Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ormoni ed impotenza.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da paoloila Visualizza Messaggio
    In realtà meno, perché nella ricerca ci sono donne e uomini, e gli uomini campano molto meno delle donne. Devo leggermi bene lo studio per una stima più precisa individuando la ridotta sopravvivenza maschile.
    No, non capisco bene. In un pezzo sembra che vivano piu' gli uomini e nell'altro le donne. Devo trovare il testo completo e non l'abstract.

    Scusate per i msg e correzioni, ma ero/sono un po' shockato...

    Commenta


      adesso smetto di spammarvi, ultimo post.

      No, sembra invece che gli uomini campino di più. Ciò che fa la differenza è una ottimale TERAPIA SOSTITUTIVA. In pratica che ti ammazza non è il tumore, ma le conseguenze di non avere ormoni.

      Il che vuol dire che una buona terapia sostitutiva è importante al di là del tumore stesso. Non bisogna scherzare con la terapia ormonale, è una cosa che fa differenza sul vivere e campare. Questa info è utile a tutti, I guess.
      Devo trovare l'articolo completo, per vedere se quelli che hanno integrato anche il GH (una porzione) sono fra coloro che hanno campato di piu'.

      Commenta


        Ho forse saltato qualche tuo msg paolo?!! cos'hai tolto?
        Comunque è meglio (è il pensiero che hai espresso anche tu) vivere poco ma VIVERE... che arrivare a 80anni alla ***** di cane!

        Per il discorso che stavamo intrapendendo ieri beh... tranquillo non mi ero affatto inca... ci mancherebbe altro. Indubbiamente ognuno di noi ha le proprie idee e convinzioni e come tali è difficile fargliele cambiare! Difatti rimango convinto delle mie consapevole anche del fatto di non essere riuscito a spiegarmi in maniera dovuta, per questo ti abbono quest'altra "fesseria" che hai detto...

        Ma il problema dei bassi livelli di Testo (questo è un quesìto che rivolgo un pò a tutti e per chi avrà la "bontà" rispondere) può essere dovuto anche a pochi recettori? A una loro diminuzione, moria o spegnimento non saprei come definirlo, e quindi i testicoli o l'ipofisi secernono pochi ormons di conseguensa? Mi fate luce?!!!

        Commenta


          testosteron e gh,se saputi usare,sono gli elisir della giovinezza

          Commenta


            .

            Ragazzi c'è una novità che se ulteriormente confermata potrebbe essere sensazionale e potrebbe portare all'inutilità della terapia col testosterone esogeno.

            Sono andato a ritirare i risultati degli ultimi esami ormonali. Ebbene assumendo in pratica solo prodotti naturali (con l'unica eccezione di 10 mg di Tadalafil al giorno nelle ultime 2 settimane) il Testo sierico è passato da 3,7 a 7,29 ng/ml !!!

            I prodotti assunti oltre al generico del Cialis sono stati la Maca, il Tribulus Terrestris, il Tongkat Ali e la L-Arginina. Il merito di questo aumento credo sia dovuto all'azione sinergica di Maca e Tadalafil.

            Dico questo perchè la Maca è stato appunto il prodotto fitoterapico che ho assunto con maggior regolarità.

            Comunque avevo già avuto il sospetto che bastava assumere dei prodotti naturali per alzare il Testo perchè l'altra volta a 5 settimane dall'ultima iniezione di Testoviron Depot il T. era rimasto alto credo proprio a grazie ai prodotti fitoterapici questo perchè la Maca aumenta il testosterone stimolando l'LH e questo aveva un valore alto (se ci fosse stato ancora l'effetto del Testoviron Depot l'LH avrebbe dovuto essere più basso come è stato succesivamente quando ho assunto per 1 mese quasi esclusivamente Androgel).

            Il Testo libero tuttavia è sceso da 20,4 a 10,5 pg/ml.

            Il DHT poi è basso 325 pg/ml (250-990).




            A questo punto la strategia per il prossimo mese è la seguente:


            -continuare con 10 mg di Tadalafil al giorno (uso il generico),
            -assumere 75-100 mg di Proviron al giorno,
            -sospendere la Maca,
            -terminare il ciclo di 8 settimane col Tribuls Terrestris,
            -assumere con maggior regolarità il Tongkat Ali,

            Per quanto riguarda lo ZMA sono indeciso se assumerlo al posto dell'Arginina dato che entrambe le sostanze vanno assunte prima di andare a letto.

            Lo ripeto se dovesse essere ulteriormente confermato che basta assumere sostanzialmente prodotti naturali per alzare il testosterone penso che le multinazionali farmaceutiche avrebbero un duro colpo.


            .

            Commenta


              .

              Ragazzi domani parto per le vacanze e saro off fino a domenica quindi fino ad allora non potrò rispondere ad eventuali vostre domande.

              A presto.


              .

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arnolddd Visualizza Messaggio
                ............... il Testo sierico è passato da 3,7 a 7,29 ng/ml !!!..........

                Il Testo libero tuttavia è sceso da 20,4 a 10,5 pg/ml.

                .

                Il problema è che ti hanno aumentato l'SHBG o fatto qualcosa d'altro per cui sei ipogonadico .... Il testo free è importante.
                Vuoi che chieda su hypogonadism2 ?
                Magari c'è l'erbetta pure per rimediare a quello
                E' moderato pero' e temo che avresti la risposta dopo il tuo viaggio.

                Commenta


                  .

                  Il Tongkat Ali dovrebbe aumentare il Testo libero.

                  Comunque non credete che sia sensazionale che basta assumere prodotti fitoterapici per alzare il T. sierico?

                  .

                  Commenta


                    Senz'altro sensazionale Arnoldd, io al posto tuo comunque rifarei un'altro cek-up completo (nel caso tu l'abbia già fatto) e capire cos'è davvero che non funziona, i testicoli protrebbero essere solo "un'anello della catena" dove il problema è finito e lì te ne sei reso conto, ma da dove è partito?

                    Tornando al mio caso, ho riscovato vecchie analisi, ed ecco perchè sono ancor meno convinto che il mio ipogonadismo sia primario e... forse forse neanche secondario (sperando di non dire una fesseria più grande di me);
                    il 29/03/1996 effettuai i miei primi controlli ormonali (quindi ricordavo male, nel'95 non effettuai nessun controllo) su LH, FSH, PROLATTINA e TESTO tot. .
                    I primi due controlli, appunto, li feci nel lab. ospedeliero della mia zona, il primo il 29/03/1996 ed il secondo il 24/09/1996. Ecco i risultati del primo e secondo esame (il metodo era sempre il RIA )

                    29/03/1996

                    LH 3,88 v.n. 1,1-11

                    FSH 3,91 v.n. 1,5-7

                    Prolattina 238 v.n. 30-360

                    Testo tot. 4,06 v.n. 2,8-8,2

                    24/09/1996

                    LH 1,56 v.n.1,1-11

                    FSH 4,04 v.n. 1,5-7

                    Prolattina 245,3 v.n. 30-360

                    Testo tot. 5,4 v.n. 2,8-8,2

                    Notate come nel primo controllo con il Testo a 4ng l'LH fosse 3,88 mentre, nel quart'ultimo mi sembra, uno degli ultimi da me effettuati con il Testo a 1,9ng (i livelli di riferimento sono 2,5-8) l'LH era a 3,39 (valori di riferimento sono 1,5-10). Mentre nel secondo esame, quello del 09/1996, con il Testo a 5,4ng l'LH è tornato a 1,5!

                    Nel 1997 effettuai altri esami, sempre ormonali, (questi li effettuai presso un lab. facente parte di un gruppo di laboratori al quale appartiene quello dove ora mi stò appoggiando e, che tra l'altro, in quel caso esaminò il mio sangue datogli in service dal lab. nel quale mi ero recato) che furono:

                    Esami in service

                    FSH 3,8 v.n. 1-9

                    LH 2,7 v.n. 1-5

                    Prolattina 4,6 v.n. 2-15

                    Testo tot. 5,11 v.n. 2,3-9,9

                    Esami non in service
                    T3 0,7 v.n. 0,6-2,1

                    T4 44 v.n. 45-120

                    TSH 1,1 v.n. 0,2-4

                    Il 21/05/1997 effettuai altri controlli sulla tiroide (nel medesimo lab.) però leggermente più approfonditi
                    Esami non in service

                    T3 0,9 v.n. 0,6-2,10

                    T4 72 v.n. 45-120

                    TSH 1,2 v.n. 0,2-4

                    Esami in service

                    FT3 2,46 v.n. 2-4

                    FT4 5,5 v.n. 7-19

                    Questi esami della tiroide (anche i precedenti) li portai a far vedere al mio medico di base ma secondo lui non vi erano i presupposti per effettuare ulteriori accertamenti o per continuare a tenere la situazione sotto controllo.

                    Quest'oggi, di mia iniziativa, ho ripetuto i controlli per FT3, FT4 e TSH, voglio proprio vedere se sono loro la causa dei miei dolori...
                    Last edited by blayde35; 03-07-2007, 16:44:11.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da blayde35 Visualizza Messaggio
                      Notate come nel primo controllo con il Testo a 4ng l'LH fosse 3,88 mentre, nel quart'ultimo mi sembra, uno degli ultimi da me effettuati con il Testo a 1,9ng (i livelli di riferimento sono 2,5-8) l'LH era a 3,39 (valori di riferimento sono 1,5-10). Mentre nel secondo esame, quello del 09/1996, con il Testo a 5,4ng l'LH è tornato a 1,5!


                      Dobbiamo sempre pensare alla natura pulsatile dell'LH. Di fatto anche il mio valore di 1 non è affidabile. Per questo prima di iniziare l'integrazione con il medico emiliano ieri ho preso appuntamento al San Raffaele di Milano. C'è il dipartimento di neurochirurgia e di endocrinologia insieme, e chiederò di farmi anche la rilevazione dinamica e sotto test degli ormoni pulsatili, perché quella basale non è appunto molto sicura. Il giorno 11 vado.

                      Hai fatto molto bene imho a chiedere gli ormoni tiroidei. Anche a me l'ultimo medico li ha chiesti.

                      Però alla fine secondo me bisogna andare in un centro ospedaliero attrezzato e specializzato. Gli endo e gli andro che ricevono al di fuori di questi hanno problemi a farti fare alcuni test.

                      Commenta


                        la tiroide lavora pochino,anche i valori tiroidei sono implicati nella libido...

                        Commenta


                          Porcaccia di quella lurida...!!! Questo, paolo, lo hai fatto sempre di tua iniziativa oppure ti ha indirizzato qualche specialista?
                          Possibile che sia così difficile consigliare ad un paziente di farsi fare una base di ricovero presso un centro spescializzato a lui più vicino in modo da avere un quadro preciso della situazione invece di intervenire praticamente alla "cieca"?

                          Gli ormoni tiroidei, lo sò anch'io, intervengono, quando sono bassi, diminuendo la libido ma in che modo? questo non mi è chiaro! Si abbassano i livelli del Testo o cosa?

                          Commenta


                            gli ormoni tiroidei aumentano l'energia(un paziente affetto da ipotiroidismo e' generalmente pigro) e aumentano l'energia aumenta anche quella sessuale,poi aumentano anche la produzione testicolare di testosterone,infatti ci sono dei recettori tiroidei nei testicoli.Ovvio che non influenzano chissa' quanto ma fanno la loro parte,infatti spesso l'ipogonadismo e' accompagnato da ipotiroidismo.

                            Si,gli ormoni solo basali servono relativamente.Serve uno studio piu' accurato per avere tutti i dati chiari.un prelievo ogni 20 minuti dopo la somministrazione di un farmaco che stimola l'ipofisi cosi' da valutarne le riserve ormonali della ghiandola.Il mio amico all'inizio ha fatto 5 giorni di day hospital in USA,in ognuno dei 5 giorni habbo fatto questo lavoro perrimo giorno basali e prelievo ogni 3 ore senza nessuna stimolazione,secondo giorno FSH E LH,terzo giorno GH,quarto Prolattina,quinto TSH T3 E T4.E' un lavoro serio e probabilmente costoso(non saprei,visto che lui e' amico del dottor Crisler e li ha fatti senza pagare niente)

                            Commenta


                              Chi è questo Crisler?!!!

                              Commenta


                                Uno dei piu' famosi dottori d'America per quando riguarda il trattamento ormonale,leggi le pagine precedenti..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎