Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore spalla Military Press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore spalla Military Press

    Ciao a tutti

    E' da circa 2 settimane che quando eseguo Lento Avanti (Military Press) ho un dolore verso il braccio destro o spalla credo durante la spinta in alto. Oggi per esempio non riuscivo ad alzare nemmeno la meta' dei Kg soliti.

    Mi succede con Military Press soprattutto e lo sento anche leggermente con Panca piana e Panca Inclinata manubri... durante il giorno o comunque quando non faccio esercizi non ho nessun dolore.

    Devo preoccuparmi o basta un po di riposo? Cerco di non fare questi esercizi, nel frattempo oggi ho preso 2 compresse di brufen 600.

    #2
    Originariamente Scritto da Fant4 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    E' da circa 2 settimane che quando eseguo Lento Avanti (Military Press) ho un dolore verso il braccio destro o spalla credo durante la spinta in alto. Oggi per esempio non riuscivo ad alzare nemmeno la meta' dei Kg soliti.

    Mi succede con Military Press soprattutto e lo sento anche leggermente con Panca piana e Panca Inclinata manubri... durante il giorno o comunque quando non faccio esercizi non ho nessun dolore.

    Devo preoccuparmi o basta un po di riposo? Cerco di non fare questi esercizi, nel frattempo oggi ho preso 2 compresse di brufen 600.
    Io farei la classica settimana di scarico, cioè non andrei in palestra per una settimana, o anche un po' di più. Nel mentre, ti spalmi una pomata di quelle per dolori articolari tipo Laso**l gel. Poi ti rialleni come prima, e se il dolore persiste, consultare il medico!.
    Last edited by VascoReggiando; 08-09-2014, 21:03:57.

    Commenta


      #3
      Io rivedrei la tecnica, prendere pomate o altro non ti risolve il problema devi capire perché ti fa male magari posta un video dell esecuzione
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #4
        Non ho mai avuto problemi in circa un anno di allenamento, devo aver preso uno strappo o qualcosa del genere credo in un movimento errato... provo ad aspettare 10 giorni senza fare esercizi che coinvolgono le spalle magari, sperando di risolvere, anche perche, a parte quando eseguo spinte, non ho dolore o problemi.

        Commenta


          #5
          Ti si sarà infiammato qualcosa. 90% è roba che passa in fretta.

          Io invece ho un problema contrario, sarà da due settimane che ogni tanto mi si "blocca" un attimino il braccio, ma me ne accorgo solo quando ad esempio non sto facendo nulla, tipo magari adesso che sposto il braccio dal mouse alla tastiera, o magari quando sto al cellulare e ruoto l'avambraccio. Doloretto da niente, eh. Eppure in palestra posso spingere/ tirare come un animale ma non sento nulla .__.

          Commenta


            #6
            Succedeva anche a me l'anno scordo, una settimana di scarico, e arnica Gel 3 volte al giorno e ho risolto
            Originariamente Scritto da Manx
            Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

            Commenta


              #7
              Ho preso per 3 giorni una compressa di brufen 600 (oggi nulla) e passato sempre per tre giorni del voltaren... Non sento dolore durante tutto il giorno, nemmeno prima, tranne quando imito il movimento military press o alzate laterali, li sento ancora del fastidio.... Provo a restare fermo anche tutta la prossima settimana, magari farò solo cardio. Speriamo di risolvere presto, perche è davvero fastidioso.

              Commenta


                #8
                Il Brufen l'ho provato, credo sia il migliore che trovi senza ricetta
                Originariamente Scritto da Manx
                Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

                Commenta


                  #9
                  Ormai è passato quasi un mesetto... come sempre durante la giornata non sento nessun tipo di dolore (tranne quando alzo il braccio verso l'alto con spinta) e la notte non ho nessun genere di problema, oggi ho riprovato con i pesi in palestra e il dolore continua anche quando tango solamente il bilanciere per lo squat senza far nulla, e durante l'esecuzione della panca piana (pur riducendo di 10 Kg rispetto il solito) sono riuscito a eseguire solo la prima serie (su 4)... il resto non ho nemmeno provato e mi sono fermato... con gli esercizi invece dove "tiro" non ho problemi (curl, lat machine, rematore, ecc...), secondo me è la cuffia dei rotatori, ma sono completamente ignorante in materia.

                  Pensavo di farmi vedere da qualcuno visto che sono stufo di star fermo, conoscete qualche bravo ortopedico per la spalla a Torino? O conviene rivolgermi all'Istituto di Medicina dello Sport di Torino?? Perche siccome non mi era mai capitato prima non so cosa fare....

                  Commenta


                    #10
                    Mi sembra la mia stessa situazione. Gli stessi dolori negli stessi posti. Io ho unabfortissima contrattura in Onda scapolare e mi crea dolore negli esercizi di spinta. La contrattura è all altezza scapole ma ha ripercussioni su spalla ed ogni tanto braccio.

                    Commenta


                      #11
                      Ciao, ma hai risolto in qualche modo o il problema continua? Ti sei rivolto ad un ortopedico?

                      Io mi sto informando sui piu esperti di Torino per la spalla ma sono indeciso...

                      Commenta


                        #12
                        Sto avendo un problema simile, dolore alla spalla destra quando faccio panca piana military ecc.. credo sia un infiammazione del sovraspinato ma si dovrebbero fare degli esami strumentali per avere la certezza, ad ogni modo ho preso degli antinfiammatori riposo ed per ora dopo un periodo di fermo totale, alleno solamente gambe più qualche esercizio leggero di panca incl con manubri che non mi procura fastidio se non nello stacco del peso ( mi faccio aiutare), mentre nel pulley, lat ecc non ho problemi, il dolore adesso è quasi scomparso, continuo così per un altro po' in caso mi faccio vedere da qualcuno se dovesse persistere

                        Commenta


                          #13
                          Al momento non ho risolto, sto cercando di risolvere con massaggi decontratturanti. Ti farò sapere. Tu fammi sapere anche

                          Commenta


                            #14
                            Ho preso un appuntamento con un ortopedico... perche nonostante non ho problemi durante le giornate, non sopporto non potermi allenare come vorrei.

                            Commenta


                              #15
                              Questo giovedi ho l'appuntamento con il dott. Goitre con ecografica alla spalla... speriamo di risolvere questo fastidio perche non ne posso piu!

                              Vi farò sapere cosa mi dirà e i tempi di recupero... speriamo bene!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎