Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie mille per la testimonianza golden...
    sigpic
    Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

    Commenta


      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      E allora di cosa si parla in queste 120 pagine?!?
      IMPORTANTE
      visita tricologo (dermatologo): ti fa' un paio di test...valuta l'ereditarieta' della "caduta", analizza il tuo stile di vita (per escludere alopecia per stress, fumo, cicatrici ecc...) analizza bulbo e capello e cuoio capelluto....tira le conclusioni ^_^
      se e' alopecia androgenetica . solitamente prescrive
      -propecia (finasteride)
      e' un farmaco nato per la cura della prostata. inibisce un enzima (5 alfa reduttasi) responsabile della conversione del testosterone in dht ... (per caso curando la prostata di soggetti con ipertrofia- si e' notato un sostanziale miglioramento dello scalpo)
      la finasteride e' il principio attivo - propecia nasce per la cura dell'alopecia - una confezione e' composta da circa 30 compresse da un mg; in commercio si trova finastid o simile compresse per l'ipertrofia prostatica da 5mg o farmaco generico sempre da 5 mg risparmi e con una confezione da 15 compresse duri 2 mesi (le devi dividere in 4).
      - minoxidil : diminuisce la pressione arteriosa favorendo la dilatazione dei vasi sanguigni. Meno chiaro risulta l'effetto stimolatorio sulla crescita dei capello, ma si presume ne possa influenzare il ciclo vitale prolungando la fase anagen (crescita)
      La possibile utilità del minoxidil contro la caduta dei capelli fu intravista già sul finire degli anni '70, quando vennero riportati i primi episodi di ipertricosi ( consiste in un aumento diffuso della pelosità in zone già normalmente ricoperte di peli) in seguito a trattamento antiipertensivo. Questo effetto collaterale fu apprezzato anche negli anni a venire, in seguito alle varie segnalazioni di reversibilità dell'alopecia durante trattamento con minoxidil. Al contrario della FINASTERIDE il minoxidil non contrasta le cause endocrine della calvizie; per questo motivo risulta meno efficace quando il problema è particolarmente accentuato, ma in compenso gli effetti collaterali sono limitati. L'efficacia anticaduta è comunque subordinata ad una regolare e metodica applicazione, basata sulla distribuzione uniforme del prodotto due volte al giorno per almeno 4 mesi. Per aumentare la compliance degli utilizzatori sono state recentemente introdotte anche formulazioni in schiuma al 5%.
      Studi sperimentali dimostrano che il minoxidil è più efficace nella regione del vertice rispetto a quella frontale, in particolare quando l'area interessata presenta peli intermedi.
      - si trova sotto miriadi di prodotti - consiglio lozione galenica -

      sembra ad oggi , il miglior modo per mantenere una chioma folta e per recuperare un leggero diradamento.non si risolve il "problema"in pochi mesi ... i primi risultati visibili dopo 6-12mesi.

      se si sospende la cura definitivamente, a risultati ottenuti, la miniaturizzazione dei capelli riprende nuovamente.

      integratori coadiuvanti ....come multivitaminici ecc .... punto di domanda?

      ciao
      sigpic

      Commenta


        Grazie...

        Commenta


          ragazzi diciamoci la verità, purtroppo ad oggi non c'è ancora nulla di valido e siamo nel 2010

          Commenta


            no non è vero argor, se fai fina e minoxidil la caduta la fermi. cmq devi valutare i pro e i contro. io ti dico che nelle parti basse non è proprio come prima anche se in qualche modo si puo' rimediare, per il discorso bb e fina a me non ha mai dato il minimo problema. io adesso sto valutando il da farsi magari anche con analisi ormonali perche' non avere un'attività sessuale al 100% un po mi da fastidio e alla fine ho 32 anni e potrei anche sbattermene dei capelli, certo a 20 0 25 il discorso cambia. scusate per come ho scritto ma sono gia' ubriaco

            Commenta


              Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
              ragazzi diciamoci la verità, purtroppo ad oggi non c'è ancora nulla di valido e siamo nel 2010
              Ti rispondo qui perchè non posso reputarti.

              io nemmeno sono sicuro se sono migliorato o pegigorato. nonostante stia seguedo,più o meno , tutte le regole necessarie....
              è proprio questo il punto ,seguire tutte le regole prima di tutto...(assumendo fina,integratori,usando il minox) per mettersi in condizioni di sicurezza...così poi in futuro non hai modo di dire questo non l'ho fatto quello l'ho fatto ecc ecc...
              ora io non so come ti stai regolando,e cosa hai fatto in passato....per quanto riguarda me ho voluto dare il massimo iniziando con propecia,proprio per disintegrare qualsiasi tipo di dubbio partendo dalla base... (lasciamo via i soliti discorsi propecia vs. proscar).... quindi se ora vedessi dei peggioramenti potrei appellarmi solamente al fatto che non ho mai voluto utilizzare il minox,cosa che cmq penso spesso per i motivi precedentemente citati....

              quindi ti direi di farti almeno un annetto di propecia+minox+integratori (per capelli),verificare i risultati,e poi decidere come comportrsi. se continuare quella strada,ciclizzare l'integratore, ecc ecc

              Commenta


                io cmq non capisco la decisione di non usare il minoxidil. tu non hai mai notato una difficolta' maggiore a mantenere l'erezione?la diminuzione delle erezioni mattutine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                  io cmq non capisco la decisione di non usare il minoxidil. tu non hai mai notato una difficolta' maggiore a mantenere l'erezione?la diminuzione delle erezioni mattutine?
                  Perchè il minox sporca i capelli,e tenerli sporchi (disordinati/unti) tutti i giorni per tutta la vita equivale quasi a non tenerli per niente...
                  fosse stato un farmaco da applicare tipo 1 volta ogni 3 giorni non avrei esitato un secondo ad utilizzarlo..
                  per quanto riguarda le erezioni sta tutto nella norma,anzi,come ho sempre detto va ancora meglio di prima...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                    Ti rispondo qui perchè non posso reputarti.

                    io nemmeno sono sicuro se sono migliorato o pegigorato. nonostante stia seguedo,più o meno , tutte le regole necessarie....
                    è proprio questo il punto ,seguire tutte le regole prima di tutto...(assumendo fina,integratori,usando il minox) per mettersi in condizioni di sicurezza...così poi in futuro non hai modo di dire questo non l'ho fatto quello l'ho fatto ecc ecc...
                    ora io non so come ti stai regolando,e cosa hai fatto in passato....per quanto riguarda me ho voluto dare il massimo iniziando con propecia,proprio per disintegrare qualsiasi tipo di dubbio partendo dalla base... (lasciamo via i soliti discorsi propecia vs. proscar).... quindi se ora vedessi dei peggioramenti potrei appellarmi solamente al fatto che non ho mai voluto utilizzare il minox,cosa che cmq penso spesso per i motivi precedentemente citati....

                    quindi ti direi di farti almeno un annetto di propecia+minox+integratori (per capelli),verificare i risultati,e poi decidere come comportrsi. se continuare quella strada,ciclizzare l'integratore, ecc ecc
                    Ciao Blood, io seguo la classica cura con finasteride da quasi 2 anni il minox non lo voglio usare per le questioni da te citate, devo dire che la fina rallenta parecchio la caduta dei capelli ma non sono sicuro che la fermi, per quanto riguarda la zona tempie lo trovo del tutto inefficace mentre per il vertex beh si vede una stabilità, non so cosa pensare effettivamente, in tutta la rete non vedo foto convincenti del prima e dopo eppure mi chiedo che se funzionasse davvero si troverebbero una montagna doi foto con tutte le persone che lo assumono
                    Last edited by Argor; 17-04-2010, 10:32:35.

                    Commenta


                      ragazzi io qui tempo addietro postai la ricetta del mio minoxidil galenico fatta apposta per non ungere, e vi assicuro che funziona. se non mi sbaglio è il glicole ad ungere quindi basta abbassare questa pecentuale. se non la trovate provo a ripostarla.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                        Ciao Blood, io seguo la classica cura con finasteride da quasi 2 anni il minox non lo voglio usare per le questioni da te citate, devo dire che la fina rallenta parecchio la caduta dei capelli ma non sono sicuro che la fermi, per quanto riguarda la zona tempie lo trovo del tutto inefficace mentre per il vertex beh si vede una stabilità, non so cosa pensare effettivamente, in tutta la rete non vedo foto convincenti del prima e dopo eppure mi chiedo che se funzionasse davvero si troverebbero una montagna doi foto con tutte le persone che lo assumono
                        per le tempie non sono sicuro neanche io anche se gigli dice che funziona, e cmq una volta che si è stabilizzata un trapianto per rinfoltire le tempie e' una cosa che quasi tutti riescono a fare

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                          Ciao Blood, io seguo la classica cura con finasteride da quasi 2 anni il minox non lo voglio usare per le questioni da te citate, devo dire che la fina rallenta parecchio la caduta dei capelli ma non sono sicuro che la fermi, per quanto riguarda la zona tempie lo trovo del tutto inefficace mentre per il vertex beh si vede una stabilità, non so cosa pensare effettivamente, in tutta la rete non vedo foto convincenti del prima e dopo eppure mi chiedo che se funzionasse davvero si troverebbero una montagna doi foto con tutte le persone che lo assumono
                          Ho letto parecchie storie .... studi effettuati su gemelli monozigoti (stesso patrimonio genetico),di cui uno assumeva fina e l'altro no..bene... tutti gli studi dicono che il gemello sotto farmaco ha presentato stabilità+miglioramenti (in taluni casi)....
                          quindi.... un eventuale nostro clone ,o in altri termini la versione di noi stessi scoperta dal farmaco ,non sarebbe certamente come oggi siamo noi...non so se te lo sei mai chiesto ma comunque leggi qui (se l'argomento ti interessa):
                          La chioma dei gemelli

                          Uno dei due, Michael Kulisch, ha assunto la finasteride per due anni mentre il fratello Manfred, che vive in un'altra citta' e' servito da controllo. La chioma del soggetto non trattato e' andata lentamente e progressivamente diradandosi mentre la densita' dei capelli del gemello in cura non solo si e' stabilizzata ma e' anche aumentata dimostrando una reale inversione del fenomeno.

                          per me son queste le vere dimostrazioni sperimentali sull'efficacia del farmaco.
                          Last edited by BLOOD black; 17-04-2010, 18:38:41.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                            per le tempie non sono sicuro neanche io anche se gigli dice che funziona, e cmq una volta che si è stabilizzata un trapianto per rinfoltire le tempie e' una cosa che quasi tutti riescono a fare
                            questo è il concetto chiave....
                            anche se il miglioramento non è proprio evidente,nel caso peggiore si può ricorrere,in futuro, ad un trapianto meno invasivo.

                            Commenta


                              ma a quelle volpi che fabbricano il proscar era così difficile fare una pastiglia di forma regolare in modo da riuscire a tagliarla in parti decentemente uguali?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                                ma a quelle volpi che fabbricano il proscar era così difficile fare una pastiglia di forma regolare in modo da riuscire a tagliarla in parti decentemente uguali?
                                Beh il proscar non è nato per essere tagliato e tantomeno per curare la calvizie. Come anche il minoxidil (alla fine gli unici capaci di fare qualcosa, ahimé)
                                Io lo taglio da 3 anni ormai e c'ho preso la mano, , ma sto valutando di smettere.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎