Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    non credo di avere dermatite seborroica però i capelli si sporcano facilmente..dopo poco che non li lavo appaiono piatti..
    volevo provare il nizoral 1-2 volte a settimana per tenerli puliti + qualcosa per rinforzarli..quindi conviene integrazione o shampoo adatti?
    uguale a me, con la differenza che uso comunque biomineral alfa 5 che è un sebo regolatore..i primi 1-2 giorni o, poi sembran un po' unti.
    una volta, verso i 18 invece avevo un po' di sebo, squame etc anche se usavo lo stesso shampo insieme ad altri specifici




    giova. eh allora boh, io i capelli fini li ho sempre avuti, pero' proprio perchè si tratta di integratori naturali..cosi' come uno si prende omega 3, io mi prendero' latte di cocco che ha comunque tante altre proprietà . meglio integrar bene e pararsi il culo con i capelli in testa, che magari ricorrere ad altro dopo anni .


    ma sta linea shampo che principi attivi ha per aver sto effetto rinforzante?


    io ho preso , come rinforzante, anticaduta della biokap (con saw palmett) ma alla fine ho letto che prodotti leggeri ad azione topica che fan qualcosa...non ce ne stanno. insomm,a lo uso tanto per come shampo leggero.


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      ma in che quantità e quando si assume il latte di cocco? Ho visto che ha molti grassi

      Commenta


        Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
        Le quantità sono corrette? assumo 10g (2 cucchiani) di latte di cocco+10g di semi di zucca decorticati, al giorno.
        va bene

        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        uguale a me, con la differenza che uso comunque biomineral alfa 5 che è un sebo regolatore..i primi 1-2 giorni o, poi sembran un po' unti.
        una volta, verso i 18 invece avevo un po' di sebo, squame etc anche se usavo lo stesso shampo insieme ad altri specifici




        giova. eh allora boh, io i capelli fini li ho sempre avuti, pero' proprio perchè si tratta di integratori naturali..cosi' come uno si prende omega 3, io mi prendero' latte di cocco che ha comunque tante altre proprietà . meglio integrar bene e pararsi il culo con i capelli in testa, che magari ricorrere ad altro dopo anni .


        ma sta linea shampo che principi attivi ha per aver sto effetto rinforzante?


        io ho preso , come rinforzante, anticaduta della biokap (con saw palmett) ma alla fine ho letto che prodotti leggeri ad azione topica che fan qualcosa...non ce ne stanno. insomm,a lo uso tanto per come shampo leggero.
        Allora ti dico quel che farei io..
        -2 cicli l'anno di biotina ad alto dosaggio da 3mesi ciascuno
        -integrazione con omega 3,vit B (principalmente) tè verde
        -lo shampoo seboregolatore che utilizzi se non ricordo male ha un INCI quasi da supermercato..il migliore per me resta il markeuticals accelerator. (Anche se gli shampoo sono soggettivi..) Comunque c'è ne sono sicuremente di migliori di quello che utilizzi.
        -per quanto riguarda il latte di cocco;certo puoi sicuramente utilizzarlo,che male non fa..ma se lo fai per prevenire un eventuale aga è inutile.
        -il nizoral è ottimo per la dermatite (ha un razionale anche per l'aga) Anche se bello aggressivo. Personalmente utilizzavo la vecchia versione del triatop 1%.Perfetto.
        -lo shampoo biokap anticaduta ha un ottimo INCI,tra i migliori sicuramente. (Anche se di anticaduta,come tutti gli shampoo ha solo il nome,nizoral a parte)

        Riguardo lo shampoo e il ricostruttore k-pak sono trattamenti a base di cheratina e aminoacidi con brevetto internazionale ottimi per capelli danneggiati,sfibrati,fini. In definitiva ti rende i capelli cosmeticamente più idratati,grossi e in ottime condizioni.

        Comunque se i capelli ti si sporcano o diventano ingestibili dopo qualche giorno,non puoi fare molto,a parte lavarli.. Io ho dei capelli che si "sporcano" dopo 4-5 giorni,ma diventano come dice cesko "piatti" e esteticamente poco gradevoli,per questo motivo li lavo 1 giorno si 1 no. Sono giusto un pochetto fissato..ma per la fi.. questo ed altro

        Commenta


          Originariamente Scritto da giova92 Visualizza Messaggio
          va bene



          Allora ti dico quel che farei io..
          -2 cicli l'anno di biotina ad alto dosaggio da 3mesi ciascuno
          -integrazione con omega 3,vit B (principalmente) tè verde
          -lo shampoo seboregolatore che utilizzi se non ricordo male ha un INCI quasi da supermercato..il migliore per me resta il markeuticals accelerator. (Anche se gli shampoo sono soggettivi..) Comunque c'è ne sono sicuremente di migliori di quello che utilizzi.
          -per quanto riguarda il latte di cocco;certo puoi sicuramente utilizzarlo,che male non fa..ma se lo fai per prevenire un eventuale aga è inutile.
          -il nizoral è ottimo per la dermatite (ha un razionale anche per l'aga) Anche se bello aggressivo. Personalmente utilizzavo la vecchia versione del triatop 1%.Perfetto.
          -lo shampoo biokap anticaduta ha un ottimo INCI,tra i migliori sicuramente. (Anche se di anticaduta,come tutti gli shampoo ha solo il nome,nizoral a parte)

          Riguardo lo shampoo e il ricostruttore k-pak sono trattamenti a base di cheratina e aminoacidi con brevetto internazionale ottimi per capelli danneggiati,sfibrati,fini. In definitiva ti rende i capelli cosmeticamente più idratati,grossi e in ottime condizioni.

          Comunque se i capelli ti si sporcano o diventano ingestibili dopo qualche giorno,non puoi fare molto,a parte lavarli.. Io ho dei capelli che si "sporcano" dopo 4-5 giorni,ma diventano come dice cesko "piatti" e esteticamente poco gradevoli,per questo motivo li lavo 1 giorno si 1 no. Sono giusto un pochetto fissato..ma per la fi.. questo ed altro
          ahah ottimo la sai lunga giova
          ho preso diathynil 5mg...vado di 2 compresse al giorno?

          comunque è sto concetto di aga che non mi è chiaro. toccando ferro, non essendoci un solo caso di calvizie in famiglie, andro' incontro ad un "naturale" diradamento col passare degli anni. in questo caso, non trattandosi di qualcsa d'aggressivo, un inibitore naturale del dht come il latte di cocco..non dovrebbe far il suo sporco lavoro nel tutelare?

          personalmente biomineral alfa 5 lo trovo tra i migliori shampo provati.lascia il capello bello, è leggerissimo.
          quello della biokap non lo paragonerei, come sensazione, al biomineral..che poi agiscan differentemente..allora un altro conto.


          il protocollo sarebbe, a sto punto

          2 cuch latte di cocco
          semi di zucca
          biotina (boh, prima dei pasti)

          al mattino
          (il cocco lo prenderei quasi 1 cuch mattino uno sera, tanto per)


          omega3 prima di pranzo

          shampo nizoral 1 volta a settimana + un seboregolatore le restanti 2.


          hai link per ecommerce che venda sto k pak?ma ho letto che son piu' di un prodotto ..già uso 2 shampo ,se dovessi usarlo piu' di una volta alla settimana, lo uso al posto degli altri?

          comunque in alcuni casi di feedback finito il trattamento c'è chi si lamnetava fossero piu' fini..ma sarà che prima li rendeva piu' spessi booh


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            ahah ottimo la sai lunga giova
            ho preso diathynil 5mg...vado di 2 compresse al giorno?

            comunque è sto concetto di aga che non mi è chiaro. toccando ferro, non essendoci un solo caso di calvizie in famiglie, andro' incontro ad un "naturale" diradamento col passare degli anni. in questo caso, non trattandosi di qualcsa d'aggressivo, un inibitore naturale del dht come il latte di cocco..non dovrebbe far il suo sporco lavoro nel tutelare?

            personalmente biomineral alfa 5 lo trovo tra i migliori shampo provati.lascia il capello bello, è leggerissimo.
            quello della biokap non lo paragonerei, come sensazione, al biomineral..che poi agiscan differentemente..allora un altro conto.


            il protocollo sarebbe, a sto punto

            2 cuch latte di cocco
            semi di zucca
            biotina (boh, prima dei pasti)

            al mattino
            (il cocco lo prenderei quasi 1 cuch mattino uno sera, tanto per)


            omega3 prima di pranzo

            shampo nizoral 1 volta a settimana + un seboregolatore le restanti 2.


            hai link per ecommerce che venda sto k pak?ma ho letto che son piu' di un prodotto ..già uso 2 shampo ,se dovessi usarlo piu' di una volta alla settimana, lo uso al posto degli altri?

            comunque in alcuni casi di feedback finito il trattamento c'è chi si lamnetava fossero piu' fini..ma sarà che prima li rendeva piu' spessi booh
            secondo me queste cure "dall'interno" di integratori sono acqua calda... è provato che l'alopecia androgenetica regredisce SOLO con il minox e anti DHT che siano topici (nizoral ad esempio) o meno (fina) tutto il resto può funzionare se ci sono problemi di altro genere, quali inquinamento, stress, lavaggi troppo frequenti, uso di cappelli...ecc... ma se si parla di alopecia androgenetica, non servono a niente.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              secondo me queste cure "dall'interno" di integratori sono acqua calda... è provato che l'alopecia androgenetica regredisce SOLO con il minox e anti DHT che siano topici (nizoral ad esempio) o meno (fina) tutto il resto può funzionare se ci sono problemi di altro genere, quali inquinamento, stress, lavaggi troppo frequenti, uso di cappelli...ecc... ma se si parla di alopecia androgenetica, non servono a niente.
              http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1136 Proprio "acqua calda" non direi C'è chi "mantiene" da anni utilizzando sistemicamente soltanto anti dht naturali come saw palmetto o latte di cocco/semi di zucca.. Il resto (omega 3 etc) ripeto: sono "coadiuvanti". Se fossero acqua calda Gigli e company non prescriverebbero serenoa repens come anti dht al posto di fina.(poi dipende dai casi) Ovvio che se si ha aga anche i topici sono importanti. Poi ogni aga è diversa,c'è anche chi non riesce a mantenere con fina e minoxodil...



              zuse risp più tardi. Debbo fare un pò di rial life.

              Commenta


                ma lo leggiamo bene quello che postiamo?!

                Conclusioni:
                Possiamo riassumere i nostri risultati osservando che Serenoa repens potrebbe portare a un miglioramento dell'alopecia androgenetica, mentre la finasteride ha confermato la sua efficacia.
                Abbiamo anche osservato clinicamente che finasteride agisce sia nella zona anteriore e il vertice, mentre Serenoa repens prevalentemente nel vertice.Ovviamente altri studi saranno necessari per chiarire i meccanismi che causano le diverse risposte di questi due trattamenti.


                non cè nessuna evidenza scientifica, nessuno studio ufficiale che affermi l'efficacia, in quel "potrebbe" io ci leggo solo un modo di fare soldi per chi le vende/prescrive... sarebbe un po' come dire prendete il Tribulus che "potrebbe" aumentare il testosterone
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  ma lo leggiamo bene quello che postiamo?!

                  Conclusioni:
                  Possiamo riassumere i nostri risultati osservando che Serenoa repens potrebbe portare a un miglioramento dell'alopecia androgenetica, mentre la finasteride ha confermato la sua efficacia.
                  Abbiamo anche osservato clinicamente che finasteride agisce sia nella zona anteriore e il vertice, mentre Serenoa repens prevalentemente nel vertice.Ovviamente altri studi saranno necessari per chiarire i meccanismi che causano le diverse risposte di questi due trattamenti.


                  non cè nessuna evidenza scientifica, nessuno studio ufficiale che affermi l'efficacia, in quel "potrebbe" io ci leggo solo un modo di fare soldi per chi le vende/prescrive... sarebbe un po' come dire prendete il Tribulus che "potrebbe" aumentare il testosterone
                  Ho avuto modo di parlare con una persona abbastanza nota del settore e ti posso assicurare che i risultati sono più "importanti" di quanto faccia apparire il solo abstract. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/23298508/
                  intanto per quanto riguarda la serenoa viene dimostrata l'efficacia nel "mantenere",mentre fina si è dimostrata meno efficace nel mantenere e più nel recuperare. Come ha detto "qualcuno" è la fina che ne esce "sconfitta" da questo studio e soprattutto "ridimensionata". Ma nella "sintesi" dello studio non lo trovi scritto.Poi ripeto: se fosse inutile come dici perchè i migliori tricologi italiani la prescrivono? Per magari perdere dei potenziali pazienti quando potrebbero benissimamente prescrivere fina e bon?

                  Commenta


                    Ora sono anch'io in real life ahah poi scrivo bene da casa.uma cosa non mi è chiara giova..si parla di seroa repens ..quindi principio estraneo al latte di cocco(o no? Chiedo,mi devo documentare)..quale sarebbe invece nel cocco il principio che agisce da anti dht e che leggendo in giro sembra esser quotato quanto la.seroa?


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da giova92 Visualizza Messaggio

                      Allora ti dico quel che farei io..
                      -2 cicli l'anno di biotina ad alto dosaggio da 3mesi ciascuno
                      -integrazione con omega 3,vit B (principalmente) tè verde
                      -lo shampoo seboregolatore che utilizzi se non ricordo male ha un INCI quasi da supermercato..il migliore per me resta il markeuticals accelerator. (Anche se gli shampoo sono soggettivi..) Comunque c'è ne sono sicuremente di migliori di quello che utilizzi.
                      -per quanto riguarda il latte di cocco;certo puoi sicuramente utilizzarlo,che male non fa..ma se lo fai per prevenire un eventuale aga è inutile.
                      -il nizoral è ottimo per la dermatite (ha un razionale anche per l'aga) Anche se bello aggressivo. Personalmente utilizzavo la vecchia versione del triatop 1%.Perfetto.
                      -lo shampoo biokap anticaduta ha un ottimo INCI,tra i migliori sicuramente. (Anche se di anticaduta,come tutti gli shampoo ha solo il nome,nizoral a parte)

                      Riguardo lo shampoo e il ricostruttore k-pak sono trattamenti a base di cheratina e aminoacidi con brevetto internazionale ottimi per capelli danneggiati,sfibrati,fini. In definitiva ti rende i capelli cosmeticamente più idratati,grossi e in ottime condizioni.

                      Comunque se i capelli ti si sporcano o diventano ingestibili dopo qualche giorno,non puoi fare molto,a parte lavarli.. Io ho dei capelli che si "sporcano" dopo 4-5 giorni,ma diventano come dice cesko "piatti" e esteticamente poco gradevoli,per questo motivo li lavo 1 giorno si 1 no. Sono giusto un pochetto fissato..ma per la fi.. questo ed altro
                      Il markeuticals accellerator lo prenderò sicuramente per combattere il sebo, lo consiglia anche Gigli. Lo alternerò al nizoral.
                      Poi ho sentito parlare molto bene del ketoval, in pratica è identico al nizoral ma meno aggressivo...penso che lo proverò.
                      Il problema della biotina è il costo, è veramente alto..la vorrei provare per 3 mesi per la seborrea ma costa troppo..

                      ---------- Post added at 21:24:32 ---------- Previous post was at 21:19:05 ----------

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      ma lo leggiamo bene quello che postiamo?!

                      Conclusioni:
                      Possiamo riassumere i nostri risultati osservando che Serenoa repens potrebbe portare a un miglioramento dell'alopecia androgenetica, mentre la finasteride ha confermato la sua efficacia.
                      Abbiamo anche osservato clinicamente che finasteride agisce sia nella zona anteriore e il vertice, mentre Serenoa repens prevalentemente nel vertice.Ovviamente altri studi saranno necessari per chiarire i meccanismi che causano le diverse risposte di questi due trattamenti.


                      non cè nessuna evidenza scientifica, nessuno studio ufficiale che affermi l'efficacia, in quel "potrebbe" io ci leggo solo un modo di fare soldi per chi le vende/prescrive... sarebbe un po' come dire prendete il Tribulus che "potrebbe" aumentare il testosterone
                      In realtà anche la finasteride dà principalmente risultati al vertice, poco al frontale. Il problema è che sul frontale agisce principalmente il testosterone quindi gli anti-dht non è che risolvono molto.. Per il front ci vuole il minoxidil, meglio se associato agli antiandrogeni topici.

                      Commenta


                        fatto shopping..semi di zucca, semi di lino..ma, merda, preso acqua di cocco...0 fat quindi dubito vada bene...alla tipa faccio (avete latte di cocco? sisi)...invece un chez..va beh

                        se non trovo alla coop vado di internet che tanto mi prendo, forse, quei shampoo da fighetta e omega 3


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          fatto shopping..semi di zucca, semi di lino..ma, merda, preso acqua di cocco...0 fat quindi dubito vada bene...alla tipa faccio (avete latte di cocco? sisi)...invece un chez..va beh

                          se non trovo alla coop vado di internet che tanto mi prendo, forse, quei shampoo da fighetta e omega 3
                          L'acqua di cocco non va bene...Io comunque il latte di cocco l'ho trovato al'auchan quello che ho preso io è proprio un prodotto auchan.Oggi l'ho visto anche a panorama, c'era quello della suzi wan. La prossima volta prenderò quello.

                          Commenta


                            R: Caduta capelli

                            Secondo me questi integratori e queste erbette che dovrebbero agire dall' interno non fanno nulla neanche a scopo preventivo e sono uno spreco di soldi inutile. Qualche volta mi capita di pensare di passare al lato oscuro provando la fina, magari prima a bassi dossggi, per vedere come reagisce. Il minox da solo tiene a bada il prurito e un po il sebo, giova agli indigeni, che pero' nella zona frontale arrivano cmq fino ad un certo punto e poi non crescono piu', quindi come altezza rimangono leggermente piu corti rispetto alla parte dietro e laterale. Mi chiedevo se con la fina si allungano, vorrei farli crescere piu' lunghi, molto piu lunghi. Vediamo cosa dice black a riguardo, perche' se e' a livello del minox tnt vale non rischiare e rimanere su quello.
                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                              Secondo me questi integratori e queste erbette che dovrebbero agire dall' interno non fanno nulla neanche a scopo preventivo e sono uno spreco di soldi inutile. Qualche volta mi capita di pensare di passare al lato oscuro provando la fina, magari prima a bassi dossggi, per vedere come reagisce. Il minox da solo tiene a bada il prurito e un po il sebo, giova agli indigeni, che pero' nella zona frontale arrivano cmq fino ad un certo punto e poi non crescono piu', quindi come altezza rimangono leggermente piu corti rispetto alla parte dietro e laterale. Mi chiedevo se con la fina si allungano, vorrei farli crescere piu' lunghi, molto piu lunghi. Vediamo cosa dice black a riguardo, perche' se e' a livello del minox tnt vale non rischiare e rimanere su quello.
                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                              anche io
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta


                                premesso che ne so ben poco.
                                ma, secondo me, se si tratta di aga agressiva.quella che porta a stati avanzati NW..allora concordo possan esser acqua fresca, seppur qualcuno possa reagir bene pure a questi.
                                nel caso di situazioni "normali" e per normali intendo una progressiva perdita di capelli che porta , da vecchi, ad averne ancora in testa ma nn come a 20anni...allora un' integrazione di sto genere, che alla fine conti alla mano porterà via (tolti gli shampoo) un 25 euro al mese..per cose che posson dar benefici in altri ambiti, e non sono prodotti specifici per capelli.
                                il latte di cocco ha ben altre proprietà
                                il complesso di vit b pure
                                semi di zucca idem...


                                insomma, un piccolo aiuto lo posson dare..anche perchè, altrimenti, non ci sarebbero vie di mezzo. chi ne perde tanti via di farmaci, chi ne piu' lentamente e non ritiene/vuole di dover prender farmaci..si attacca?

                                poi, per dire, io considero inutili tutti gli integratori specifici per palestra. tolte le whey (che hanno lo scopo di non ingozzarsi troppo appena svegli). quindi per me la spesa è ben che ammortizzata visto che dall'altra parte non prendo praticamente niente


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎