Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scrivo già da molto su questo thread e se volete leggere lamia storia guardate i miei messaggi precedenti. Dopo un intervento mal riuscito sto cercando di risolvere la gine attraverso l'aiuto di un amico omeopata. Dopo alcune visite mi ha detto che la gine formatasi durante la pubertà è frutto di un ritardato sviluppo del corpo in quell'età. Poi si cresce ovviamente ma i segni di quel ritardo rimangono: la gine appunto.
    Ora sto provando una sua terapia fatta di medicine omeopatiche e di pressioni in punti specialidel corpo per "sbloccare" l'organismo.
    ad ogni modo io consiglio a tutti di andare a far visita a un'omeopata prima di tentare la chirurgia e se prorpio volete risolvere il problema chirurgicamente in poco tempo (con tutti i rischi possibli connessi) vi consiglio di farvi asportare buona parte o tutta la ghiandola. solo una parte infatti non serve a nulla...rimane comunque il capezzolo gonfio.
    ALEX

    Commenta


      Originariamente Scritto da alexalex Visualizza Messaggio
      . solo una parte infatti non serve a nulla...rimane comunque il capezzolo gonfio.

      Scusa ma non potresti farti asportare le ghiandole completamente?

      Commenta


        Mi sono letto tutte ste 90 pagine e da quello che ho capito gli interventi mal riusciti sono causati al 99% dal fatto che molti chirurghi o hanno tolto solo una parte di ghiandola a loro giudizio ritenuta in eccesso o cmq non tutta.
        In altri casi i problemi sono rinconducibili ad una mancato lipo dopo l'asportazione delle ghiandole.

        Premesso che come ho già detto conviene andare dai privati in quanto loro faranno anche una lipo se necessaria,credo che prima di fare l'operazione con tanto di promemoria il giorno stesso si debba far presente al chirurgo che deve togliere tutta la ghiandola.

        Credo che questo sia l'unico metodo per tutelarci un po' da un possibile spreco di soldi.....poi ovviamente bisogna sperare di non trovare dei cazzari che dicono di si e dopo fanno ciò che gli pare.

        Commenta


          ahahah mentre leggevo il tuo post stavo pensando anch'io al fattore politico, infatti stavo per preparare la battuta, poi mi hai anticipato.... grande!!

          PARTITO GINECOMASTITICI .... LOCUST FOR PRESIDENT!!

          Cmq anche a me spuntò verso i 14-15 anni e dopo alcune siringhe per curare la bronchite asmatica, ora non so se hanno influito, ma credo di no. Addirittura a me fino all'età di 20 - 21 anni non c'era quasi distinzione tra areola e capezzolo, la distinzione si notava solo se faceva freddo, acqua etc....la distinzione è avvenuta successivamente, solo che a livello di capezzolo (pallino centrale) non mi garba molto in quanto lo vedo un pò sporgente, e quando fa caldo un pò largo e schiacciato.....anche se per molti è "normale".....infatti credo che a suo tempo chiederò anche un rimodellamento degli stessi. Però non credo si possa fare tutto insieme, qualcosa mi dice che bisogna prima operare la gine, per vedere il risultato areola-capezzolo, ed eventualmente solo dopo procedere su quest'ultimi, boh è da vedere....
          Last edited by ginista; 15-05-2009, 19:59:58.

          Commenta


            Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
            ahahah mentre leggevo il tuo post stavo pensando anch'io al fattore politico, infatti stavo per preparare la battuta, poi mi hai anticipato.... grande!!

            PARTITO GINECOMASTITICI .... LOCUST FOR PRESIDENT!!

            Cmq anche a me spuntò verso i 14-15 anni e dopo alcune siringhe per curare la bronchite asmatica, ora non so se hanno influito, ma credo di no. Addirittura a me fino all'età di 20 - 21 anni non c'era quasi distinzione tra areola e capezzolo, la distinzione si notava solo se faceva freddo, acqua etc....la distinzione è avvenuta successivamente, solo che a livello di capezzolo (pallino centrale) non mi garba molto in quanto lo vedo un pò sporgente, e quando fa caldo un pò largo e schiacciato.....anche se per molti è "normale".....infatti credo che a suo tempo chiederò anche un rimodellamento degli stessi. Però non credo si possa fare tutto insieme, qualcosa mi dice che bisogna prima operare la gine, per vedere il risultato areola-capezzolo, ed eventualmente solo dopo procedere su quest'ultimi, boh è da vedere....

            Anche io non distinguo aureola capezzolo..nel senso che tutto un gonfiore..
            Roba da manicomio e inutile dire che da quanto mi fa schifo manco mi guardo allo specchio se non dopo aver spremuto sti capezzoli ed averli fatti sgonfiare

            Commenta


              Anch'io mi guardo spesso allo specchio, prima quando era tutto gonfio ero tonico, fresco di palestra, ora invece a 28 anni sono anni che non faccio palestra e nonostante si sia formato il "pallino" noto un certo accumulo adiposo sotto. Purtroppo credo che anche se mi rimetto a far palestra non riuscirò a risolvere del tutto, poi ripeto io vorrei anche rimodellarmi. Penso che anche il continuo toccarsi non sia una cosa positiva, considerando che cmq è una zona delicata e non credo che il troppo toccarsi faccia bene, a parte che ci possono essere anche infiammazioni. Io credo che tu faccia bene ad operarti, anche perchè da come ne parli è una cosa che ti fa star male psicologicamente, ed è giusto eliminare il problema per trovare una pace interiore. Anche per me credo che quel giorno debba arrivare, più passa il tempo e più mi sto convincendo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
                Io credo che tu faccia bene ad operarti, anche perchè da come ne parli è una cosa che ti fa star male psicologicamente, ed è giusto eliminare il problema per trovare una pace interiore. Anche per me credo che quel giorno debba arrivare, più passa il tempo e più mi sto convincendo.

                E' venerdì sera e fa caldo anche fuori...si esce con le magliette corte e sappiamo tutti il nostro disagio e quindi mi tocca stare a casa...

                BASTA A STO SCHIFO!!!!!!!!!!

                Commenta


                  Pian piano il post inizia a farsi tosto più volte ho pensato che fra noi tutti quelli che NON sono stati operati incluso me potremmo metterci daccordo,mi spiego:dato che i prezzi in struttura privata(falsa gine,pseudogine o lipomastia,quindi solo problema ai capezzoli senza ghiandole ecc)sono un po vari e a tutti noi hanno chiesto un prezzo diverso, potremmo accordarci tutti con uno stesso chirurgo magari bravo,e farci operare tutti dallo stesso in modo tale da avere un buono sconto, io penso che un medico avendo 5-6 pazienti con il problema uguale potrebbe venirci incontro parecchio,sicuramente nn regalando l intervento ma penso che almeno la meta prezzo ce la faccia...postate e dite che ne pensate,non è un idea da buttare...

                  Commenta


                    ottima idea Selvio...dovremmo però trovarne uno che sia abbastanza vicino per tutti e di cui abbiamo la certezza che operi in maniera perfetta. Voi avete qualche nome? qualche chirurgo bravo?

                    Commenta


                      Vi voglio raccontare invece la mia esperienza per quanto riguarda la visita che, in questi mesi che non ho scritto, sono andato a fare.
                      Ho fissato un appuntamento con un dottore di chirurgia dell'ospedale, e alla visita udite udite... mi fa: io non vedo niente, secondo me sei un pò fissato tu e mi ha consigliato di fare esercizi per i pettorali (quando i pettorali ce li ho ben definiti )e di non farmi problemi che non esistono. Io innervosito, ho insistito a far notare quanto il mio capezzolo fosse gonfio e alla fine,indisposto, mi ha detto: guarda se vuoi ti apro e ti tolgo un pò di ghiandola.. Alla fine eravamo rimasti che mi sarei fatto sentire, ma non lho fatto ovviamente perchè l'avrei mandato molto sinceramente a fan***o.. Scoraggiato, ho lasciato perdere, e mi sono messo a fare palestra ( non perchè me lha consigliato lui ovviamente) e il risultato è che ho aumentato la massa dei pettorali e i capezzoli sporgono ancora di più... ora magari ho intezione di provare un' altra strada..magari facendomi fare prima una visita endocrinologa e mammaria e poi, con i risultati in mano, rivolgermi a un chirurgo. Il problema è che i pubblici sono strafottenti e mi pare che l'unica via per togliersi velocemente questo problema, è avere i soldi e andare da un privato, cosa che io non posso fare.. vi saluto ragazzi ..[/quote]


                      Ciao ragazzi,
                      mi permetto di contraddire, senza vena polemica, sia chiaro,alcune affermzioni che ho letto.

                      Alchemy, codesto chirurgo che ti ha visitato è un idiota, ma di quelli pesanti, pesanti.
                      Probabilmente rappresentante di qualche marchetta politica.
                      SENZA UNA ECOGRAFIA LA GINECOMASTIA VERA NON SI PUO' DIAGNOSTICARE, TE LO GARANTISCO.
                      Si puo' supporre ma non diagnosticare.

                      Scrivo da qualche mese su questo blog di Gineinculati, e ho letto attentamente tutti i post scritti negli anni.
                      La maggior parte di quelli che continuano a scrivere, se avete notato, sono quelli che hanno avuto problemi in seguito, il fatto che molti siano stati operati dal SSN è anche un fatto statistico, ovviamente non tutti si possono permettere di spendere tanti soldi, quindi vanno con la mutua.
                      Il reale problema è che molti ospedali non hanno le competenze professionale, essendo un'operazione di recente sviluppo.

                      MA VI GARANTISCO CHE CI SONO STRUTTURE ASL CHE FORNISCONO UN BUON SERVIZIO.
                      Ovviamente se sono competenti dovete mettere sulla bilancia il fatto che arrivate, ed è giusto, dopo chi ha problemi davvero importanti.


                      Per quelli che conosco io, Firenze, Bologna e ho scoperto su questo furum che a Baggiovara (Modena) sono molto organizzati e professionali.


                      Io mi opero privatamente per ragioni personali e ho dovuto decidere in fretta, ma avevo già avviato l'iter burocratico.
                      Ma 5.000,00 birilli sono uno sforzo immane... e dare fondo ai risparmi in questo momento mi pesa tantissimo.

                      Chi volesse alcune informazioni, basta chiedere.

                      Non voglio fare il maestrino della situazione dall'alto dei miei 33 anni di cui 20 da gineinculato, ma se a ventanni e senza una lira, mi avessero detto che c'era questa possibilità, sarei andato pure sulla Luna a nuoto!!!

                      Comunque l'idea di creare una comunità di operandi è veramente geniale, non sarà di facile applicazione, ma geniale.
                      Il problema secondo me è far coincidere i prezzi delle cliniche (evitate Firenze perchè sono d'accordo sui prezzi), perchè ogni soggetto reagisce all'intervento in maniera diversa.
                      Il video americano è un po' troppo patatine e champagne. Parlando con un medico amico (che mi ha sconsigliato tassativamente il Day Hospital), la reazione dell'organismo al bisturi e l'eventuale Lipo, sono molto variabili.
                      L'eccessivo sanguinamento ha bisogno di un drenaggio, e se un soggetto sanguina maggiormente si porta il drenaggio a casa ???????????

                      Commenta


                        io ci starei

                        Commenta


                          Non credo che i chirurghi siano disposti a fare prezzi a stock perchè tanto di lavoro ne hanno e bastano pochi interventi per fare il busco.

                          Ritengo invece importante postare ogni volta dopo l'intervento le testimonianze con tanto di nome del dottore in modo tale che chi legge possa capire se un determinato chirurgo è bravo o meno o addirittura se a parità di prezzo non gli convenga andare in altra città ma dove uno di noi è stato già operato con ottimi risultati.

                          Ripeto io spendo 2500 e mi sembra una cifra più che onesta..ovviamente ancora non ho fatto l'intervento e non posso dare personale testimonianza della competenza o meno del chirurgo che mi opererà,ma dopo l'operazione vi terrò aggiornati e in caso di esito positivo dell'intervento non mi scorderò di nessuno di voi..anzi posterò anche il mio numero di tel in modo tale da aiutare a contattare od organizzarsi per farsi operare eventualmente dal mio chirurgo.

                          Con un po' di collaborazione possiamo veramente aiutarci..ad esempio risottolineo come da tutta questa discussione sia stata assodata una cosa,ovvero che spesso e volentieri ricorrendo alla sanità pubblica si rischia di farsi operare a vuoto.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
                            [CUT]
                            Con un po' di collaborazione possiamo veramente aiutarci..ad esempio risottolineo come da tutta questa discussione sia stata assodata una cosa,ovvero che spesso e volentieri ricorrendo alla sanità pubblica si rischia di farsi operare a vuoto.
                            Beh, questa è una considerazione che hai estrapolato tu, non corrispondente al vero.
                            Innanzitutto premettiamo una cosa: è ben più probabile che su questo forum scriva chi sia stato *deluso* dall'operazione, e non chi ne sia stato soddisfatto. Ecco perché naturalmente è ben più probabile leggere in maggioranza commenti negativi piuttosto che positivi.

                            Per quanto riguarda gli interventi presso USL pubbliche, non mi pare di aver letto così tanti insoddisfatti; l'ultimo in ordine cronologico ad essersi operato presso tali strutture se non erro è stato Lester in quel di Baggiovara (ospedale vicino a casa mia). Mi sembra di aver inteso sia rimasto soddisfatto dell'intervento.

                            Ribadisco: non lasciatevi accecare dall'equazione "spendo soldi = l'intervento per forza sarà migliore di quanto potrò avere dalla sanità pubblica". Perché può tranquillamente capitare di trovarsi innanzi un chirurgo il cui obiettivo principale siano solamente i soldi, noncurante quindi del risultato finale. E dovesse andarvi male l'operazione, siete sicuri di riuscire a farvi rimborsare? Ricordiamoci che le cliniche private non son sempre oro che luccica. Santa Rita vi dice nulla?

                            L'unica cosa certa che direi si può desumere da chi ha scritto su questo forum è che un intervento ben riuscito non può prescindere da una rimozione *completa* della ghiandola. Infatti pare che tutti coloro a cui ne sia stata tolta solo una parte siano rimasti insoddisfatti dall'esito finale dell'operazione.

                            Comunque io sarò la prossima cavia per quanto riguarda l'USL pubblica: appuntamento a giugno direi (l'intervento dovrebbe essere fatto a Vignola - MO)... Vi terrò aggiornati!

                            Commenta


                              vi auguro che gli interventi vadano alla grande teneteci aggiornati

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
                                Non credo che i chirurghi siano disposti a fare prezzi a stock perchè tanto di lavoro ne hanno e bastano pochi interventi per fare il busco.

                                Ritengo invece importante postare ogni volta dopo l'intervento le testimonianze con tanto di nome del dottore in modo tale che chi legge possa capire se un determinato chirurgo è bravo o meno o addirittura se a parità di prezzo non gli convenga andare in altra città ma dove uno di noi è stato già operato con ottimi risultati.

                                Ripeto io spendo 2500 e mi sembra una cifra più che onesta..ovviamente ancora non ho fatto l'intervento e non posso dare personale testimonianza della competenza o meno del chirurgo che mi opererà,ma dopo l'operazione vi terrò aggiornati e in caso di esito positivo dell'intervento non mi scorderò di nessuno di voi..anzi posterò anche il mio numero di tel in modo tale da aiutare a contattare od organizzarsi per farsi operare eventualmente dal mio chirurgo.

                                Con un po' di collaborazione possiamo veramente aiutarci..ad esempio risottolineo come da tutta questa discussione sia stata assodata una cosa,ovvero che spesso e volentieri ricorrendo alla sanità pubblica si rischia di farsi operare a vuoto.
                                Forse non mi sono espresso chiaramente nel precedente post...
                                Quello che ho scritto è per dare una possibilità a chi non ha soldi da investire in una operazione, informazioni utili che ho ricevuto io personalmente per poterle condividerle con tutti gli altri... e ci sono reparti e medici in Italia (certamente pochi) che lavorano bene.


                                Purtroppo molti hanno scritto e poi non hanno piu' dato consigli utili agli altri.
                                Pensa che un tale ALTOCEDRO, toscano come noi, ha postato un lungo messaggio dicendo che aveva risolto tutto, senza indicare medico, tipo di intervento, clinica.
                                Lo sto infamando tuttora...
                                Sono d'accordo con te, tutte le esperienze vanno condivise con gli altri, anch'io dopo l'intervento posterò tutto il postabile, perchè chiunque abbia vissuto con queste maleddette tette, possa avere la speranza di mettersi una maglietta o una camicia senza guardarsi allo specchio per vedere se è ridicolo oppure puo' uscire tranquillamente...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎