Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
    si...ma te lo danno pure senza...
    si questa domanda l'ho fatta quando ancora non avevo compiuto il mio ingresso in questo tragico mondo
    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
    motor sei in paranoia


    senti,se devi prenderla cosi' conviene che cominci la cura,appena vedi sides al limite stacchi e torna tutto come prima,a parte i capelli..
    ho capito chobo ma hai inteso che il mio terrore sono i sides che permangono dopo l'interruzione!

    Commenta


      Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
      si questa domanda l'ho fatta quando ancora non avevo compiuto il mio ingresso in questo tragico mondo

      ho capito chobo ma hai inteso che il mio terrore sono i sides che permangono dopo l'interruzione!


      motor....non ho mai sentito che problemi di libido persistessero pure dopo l'interruzione del farmaco,qualsiasi dermatologo ti dira' questa cosa,cioe' che i rari effetti collaterali sono poi REVERSIBILI.....mamma mia che fifone..per un po' di fina..

      Commenta


        me ne sbatto di quello che dicono i dermatologi, io ho letto articoli di endocrinologi, biologi e neurologi.... hai visto il 'piccolo' effetto collaterale riportato dall'equivalente della FDA svedese...

        Commenta


          e allora buona pelata!

          Commenta


            guarda motor, devo ammettere che negli anni mi sono ricreduto: non e' vero che solo una percentuale risibile degli assuntori ha riscontrato problemi di varia natura, e' vero' bensi' il contrario, ovvero che una parte NON risibile abbia avuto problemi, quindi sono d'accordo con te sul fatto di essere prudenti e di ponderare a dovere.

            per quanto mi riguarda, e' una questione di priorita': stante che al momento io mi ritenga uno di quelli (mi gratto le palle) che non ha riscpontrato alcun problema invalidante in seguito all'inizio della terapia, va detto che per me avere i capelli in testa rappresenta piu' di un capriccio o di una mera questione estetica quindi, se annche per te la cosa e' un peso, buttati e non farti pippe mentali, come diceva chobo ( e su questo c'e' anche l'evidenza scientifica), se qualcosa va storto stacchi tutto e (nel giro di 2 o 3 mesi), tutto torna alla normalita'
            Cl4ud

            Commenta


              ti quoto la mia esperienza che scrissi su sto thread cento anni fa

              Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
              ciao a tutti uso finasteride dall'ormai lontano 2002.
              Alcune considerazioni: finasteride, che io assumo nella misura di 1mg/die mediantee frazionamento di 1/4 di pasticca di Proscar, non determina reale ricrescita(non aumenta il numero dei capelli) ma agisce sul ciclo di vita del capello distrofico (soggetto all'azione dell'alopecia androgenetica)invertendone il processo di decadimento.
              L'uomo dispone di 20 cicli di ricambio follicolare:un capello sano mediamente rimane ancorato per 4 anni sulla cute prima di lasciar posto al successore per il fisiologico ricambio(ciclo);diversamentee,un capello distrofico, oltre ad avere una consistenza minore (in termini di diametro) minor pigmentazione ed un colore piu' chiaro, avra' altresi' un ciclo decisamente piu' breve(anche pochi mesi), a seconda naturalmente dello stato di avanzamento dell'alopecia.
              l'efficacia della finasteride e' direttamente proporzionale alla tempestivita' della persona nell'accorgersi dell'inestetismo (perche' tale e') ed intervenire con il suddetto farmaco difatti volendo classicare un capello sano con il valore di 6 ed uno terminale (vellus) con valore di 1, finasteride puo' agire e recuperare un capello giunto al max al 4 stadio, non fa certamente miracoli.L'azione di finasteride inoltre e' prevalente nella parte occipitale/vertex e molto minore sulle tempie (ma non e' vero' che e' nulla)
              La dose di 1 mg non genera effetti collterali se non alcuni risibili e soprattutto REVERSIBILI(sperma piu liquido) rapportati ai benefici (sempre che siate buoni risponditori e che abbiate agito tempestivamente) io i primi due anni ne ho assunta un dose doppia (1 mg la mattina e 1 mg la sera) pensando ,erroneamente, che fosse valida l'equazione piu' ne prendo=piu' benefici ne traggo e non ho mai avuto problemi di erezioni, depressioni o qualsivoglia turbativa che non fosse riconducibile esclusivamente ai quotidiani eventi della vita. il resto sono chiacchiere ed effetto placebo galoppante
              Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
              e' ormai un fatto comprovato che 1 mg di finasteride inibisca circa l'80% del didrotestosterone, responsabile di quella che volgarmente viene detta " la caduta dei capelli", per un periodo di tempo variabile tra le 6 e le 8 ore (tale e' l'emivita del principio attivo finasteride) mentre dosi anche 5 volte superiori, pari a 5 mg/die (che vengono somministrate agli uomini adulti affetti da iperplasia prostatica) inibiscano l'82/83% (differenza quindi irrisoria)del su citato ormone a fronte pero' di una maggiore percentuale di sides. per quanto riguarda integratori e multivitaminici sono dei palliativi privi di efficacia
              Nel mio caso non solo mi ha congelato la situazione, ma avendo inspessito e inscurito i capelli malati mi ha garantito un effetto ottico di maggiore densita' rispetto al giorno in cui sono partito con la cura
              p.s. foto recente al misex di milano

              p.p.s. master sto per andare a fare gambe mi puoi motivare al volo al volo con una frase iperbolica delle tue? tnx
              Cl4ud

              Commenta


                1 amico dopo 7 mesi ha iniziato ad avere problemi con l'erezione,un altro dopo 2 anni nemmeno mezzo.
                Dependeeeee,però ai sides irreversibili credo poco,come alle percentuali risibili di chi ha problemi,che spesso si sentono.
                Il primo dopo aver smesso è tornato come prima e non ha cambiato ragazza,quindi non è in tiro per la nuova fiamma

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio

                  per quanto mi riguarda, e' una questione di priorita': stante che al momento io mi ritenga uno di quelli (mi gratto le palle) che non ha riscpontrato alcun problema invalidante in seguito all'inizio della terapia, va detto che per me avere i capelli in testa rappresenta piu' di un capriccio o di una mera questione estetica quindi, se annche per te la cosa e' un peso, buttati e non farti pippe mentali, come diceva chobo ( e su questo c'e' anche l'evidenza scientifica), se qualcosa va storto stacchi tutto e (nel giro di 2 o 3 mesi), tutto torna alla normalita'
                  claud tu i sides gli hai avuti, ho letto tutto il 3d e i tuoi episodi, se fosse come dite voi 'stacchi e in 3 mesi sei ok' mi ero già preso la fina endovena.
                  il problema sono propro i casi di quelli che anno difficiltà anche a distanza di anni

                  A Neuroendocrine Approach To Finasteride Side Effects In Men - alan jacobs md's blog
                  The Plot Thickens, Along With The Hair, When You Mess With Dihydrotestosterone - alan jacobs md's blog
                  Incremental Progress In Defining the Proper Use of Testosterone As Therapy - alan jacobs md's blog
                  A Proposed Mechanism For Prolonged Sexual Side Effects From Finasteride - alan jacobs md's blog

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                    1 amico dopo 7 mesi ha iniziato ad avere problemi con l'erezione,un altro dopo 2 anni nemmeno mezzo.
                    ecco qua...


                    finora l'unico che mi ha detto che non ha avuto nessun tipo di problema è un babbo al quale chiedendogli di cambiamenti nello sperma mi ha risp 'e che l'ho assaggiato...', ha una donna fissa da 3 secoli ormai e non credo in sue multiple sessioni di sesso settimanali...

                    Commenta


                      vabbe ma in una casistica da milioni di assuntori trovi anche quello che e' morto per un'aspirina, tu devi basarti sui grandi numeri, non sui casi umani da 1 su un milione.

                      cmq vai da un derma con le palle e senti che ti dice, magari ti stai solo facendo seghe mentali per un telogen effluvium stagionale
                      Cl4ud

                      Commenta


                        bale ci sta leggendo, aspettiamo hints della solita tagliente arguzia
                        Cl4ud

                        Commenta


                          Io li vedo leggerissimamente diradati davanti,l'attaccatura è la stessa sempre ma le tempie forse sono meno "piene" e in generale sono sicuramente meno folti rispetto a qualche tempo fa,però ho anche 26 anni,non è che posso averne come quando avevo 15.
                          Magari mi faccio un controllo e vedo se mi può bastare il minoxidil,per rinforzare un po' quello che c'è.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                            bale ci sta leggendo, aspettiamo hints della solita tagliente arguzia

                            Ho già una penna pronta per prendere appunti

                            Commenta


                              poi per come sono io già so che sarà un farsi paranoie 24 ore al giorno.... non è raro ad esempio che ho leggero male ai testicoli magari per mezz'ora, fossi sotto fina ed avendo lo stesso effetto inizierebbero i pianti isterici...

                              Commenta


                                ***** non curarti allora,se sai già di essere pauroso non farlo.
                                La testa è una brutta mignotta e se ti convinci di avere problemi non ne esci più.
                                Certo che in ambito sessuale poi la sicurezza di se stessi è tutto,quindi se già mi parti col cagotto è ovvio che avrai problemi.

                                Dove li stai perdendo i capelli?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎