Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
    Scusa e perchè non prendi direttamente Proscar? Io faccio così dividendo la pastiglia in 4... risparmio 40 euro..
    si, è che ho scoperto il Proscar da pochi giorni, la prossima volta che vado dal dermatologo glielo chiedo...
    cmq se la propecia e generici scendono di prezzo e diventano piu convenienti preferirei quelli, cosi sono sicuro di avere la dose giusta ogni volta.

    Commenta


      Certo però tieni conto che l'importante è assumere i 4 mg di principio attivo... il Proscar ne contiene 5 quindi quando dividi in 4 parti ne prendi un pochino di più, ma è irrisorio considerando il fatto che un pochino va in polvere.
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

      Commenta


        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
        Certo però tieni conto che l'importante è assumere i 4 mg di principio attivo... il Proscar ne contiene 5 quindi quando dividi in 4 parti ne prendi un pochino di più, ma è irrisorio considerando il fatto che un pochino va in polvere.
        ok, se il dermatologo mi da la ricetta ci provo. a proposito, per dividere la pastiglia usi il tritapastiglie che vendono in farmacia e la tagli a meta per due volte, o ci sono metodi piu precisi?

        Commenta


          Il tritapastiglie fa cacare... le fa tutte storte..

          uso un coltellino!
          Originariamente Scritto da zajka
          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

          Commenta


            Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
            diradamento marcato delle tempie, curato in passato con minoxidil galenico e finasteride: caduta bloccata, forte ricrescita... abbandonata la cura più di un anno fa la situazione è drasticamente peggiorata... ora da circa 4 mesi spectral dnc-l (minoxidil + principi attivi) e da ca. 2 mesi saw palmetto + olio di semi di lino (che utilizzo più che altro per secchezza oculare) e devo dire che noto un ispessimento dei capelli, ho avuto già una discreta ricrescita e soprattutto il vellus delle tempie ha molto più vigore con capelli che sono già scuri.. direi che sono sulla strada giusta.
            Con fina ho avuto i soliti sides noti che mi sono portato dietro, in maniera minore anche dopo la fine dell'assunzione e che mi sono scomparsi defintivamente solo ora con l'integrazione del saw palmetto (che sia merito suo o sia solo psicologico non lo so, per quanto mi riguarda penso sia da attribuirsi al saw).
            quanti mg prendi di saw palmetto? e quando lo assumi? io ho quello della now foods da 160mg a cps

            Commenta


              Secondo me gli integratori fanno bene al capello. Da quanto ho iniziato a integrare con aminoacidi vari, multivitaminico, vit c etc. e ho curato meglio l'alimentazione ho notato un ispessimento del capello, una diminuzione del sebo e della caduta.
              Ho sempre avuto un capello (biondo) sottile, molto grasso, poi a 17 anni la grande caduta con cuoio capelluto rosso che mi prudeva, sebo e grasso alle stelle e capelli sottilissimi. All'epoca feci una cura di bioscalin compresse, fiale, shampo e lozioni che contrastarono un pò la caduta (devo dire che qualcosina la fecero) e usai per molto tempo uno shampo chiamato Selsum Blu che andava a regolarizzare il sebo (e funziona veramente). La cosa più irritante era il fatto che il cuoio capelluto mi prudesse e fosse tutto "oleoso" per colpa del sebo in eccesso. Devo dire che rispetto ai 17-18 anni ora la calvizie procede molto più lenta e a periodi.
              Ora, a me dei capelli non frega nulla, non mi sono mai fatto complessi o problemi per quello che mi stava succedendo e anzi se mi cadono tutti ben venga, mi raso a zero che ci sto pure bene con la cozza. Uso spesso selsum blu e prodotti alle ortiche come shampo, ma ora dopo anni vorrei riprovare a farmi una curetta di bioscalin. Visitanto il sito ufficiale ho notato che è uscita una nuova linea bioscalin intensiv fiale+shampo e volevo sapere le impressioni di qualcuno che l'ha provato. Sono consapevole che non fa miracoli e ne tantomeno ne voglio, però vorrei capire se un pò i capelli rimasti li rinforza o meno (all'epoca qualche miglioramento lo notai). Di finasteride + minoxidil non ne voglio proprio sentir parlare. Mi sono documentato abbastanza e sono arrivato alla conclusione che il gioco non vale la candela. La curetta di bioscalin costicchia un pò e andrebbe fatta per 4-5 mesi. Secondo voi conviene tentare ai fini di rinforzare un pò il capello?
              Last edited by mr.pump; 22-01-2012, 18:22:49.
              Originariamente Scritto da arkon86
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

              Commenta


                Io su un forum famoso ''ieson'' ho scoperto che il saw palmetto lo usano in tanti x i capelli

                Commenta


                  cosa è il saw palmetto?

                  comunque per mr pump: io penso che bioscalin come gran parte delle aziende farmaceutiche faccia molta pubblicità dei suoi prodotti, però devo dire che quelli che ho provato funzionano, 1 o 2 volte all'anno faccio un ciclo da 60 giorni di bioscalin e mi aiutano sempre, inoltre da circa 6 mesi non uso piu shampoo da supermercato, nemmeno i piu costosi, uso solo shampoo bioscalin, e sono davvero stupendi, delicati, si possono usare quotidiniamente, ne basta poco e funzionano, ho usato il volumizzante e mi sono trovato da dio, volumizzava davvero, adesso sto usando quello che dici tu, l'intensiv ma senza fiale e sembra funzionare anche questo anche se non nascondo che con il precedente volumizzavano e mi sentivo piu capellone

                  li compro sulla baia, in farmacia ti spennano, idem le compresse

                  io adesso faccio solo questo, fina da 1mg da circa 1 anno, shampoo bioscalin e 1 o 2 volte il trattamento in compresse, e ho notato un grande miglioramento, MA tutto ciò potrà solo rallentare la caduta... motivo per cui tra 1 o 2 anni mi faccio il trapianto, ormai ho deciso

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                    il mese scorso sono andato a ritirare la propecia e il farmacista mi ha detto che da poco è scaduto il brevetto e adesso è in vendita anche il farmaco generico, costa 47€ invece di 57€.
                    ho preso il generico, mi ha garantito che è uguale alla propecia.

                    leggevo che la finasteride è usata da milioni di uomini in tutto il mondo, adesso che il brevetto è scaduto altre aziende inizieranno a produrla e con la concorrenza i prezzi si abbasseranno, almeno spero.

                    anche perche penso che su 57€ della propecia ci sia un rincaro pazzesco, visto che il proscar contiene 5 volte di piu finasteride e costa solo 11€! per cui i prezzi potrebbero abbassarsi parecchio...
                    cvd... oggi ho trovato una farmacia dove vendono delle pastiglie di finasteride da 1mg, identiche alla Propecia, a 8€ per una confezione da 30.
                    hanno iniziato da ottobre, quando è scaduto il brevetto.
                    il risparmio è notevole, non devo sbattermi a dividere le pastigle e sono sicuro che il dosaggio è perfetto.

                    non mi par neanche vero, dopo tutti i soldi che ho speso in questi anni stava diventando un peso!

                    Commenta


                      Ciao guidaccio, volevo sapere da quanto tempo fai uso di finasteride ( dal tuo messaggio sembra che lo utilizzi da molto), se hai riscontrato dei sides importanti e soprattutto se hai notato risultati soddisfacenti nel tempo.
                      La scorsa settimana sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto propecia e minoxidil 5% 2 volte al dì dopo che per 6 mesi ho usato minoxidil 2% e shampoo dermatologico in quanto sospettava un semplice telogen effluvium.
                      Sono disperato dato che per anni ho portato i capelli molto lunghi con il codino e i capelli sono una parte vitale per me.

                      Commenta


                        tre anni e mezzo, da ottobre 2008. non ho avuto effetti collaterali e la caduta si è fermata, anzi negli ultimi 5 mesi ho notato una marcata riscescita (solo da un lato pero, non so a cosa è dovuta, la prossima visita dermatologica devo chiederlo).

                        per me ti conviene senza dubbio provare il trattamento con la finasteride, se il dermatologo ha detto che è il tuo caso, soprattutto adesso che si trova a poco prezzo!
                        se eventualmente compaiono sides fai sempre in tempo a fermarti, da quello che ho letto sono reversibili soprattutto se ti fermi in tempo dopo pochi mesi che compaiono.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                          tre anni e mezzo, da ottobre 2008. non ho avuto effetti collaterali e la caduta si è fermata, anzi negli ultimi 5 mesi ho notato una marcata riscescita (solo da un lato pero, non so a cosa è dovuta, la prossima visita dermatologica devo chiederlo).

                          per me ti conviene senza dubbio provare il trattamento con la finasteride, se il dermatologo ha detto che è il tuo caso, soprattutto adesso che si trova a poco prezzo!
                          se eventualmente compaiono sides fai sempre in tempo a fermarti, da quello che ho letto sono reversibili soprattutto se ti fermi in tempo dopo pochi mesi che compaiono.
                          non sapevo ci fosse un farmaco più economico di propecia in commercio. L'altro ieri mi sono recato in farmacia per comprare il minox e per domandare il costo della fina e la farmacista mi ha detto che costava 56euro. Qual'è di preciso il farmaco che si trova a prezzo minore? Grazie ancora.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ANDREW21 Visualizza Messaggio
                            non sapevo ci fosse un farmaco più economico di propecia in commercio. L'altro ieri mi sono recato in farmacia per comprare il minox e per domandare il costo della fina e la farmacista mi ha detto che costava 56euro. Qual'è di preciso il farmaco che si trova a prezzo minore? Grazie ancora.
                            Finasteride è il principio attivo, Propecia è un farmaco della Merck che contiene 1mg di finasteride.
                            Fino a ottobre 2011 era brevettato e nelle farmacie si trovava in vendita solo la Propecia della Merck, da quando è scaduto il brevetto qualche mese fa si trovano in vendita anche i generici oppure delle capsule di finsteride fatte dalla farmacia (quelle che compro io adesso, si fanno arrivare della finasteride pura e ne mettono 1mg per capsula).
                            La propecia costa 56€, il generico l'ho trovato a 45€ e le capsule della farmacia costano 8€.
                            E possibile che nella farmacia dove sei andato non sono ancora aggiornati e si fanno mandare solo la Propecia, prova a telefonare a delle altre farmacie in zona e chiedi se hanno il generico o se fanno loro delle pastiglie di finasteride.

                            Commenta


                              Basta prendere il Proscar e dividere la pastiglia
                              Originariamente Scritto da zajka
                              il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                              Commenta


                                Ciao ragazzi,anche io la uso. la funzionante al 100% è propecia della MSD,quella della farmacia potrebbe non funzionare (cm anche i minoxidil galenici non funzionano come l originale.per il generico di finasteride...mai sentito.inoltre..da studente di medicina vi sconsiglio il proscar, per quanto si puo risparmiare, per vari motivi tra cui...il fatto che dividiate la pillola non significa avere una concentrazione uniforme del principio cioe in un pezzo di pillola potete avere 0,5mg in un altro niente in un altro 3mg e cosi via...il principio non è uniforme. seconda cosa,è un farmaco...non un integratore.maggiore è il dosaggio maggiori sono gli effetti collaterali oltre la botta che vi arriva prendendo un frammento di compressa contenente 3mg tanto per fare un altro esempio.terzo,è un farmaco per curare l ipertrofia prostatica benigna,non la calvizie. non giocate coi farmacianche perche se da un lato puo farvi risparmiare e avere la ricrescita dall alteo lato avrete in circolo un farmaco in quantitá elevate e che non vi servono e dovendolo prendere ogni giorno alla lunga non fa bene. io uso propecia,spendo 56,90 euro al mese ma so di poter stare tranquillo. se c pensate..sono meno di 2 euro al giorno. daluti :-)
                                Medico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎