Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
    News, sono riuscito ad andare dalla tricologa (per di più gratuitamente perchè era un servizio offerto dalla mia parrucchiera).Dopo una visita tramite telecamera 200x e svariate domande il risultato è che devo fare 3 settimane di disintossicazione della cute (via la sebo sottocutanea in eccesso) per poi usare un prodotto "complex qualcosa" (non avendo la carta sottomano non mi ricordo il nome).
    se vuoi un consiglio lascia stare la tricologa dove ti ha mandato il parrucchiere...io per seguire lei per quasi 2 anni ho perso tempo e denaro (perchè l unico scopo loro è venderti fialette che non servono a nulla se non a svuotarti il portafogli) e mi sono poi ritrovato con l alopecia a livello ormai avanzato.... se avessi iniziato prima col minoxidil e con una cura seria magari avrei fatto in tempo ad arrestare o prevenire in qualche modo l aga nella forma in cui mi è venuta.........
    "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

    "Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

    Commenta


      R: Caduta capelli

      Anche io onestamente lascerei perdere i parrucchieri..rivolgiti direttamente ad un dottore

      Commenta


        senza contare che la visita tricologica è stata gratis ma scommetto quello che vuoi che prende % per prodotti a te consigliati


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          senza contare che la visita tricologica è stata gratis ma scommetto quello che vuoi che prende % per prodotti a te consigliati
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            io dico che tra un 10 anni ci siamo, lobby permettendo.
            Io penso che la soluzione, per chi è calvo e non operabile, arriverà con la clonazione dei capelli + trapianto. Dicono che sarà disponibile tra 10 anni, ma onestamente non so se c'è da fidarsi, e comunque costerà diverse decine di migliaia di euro.

            Imho in 10 anni riusciranno a elaborare un trattamento o produrre un farmaco che possa sostituire la finasteride, che ne eguagli l'efficacia senza presentare gli stessi effetti collaterali. Per la risoluzione definitiva del problema, 20-30 anni credo siano necessari, se non anche di più.

            Commenta


              io ho ipotizzato ma alla fine è solo una "sparata" non essendo dell'ambiente medico-ricerca etc.

              c'è da dire che ci stiamo evolvendo tecnologicamente in una maniera imbarazzante. 10 anni, 20anni fa, non sono 10 di adesso. Insomma, se non ci sarà qualcosa di definitivo,io dico che in 10 anni ci sar un miglioramento netto della situazione sia sul fronte mantenimento che trapianto.


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                bisogna vedere molteplici fattori, come ad esempio gli interessi delle case farmaceutiche

                ---------- Post added at 11:23:25 ---------- Previous post was at 11:14:07 ----------

                bisogna vedere molteplici fattori, come ad esempio gli interessi delle case farmaceutiche

                Commenta


                  Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                  Anche io onestamente lascerei perdere i parrucchieri..rivolgiti direttamente ad un dottore

                  la tricologa non è un dottore?

                  ---------- Post added at 12:31:57 ---------- Previous post was at 12:30:33 ----------

                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  senza contare che la visita tricologica è stata gratis ma scommetto quello che vuoi che prende % per prodotti a te consigliati
                  no no, questa tricologa viene semplicemente pagata dalla parrucchiera per un'intera giornata.
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

                  Commenta


                    Per chi è interessato alla fina comunico una mia esperienza:

                    dopo i primi 2 anni di trattamento circa volevo stopparla, ma per non perdere i risultati ottenuti ho soltanto 'modificato' l'assunzione, non piu 1 cmp die ma 1 cmp a giorni alterni, questo per 1 mese, adesso al secondo mese sono passato direttamente a 1 cmp 3 volte a settimana (lun, mer e ven).

                    Sono a quasi 2 mesi quindi dal 'cambiamento', le impressioni/valutazioni sono: qualche capello è caduto a dire il vero, ma nulla di eclatante, si nota appena, tra l'altro questo piu il primo mese, adesso da poche settimane sembra essersi 'stabilizzata' a quel livello. Pensavo quindi alla fine del mese di staccare totalmente per un breve periodo, tipo 2 settimane, e poi ritornare a 1 cmp die, ma stavolta senza far passare altri 2 anni, ma ciclizzandola a mio piacimento, esempio:

                    Su 12 mesi:

                    - 5 mesi assunzione regolare
                    - 2 mesi 3 volte a settimana di cui le ultime 2 settimane stop completo
                    - 5 mesi assunzione regolare

                    Dite che può aver senso?

                    Commenta


                      da quel che so da risultati sul lungo termine e se presa costantemente..lo stop di 2 settimane lo vedo un po' no -sense..piuttosto riduci alternandola un gg si ed uno no ma conitnua sempre a prenderla, già che hai intenzione di continuarne l'assunzione.



                      in famiglia come sei messo?non ho mai visto tue foto giudicabili ma non mi sembravi nemmeno un caso da fina


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        ti faccio vedere come stavo quando ho deciso di prenderla:

                        prima (mi stavo sfrontando a vista d'occhio, nota il 'buco' al centro che si stava formando)





                        adesso, cioè dopo 2 anni di trattamento (e qualcosina, ma poco, è caduta negli ultimi due mesi)






                        non ho foto migliori, comunque cosa mi consigli di fare a questo punto? io vorrei comunque ritornare almeno per un breve periodo a un assunzione quotidiana regolare, alternandola appunto ad assunzione a giorni alterni

                        Commenta


                          son 2 tagli diversi ed è difficile giudicare ma sembri comunque piu' rinfoltito, sicuramente la fina ha aiutato.

                          non so darti consigli non assumendo niente. per quel poco che ho letto, la chiave di sti farmaci è la continuità..far pause, alternare...non è tra le cse piu' consigliate.

                          so che c'è gente che fa magari 2on 1 off come assunzione per via dei sides, ma in mancanza di questi in genere si assume sempre e regolarmente.



                          in teoria, la seronea(saw palmetto) e latte di cocco agiscono in modo simile alla fina seppur in maniera molto piu' blanda. in caso se ti preme nn utilizzar la fina tutti i giorni puoi integrar con questi che son naturali e non presentano sides, in genere. Pero' io ti consiglierei visita seria e non ci pensi piu'


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Zuse tra 2-3 anni faccio un trapianto e via...a costo di tenermi l'utilitaria e non prendere il macchinone, capisci che intendo?

                            E intanto 'tampono' con la fina, ma non mi va di prenderla ogni giorno, piuttosto faccio qualche mese a gg alterni e qualche altro regolare, senza mai interromperla

                            Commenta


                              boh black non ti so dire perchè dalla seconda foto sembri a posto eh.
                              comunque , per come la vedo, se ce ne sarà bisgno per me fai bene a trapiantare.

                              come stanno in famiglia? perchè se sono NW avanzati la fina , trapianto o meno, ti tocca comunque continuar a prenderla se non vuoi trovarti chiazzato


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                dalla parte di mia madre tutti capelloni, nessuno degli zii (mia madre compresa) sono calvi, idem cugini figli di questi miei zii, tutti grandi di età e capelloni

                                dalla parte di mio padre nessuno calvo tranne mio zio che è over70 ma nonostante mantiene ancora la chioma, e gli altri zii (femmine comprese) tutti capelloni, uno di loro addirittura sfiora la 70na e sta da dio davvero, mio padre tra tutti è l'unico un pò calvo, ha un po di lunetta ed è leggermente sfrontato, ma non è in condizioni drammatiche, anzi

                                tutto sommato stanno tutti abbastanza bene

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎