Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    NESSUNO che usa fina dopo un tot di mesi ha estrogeni nel range.

    E semmai è noto l'opposto: disfunzione erettile, oligospermia e anosgarmia dati dall'estradiolo troppo elevato.

    Vero il discorso sul DHT.

    Infatti per quel che mi riguarda ritengo l'assunzione di fina e duta senza senso e anzi dannosa su altri campi. Tanto si sa che l'unica cosa che ferma la caduta è il pavimento.
    Beh... che sia senza senso l'assunzione di fina e che l'unica cosa a fermare la caduta è il pavimento non mi pare corretto.

    Io stavo diventando pelato e la fina ha fermato la caduta e invertito il processo di miniaturizzazione... quindi per me un po' di utilità c'è [emoji57]

    Commenta


      Non si può essere così categorici, la caduta non si arresta ma se da pelato oggi posso diventarlo fra dieci anni direi che un'utilità ce l'ha.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Quoto

        Commenta


          Postatemi studi link a blog di gente che hanno completamente e per sempre stoppato e/o invertito la caduta con l'assunzione di finasteride perchè io non ne ho mia sentiti.

          Si rallenta, non si blocca.
          E se per alcuni questo dev'esser fatto a prezzo di ventimila sides (tra cui molti che hanno postato in questo thread) come ginecomastia, letargia, oligospermia, disfunzione erettile, liposidstrofia, etc....beh allora in tal caso valuterei se sia il caso di proseguire o no.
          Tutto qui.

          Commenta


            E tu dimmi chi ha detto che si arresta.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Bah ormai uso fina da 4 anni e il picio mi tira come prima. esami fatti e nessun valore fuori norma. Gine assente..

              Credo che come ogni cosa dipenda da individuo ad individuo
              Originariamente Scritto da zajka
              il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                E tu dimmi chi ha detto che si arresta.
                Bloodblack lo sosteneva.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Postatemi studi link a blog di gente che hanno completamente e per sempre stoppato e/o invertito la caduta con l'assunzione di finasteride perchè io non ne ho mia sentiti.

                  Si rallenta, non si blocca.
                  E se per alcuni questo dev'esser fatto a prezzo di ventimila sides (tra cui molti che hanno postato in questo thread) come ginecomastia, letargia, oligospermia, disfunzione erettile, liposidstrofia, etc....beh allora in tal caso valuterei se sia il caso di proseguire o no.
                  Tutto qui.
                  Ovvio che se uno deve proseguire con sides pesanti è opportuno valutare se proseguire o meno. Io stesso se mi ritrovassi con gine non esiterei a smettere.
                  Concordo che nel lungo periodo l'aga procede, però non posso essere d'accordo con te nel mio breve periodo (sono quasi a 1 anno).
                  Tu dici che la caduta non si blocca e non si inverte, però se guardi le mie foto messe qualche pagina indietro a 8 mesi di cura tu cosa diresti? Che è proseguita lentamente?

                  Io direi che è evidente una NETTA inversione di tendenza del processo di miniaturizzazione. E sides pressocché nulli.

                  Sul fatto che in futuro potrò avere nuovi peggioramenti è certamente possibile, però in altri forum c'è gente che assume fina da oltre un decennio, ha recuperato e mantiene.
                  Io se aspettavo altri 2 anni mi trovavo pelato...se posso tenere botta anche una decina d'anni mi fa molto piacere

                  Commenta


                    Io la piglio da 13 anni ho inizato a 20 ne ho 33 mio fratello ha iniziato tardi a 24 e a 30 ha smesso. Risultati, lui pelato, io praticamente come se non avessi AGA.
                    Penso centrino mille fattori. Ma secondo me è molto psicologico. Ah dimenticavo nel mentre ho avuto una figlia meravigliosa che ora ha 6 anni. Riporto così com'è e non mi faccio tutte ste storie.

                    Commenta


                      Su internet per me la statistica di chi ha sides è sballata, se prendo fina e non ho problemi ovviamente non mi vado ad iscrivere su un forum a tema o cmq a raccontare la mia storia di successo con la fina, se invece ho problemi vado ad informarmi per cercare alternative, vedere se qualcuno con i miei stessi problemi ha risolto e come.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        E' come ogni farmaco, bisogna testare e ritestare. Niko (ricordo le sue foto di anni fa) ha certamente migliorato la situazione, altri l'hanno stabilizzata, altri nada.

                        In linea di massima, comunque, chi ha già cortisolo ed estrogeni alti di suo dovrebbe andarci cauto col farmaco.

                        Io per esempio so di gente che si trova bene con Avodart (+ arimidex a basse dosi), eppure leggendo i forum sembra che sia il Male Assoluto.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Su internet per me la statistica di chi ha sides è sballata, se prendo fina e non ho problemi ovviamente non mi vado ad iscrivere su un forum a tema o cmq a raccontare la mia storia di successo con la fina, se invece ho problemi vado ad informarmi per cercare alternative, vedere se qualcuno con i miei stessi problemi ha risolto e come.
                          Verissimo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            E' come ogni farmaco, bisogna testare e ritestare. Niko (ricordo le sue foto di anni fa) ha certamente migliorato la situazione, altri l'hanno stabilizzata, altri nada.

                            In linea di massima, comunque, chi ha già cortisolo ed estrogeni alti di suo dovrebbe andarci cauto col farmaco.

                            Io per esempio so di gente che si trova bene con Avodart (+ arimidex a basse dosi), eppure leggendo i forum sembra che sia il Male Assoluto.
                            Beh ci credo, la dutasteride inibisce la 5 alfa reduttasi di entrambe le isoforme (I e II), e la prima isoforma è presente non soltanto nella pelle, ma anche nelle surrenali e nel cervello.
                            Inibire la 5AR I può dare molti più sides rispetto la seconda isoforma.

                            Commenta


                              Non posso esprimermi su duta perchè non ho approfondito sul farmaco, ma uso fina dal 2011.

                              Come per tutti i farmaci ci sono importanti variabili da considerare: età, sesso, equilibrio ormonale soggettivo. Non si possono generalizzare gli eventuali sides, e questo vale per tutti i farmaci che alterano l'asse.

                              Larry studi ce ne saranno pochi, ma di testimonianze ce ne sono tante, anche se molti (anzi, troppi) dopo 1-2 mesi che iniziano la staccano in preda al terrore e contribuiscono a demonizzare l'effetto della fina come distruttore della libido quando invece per metà e oltre è auto-condizionamento psicologico. L'organismo è intelligente, ma ha anche i suoi tempi, in 40-60 giorni può già adattarsi al farmaco, e se non si ha la pazienza di aspettare questa fase non si possono dare giudizi sulla fina, ma questo non accade perchè ovviamente l'80% di chi la assume non lo fa per prescrizione ma per scelta personale (sbagliato, il medico serve anche a prevenire le autodiagnosi che la gente fa dopo una settimana).

                              Iniziai direttamente con 1 mg day, per circa 40 giorni ho avuto dei problemi di libido, detto tra noi: se prima facevo il secondo round a malapena finivo il primo, inoltre c'era un evidente calo del volume spermatico, la cosa mi ha infastidito ma non mi ha certo terrorizzato, ho pensato che il corpo doveva adattarsi. Dopo due mesi ero un cannone, e mai più ho avuto problemi.

                              Dopo 2 anni ho approfondito leggendo e ho visto che a 0,5 mg day i risultati sono pressoché identici alla posologia che prevede 1 mg day, infatti faccio 1 mg a giorni alterni da altrettanti 2 anni, e i capelli se ne stanno sempre li buoni in testa, gli estrogeni sono nella norma (ho fatto analisi ormonali, almeno 1 volta l'anno) e solo una volta notai un aumento della prolattina che a mio parere è oltre che predisposizione soggettiva (ex obeso) anche dovuto all'alimentazione sbagliata (troppi xeno-ormoni nei cibi che assumiamo, quindi ho rimosso quasi tutti gli industriali e tenuto alimenti più naturali possibili, che dovrebbero avere concentrazioni minori) e ad una composizione corporea sfavorevole (sappiamo che un soggetto con bf particolarmente alta, mantenuta in modo relativamente costante, tende ad avere estrogeni più alti di un soggetto magro, ecco perchè da quando sono sceso di peso "sto meglio" in tutti i sensi).

                              Per chiudere mi associo agli altri: ovvio che se hai 4 peli in testa inutile prenderla, vai di rasoio o trapianto. Ma se sai che stai iniziando a perdere puoi evitare di trovarti semi-pelato dopo pochi anni, con la fina li tieni in testa per altri 10.
                              Last edited by blackshark; 23-05-2015, 08:37:37.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AntonioBW Visualizza Messaggio
                                Beh ci credo, la dutasteride inibisce la 5 alfa reduttasi di entrambe le isoforme (I e II), e la prima isoforma è presente non soltanto nella pelle, ma anche nelle surrenali e nel cervello.
                                Inibire la 5AR I può dare molti più sides rispetto la seconda isoforma.
                                In realtà anche dosi medie di fina causano inibizione di entrambe le forme. Quando si parla di molecole steroidee, il fenomeno di spillover è molto pià comune di quello che si pensi.




                                Grazie a Blackshark per la testimonianza, è interessante leggerne dal vivo come la tua

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎