Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
    L'anestesia per la mista è stata totale o parziale?
    Ciao Ginista,

    l'anestesia è stata totale e, nel mio caso, era l'unica opzione possibile, a detta del chirurgo che mi ha operato.

    Jaco

    Commenta


      Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
      Cmq quando si tratta di sole tette difficilmente questi interventi non hanno buoni risultati se il chirurgo aspira tutto l'adipe in eccesso e rimuove le ghiandole...la mia operazione invece è più complessa sotto il profilo del risultato..speriamo bene...
      Sono sicuro che, in mani esperte, tutto andrà bene
      A dire il vero, dopo aver visto il curriculum del chirurgo ed aver notato che era specializzato in interventi di ricostruzione post-incidenti, mi sono detto che era sicuramente una persona che badava sia al risultato funzionale che a quello estetico. Anch'io avrei avuto la possibilità di andare da un chirurgo generico, ma sicuramente il risultato non sarebbe stato lo stesso...

      Jaco

      Commenta


        jacomozzi ma quindi oltre ad aspirare il grasso, ti ha anche ricostruito /rimpicciolito i capezzoli con le microincisioni? ....Questo potrebbe essere il mio caso.

        In pratica tri sei operato in clinica privata, con anestesista etc, giusto?

        Commenta


          La mia paura è che in un caso come il mio dove presento esclusivamente gonfiore ai capezzoli (niente tette e niente adipe) l'asportazione delle ghiandole potrebbe non bastare.
          Da quello che ho capito in altri post scritti prima i capezzoli dovrebbero si sgonfiarsi,ma esteticamente potrebbero rimanere troppo "grossi" e quindi sarebbe necessaria una ulteriore operazione di rimodellamento.

          Insomma quel ragazzo del video postato prima ha solo capezzoli gonfi e sta nella mia stessa situazione..gil vengono tolte le ghiandole e miracolosamente torna ad avere dei capezzoli stupendi,ma si tratta di un filmato e dubito che sia così nella realtà.

          Il problema,oltre ad un ulteriore esborso di soldi,è che fare un'altra operazione vuole dire anche rimandare il tutto e quindi un'altra (l'ennesima) estate della mia vita bruciata.

          Commenta


            LEI HA ROTTO CON IL SUO PESSIMISMO!!

            Fatti la gine per eliminare le ghiandole, poi vedi....il gonfiore cmq passa, quindi potrebbero restringersi le areole, non pensare troppo al se o al ma :-)

            Commenta


              Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
              LEI HA ROTTO CON IL SUO PESSIMISMO!!

              Fatti la gine per eliminare le ghiandole, poi vedi....il gonfiore cmq passa, quindi potrebbero restringersi le areole, non pensare troppo al se o al ma :-)
              Il tuo ottimismo mi aiuta

              Commenta


                Poi considera anche al fatto che dopo l'operazione devi comunque aspettare almeno un mesetto per vedere l'effetto definitivo, perchè magari un gonfiore nei primi giorni potrebbe esserci a causa di siero etc, dovrai massaggiare in quel caso

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
                  Poi considera anche al fatto che dopo l'operazione devi comunque aspettare almeno un mesetto per vedere l'effetto definitivo, perchè magari un gonfiore nei primi giorni potrebbe esserci a causa di siero etc, dovrai massaggiare in quel caso
                  Si si quello lo so benissimo,però spererei di poter andare al mare ad agosto

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da selvio Visualizza Messaggio
                    x ginista. io pallaoro l ho incontrato e mi ha detto che il mio problema e facilmente operabile, uno dei piu semplici del caso, io abito a Treviso.Proprio Pallaoro mi disse se nella mia palestra ecc c era qualcuno con il mio stesso problema che voleva operarsi con me ma sinceramente io in palestra non ne ho visti.Cmq non è detto che nel mio problema centri la ghiandola anzi non centra niente manco la sento la ghiandola io, il problema è aspirare il grasso attorno al capezzolo e incidere questo in modo da appiattirlo al tessuto sotto stante (parole di Pallaoro).Postate anche voi il problema esatto che avete, sinceramente operarsi in più persone e una sicurezza in piu ed un risparmio certo per chi come me ha un problema estetico.Fatevi avanti!!!
                    Una persona che conosco si è rifatta il naso da codesto Dottore, il risultato estetico è buono quello medico non tanto, perchè non respira benissimo.
                    Nella mia città si sono operati in tanti da lui, sopratutto per la liposusione, amiche di mia moglie sono state contente altre un po' meno...
                    Comunque appare come uno che fa numeri giganti ma toppa...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
                      Poi considera anche al fatto che dopo l'operazione devi comunque aspettare almeno un mesetto per vedere l'effetto definitivo, perchè magari un gonfiore nei primi giorni potrebbe esserci a causa di siero etc, dovrai massaggiare in quel caso
                      Secondo il dottore che mi dovrebbe operare l'effetto definitivo si vede dopo un anno, non in fatto di gonfiore, ma come visione estetica, ovvero il capezzolo e i tagli.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
                        La mia paura è che in un caso come il mio dove presento esclusivamente gonfiore ai capezzoli (niente tette e niente adipe) l'asportazione delle ghiandole potrebbe non bastare.
                        Da quello che ho capito in altri post scritti prima i capezzoli dovrebbero si sgonfiarsi,ma esteticamente potrebbero rimanere troppo "grossi" e quindi sarebbe necessaria una ulteriore operazione di rimodellamento.

                        Insomma quel ragazzo del video postato prima ha solo capezzoli gonfi e sta nella mia stessa situazione..gil vengono tolte le ghiandole e miracolosamente torna ad avere dei capezzoli stupendi,ma si tratta di un filmato e dubito che sia così nella realtà.

                        Il problema,oltre ad un ulteriore esborso di soldi,è che fare un'altra operazione vuole dire anche rimandare il tutto e quindi un'altra (l'ennesima) estate della mia vita bruciata.
                        Amico penso di aver perso un passaggio...
                        Ma che tipo di operazione ti fanno?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Grossocalo Visualizza Messaggio
                          Amico penso di aver perso un passaggio...
                          Ma che tipo di operazione ti fanno?
                          Allora cerco di esser chiaro e riassumo il tutto:

                          Da quando avevo 14 anni i miei capezzoli si sono gonfiati e li per li non ci ho fatto caso,ma poi dal forte imbarazzo visto che non ero proprio fisicamente ben messo credevo si trattasse di un problema dovuto all'adipe in eccesso e secondo il mio dottore era normale perchè durante la pubertà sono cose che succedono.
                          A 15 anni mi iscrivo in palestra e inizio a dimagrire e mettere su un po' di massa,ma dopo due anni inizio ad allenarmi seriamente.

                          Risultato = 21 anni,fisico scolpito e definito con tanto di tartaruga all'addome,ma sti cazz di capezzoli continuano ad esser gonfi.

                          Mi sentivo rassegnato e quindi ho fatto finta di nulla e mi sono limitato in tutto nella vita.
                          La scorsa estate crollo psicologicamente,non accetto più questa condizione e allora decido di informarmi e leggo su internet che è possibile risolvere il problema chirurgicamente.

                          Fisso una visita dall'endocrinologo che mi dice che nn si tratta di ginecomastia e che secondo lui non ci sta nulla di strano..solito discorso che fanno in molti.
                          Vado a farmi la una ecografia mammaria e a livello di ghiandola non viene denotata alcuna irregolarità come invece vi è nella ginecomastia dove la ghiandola è più sviluppata e anche secondo l'ecografo non ci sta nulla di assurdo (io sti capezzoli gonfi li ho eccome).

                          A questo punto inizio a cercare un chirurgo e trovo due nomi Dini (quello di Firenze) e Innocenti che operare sia a Firenze che ad una clinica privata accanto a casa mia
                          Telefono e fisso un appuntamento e arriva il grande giorno della visita:

                          Il Dott Innocenti mi visita e subito al tatto mi dice che si tratta di un problema a livello ghiandolare...io li per li gli rispondo che l'ecografo aveva escluso la gine e lui mi dice che sono le ghiandole,ma cmq prima di fare qualsiasi cosa mi raccomanda una ulteriore ecografia alla clinica Fanfani.

                          Vo a Firenze e spendo sti altri 133 euro per una nuova ecografia che mi fa il dottor Fanfani e dalla quale risulta che in effetti la ghiandola non ha dimensioni fuori dal normale,ma che è posizionata in un modo non proprio correttissimo (ora non mi ricordo di preciso che ci sta scritto sul foglio riassuntivo).

                          Torno dal dott Innocenti (stavolta senza pagare ) e leggendo quanto scritto dice di aver ragione,mi fa ritogliere la maglia e mi ritasta e mi fa pure toccare a me facendomi vedere la diversa consistenza fra il duro della ghiandola e quello del massa muscolare del petto e inoltre mi chiede se stringendo la ghiandola sento male ed in effetti rispondo di si perchè mi faceva molto male.

                          A questo punto il dottore mi rispiega che,essendo anche ben messo fisicamente e senza eccessi di adipe,dovrei capire anche da solo che un possibile adipe in eccesso non c'entra nulla e mi dice che secondo lui togliendo le ghiandole il capezzolo si dovrebbe sgonfiare e inoltre qualora dovesse esser necessario provvederà anche a fare una minilipo per togliere eventuale adipe dietro il capezzolo e per rimodellare il tutto.

                          Passata una settimana mi viene presentato il preventivo di euro 2500 e io accetto e fisso l'operazione in data 11 giugno.

                          Spero che tu possa riuscire a capire la mia vicenda ora..

                          Commenta


                            Piu' chiaro di cosi'... non si puo'...

                            Commenta


                              ...la mia operazione è molto simile alla tua, con la differenza che in questi ultimi tempi ho messo 6 - 7 kg e che intorno al pettorale ho un po' di grasso, quindi la mia sarà una lipo non eccessiva, ma comunque una lipo...
                              Durata circa ora e quaranta...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
                                jacomozzi ma quindi oltre ad aspirare il grasso, ti ha anche ricostruito /rimpicciolito i capezzoli con le microincisioni? ....Questo potrebbe essere il mio caso.

                                In pratica tri sei operato in clinica privata, con anestesista etc, giusto?
                                Nono, mi ha ricostruito la forma del pettorale mettendo facendo in modo di rimuovere un po' di grasso e modellando con il grasso rimanente.
                                I capezzoli non sono stati toccati ma, come detto da qualcuno in precedenza, saranno automaticamente più piccoli come circonferenza per via della forma diversa.

                                Jaco

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎