Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da alpine Visualizza Messaggio
    noooo mammografia,stiamo parlando di tette,fidati ci sono passato..

    A me il medico, la settimana scorsa, ha prescritto un'eco, sono andato appositamente a riguardare le ricetta, non volevo sbagliarmi.

    Non so la differenza con la mammo, si tratta comunque di un ecografo che servirà per visionare il tessuto sottostante.

    Staremo a vedere, tanto l'esame lo devo fare tra tre mesi, ce n'è del tempo da aspettare...

    Sicuramente per la mammo avrei dovuto attendere almeno un anno, di questo ne sono sicuro.

    Commenta


      Oggi credo si operava Sayenka. Aspettiamo sue notizie

      Commenta


        Sayenka disse che si sarebbe operato il 9 agosto, quindi domani.
        Sono contento per lui. Gli faccio un in bocca al lupo!

        Commenta


          Ciao ragazzi ho tante cose da raccontarvi... Ma vista l'ora e il mezzo rincoglionimento preferisco farlo domani! Vi anticipo che dovrebbe essere andato tutto bene, come ha detto il Dottore, e che la mia era una ginecomastia pazzesca, giuro che le ghiandole erano
          ENORMI! E vi dico anche che ho sofferto un bel po' nel post,
          nonostante siano dolori sopportabili... Domani vi diró meglio quando mi leveranno i drenaggi. Vi ringrazio per gli in bocca al lupo e il sostegno. Innocenti comunque era soddisfatissimo.... Speriamo

          Commenta


            Grande !!! Dai che il piu è fatto

            Commenta


              Sayenka come và ?

              Commenta


                io ho fatto l'ecografia mammaria bilaterale, il medico mi ha detto che è ginecomastia vera con anche un po' di grasso ma il referto non mi convince...... non trovo scritto da nessuna parte ginecomastia vera!!!

                "Regolare la cute, le areole e i capezzoli. In rapporto al quesito clinico si documenta bilateralmente la presenza di modesta componente ghiandolo-stromale. In particolar destra a partire dalla regione retroareolare (spessore max 2 cm) verso la regione equatoriale esterna (circa 4 cm e spessore0,4). A sinistra s retroareolare verso il QSE (spessore max 2cmed estensione per circa 4 cm). Non si rilevano bilateralmente immagini cistiche o solide di aspetto patologico. Linfonodi di aspetto reattivo aspecifico nei cavi ascellari. Si rimanda a videat chirurgico. "

                Commenta


                  Bhè quei 2 - 4 cm penso siano proprio le dimensione della ghiandola

                  Commenta


                    E' raro che nei referti si sbilancino con una diagnosi. Solitamente si limitano a riportare ciò che vedono.
                    Resto comunque dell'avviso che la diagnostica più attendibile sia quella per palpazione di un chirurgo, ovviamente esperto.

                    Sayenka, tutto a posto?

                    Commenta


                      Ciao ragazzi diciamo di si, tutto a posto se non fosse per la grande scomodità del "corpetto".. La notte è un macello dormire e si suda parecchio!!! Comunque dolori solo il giorno dell'intervento e il giorno dopo quando mi hanno levato i drenaggi, un po' di impressione..per ora sto meglio e aspetto venerdì prossimo quando avró la prima medicazione e vedró il risultato per la prima volta.. Speriamo
                      bene..

                      comunque fidatevi di me, l'eco serve a ben poco.. A me avevano diagnosticato con un eco una ginecomastia vera a prevalente componente adiposa (?!)... Dopo l'intervento mi è stato detto che di grasso me n'è stato levato circa 200gr e due ghiandole enormi..GINECOMASTIA VERISSIMA..
                      Vi posteró la foto prima e dopo venerdì prossimo non appena guarderó con i miei occhi

                      ---------- Post added at 19:39:50 ---------- Previous post was at 17:17:38 ----------

                      Per chi fosse interessato dopo che faró la visita venderó corpetto Slimmy Masserini (taglia M) pagato 210€
                      a 150€.

                      Commenta


                        Ciao Sayenka, intanto sono felice x te ! Scusa ti vorrei fare delle domande riguardo il tuo intervento


                        - come ti è sembrato lo staff dottore, eccetera ?
                        - ti hanno fatto l'anestesia totale ? Cioè dormivi ? Quanto è durata l'operazione ?
                        - secondo te se uno si opera, ce la fà il pomeriggio dopo l'operazione a prendere un treno e tornarsene a casa ?
                        - il giorno dopo l'operazione cosa si puo fare ? Cioè si puo camminare in giro o fare le piccole operazioni di casa ? O il braccio deve restare immobile ?
                        - il corpetto che ti hanno messo si nota sotto una camicia o felpa ?
                        - ti hanno fatto il round block ? avevi un seno pronunciato o abbastanza piatto ?

                        Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sayenka Visualizza Messaggio

                          [...]
                          comunque fidatevi di me, l'eco serve a ben poco..
                          [...]

                          Come volevasi dimostrare!

                          Grandissimo Sayenka! Siamo tutti con te! :-)

                          P.S.: com'è stata la parte anestesiologica?

                          Commenta


                            mi chiedevo una cosa: ma non si potrebbe essere operati senza fare questa ecografia? voglio dire se trovano grasso, tolgono il grasso, se trovano oltre al grasso le ghiandole tolgono pure quelle.. o no?

                            ho una vergona pazzesca ad andare a fare questa ecografia...

                            Commenta


                              Io avevo una ginecomastia abbastanza grande.. Le ghiandole erano
                              veramente grandi ma non ha proceduto con la round block, ma semplicemente con il taglietto emiperiareolare.
                              per quanto riguarda l'anestesia è locale. Ti viene fatta una sedazione per poterti fare l'anestesia locale. Ma io sono stato addormentato quasi tutto l'intervento. Ti posso assicurare che la situazione post operatoria a mio parere cambia da caso a caso. Io non sarei riuscito a prendere un treno, ma neanche per sogno. Son stato operato alle 8 del mattino e sono andato via dalla clinica alle 18, nauseato e dolorante. Poi dal secondo giorno,
                              è tutto in discesa.. Oggi sto molto meglio

                              Commenta


                                Il treno intendevo prenderlo il giorno dopo l'intervento nel pomeriggio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎