Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema a polpaccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema a polpaccio

    a ottobre prendendo male uno scalino mi sono stirato il polpaccio sinistro. Per qualche giorno non ci camminavo. Da allora non è più guarito del tutto. Dopo una settimana ogni volta sembra guarito, posso correre e non avverto dolore, ma poi immancabilmente (sempre mentre scendo le scale magari a passo svelto) capita di nuovo nello stesso punto, ormai sarà la quinta volta. Poi per qualche giorno zoppico.
    cosa può essere dovuto? a parte stretching cosa posso fare?

    #2
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    a ottobre prendendo male uno scalino mi sono stirato il polpaccio sinistro. Per qualche giorno non ci camminavo. Da allora non è più guarito del tutto. Dopo una settimana ogni volta sembra guarito, posso correre e non avverto dolore, ma poi immancabilmente (sempre mentre scendo le scale magari a passo svelto) capita di nuovo nello stesso punto, ormai sarà la quinta volta. Poi per qualche giorno zoppico.
    cosa può essere dovuto? a parte stretching cosa posso fare?
    Un rimedio "casalingo" che posso consigliare, segnalato da un massoterapista, è di mettere abbondante arnica sulla zona, senza massaggiare troppo, in modo che rimanga abbondante, e di metterci attorno della pellicola (non esagerando troppo nel tirarla, per evitare di bloccare la circolazione). Si va a letto, e si lascia per la notte.

    Commenta


      #3
      Magari ce sta una lesione al tendine da killer , consiglio eventuale risonanza RMN per accertamento.
      in attesa di riscontro eviterei allenamenti e soprattutto stretching, valutare con MMG una terapia antinfiammatoria, bevi tanta acqua e dieta mediterranea.
      Cordialità
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        mah è già passato. I tempi di recupero dopo ogni incidente sono sempre più brevi, forse non è niente

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎