Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
    ...calo di forza,calo di massa magra, aumento di adipe ritenzione...? ma per cortesia, non diciamo eresie
    E perchè sarebbero eresie?


    Ti porto la risposta di Max Power proprio quando gli chiedo se la mia ritenzione idrica può essere dovuta alla finasteride?

    Inibendo il dht, aumenta il testosterone che per opera dell'aromatasi si trasforma in estrogeni e sono questi a causare questi sides.


    Originalmente inviato da max_power
    E' possibile che la ritenzione sia data dalla finasteride. L'inibizione della 5-DHT potrebbe portare uno squilibrio testosterone/estrogeni a favore di quest'ultimi. Gli estrogeni sono responsabili della ritenzione idrica.

    Prima di sentenziare documentati.

    Ciao.

    Commenta


      Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
      .
      Fatto questo copia-incolla aggiungo che questo aumento del 15% di testo dovrebbe compensare questi famosi sides sulla carenza sessuale... anche perchè a distanza di un anno, soffro dei "problemi" oppposti: mi ritrovo con un carrarmato sotto le mutande e non sono stato mai tanto in forma fisicamente (sia a livelli di forza che di massa) come in questo periodo.
      Durante i primi 6 mesi di assunzione è successo anche a me, ma poi è tornato nella norma e dopo 3 anni sono arrivati i sides.

      Anche altri utenti dicono di avere questo tipe di side "inverso" e il Dott. Gigli ha confermato che è possibile.

      Non è automatico comunque che il testo che aumenta vada a compensare i sides sessuali.

      Commenta


        Qualcuno sa dirmi le probabilità di incorrere nell alopecia nelle differenti fasce d età?


        perchè vedo molti miei amici neanche trentenni che cominciano ad averla....

        strano cmq che nel 2010 non si sia ancora inventata una cura definitiva per la caduta dei capelli ( che avrebbe un mercato multimiliardario )
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          strano cmq che nel 2010 non si sia ancora inventata una cura definitiva per la caduta dei capelli ( che avrebbe un mercato multimiliardario )
          è vero... ma è anche vero che la casa che produce il "propecia" o altri prodotti topici da prendere tutta la vita credo che non abbia nessun interesse a trovare cure definitive...
          capita anche che le malattie vengano "create" apposta per vendere cure, restringendo la tolleranza dei parametri che definiscono la salute, quindi tutto è possibile.

          detto questo, spero che qualche casa farmaceutica si inventi qualcosa e sbaragli la concorrenza
          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

          Commenta


            Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
            è vero... ma è anche vero che la casa che produce il "propecia" o altri prodotti topici da prendere tutta la vita credo che non abbia nessun interesse a trovare cure definitive...
            capita anche che le malattie vengano "create" apposta per vendere cure, restringendo la tolleranza dei parametri che definiscono la salute, quindi tutto è possibile.

            detto questo, spero che qualche casa farmaceutica si inventi qualcosa e sbaragli la concorrenza
            mah dubito che guadagnerebbero di meno se trovassero la cura definitiva.

            La maggioranza delle persone preferiscono non spendere soldi per questi prodotti proprio perchè sanno che oltre a non essere molto affidabili sono anche non permanenti.

            Invece una cura definitiva farebbe molta più gola e ci sarebbe sicuramente più gente disposta a spendere.

            Tra l'altro la calvizia e tutte le sue varie forme ci sarà sempre e sarà sempre più diffusa quindi il mercato non ne risenterà mai neppure con cure definitive

            Commenta


              I fattori di (ri)crescita dei capelli - Corriere della Sera

              MILANO - Dopo le applicazioni in odontoiatria, ortopedia e medicina estetica, ora il plasma arricchito di piastrine (Prp), cocktail di fattori crescita, viene proposto per rinvigorire le chiome. A mettere a disposizione dei pazienti alle prese con alopecia androgenetica e calvizie in generale la nuova cura è l'Istituto dermopatico dell'Immacolata di Roma (Idi), la prima struttura accreditata in Europa a ricorrere a questo approccio di medicina rigenerativa, basato sulle proprietà dei fattori di crescita presenti nel nostro sangue. «Diversi studi hanno evidenziato che a livello del bulbo sono presenti cellule staminali dotate di recettori per i fattori di crescita — premette Gianfranco Schiavone, chirurgo plastico dell'Istituto capitolino —. Il Prp è un'ottima fonte di fattori di crescita, si è pensato quindi di utilizzarlo per stimolare queste staminali. Negli Usa e in Brasile questo approccio è già utilizzato come terapia di sostegno nel trapianto di capelli. I risultati ottenuti fino ad ora sono incoraggianti: il Prp sembrerebbe favorire un irrobustimento dei capelli trapiantati. Un recente studio americano dimostra, inoltre, le potenzialità di questa strategia anche nel promuovere il rinvigorimento e la ricrescita dei capelli in pazienti con alopecia androgenetica. Questo ci ha spinto a mettere a punto un protocollo clinico che è stato approvato da una recente delibera del comitato etico e scientifico del nostro ospedale». Il trattamento con Prp potrebbe rappresentare un'alternativa, pressoché priva di effetti indesiderati, alle terapie mediche tradizionali soprattutto nei giovani e nelle donne, categorie meno propense a ricorrere ai farmaci classici, come la finasteride (farmaco nato per la terapia dell'ipertrofia prostatica), per via dei possibili effetti collaterali. «I giovani, in genere, preferirebbero non assumere la finasteride per il timore di ricadute negative sulla libido a lungo termine — puntualizza Schiavone —. Nelle donne in età fertile questo farmaco può invece indurre una femminilizzazione del feto maschio in caso di gravidanza e questo ne scoraggia l'assunzione».
              LA TECNICA - Ma in che cosa consiste esattamente il trattamento che si sta testando? «In pratica, si tratta di un'iniezione di Prp e proteine della matrice extracellulare (entrambi prelevati dal paziente stesso), eseguita dopo aver stimolato il cuoio capelluto con una sorta di rullo con piccoli aghi. Questo espediente causa un'abrasione locale, che favorirebbe l'attivazione delle piastrine, primo fattore di riparazione per il nostro organismo — spega Schiavone—. Per ora non sappiamo quanto è efficace questo nuovo approccio. I primi dati raccolti a due mesi dalla cura, basati su criteri al momento solo soggettivi, indicano che circa il 70 per cento dei 12 pazienti trattati (uomini e donne, tra i 23 e i 39 anni), ha notato una diminuzione della caduta e un aumento del volume del fusto del capello nelle zone di infiltrazione dei fattori di crescita autologhi. Il razionale c'è e siamo fiduciosi, ma bisognerà attendere ancora alcuni mesi per una valutazione oggettiva dei primi risultati». «I possibili benefici delle iniezioni di Prp nel trapianto di capelli e nel trattamento medico della calvizie non sono ancora stati comprovati da studi clinici controllati — commenta Andrea Marliani, presidente della Società italiana di tricologia —. I punti interrogativi sono tanti e solo il tempo potrà dare risposte. Indubbiamente occorre un attento vaglio di questo nuovo approccio, che non va comunque visto come sostitutivo della terapia medica tradizionale»
              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

              Commenta


                Il prp è na bella cagata

                Commenta


                  il discorso e' che il testo che sia ha in piu' nell'organismo, a causa della cessata conversione in dht, possa aromatizzare o meno. Proprio per questo alcuni hanno dei sides inversi ed altri ritenzione e a volte gino

                  Commenta


                    ciao ragazzi io ho 19 anni e da 7/8 mesi ho notato che perdo più capelli.
                    ad esempio se mi passo la mano su tutto il cuoio capelluto un capello lo trovo sempre(anche se passo la mano per 10 volte)
                    oppure facendo lo shampoo sulle mani(finito il massaggio prima del risciacquo) ne trovo parecchi (una ventina)

                    sono andato da un dermatologo verso dicembre che mi ha prescritto 2 shampi(uno più forte ed uno leggero) per dermartite seborroica

                    ho i capelli che diventano abbastanza unti anche se li ho lavati 2 giorni prima, e un leggero prurito sempre presente.

                    quando ero andato era perchè le squame erano abbastanza visibili quando mi grattavo(perchè non cadevano come la forfora normale) ed il prurito era molto forte anche dopo un solo gg dallo shampoo.

                    ora mi chiedo..questa perdita di capelli che vi ho descritto(che nn credo sia normale) può essere dovuta più a questa patologia?

                    perchè, anche se penso che se uno è sfigato è sfigato, mio padre si è stempiato un pò dopo i 35/40 e fino ai 50 è rimasto costante, nonno materno pieno di capelli,4 fratelli di mio padre 2 capelloni 1 leggermente stempiato ed uno come mio padre(tutti già tra i 55/65 anni).

                    comuque sia io, i capelli che perdo, li perdo un pò ovunque senza un ordine di stempiatura( anche dietro vicino all attaccatura del collo dove di solito ce li hanno anche le persone con una calvizie forte).
                    di questo sono certo perchè ho i capelli sopra più lunghi e lateralmente e dietro più corti.

                    adesso sono in periodo esami scolastici ma una visita per fine giugno la farò(perchè il problema dermatite anche se nn forte come prima nn è comunqe risolto)

                    però voi che dite?c'è da preoccuparsi?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Machete Visualizza Messaggio
                      ciao ragazzi io ho 19 anni e da 7/8 mesi ho notato che perdo più capelli.
                      ad esempio se mi passo la mano su tutto il cuoio capelluto un capello lo trovo sempre(anche se passo la mano per 10 volte)
                      oppure facendo lo shampoo sulle mani(finito il massaggio prima del risciacquo) ne trovo parecchi (una ventina)

                      sono andato da un dermatologo verso dicembre che mi ha prescritto 2 shampi(uno più forte ed uno leggero) per dermartite seborroica

                      ho i capelli che diventano abbastanza unti anche se li ho lavati 2 giorni prima, e un leggero prurito sempre presente.

                      quando ero andato era perchè le squame erano abbastanza visibili quando mi grattavo(perchè non cadevano come la forfora normale) ed il prurito era molto forte anche dopo un solo gg dallo shampoo.

                      ora mi chiedo..questa perdita di capelli che vi ho descritto(che nn credo sia normale) può essere dovuta più a questa patologia?

                      perchè, anche se penso che se uno è sfigato è sfigato, mio padre si è stempiato un pò dopo i 35/40 e fino ai 50 è rimasto costante, nonno materno pieno di capelli,4 fratelli di mio padre 2 capelloni 1 leggermente stempiato ed uno come mio padre(tutti già tra i 55/65 anni).

                      comuque sia io, i capelli che perdo, li perdo un pò ovunque senza un ordine di stempiatura( anche dietro vicino all attaccatura del collo dove di solito ce li hanno anche le persone con una calvizie forte).
                      di questo sono certo perchè ho i capelli sopra più lunghi e lateralmente e dietro più corti.

                      adesso sono in periodo esami scolastici ma una visita per fine giugno la farò(perchè il problema dermatite anche se nn forte come prima nn è comunqe risolto)

                      però voi che dite?c'è da preoccuparsi?
                      Ciao..ho avuto il tuo stesso problema più o meno alla tua età, anch io capelli molto grassi e il responso della dermatologa è stato: dermatite seborroica. Ogni primavera si ripresenta questo problema, durante l'anno tengo la situazione sotto controllo ma in primavera è una cosa assurda... Cmq io ho trovato beneficio lavandoli almeno 3 volte a settimana, tieni presente che il sebo non permette ai capelli di essere nutriti dal cuoio capelluto perciò devi tenerli sempre puliti (senza esagerare). Inoltre ho avuto grossi benefici integrando con zinco. Spero che queste info ti possano essere utili...ciao!
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
                        Ciao..ho avuto il tuo stesso problema più o meno alla tua età, anch io capelli molto grassi e il responso della dermatologa è stato: dermatite seborroica. Ogni primavera si ripresenta questo problema, durante l'anno tengo la situazione sotto controllo ma in primavera è una cosa assurda... Cmq io ho trovato beneficio lavandoli almeno 3 volte a settimana, tieni presente che il sebo non permette ai capelli di essere nutriti dal cuoio capelluto perciò devi tenerli sempre puliti (senza esagerare). Inoltre ho avuto grossi benefici integrando con zinco. Spero che queste info ti possano essere utili...ciao!
                        grazie mille!

                        io sto alternando 2 shampoo

                        biomineral alfa 5 che è seboregolatore ed è 'leggero'

                        sebiprox che è apposito èer la dermatite seborroica ed è piu' forte

                        forse in sti mesi ho sbagliato ad usarli 'poco' ovvero un lavaggio ogni 3 gg,..magari in questi casi è meglio prima lavarli costantemente( 1 vlta ogni 2 gg) per pulire bene il cuoio capelluto.

                        io il picco del fastidio l ho avuto a metà dicembre..poi, usando sti shampoo, mi si è regolata un po' la situazione(meno squame, prurito)..anche se l'effetto unto e i capelli fragili sono rimasti..
                        adesso provo a fare lavaggi un pò piu frequenti..poi a fine giugno andrò comuqne dal dermatologo per togliermi il pallino della caduta capelli

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Machete Visualizza Messaggio
                          ciao ragazzi io ho 19 anni e da 7/8 mesi ho notato che perdo più capelli.
                          ad esempio se mi passo la mano su tutto il cuoio capelluto un capello lo trovo sempre(anche se passo la mano per 10 volte)
                          oppure facendo lo shampoo sulle mani(finito il massaggio prima del risciacquo) ne trovo parecchi (una ventina)

                          sono andato da un dermatologo verso dicembre che mi ha prescritto 2 shampi(uno più forte ed uno leggero) per dermartite seborroica

                          ho i capelli che diventano abbastanza unti anche se li ho lavati 2 giorni prima, e un leggero prurito sempre presente.

                          quando ero andato era perchè le squame erano abbastanza visibili quando mi grattavo(perchè non cadevano come la forfora normale) ed il prurito era molto forte anche dopo un solo gg dallo shampoo.

                          ora mi chiedo..questa perdita di capelli che vi ho descritto(che nn credo sia normale) può essere dovuta più a questa patologia?

                          perchè, anche se penso che se uno è sfigato è sfigato, mio padre si è stempiato un pò dopo i 35/40 e fino ai 50 è rimasto costante, nonno materno pieno di capelli,4 fratelli di mio padre 2 capelloni 1 leggermente stempiato ed uno come mio padre(tutti già tra i 55/65 anni).

                          comuque sia io, i capelli che perdo, li perdo un pò ovunque senza un ordine di stempiatura( anche dietro vicino all attaccatura del collo dove di solito ce li hanno anche le persone con una calvizie forte).
                          di questo sono certo perchè ho i capelli sopra più lunghi e lateralmente e dietro più corti.

                          adesso sono in periodo esami scolastici ma una visita per fine giugno la farò(perchè il problema dermatite anche se nn forte come prima nn è comunqe risolto)

                          però voi che dite?c'è da preoccuparsi?
                          si perdono in media dai 30 ai 100 capelli al giorno. questa è la normalità.
                          per capire se hai alopecia androgenetica devi fare la visita. in ogni caso,ritrovarsi i capelli fra le mani non è condizione sufficiente per affermare che ne sei affetto... anche se in condizioni di alopecia può verificarsi un aumento della caduta...devi considerare che c'è alopecia quando cadono (si "staccano") capelli ma anche quando noti capelli sottili ("malati") in zone particolari del cuoio capelluto (come le tempie ad esempio). l'alopecia ,quindi, non è rappresentata dalla caduta del capello fine a se stessa...il capello che cade in condizioni di alopecia ricrescerà.... l'unico problema è che lo stesso capello si ripresenterà via via sempre più sottile.
                          l'unica cosa che puoi fare,in attesa della visita, è verificare ad occhio se fra i vari capelli caduti c'è qualcuno che si differenzia dal resto (quelli in testa o gli altri caduti),in modo evidente, sia come colore,spessore e qualità generale.
                          Last edited by BLOOD black; 22-05-2010, 00:23:31.

                          Commenta


                            Aiuto!

                            Buonasera ragazzi guardandomi le tempie e confrontandole con una foto di 6 anni fa circa mi sono accorto che sono arretrate di quasi 1 cm.... non so se sia normale per la mia età ( ho 21 anni ) perchè ho notato che quasi tutti i miei coetanei cominciano ad avere una regressione della linea frontale e temporale... oppure se è l inizio dell alopecia androgenetica.. i capelli vicino alle tempie sono corti fini e bianchi

                            me la sta facendo sotto, al pensiero di perdere i capelli cado in una profonda depressione...
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              Buonasera ragazzi guardandomi le tempie e confrontandole con una foto di 6 anni fa circa mi sono accorto che sono arretrate di quasi 1 cm.... non so se sia normale per la mia età ( ho 21 anni ) perchè ho notato che quasi tutti i miei coetanei cominciano ad avere una regressione della linea frontale e temporale... oppure se è l inizio dell alopecia androgenetica.. i capelli vicino alle tempie sono corti fini e bianchi

                              me la sta facendo sotto, al pensiero di perdere i capelli cado in una profonda depressione...
                              l'hairline comincia ad arretrare ("modellandosi") dai 16-17 anni,stabilizzandosi poi se non ci sarà alopecia... non puoi pretendere di averla come quella dei 13 enni. questo è sicuro.
                              però è anche vero che non puoi verificare da solo se si tratta solo di paranoie o c'è effettivamente alopecia.. valuta i tuoi antenati. non so... in ogni caso, anche se i tuoi antenati fossero intatti, c'è comunque la possibilità di perderli. fai una visita.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                                l'hairline comincia ad arretrare ("modellandosi") dai 16-17 anni,stabilizzandosi poi se non ci sarà alopecia... non puoi pretendere di averla come quella dei 13 enni. questo è sicuro.
                                però è anche vero che non puoi verificare da solo se si tratta solo di paranoie o c'è effettivamente alopecia.. valuta i tuoi antenati. non so... in ogni caso, anche se i tuoi antenati fossero intatti, c'è comunque la possibilità di perderli. fai una visita.
                                dunque mio nonno materno è morto giovane a 55 anni circa.... dalle foto sembrava avere tutti i capelli... mio nonno paterno ha 83 anni e è stempiato ma conserva ancora una buona capigliatura per l età....

                                mio papà ha 50 anni e sta cominciando a perdere i capelli in maniera visibile proprio quest anno....
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎