Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    blood ho appena finito di leggere i commenti, alcuni sono positivi riguardo i risultati in palestra, io so che esistono integratori che bloccano appunto l'eccesso di dht e vengono usati appositamente per il bb
    Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che questo discorso vale per chi usa s******i ... assumono la fina per ridurre il dht prodotto a causa dell'eccesso di testo introdotto...
    comunque non è il nostro caso... ed in questo forum è vietato parlarne..

    Commenta


      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
      beh il trapianto di tipo fue non è molto invasivo...certo rincorrere la calvizie non è bello ma a 31-32 anni cmq si è abbastanza stabili...non stabilissimi ma se fino ad adesso non ha fatto danni grossi (da come dici) questo è gia molto importante...
      se ci fosse la certezza che risolvesse il problema (e non c'è al 100%) sarebbe cmq meglio del farmaco assunto a vita (che poi a vita non è...perche tanto prima o poi ci si stufa...vorrò vedere a 55 anni chi se ne fotte dei capelli...)...anche se va detto che di solito dopo un trapianto si prescrive cmq finasteride...ma se la situazione è stabile forse se ne può fare a meno.
      la mia grande paura sarebbe poi dopo il trapianto sarebbe quella di avere un effetto a macchia di leopardo e poi io lo farei per non prendere piu' fina, mi sembrerebbe assurdo dover continuare la schiavitù anche dopo il trapianto

      Commenta


        Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
        la mia grande paura sarebbe poi dopo il trapianto sarebbe quella di avere un effetto a macchia di leopardo e poi io lo farei per non prendere piu' fina, mi sembrerebbe assurdo dover continuare la schiavitù anche dopo il trapianto
        se sei stabilizzato non ve ne è bisogno infatti...alcuni vanno giu di minoxidil e basta cmq

        Commenta


          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          se sei stabilizzato non ve ne è bisogno infatti...alcuni vanno giu di minoxidil e basta cmq
          ma tu adesso stai prendendo fina?

          Commenta


            Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
            ma tu adesso stai prendendo fina?
            mai presa.
            la bastarda mi è venuta 7 anni fa e all'epoca ero cosi preso da altre cose che me ne sono fottuto del tutto....
            solo che ora mi rendo conto che mi farebbe gola riaverli...e anche per questo voglio provare la finasteride per vedere se soffro di effetti collaterali...in questo caso sarebbe rischioso autotrapiantarsi...

            Commenta


              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
              mai presa.
              la bastarda mi è venuta 7 anni fa e all'epoca ero cosi preso da altre cose che me ne sono fottuto del tutto....
              solo che ora mi rendo conto che mi farebbe gola riaverli...e anche per questo voglio provare la finasteride per vedere se soffro di effetti collaterali...in questo caso sarebbe rischioso autotrapiantarsi...
              Se hai avuto un alopecia abbastanza "conservativa" puoi cominciare ad assumere la fina con la speranza di congelare la situazione agevolando,cosi' ,un futuro trapianto...
              come vedi, anche dopo il trapianto c'è il bisogno (nella maggior parte dei casi) di assumere questo farmaco... in un modo o nell'altro bosogna cedere a questi tipi di cure...

              Commenta


                ma il motivo principale per il quale bisogna continuare l'assunzione qual è?evitare che si perda dove fino al momento del trapianto si era mantenuto? alla fine ne diventi schiavo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                  ma il motivo principale per il quale bisogna continuare l'assunzione qual è?evitare che si perda dove fino al momento del trapianto si era mantenuto? alla fine ne diventi schiavo
                  Secondo me il motivo principale dipende dal fatto che non si puo' sapere a priori se l'alopecia si è stabilizzata o meno...soprattutto se hai meno di 40 anni...
                  ad esempio immagina di fare il trapianto per correggere (scendere) semplicemmente l'hairline...e che la tua alopecia abbia deciso per te una pelata full intorno ai 50 anni...
                  secondo me ,se non assumi fina, fai la fine di questa testa:

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                    ma il motivo principale per il quale bisogna continuare l'assunzione qual è?evitare che si perda dove fino al momento del trapianto si era mantenuto? alla fine ne diventi schiavo
                    i capelli trapiantati, sulla carta, non devono cadere...
                    se quando ti sei trapiantato eri stabile del tutto, in teoria non serve nessuna cura...solo che nessuno sa se al momento del trapianto è veramente stabile (certo è importante l'età...se uno ha dai 25 ai 35-40 anni può non essere stabile) e se non lo fosse ci sarebbe il rischio di ritrovarsi capelluto in fronte e spelacchiato dietro...con effetti estetici diastrosi.
                    detto questo devo anche precisare che nella vita non si può sempre stare a pensare al futuro ma bisogna vivere il presente...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                      Secondo me il motivo principale dipende dal fatto che non si puo' sapere a priori se l'alopecia si è stabilizzata o meno...soprattutto se hai meno di 40 anni...
                      ad esempio immagina di fare il trapianto per correggere (scendere) semplicemmente l'hairline...e che la tua alopecia abbia deciso per te una pelata full intorno ai 50 anni...
                      secondo me ,se non assumi fina, fai la fine di questa testa:

                      esatto blood.
                      solo che bisogna mettersi d'accordo...vale la pena rischiare per vivere 10 anni di vita migliori (quelli della giovinezza, che va per me dai 20 ai 40 anni)? in ogni caso per non essere come questo qui ci si può sempre rasare a 1mm.
                      se questo ha fatto il trapianto non lo può fare però...a meno che non sia una FUE...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                        esatto blood.
                        solo che bisogna mettersi d'accordo...vale la pena rischiare per vivere 10 anni di vita migliori (quelli della giovinezza, che va per me dai 20 ai 40 anni)? in ogni caso per non essere come questo qui ci si può sempre rasare a 1mm.
                        se questo ha fatto il trapianto non lo può fare però...a meno che non sia una FUE...
                        Non lo so cosa ha fatto... è quello del meteo... ogni volta che lo vedo mi chiedo se ha fatto o meno il trapianto... proprio per questi motivi di stranezza che presenta...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                          Non lo so cosa ha fatto... è quello del meteo... ogni volta che lo vedo mi chiedo se ha fatto o meno il trapianto... proprio per questi motivi di stranezza che presenta...
                          secondo me non lo ha fatto.
                          non sono rarissime queste situazioni di uomini che mantengono capelli in fronte e si diradano del tutto nella parte superiore e posteriore del cranio.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                            Se hai avuto un alopecia abbastanza "conservativa" puoi cominciare ad assumere la fina con la speranza di congelare la situazione agevolando,cosi' ,un futuro trapianto...
                            come vedi, anche dopo il trapianto c'è il bisogno (nella maggior parte dei casi) di assumere questo farmaco... in un modo o nell'altro bosogna cedere a questi tipi di cure...
                            il discorso è questo...
                            io mi raso e sto abbastanza in pace con me stesso...non so ancora bene cosa farò in futuro...assumere la fina e doversi pure rasare lo trovo abbastanza umiliante..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              il discorso è questo...
                              io mi raso e sto abbastanza in pace con me stesso...non so ancora bene cosa farò in futuro...assumere la fina e doversi pure rasare lo trovo abbastanza umiliante..
                              Devi decidere in funzione della tua situazione attuale... questo è ovvio...
                              se hai una stempiatura evidente + vertex agli inizi...direi che ne vale la pena prenderla anche solo per conservare in vertex...
                              se invece hai la testa tipo questa:



                              non ha più senso prenderla...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                                il discorso è questo...
                                io mi raso e sto abbastanza in pace con me stesso...non so ancora bene cosa farò in futuro...assumere la fina e doversi pure rasare lo trovo abbastanza umiliante..



                                guardate qui 4200 uf
                                Trapianto di Capelli: Nuovo record di 4200 UF per l’Equipe del Dott. Tesauro

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎