ha una ruota a terra?

      Il resto sono opinioni

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #33
        caro armando,anch'io rispetto la tua opinione,ma mi pareva oppurtuno fare dei distinguo.
        non ho cmq capito cosa hai scritto,se puoi rispiegalo piu semplicemente

        infine le mie considerazioni sn scaturite da espereinnze vissute da me(2 incidenti in tempi diversi) e non sn congetture.

        come direbbe qualcuno: "e i fatti mi cosano!"

        saluti
        palle d'acciao

        Commenta


          #34
          ...sto mettendo in pratica i vostri consigli..
          tra qualche giorno vi diro' come saranno andate le cose...speriamo bene.
          You cannot replace a legend. You have to create your own!

          sigpic

          Commenta


            #35
            Re: Re: per armando

            Originally posted by Armando
            Non voglio polemizzare e rispetto la tua idea, però se c'è un processo infiammatorio a un qualche muscolo della cuffia, questi non potrà esprimersi al 100% e ciò vuol dire inefficienza, sia dal punto di vista cinetico che a livello di stabilizzazione.
            Cosa significa ciò?
            Possibile peggioramento del muscolo non efficiente (non essendo al top anche un leggero stress può essere controproducente) e scarico di tensioni (un aiuto per limitare i danni) sul resto dei muscoli adibiti al movimento/stabilizzazione della spalla (quindi i muscoli in forma si sobbarcano parte del lavoro del muscolo o i muscoli non al meglio).
            Accumula tutto nel tempo e finisci di peggiorare la situazione.

            Correresti con un auto che ha una ruota a terra?

            Il resto sono opinioni

            Armando
            magari allenarsi con manubri leggeri passata la fase del dolore acuto, che ne pensi?
            un'altra cosa: ma le alzate cubane sono davvero meglio o uguali allo shoulder horn?! ho notato che, anche facendo le ripezioni al rallentatore, posso usare più peso rispetto alle l-fly sdraiato sul fianco. anche stando immonile con il corpo il sottospinoso non è perfettanente isolato. mi pare.

            Commenta


              #36
              Re: Re: Re: per armando

              Originally posted by sham
              magari allenarsi con manubri leggeri passata la fase del dolore acuto, che ne pensi?
              un'altra cosa: ma le alzate cubane sono davvero meglio o uguali allo shoulder horn?! ho notato che, anche facendo le ripezioni al rallentatore, posso usare più peso rispetto alle l-fly sdraiato sul fianco. anche stando immonile con il corpo il sottospinoso non è perfettanente isolato. mi pare.
              Potrebbe andare, se l'allenamento cerca di far affluire sangue alla zona, ma sarei sempre cauto.
              Al di là del carico sollevato, un muscolo non efficiente ha di sicuro problemi di allungamento e quindi il suo range di movimento è ridotto, "sforzarlo" ad allungarsi, senza aver diminuito o eliminato le adesioni fasciali (o altro) è un pò come togliere una tovaglia da un tavolo a cui è stato fissato un chiodo per trattenerla.
              Il rumore è pressapoco SSSTRAPPPpp...

              Le distensioni cubane sono un buo esercizio, personalmente credo che la varietà sia fondamentale e per la cuffia, al posto di fare 1 esercizio per seduta con 3-4 set, ne farei 2 da 2 set l'uno.
              O anche 3 da 1 set al limite.

              Ti sembrerà strano, ma la fase di dolore è il momento migliore per fare un intervento terapeutico, vuol dire che il corpo non si è ancora "adattato" a quella situazione.
              Quando il dolore passa, il corpo ha creato altre adesioni, reso contratto il muscolo e altri problemi.
              Aspettare mesi, prima di farsi vedere da un terapista non è una buona idea.
              Ricorda che i dolori muscolari si spostano con una velocità quasi giornaliera, dalla schiena al collo, dal collo alle spalle, dalle spalle al gomito e alla testa, ecc...attenzione, il fai da te "improprio" è più nocivo che altro.

              Devo vedere di organizzare un corso di SELF MIOFASCIAL RELEASE (SMF)!

              Ciao

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #37
                il mio è un problema cronico. stranamente non ho avuto una fase di dolore acuto.
                i miei problemi derivano (oltre che dalla connetivite) dal sovraccarico e si sono manifestati a distanza di anni rispetto al periodo in cui spingevo veramente.
                ho dei problemi di tendinosi al sovraspinoso ma sento il fastidio e un dolore cmq fastidioso solo se alleno il petto. dipenderà dal peso sollevato?
                è strano,le alzate laterali per il sovraspinoso , quelle col pollice verso il basso non mi danno fastidio.

                Commenta


                  #38
                  Re: Re: Re: Re: per armando

                  Originally posted by Armando
                  Devo vedere di organizzare un corso di SELF MIOFASCIAL RELEASE (SMF)!
                  Bravo!
                  Allora...Army's "to do" note:

                  -organizzare il corso di self miofascial relase
                  -chiamare Marcello o inviargli una e-mail al fine di illuminargli la strada del cammino post lauream verso la kinesiologia et similia
                  L'altra riabilitazione

                  Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                  Commenta


                    #39
                    Re: Re: Re: Re: per armando

                    Originally posted by Armando

                    Devo vedere di organizzare un corso di SELF MIOFASCIAL RELEASE (SMF)!
                    Armando
                    Ecco si, mi interesserebbe molto capire qualcosa su questo argomento... baby

                    Commenta


                      #40
                      Anche me interessa
                      You cannot replace a legend. You have to create your own!

                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎