Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cuffia dei Rotatori infiammata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    per fly cosa intendi? le alzate laterali?

    sinceramente io darei la prorita prima ad esercizi base che non coinvolgano troppo le spalle

    poi cn cautaela riprenderei tutti gli altri

    infine quelli per la cuffia

    ogni esercizio cmq va eseguito cn molta calma ascoltando le sensazioni di dolore che ne derivano,non c'e una regola fissa ,qualcuno puo' trovare impegnativo la panca allora fa le distensioni cn manubri,altri tollerano benissimo la panca ma niente rematore

    devi un po farti guidare da qeullo che senti.l'istruttore ascoltalo ma dovrai essere tu l'istruttore di te stesso,dopotutto sei tu che percepisci il dolore non lui

    volutamente ho lasciato le aprture a L alla fine.perke' se ho un trauma alla cuffia l'idea di sollecitare la cuffia non mi pare buona.e' giusto cmq riprendere i movimenti per la cuffia ma in un secondo momento,quanto meno non nelle prime fasi di riabilitazione

    il tutto va cmq conditto come e' stato ripetutto da un riscaldamento generale e specifico,insieme allo stretching

    quest'ultimo non va assolutamete trascurato,se si vuole tornare presto in forma.e' la cosa piu dolorosa ma e' proprio lavorando sull'arco di lavoro utile che di ottengono i migliori risultati

    per la fasciatura della spalla:si esegue quando il trauma e' importante e' solo per un periodo determinato,tipo 15gg,in cui non si toccano nemmmeno i pesi.Infatti a volte il solo peso del braccio e le sue oscillazzioni diventano cosi' doloroseper la cuffia da imporre una fasciatura.poi secondo me non e' utile

    aggiungo l'importanza di ricevere un trattamento "alternativo" tipo agopuntura ,reiki e,cn attenzione,massaggio zonale.

    solo per quest'ultimo punto si potrebbe aprire un post ma..e' tempo ke sia tu a sperimentare cosa ti risulti utile o no.

    ciao!
    palle d'acciao

    Commenta


      #17
      ...bhe...grazie!
      Si,per fly intendo le alzate laterali...ho optato per questo esercizio perchè forse è l'unico che non mi fa sentire dolore...seguiro' comunque i tuoi consigli...e adotterò moltissima prudenza.
      Grazie!

      ....cuffia di merda....
      You cannot replace a legend. You have to create your own!

      sigpic

      Commenta


        #18
        Originally posted by MaxBodyBuilder
        ...bhe...grazie!
        Si,per fly intendo le alzate laterali...ho optato per questo esercizio perchè forse è l'unico che non mi fa sentire dolore...seguiro' comunque i tuoi consigli...e adotterò moltissima prudenza.
        Grazie!

        ....cuffia di merda....
        se non ci fosse la cuffia....

        Io se fossi in te eviterei ci allenarmi con le spalle non al top.
        Fatti vedere da qualcuno.
        I pesi non risolvono questo tipo di problema, anzi lo accentuano...

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #19
          per armando

          direi che la tua affermazione non e' del tutto corretta.
          bisogna fare i necessari distinguo prima di dire se una cosa fa male o non fa male.
          e' come dire : fare pesi fa male al cuore e provoca ernie.

          in generale se non c'e criterio direi che i pesi sn sconsigliati per infiammazioni a tendini e strutture come la cuffia

          ma al contrario se fatti cn criterio possono fare parte del processo curativo

          il corpo umano dispone di tutto quello di cui ha bisogno per contribuire alla sua guarigione,e' vivo,e va "usato".
          siamo stati concepiti per produrre lavoro e proprio "lavorando" che ritroviamo la salute.

          l'immobilita' non sempre e' la soluzione migliore

          la mentalita comune esige prudenza,perke' non ci si puo' curare da soli se non si hanno i mezzi e le conoscienze.prudenza per qualunque trauma significa riposo,farmaci per eliminare il dolore(che e' un segnale importante ma noi siamo cresciuti cn l'idea che sia qualkosa di errato),e ancora riposo.

          proviamo a pensare che invece lo sforzo,il training,la ginnastica,il lavoro muscolare adeguato e in seconda analisi le manipolazioni,i massaggi,le applicazioni caldo freddo sn semplici metodi di cui tutti possiamo fare esperienza e che stimolano ciascuno a suo modo il corpo a mettere in moto tutti quei meccanismi naturali che portano alla guarigione
          palle d'acciao

          Commenta


            #20
            le alzate laterali lavorano il sovraspinato , mi pare.

            Commenta


              #21
              ....sicuramente per questa settimana niente spalle...la prossima le collaudo e vedo un po' che riesco a fare....comunque penso anch'io che l'immobilità non sia il massimo della cura...
              You cannot replace a legend. You have to create your own!

              sigpic

              Commenta


                #22
                Originally posted by sham
                le alzate laterali lavorano il sovraspinato , mi pare.

                l'abduzione scapolo-omerale è innescata dal sopraspinato.
                Cioè: i primi gradi delle alzate laterali sono realizzati grazie alla sua contrazione.



                Cèo!



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by Sly83
                  l'abduzione scapolo-omerale è innescata dal sopraspinato.
                  Cioè: i primi gradi delle alzate laterali sono realizzati grazie alla sua contrazione.



                  Cèo!

                  siamo proprio sicuri?
                  L'altra riabilitazione

                  Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                  Commenta


                    #24
                    no.
                    di sicuro c'è solo una cosa.
                    Cèo!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #25
                      di sicuro c'è solo una cosa.
                      _____________________________

                      Che cosa?
                      You cannot replace a legend. You have to create your own!

                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        adesso non ci pensare



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #27
                          ...pensare a cosa?!?!?...non so a che cosa ti riferisci!
                          You cannot replace a legend. You have to create your own!

                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            pensa all'unica cosa di certo che c'è nell'esistenza di un vivente....
                            e comunque è OT, quindi...
                            Cèo!



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #29
                              ...sarà che sono un po' rincoglionito,ma non riesco a capire...e poi che significa OT ???
                              You cannot replace a legend. You have to create your own!

                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                OffTopic=non c'entra una cippa con l'argomento del 3d
                                Cèo!



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎