Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
    Un aumento di estrogeni c'è se tendo ad avere un po di lipo ?
    Per la caduta prendo fina da un anno e ho avuto side nella libido il primo mesetto poi basta e minoxi 2% anche quello da un anno. Non ho notato grossi miglioramnti cmq c'è da dire ke la mia caduta è genetica cmq...
    Passare al minoxi 5% mi cambierebbe di molto le cose?Lo chiedo per il costo tutto li... CHe altri prodoti per la cute ke posso prendere in farmacia per integrare i due ? Shampo uso un anticaduta tre volte a settimana da farmacia consigliato dal dermatologo ke mi aveva prescritto il minoxidill e la fina.
    Il grasso non e' necessariamente indice di estrogeni alti. Se vuoi essere davvero sicuro basta un prelievo ; ti fai 17Beta estradiolo, progesterone,DHT,DEA,SHBG,testosterone totale e libero. Le analisi sono tutte prescrivibili (tranne l'SHBG), dovresti pagare non piu' di 30 euro.

    Commenta


      ma per fina e proscar ci vuole prescrizione medica?

      Commenta


        Yep!
        Ovviamente pigliandoli online puoi eludere il problema.

        Commenta


          e per il dosaggio? è fisso o in basa al problema?

          Commenta


            Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
            ma per fina e proscar ci vuole prescrizione medica?
            fatti prescrivere il proscar a nome di tuo padre e tuo nonno che soffre di problemi alla prostata

            dividi la pasticca in 4 ed hai il dosaggio

            Commenta


              esatto.
              Per il minoxidil di solito si parte con un dosaggio al 2%,poi è fatale,o quasi,passare al 5%.

              Commenta


                esatto.
                Per il minoxidil di solito si parte con un dosaggio al 2%,poi è fatale,o quasi,passare al 5%.

                Commenta


                  Cosa intendete per "fatale" il successivo passaggio da 2% a 5%??
                  sigpic
                  Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

                  Commenta


                    che quasi tutti passano dal 2 al 5% prima o poi,perchè dopo un po' o smette di fare effetto o si cerca di aumentarne l'efficacia.Tutto qua.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                      Alla fine c'e' di mezzo sempre la genetica individuale.

                      Gli inibitori dell'alpha reduttasi (Finasteride) possono avere effetti collaterali sulla sfera sessuale solo nei soggetti in cui a un basso livello di testosterone corrisponda una predisposizione nel convertire tale ormone in estradiolo.

                      E' vero che bloccando il DHT si rende piu' testosterone libero in circolo ma si aumenta anche la possibilita' di incrementare gli estrogeni. Il DHT nel nostro organismo tiene a bada la conversione del testosterone in estrogeno dunque bloccandolo rischiamo, nei soggetti predisposti, di aumentare livelli di estrogeni ; tale situazione potrebbe avere effetti negativi sull'erezione.

                      ciao, ho letto tutto il 3d e parecchie pagine indietro c'era anche un altro tuo intervento sul fatto che in genere questi problemi nella sfera sessuale si verificavano in persone che hanno già un basso livello di testo prima della cura con Fina. non ti sembra però strano che un così alto numero di persone che riporta sides abbia bassi livelli di testo pre-trattamento? mi sembra un pò una giustificazione..

                      Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                      Il grasso non e' necessariamente indice di estrogeni alti. Se vuoi essere davvero sicuro basta un prelievo ; ti fai 17Beta estradiolo, progesterone,DHT,DEA,SHBG,testosterone totale e libero. Le analisi sono tutte prescrivibili (tranne l'SHBG), dovresti pagare non piu' di 30 euro.

                      sono questi tutti i valori da tenere sotto controllo prima di iniziare la cura? se ce ne sono altri che ritieni opportuno monitorare potresti scriverli?
                      cosa significa che l'SHBG non è prescrivibile? per gli altri cosa devo fare in pratica, chiamare il medico e dirgli di prescrivermi queste rilevazioni o vanno indicati al laboratorio per le analisi?

                      Io lessi anche che la finasteride svolge una funzione molto simile al roaccutan, ora dovrei ritrovare la spiegazione a tali meccanisimi. sai qualcosa a riguardo?
                      credo molti sappiate che fine ha fatto il 'sicuro' roaccutan.




                      per quanto mi riguarda questa cosa dei capelli mi sta dando un pò di depressione. ho molta paura di iniziare la fina per i sides sui quali ho letto un pò in questi giorni, da propeciahelp ad altri documenti scientifici (quindi non chiacchere) e d'altro canto l'idea di vedermi calvo mi butta parecchio giù...



                      @Bloodblack
                      tu sei ancora sotto cura?


                      paradossale poi che chi ha 'difeso' di più il farmaco è anche chi ne ha chiaramente subito delle conseguenze, parlo di claud.
                      Last edited by motorhead; 18-10-2010, 19:11:59.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                        ciao, ho letto tutto il 3d e parecchie pagine indietro c'era anche un altro tuo intervento sul fatto che in genere questi problemi nella sfera sessuale si verificavano in persone che hanno già un basso livello di testo prima della cura con Fina. non ti sembra però strano che un così alto numero di persone che riporta sides abbia bassi livelli di testo pre-trattamento? mi sembra un pò una giustificazione..
                        Guarda, gli effetti collaterali dei farmaci in generale sono sempre soggettivi...Di solito gli inibitori della 5 alfa reduttasi possono dare problemi sulla sfera sessuale ma questo non e' una norma.

                        Tempo fa mi pare di aver postato uno studio fatto dal Dott. Andrea Marliani, Direttore Scientifico del Giornale Italiano di Tricologia, in cui si parlava della differenza tra testosterone e dihidrotestosterone (DHT) e il loro ruolo nella libido sessuale . Riassumendo , sembrerebbe che il DHT sia responsabile dello sviluppo dei caratteri sessuali propriamente detti (peli,testicoli,pene,ecc.ecc.) mentre il testosterone della libido sessuale e dell'erezione.
                        Dunque, in teoria, un blocco del DHT non dovrebbe necessariamente inibire la funzione sessuale (erezione,eiaculazione,libido), tuttavia la finasteride , che blocca la 5 alfa reduttasi (cioe' il DHT), sembra avere , alla lunga, effetti negativi a livello sessuale.
                        Il problema e' che una delle funzioni del DHT nell'uomo e' , oltre che a sviluppare i caratteri sessuali nell'adolescente in fase puberale, quello di tenere a bada gli estrogeni nel maschio adulto. Sappiamo che una parte di testosterone endogeno viene convertito anche in estrogeni ma tale conversione viene tenuta sotto controllo dalla 5 alfa reduttasi (DHT). Andando ad inibire completamente questo ormone , si potrebbe verificare uno scompenso estrogenico non sempre verificabile da test di laboratorio. (non dimentichiamo i recettori periferici ). Da qui i possibili effetti negativi su erezione e libido.

                        L'SHBG non e' prescrivibile, significa che paghi la prestazione per intero.
                        Mi pare costi 30 o 40 euro , mentre tutto il resto (Test. tot. e libero, fsh,lh,17 beta estr. ecc.ecc.) li metti tutti su una ricetta e non paghi piu' di 30 euro.
                        Devi andare dal tuo medico di base e farti segnare le analisi.

                        Commenta


                          grazie per la risp, mi rendo conto che a riposta ai farmaci è soggettiva ed è proprio per questo che ho paura. prenderesti una cosa che all'80% non ti dà danni forse irreversibili? non sto parlando di propecia ma solo per fare un esempio.
                          molti la prendono da anni e anni, come ho già scritto ieri solo a fine '98 nel bugiardino è stata aggiunta una nota non da poco:

                          BREAKING NEWS: New Prescription Information for Propecia released in Europe - Permanent Erectile Dysfunction now official.


                          Hi,

                          Apparently the special investigation of Propecia conducted by the Swedish Medical Products Agency is now completed (Ger Propecia nedsatt sexuell funktion efter avslutad behandling? - Läkemedelsverket)

                          Details: viewtopic.php?t=882.



                          --------------

                          This has resulted in an updated Prescription Information for Propecia. The full version of the new english Presciption Information can be retrieved from here:




                          Among the most important changes are (in section 4, "Possible Side Effects"):

                          "* Persistent difficulty having an erection after discontinuation of treatment.

                          * Infertility has been reported in men who took finasteride for long time and had other risk factors that may affect fertility. Normalisation or improvement of seminal quality has been reported after discontinuation of finasteride. Long-term clinical studies about the effect of finasteride on fertility in men have not been conducted."


                          persistent finasteride propecia proscar 5 alpha reductase inhibitor side effects info & discussion forum

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Cl4ud
                            propecia l'ho lasciata dopo 3 mesi, vado di proscar da una vita.

                            effetti collaterali i soliti: sperma tipo acqua e scomparsa di erezioni spontanee ed arrapamenti repentini, no gine, no ritenzione, no perdita di forza e altre minchiate
                            la diffusa 'brain fog' ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                              ma per fina e proscar ci vuole prescrizione medica?

                              si...ma te lo danno pure senza...

                              Commenta


                                motor sei in paranoia


                                senti,se devi prenderla cosi' conviene che cominci la cura,appena vedi sides al limite stacchi e torna tutto come prima,a parte i capelli..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎