Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da StEZaUrO Visualizza Messaggio
    Beh, questa è una considerazione che hai estrapolato tu, non corrispondente al vero.

    Comunque io sarò la prossima cavia per quanto riguarda l'USL pubblica: appuntamento a giugno direi (l'intervento dovrebbe essere fatto a Vignola - MO)... Vi terrò aggiornati!
    Ciao...ho letto diversi post e da quello che ho capito la USL non fa mai neanche una leggera lipo che potrebbe esser indispensabile ai fini di un buon intervento da un punto di vista estetico e inoltre come hai anche detto te spesso e volentieri i dottori si limitano a rimuovere parte e non l'intera ghiandola.
    Ripeto questo è ciò che ho letto nei vari post,poi sicuramente sarà come dici che in molti che hanno fatto l'intervento presso USL e che hanno avuto risultati aspettati e che non postano.
    Io sinceramente non ho deciso di andare dal privato solo perchè ritengo inefficiente la USL,ma anche perchè per fare una visita dall'endocrinologo mi furono dati 4 mesi di attesa tanto è vero che decisi direttamente di andare da un privato anche per quella.

    Ti operi a giugno anche te...io l'11 te di preciso ancora non sai?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Grossocalo Visualizza Messaggio
      Forse non mi sono espresso chiaramente nel precedente post...
      Quello che ho scritto è per dare una possibilità a chi non ha soldi da investire in una operazione, informazioni utili che ho ricevuto io personalmente per poterle condividerle con tutti gli altri... e ci sono reparti e medici in Italia (certamente pochi) che lavorano bene.

      Io avevo capito una cosa come interventi in massa e sconto comitiva

      Per il resto ti dò ragione in pieno sul fatto che sia necessario specialmente nel post - operazione continuare a postare per dare le più informazioni possibili.
      Secondo me il problema maggiore non è tanto spendere quei 3000-5000 euro che alla fine anche chi ha poche disponibilità economiche in qualche modo riesce a raggranellare per risolvere questo problema,quanto avere la certezza che l'intervento riuscirà.

      Ripeto da quello che ho letto per avere un buon risultato e specialmente definitivo le ghiandole devono esser rimosse del tutto e quindi non so te,ma io anche il minuto prima della operazione continuerò ad assillare il mio chirurgo ricordandogli che deve togliere tutto tutto

      Commenta


        Io mi riferivo a chi ha il mio stesso problema ovvero capezzoli gonfi, non ghiandole non ginecomastia ma sono rimozione di capezzoli e piccola liposuzione. Ognuno sa il problema che ha e riesce a capire se ha i capezzoli da togliere o se a le tette da togliere.La mia è un idea, gia il fatto che la correzzione dei capezzoli e l'eventuale mini lipo costano molto meno in partenza che operarsi di gine.Poi il problema ai capezzoli è estetico e quindi non è mutuabile invece avendo una gine, al contrario, non sarebbe molto intelligente andare da un privato in quanto il sistema la copre.Ovviamente nn parlo come andare a pigliare il fumo che andando in 10 lo paghiamo tot anziche tot, sto dicendo che se siamo in 3,4,5 con LO STESSO IDENTICO PROBLEMA intanto il medico sa gia come operare e poi il prezzo lo abbassa di parecchio ve lo posso assicurare, e poi fare una telefonata e parlarne nn costa poi cosi tanto,insomma a me sta a cuore il mio problema e se ce un modo per unire l'utile al dilettevole alzo la man per primo.Gia sarebbe una bella cosa capire chi ha la gine vera e chi no come me in modo da nn mischiar le cose anche perche non hanno niente a che vedere.

        Commenta


          Originariamente Scritto da selvio Visualizza Messaggio
          Io mi riferivo a chi ha il mio stesso problema ovvero capezzoli gonfi, non ghiandole non ginecomastia ma sono rimozione di capezzoli e piccola liposuzione. Ognuno sa il problema che ha e riesce a capire se ha i capezzoli da togliere o se a le tette da togliere.La mia è un idea, gia il fatto che la correzzione dei capezzoli e l'eventuale mini lipo costano molto meno in partenza che operarsi di gine.Poi il problema ai capezzoli è estetico e quindi non è mutuabile invece avendo una gine, al contrario, non sarebbe molto intelligente andare da un privato in quanto il sistema la copre.Ovviamente nn parlo come andare a pigliare il fumo che andando in 10 lo paghiamo tot anziche tot, sto dicendo che se siamo in 3,4,5 con LO STESSO IDENTICO PROBLEMA intanto il medico sa gia come operare e poi il prezzo lo abbassa di parecchio ve lo posso assicurare, e poi fare una telefonata e parlarne nn costa poi cosi tanto,insomma a me sta a cuore il mio problema e se ce un modo per unire l'utile al dilettevole alzo la man per primo.Gia sarebbe una bella cosa capire chi ha la gine vera e chi no come me in modo da nn mischiar le cose anche perche non hanno niente a che vedere.

          Ciao Selvio..non vorrei dire una cazz++a ma anche io ho i capezzoli gonfi e niente tette.
          Mi sa per togliere questo gonfiore dovrai anche te farti togliere le ghiandole e poi eventualmente potrebbe anche esser necessaria un rimodellamento del capezzolo,ma mi sa che se non togli le ghiandole difficilmente anche rimodellandoli li avrai sgonfi.

          Commenta


            il capezzolo gonfio è dovuto semplicemente a 3 cose:

            ginecomastia vera: ingrossamento ghiandola

            ginecomastia falsa: accumulo di grasso

            ginecomastia mista: ghiandole + grasso

            La prima e la terza sono mutuabili, la seconda no

            per la gine vera si rimuove la ghiandola, per la falsa si effettua una liposcultura, per la mista si procede con liposcultura + rimozione ghiandola.

            Il problema è che se si ha la mista, pur essendo mutuabile difficilmente fanno la liposcultura e quindi si possono avere risultati non buoni.

            Per quanto riguarda i capezzoli ci può essere ipertrofia, ossia tessuto in eccesso, in quel caso l'intervento consiste in minuscole asportazioni, l'intervento in questo caso non ha invasività interna, infatti l'anestesia è molto leggera, paragonabile a quella del dentista. Ma questo la mutua non lo passa credo.

            Ricordo cmq che persone come Lester etc non avevano anche il problema del grasso, quindi è chiaro che l'intervento in struttura pubblica è risultato cmq idoneo, alla fine non è che i chirurghi sono tutti in mala fede.

            Per quanto riguarda i prezzi è anche giusto risparmiare ma io penso una cosa, questo è un intervento che si fa una sola volta nella vita, io sarei disposto anche a spostarmi a 800 km e magari prendere una pensione convenzionata con la clinica stessa ( diverse cliniche offrono questo servizio).... è molto più importante capire bene da chi andare. Ma tutte quelle cliniche che ci sono su internet, tipo Pallaoro, dottor Brambilla di Milano etc qualcuno li ha mai contattati?
            Last edited by ginista; 16-05-2009, 20:43:40.

            Commenta


              Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio

              Per quanto riguarda i capezzoli ci può essere ipertrofia, ossia tessuto in eccesso, in quel caso l'intervento consiste in minuscole asportazioni, l'intervento in questo caso non ha invasività interna, infatti l'anestesia è molto leggera, paragonabile a quella del dentista. Ma questo la mutua non lo passa credo.

              A me sta cosa mi spaventa....ti spiego fisico palestrato (ora meno tono rispetto a prima visto che ho smesso di allenarmi come un tempo) ma capezzoli gonfi.
              Secondo il chirurgo è dovuto alle ghiandole,ma da quello che hai detto in questo come in altri post potrebbe non bastare e potrebbe esser necessario un successivo rimodellamento del capezzolo tramite piccole asportazioni.
              Ora non sei un medico,ma vorrei un tuo parere a questa domande:

              - Levando le ghiandole in un caso come il mio si sgonfiano i capezzoli?
              - Se la riposta è no allora che me tolgo a fare?

              Commenta


                Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
                [CUT]
                Ti operi a giugno anche te...io l'11 te di preciso ancora non sai?
                Io ancora non so la data esatta...

                Quello che so per certo è che non riesco assolutamente ad immaginarmi senza tette...
                Oramai ho talmente fatto l'abitudine che ogni volta che mi metto una maglietta o mi tolgo una camicia, controllo lo stato (o sarebbe meglio definirlo scempio?) dei miei capezzoli...
                Tra l'altro ora che comincia il caldo è davvero penosa la situazione... Guai a parlare di camicie chiare né tantomeno magliette: le mie due belle "punte" pettorali uscirebbero in tutta la loro bellezza...

                Vedo l'intervento come un qualcosa che per ora è "oscuro" dalla mia realtà, ma che potrebbe davvero cambiarmi la vita: non so come sarò dopo l'operazione, mi affascina la possibilità che potrebbe aprirsi, ovvero quella di potersi mettere magliette leggere d'estate senza doversi ripetutamente guardare il petto... (magari lo si dovrà fare solo per controllare se la pancia è aumentata o meno )

                Insomma, ciò che mi potrebbe dare la buona riuscita dell'intervento è un qualcosa che veramente ora non riesco a comprendere appieno... Ma sono davvero voglioso di scoprire... Che sia la volta buona che ci togliamo le tette di mezzo?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da StEZaUrO Visualizza Messaggio

                  Insomma, ciò che mi potrebbe dare la buona riuscita dell'intervento è un qualcosa che veramente ora non riesco a comprendere appieno... Ma sono davvero voglioso di scoprire... Che sia la volta buona che ci togliamo le tette di mezzo?
                  Sono anni che mi immagino come diventerebbe la mia vita senza sti capezzolil,ma ovviamente sono solo pensieri oscuri che fino a quel giorno rimarranno mistero (un po' come che vita farei se fossi donna e non uomo ).

                  Detto questo speriamo bene per tutti..

                  P.S. Dato che non siamo abituati ad andare al mare come ogni esser mortale proporrei un finesettimana in futuro con tutti gli operati

                  Commenta


                    se è questione di giandole dovrebbero sparire i capezzoli gonfi, in quanto l'areola probabilmente cambierà aspetto. Se poi i pallini centrali resteranno in vista sotto le magliette e ti daranno fastidio, andare a rimodellare credo sarà una passeggiata, considerando che hai già affrontato quella più invasiva per la gine.

                    Cmq ti dico, secondo me la tua vita cambierà nel senso che nn avrai più imbarazzo, ma non commettere l'errore di pensare che chi ti conosce cambierà idea su di te o ti stimerà di più, ad esempio se una ragazza ti ama, ti ama con o senza tette....quella è una cosa psicologica, l'importante cmq è che tu riesca a stare un pò più in pace con te stesso, perchè si scatenerà una reazione a catena con la quale avrai un pò più cura di te

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
                      Sono anni che mi immagino come diventerebbe la mia vita senza sti capezzolil,ma ovviamente sono solo pensieri oscuri che fino a quel giorno rimarranno mistero (un po' come che vita farei se fossi donna e non uomo ).

                      Detto questo speriamo bene per tutti..

                      P.S. Dato che non siamo abituati ad andare al mare come ogni esser mortale proporrei un finesettimana in futuro con tutti gli operati
                      Sarebbe spettacolare...
                      Comunque mare o non mare siamo in tre a essere operati nel giro di un mese...
                      Ritroviamoci davvero a luglio o a settembre!!!
                      si va a fare una mega mangiata in barba alla ghiandola...
                      Io e te Locust stiamo a 15 km...
                      Ci mettiamo d'accordo con Stez che è di Vignola, magari ci troviamo a metà strada e si fa bisboccia!!!!!!!!!!!!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Grossocalo Visualizza Messaggio
                        [CUT]
                        Ci mettiamo d'accordo con Stez che è di Vignola, magari ci troviamo a metà strada e si fa bisboccia!!!!!!!!!!!!
                        Di Modena, correggo
                        Ma voi da dove scrivete? E dove e quando vi opererete per la precisione?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Grossocalo Visualizza Messaggio
                          Sarebbe spettacolare...
                          Comunque mare o non mare siamo in tre a essere operati nel giro di un mese...
                          Ritroviamoci davvero a luglio o a settembre!!!
                          si va a fare una mega mangiata in barba alla ghiandola...
                          Io e te Locust stiamo a 15 km...
                          Ci mettiamo d'accordo con Stez che è di Vignola, magari ci troviamo a metà strada e si fa bisboccia!!!!!!!!!!!!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                            Perchè batti la stessa nel muro??????????

                            Commenta


                              ti togli la ghiandola x fare una mega mangiata

                              "si va a fare una mega mangiata in barba alla ghiandola..."

                              Commenta


                                ...capisco che sarebbe meglio una bella trombata...
                                Ma sono sposato...
                                e non so... come la prenderebbe la mia signora!!!!!!!!!!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎