Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
    I capelli non cadono solo per l'alopecia. La moglie di un collega di mio padre ha avuto una malattia autoimmune e perdeva i capelli, e per una donna potete immaginare cosa sia.
    E' andata da un dottore mi sa a bologna che le ha prescritto degli immunosoppressori e i capelli hanno rincominciato a ricrescere.

    Questo è solo per far capire che non è l'unico modo per perdere i capelli.

    Se li stai perdendo una visita da un dermatologo non guasta.
    Finalmente ho convinto mio padre,ma fino al 15 sta in ferie vabbè qualche altro giorno di attesa
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    ci sono andato fino a ieri dal tricologo.
    In poche parole, il capello è molto forte e robusto .
    Ma la mia stempiatura come noto è dato dall'alopecia androgenetica, ora mi ha detto che questo dipende solo da madre natura, se la stempiatura diverrà più estesa o no, noi tenteremo solo di "fermarla" con delle pillole + shampoo.
    e che il Signore la mandi buona, insomma
    anche io sono un pò stempiato ma da quando ero piccolo,speriamo bene,altrimenti ci toccherà fare la fine di Conte

    Commenta


      cavoli era da parecchio che avevo smesso con qualsiasi cura anticaduta, ora navigando sul web sembra siano usciti una miriade di prodotti nuovi. Ad ogni modo ho ricominciato ieri con finasteride e e mi deve arrivare il prodotto spectral dnc-l con minoxidil 5%, aminexil sp94 e retinolo più altri principi attivi interessanti, sui vari forum ne parlano bene e a quanto pare lo consigliano maggiormente per l'alopecia della zona frontale-temporale... di cui io soffro, tra qualche mese vi saprò dire se funziona o meno

      Commenta


        Ciao black_hawk,
        attenzione con la finasteride, vacci coi piedi di piombo se non vuoi andare incontro a effetti collaterali poco gradevoli (inibizione sessuale e disfunzione erettile), se proprio sei determinato a fare un trattamento completo contro l'alopecia incipiente (alopecia androgenetica anche detta calvizie comune), ti suggerisco di visitare il blog: [URL="http://www.cadutacapellistop.it"] iscriviti gratis alla newsletter e preleva (sempre gratis) alla voce "alopecia incipiente", il trattamento completo (12 mesi). Ti consiglio di stamparlo e farlo comunque vedere al tuo medico (che lo condividerà sicuramente), se non altro i dosaggi sono testati e collaudati e difficilmente danno corso a effetti collaterali inaspettati e sgradevoli. Saluti, tonka.

        ---------- Post added at 12:47:49 ---------- Previous post was at 12:46:36 ----------

        Ciao black_hawk,
        attenzione con la finasteride, vacci coi piedi di piombo se non vuoi andare incontro a effetti collaterali poco gradevoli (inibizione sessuale e disfunzione erettile), se proprio sei determinato a fare un trattamento completo contro l'alopecia incipiente (alopecia androgenetica anche detta calvizie comune), ti suggerisco di visitare il blog: [URL="http://www.cadutacapellistop.it"] iscriviti gratis alla newsletter e preleva (sempre gratis) alla voce "alopecia incipiente", il trattamento completo (12 mesi). Ti consiglio di stamparlo e farlo comunque vedere al tuo medico (che lo condividerà sicuramente), se non altro i dosaggi sono testati e collaudati e difficilmente danno corso a effetti collaterali inaspettati e sgradevoli. Saluti, tonka.

        Commenta


          Potrà sembrare banale, ma da quando sto prendendo la camomilla per riposare meglio di sera, ho notato un certo rafforzamento dei capelli.

          Commenta


            Ciao Mimmolino,
            ti assicuro che quello che dici non è assolutamente banale, infatti uno dei nemici principali che minaccia gli equilibri biologici del nostro organismo, dando quindi origine alle varie disfunzioni è proprio lo "stress" e a questo riguardo, chi è più stressato di chi non dorme o dorme male ???
            Quando il normale stato di equilibrio (perfetta salute) del nostro organismo viene minacciato, il nostro corpo inizia a mandare dei segnali (come fossero delle spie) di mal funzionamento, dapprima lievi e a livello periferico (caduta dei capelli, problemi alle unghie, pelle secca, ecc.) poi via, via, sempre più gravi e a carico di sistemi e organi vitali (reni, fegato, cuore, cervello, ecc.).
            E' quindi di vitale importanza prevenire lo stress, nemico principe del normale stato di equilibrio del nostro organismo.
            Ecco perché quello che dici è tutt'altro che banale anzi direi che è essenziale riposare bene, ne più e ne meno come è essenziale osservare una corretta alimentazione e un corretto stile di vita.
            Quindi fai benissimo a prendere la tua camomilla. Io tempo fa ho sostituito la camomilla serale con un integratore alimentare naturale che oltre ad avere tutte le qualità amplificate della normale camomilla è pure specifico per fermare la caduta dei capelli, favorire la ricrescita e rafforzarli. Ha pure effetti benefici sulla digestione e in'oltre integra in modo naturale nell'organismo tutta una serie di sostanze e vitamine essenziali che difficilmente si assumono con la normale alimentazione quotidiana, **************
            Last edited by Sean; 01-09-2011, 16:02:43.

            Commenta


              Ciaoo ragazzi, sapete se per caso c'è un rimedio estetico per risolvere il problema della fronte troppo alta?! Ho 20 anni e non sono stempiato, ma la resa estetica deturpa il mio viso che poi non e' così brutto.
              Insomma sembro avere la testa lunga di un alien e un visetto da modello ( cosa che avrei fatto se non fossi un frontone sproporzionato)
              Qualcuno sa se tramite chirurgia estetica esiste qualche intervento o magari qualche tipo di trapianto che abbassa l'attaccatura della fronte?
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

              Commenta


                si un trapianto c'è ma spesso non ne vale la pena

                Commenta


                  Originariamente Scritto da tonka Visualizza Messaggio
                  Ciao black_hawk,
                  attenzione con la finasteride, vacci coi piedi di piombo se non vuoi andare incontro a effetti collaterali poco gradevoli (inibizione sessuale e disfunzione erettile), se proprio sei determinato a fare un trattamento completo contro l'alopecia incipiente (alopecia androgenetica anche detta calvizie comune), ti suggerisco di visitare il blog: [URL="http://www.cadutacapellistop.it"] iscriviti gratis alla newsletter e preleva (sempre gratis) alla voce "alopecia incipiente", il trattamento completo (12 mesi). Ti consiglio di stamparlo e farlo comunque vedere al tuo medico (che lo condividerà sicuramente), se non altro i dosaggi sono testati e collaudati e difficilmente danno corso a effetti collaterali inaspettati e sgradevoli. Saluti, tonka.
                  Ciao Tonka, avevo già fatto un trattamento di un anno e 6 mesi circa con fina + minoxidil ormai due anni fa, se non di più. Avevo riscontrato, come molti, i famosi effetti collaterali che citi in maniera abbastanza marcata, ma solo per un periodo iniziale di due mesi e per tutto il periodo di assunzione sentivo comunque che le erezioni e il desiderio sessuale non erano come prima. Se non altro i risultati sono stati molto positivi (zona tempie e zona frontale). Poi stanco degli effetti collaterali ho staccato completamente e i problemi sono svaniti.. così come gli effetti sul capello però. Ora la situazione tempie e fronte è peggiorata fortemente e occorre rimediare finche sono in tempo (sulle tempie noto comunque moltissimi peletti bianchi, segno che in teoria la situazione è ancora recuperabile)... mea culpa che ho interrotto anche il minoxidil assieme alla fina.

                  Ora è una settimana che ho ricominciato con questo prodotto spectral dnc-l di cui ho scritto qualche post sopra. La finasteride è ancora sullo scaffale a prendere polvere (ho una scorta per più di un anno, comprata quando ancora stavo facendo il ciclo) e nei prossimi giorni deciderò se implementarla nella cura, certo alcuni studi (di cui uno italiano in uscita tra non molto se non sbaglio) parlano dei possibili effetti collaterali come di effetti permanenti e non passeggeri.. ma francamente non so quale fondamento hanno.

                  Molto interessante il sito che mi hai segnalato! devo dire che molte sostanze riportate nella cura non le conoscevo.. vedrò di approfondire la cosa.

                  Dimmi una cosa, del minoxidil a percentuali del 10-15% cosa ne pensi?
                  Last edited by black_hawk; 06-09-2011, 21:47:10.

                  Commenta


                    Anche io soffro di aga, da quando ho 19 anni sono in cura, principalmente con una lozione di minoxidil, antiandrogeni e antiaromatizzazione e qualche altro elemento come vitamine etc.

                    Il medico mi ha anche consigliato gli shampi anti sebo (keto-oil e sebiprox), che io di inverno uso un paio di volte a settimana, e d'estate non uso per niente, visto il poco sebo che produco.
                    Inoltre alla seconda visita (la prima la feci da un'altra dottoressa), la % di capelli morti delle tempie era il 67, e mi fece prendere un'integratore di antiossidanti e serenoa repens, dicendomi di prenderlo per un paio di mesi, anche se io ho continuato.
                    Alla visita successiva la % era scesa all'8%.

                    Non uso ancora finasteride.

                    Da 3 settimane ho reiniziato a prendere un multivitaminico, con % superiori al 100, e ho notato che i capelli sembrano rinforzati. E' una impressione, o puo essere?
                    Originariamente Scritto da JPP
                    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                    Commenta


                      Non dovresti chiederlo qui, ma alla dottoressa che ti ha in cura

                      Commenta


                        L'ho cambiata, quello attuale a quanto pare è uno dei migliori nella zona.

                        In qualsiasi caso, non ci vado da piu di un anno, e chissa quando ci andrò. Appena ci vado glielo chiedo
                        Originariamente Scritto da JPP
                        stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                        Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                        Commenta


                          Ciao black_hawk,
                          a mio modesto parere il dosaggio del minoxidil non deve mai superare il 5%, se ti attieni alle percentuali indicate nel blog per la composizione della lozione topica e tutto il resto, difficilmente avrai problemi collaterali e quasi sicuramente bloccherai la caduta favorendo una sana ricrescita. In bocca al lupo, tonka.

                          ---------- Post added at 16:11:44 ---------- Previous post was at 16:10:44 ----------

                          Ciao black_hawk,
                          a mio modesto parere il dosaggio del minoxidil non deve mai superare il 5%, se ti attieni alle percentuali indicate nel blog per la composizione della lozione topica e tutto il resto, difficilmente avrai problemi collaterali e quasi sicuramente bloccherai la caduta favorendo una sana ricrescita. In bocca al lupo, tonka.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da tonka Visualizza Messaggio
                            Ciao black_hawk,
                            a mio modesto parere il dosaggio del minoxidil non deve mai superare il 5%, se ti attieni alle percentuali indicate nel blog per la composizione della lozione topica e tutto il resto, difficilmente avrai problemi collaterali e quasi sicuramente bloccherai la caduta favorendo una sana ricrescita. In bocca al lupo, tonka.

                            ---------- Post added at 16:11:44 ---------- Previous post was at 16:10:44 ----------

                            Ciao black_hawk,
                            a mio modesto parere il dosaggio del minoxidil non deve mai superare il 5%, se ti attieni alle percentuali indicate nel blog per la composizione della lozione topica e tutto il resto, difficilmente avrai problemi collaterali e quasi sicuramente bloccherai la caduta favorendo una sana ricrescita. In bocca al lupo, tonka.
                            Originariamente Scritto da tonka Visualizza Messaggio
                            Ciao black_hawk,
                            a mio modesto parere il dosaggio del minoxidil non deve mai superare il 5%, se ti attieni alle percentuali indicate nel blog per la composizione della lozione topica e tutto il resto, difficilmente avrai problemi collaterali e quasi sicuramente bloccherai la caduta favorendo una sana ricrescita. In bocca al lupo, tonka.

                            ---------- Post added at 16:11:44 ---------- Previous post was at 16:10:44 ----------

                            Ciao black_hawk,
                            a mio modesto parere il dosaggio del minoxidil non deve mai superare il 5%, se ti attieni alle percentuali indicate nel blog per la composizione della lozione topica e tutto il resto, difficilmente avrai problemi collaterali e quasi sicuramente bloccherai la caduta favorendo una sana ricrescita. In bocca al lupo, tonka.
                            Ciao tonka, ho deciso di lasciar perdere la fina, non ho assolutamente voglia di star dietro agli effetti collaterali, siano essi passeggeri o permanenti. La mia cura ora è la seguente:
                            - spectral dnc-l (minoxidil 5%+aminexil sp94 + retinolo)
                            - shampoo revivogen+balsamo
                            - utilizzo degli antiossidanti che potrebbero essere adatti al problema capelli; è un prodotto contenente vitamina A, C, E, zinco, selenio, l-cisteina e glutatione. Ho sentito parlare bene anche della radice di ortica, che viene paragonata al saw palmetto e che sembra poter diminuire la 5-alfa-reduttasi, certo non a livelli della fina, ma potrebbe essere un eventuale suo sostituto?

                            Commenta


                              ragazzi oggi ho prenotato ma la segretaria mi ha detto di andare a marzo 2012 ora la mia situazione non è delle più urgenti ma non voglio aspettare così tanto,la cosa triste e che dovrebbe essere un medico bravo se ha così tanto lavoro,quidni non dovrebbe essere un bene x i miei capelli,ma io vorrei fare un controllo al max tra un mesetto,mi date qualche consiglio?? sono di bari ed ho 21 anni,grazie

                              ---------- Post added at 20:32:00 ---------- Previous post was at 01:05:13 ----------

                              ragazzi volevo aggiungere che il dott in questione è d'ovidio,dicono sia il migliore in zona
                              Comunque volendo arrangiare questi mesi c'è qualche altro bravo dottore??
                              Ultima cosa,il barbiere da cui vado è solito usare un modo secondo me strano per tagliare i capelli,li taglia praticamente con il rasoio,o meglio li strappa,secondo voi può danneggiarli?? e perchè un barbiere con una "licenza" appesa al muro,dovrebbe far ciò,cioè rovinare i capelli?? Ecco perchè sono dubbioso

                              Commenta


                                cambia barbiere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎