Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dream-7 Visualizza Messaggio
    pantofoline comode, una tuta da ginnastica, necessario per igiene personale (spazzolino ecc..) e un libro ... le giornate in ospedale sono interminabili
    giornatE?perchè per un intervento così quanto ti tengono in ospedale?

    Commenta


      Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
      giornatE?perchè per un intervento così quanto ti tengono in ospedale?
      Io sono stato dentro un giorno...
      Mi ero portato il pigiama , spazzolino sapone savlietta ecc...
      Il pigiama non l'ho usato, sono stato tutto il tempo con il camice operatorio, me ne hanno dato un altro finito l'intervento e sono stato con quello tanto faceva caldo ed era piu' comodo, non credo si abello infilarsi la giacca del pigiama appena operati.. si fa un pochino fatica a muovere le braccia, ma il giorno dopo tutto ok..

      Ciao

      Commenta


        Io sono entrato la sera prima (mercoledì), mi hanno operato il giovedì mattina molto presto e poi mi hanno lasciato andare al venerdì pomeriggio tardi.

        Certo fosse per me sarei andato anche prima ma il dottore non poteva passare prima delle 5 e quindi ho dovuto aspettare ...

        Vero per le braccia .. io tuttora non riesco ad aprirle completamente (per il largo naturalmente) e togliersi o mettersi magliette può essere un po' difficoltoso ma si fa subito pratica :-)

        Puntualmente ieri è cominciata la sensazione di gonfiore ... oggi sta già passando però

        Commenta


          noooooo...........mi han rimandato l'intervento a data da destinarsi.... che avvilito che sono!!!

          Commenta


            proprio ieri mi e arrivata una mail di un famoso centro di chirurgia che sta al nord, il quale da la possibilita di scattarsi delle foto bene dettagliate del problema che si ha e mandarle a loro, dopo di che un esperto le valutera e fara una prima diagnosi del problema e dell'eventuale operazione da eseguire, inoltre (dati i brutti tempi finanziari) propone pagamenti personalizzati con rate ecc...direi che e un idea eccezzionale,sopatutto per problemi tipo gine o falsa gine i quali sono molto sentiti sopratutto fra noi bodyb...non credo sia il caso di postaRE il nome del centro ma se qualcuno ha interesse posso mandargli una mail oppure sentirci su msn...

            Commenta


              Originariamente Scritto da selvio Visualizza Messaggio
              proprio ieri mi e arrivata una mail di un famoso centro di chirurgia che sta al nord, il quale da la possibilita di scattarsi delle foto bene dettagliate del problema che si ha e mandarle a loro, dopo di che un esperto le valutera e fara una prima diagnosi del problema e dell'eventuale operazione da eseguire, inoltre (dati i brutti tempi finanziari) propone pagamenti personalizzati con rate ecc...direi che e un idea eccezzionale,sopatutto per problemi tipo gine o falsa gine i quali sono molto sentiti sopratutto fra noi bodyb...non credo sia il caso di postaRE il nome del centro ma se qualcuno ha interesse posso mandargli una mail oppure sentirci su msn...

              Potresti mandarmi una mail?
              nevefresca99@hotmail.it
              sigpic

              Commenta


                uuuuh.....salvo inconvenienti si fa mercoledi 17!....speriam bene!

                Commenta


                  Quindi prestissimo,benebene!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                    Quindi prestissimo,benebene!
                    sisi menomale!!!

                    Commenta


                      Ieri ho tolto le bende elastiche. Devo solo tenere dei cerottini sui tagli sotto i capezzoli. Be' ancora non è molto bello da vedere .. nel senso che il tutto sembra un po' irregolare ma bisogna anche dire che è passata solo una settimana dall'intervento. Il taglio sul capezzolo sinistro è più evidente dell'altro (quello destro lo definirei un capolavoro eheheh). Non ho ancora ripreso sensibilità dappertutto: credo sia normale. Comunque niente più visite fino a primavera (salvo complicanze). Punti da togliere: nessuno, sono tutti riassorbibili.

                      Commenta


                        Maledetta gine ...

                        Ciao ragazzi,
                        per fortuna al giorno d'oggi abbiamo internet e la possibilità di disporre di forum come questo ... che guarda caso trattano l'argomento che affligge anche me
                        Allora, per non essere logorroico: ho 24 anni, da piccolo mi ero già fatto visitare dal pediatra poiché avevo i capezzoli gonfietti... ricordo perfettamente che diagnosticò una "ipertrofia mammaria secondaria"... e da qualche altra parte venne fuori anche il nome "ginecomastia", se non altro come riferimento più ampio...
                        In ogni caso, il problema me lo sono sempre portato appresso: attualmente peso 78-79 kg per 1.78-1.79 di altezza ...
                        Devo dire che un paio d'anni fa ero sceso anche di circa 5 kg, ma ricordo perfettamente che i capezzoli erano sempre gonfi... nonostante il corpo fosse piuttosto proporzionato... Ora peso qualche chilo in più di un paio d'anni fa, ma i capezzoli sono sempre lì... Gonfi... Che perda chili oppure no, la sostanza non cambia...
                        Vi allego anche le foto dello "scempio"
                        Domande: trattasi di ginecomastia, potete confermare?
                        La procedura corretta per le visite da fare qual è ?
                        Io sono di Modena ... conoscete chirurghi bravi in zona? Si potrà mai far passare dall'USL?
                        Attendo vostre... Onestamente vi ritengo molto più preparati che non perdere tempo a sentire medici vari.
                        Grazie!

                        1 saluto
                        Stefano
                        File Allegati

                        Commenta


                          stezauro

                          se senti come una nocciolina dura sotto il capezzolo forse e gine.io come mio parere direi che e lipomastia cioe grasso sotto la mammella, e in piu anche la mammella in se e sporgente...Il discorso del USL e molto vario nel senso che dipende dalla diagnosi del medico(se e gine e assicurata altrimenti no) il discorso è che se andresti dal medico ti risponderebbe come a tutti quanti un po in sovrappeso: dimagrire, dieta sana, attivita fisica ecc, cio vuol dire che passerebbe sicuro un altro anno...L'unico discorso potresti dire che senti male e che ti danno fastidio ecc cosi magari riusciresti a farti operare...altrimenti il consiglio che posso darti (sempre che non sia gine ma adipe) e quello di farti operare privatamente a pagamento...ovvio e costoso ma io credo che a parita di prezzo e un investimento che ti cambia la vita senza dubbio...cmq dalle tue parti son bravi chirurghi...a mio parere pero i migliori stanno in Veneto...

                          Commenta


                            In effetti la "nocciolina" si sente benissimo, da entrambe le parti...
                            E il fatto che questo rigonfiamento di capezzoli è sempre stato presente anche quando pesavo qualche chilo in meno mi fa propendere più verso la ginecomastia che non la lipomastia.
                            Da piccolo il pediatra mi diagnosticò "ipertrofia mammaria secondaria" e a quei tempi ero assolutamente in linea col peso.
                            E bene o male è sempre rimasto questo rigonfiamento, con tutti i dispiaceri allorquando debba indossare magliette bianche o rimanere a petto scoperto...
                            La corretta procedura quindi prevede di passare prima dal medico?
                            Dopodiché quali esami dovrei fare?
                            Io ritengo sia arrivato il momento di eliminare questo grosso problema...
                            Avete anche qualche nome in particolare riguardante bravi chirurghi operanti nella mia zona?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da StEZaUrO Visualizza Messaggio
                              In effetti la "nocciolina" si sente benissimo, da entrambe le parti...
                              E il fatto che questo rigonfiamento di capezzoli è sempre stato presente anche quando pesavo qualche chilo in meno mi fa propendere più verso la ginecomastia che non la lipomastia.
                              Da piccolo il pediatra mi diagnosticò "ipertrofia mammaria secondaria" e a quei tempi ero assolutamente in linea col peso.
                              E bene o male è sempre rimasto questo rigonfiamento, con tutti i dispiaceri allorquando debba indossare magliette bianche o rimanere a petto scoperto...
                              La corretta procedura quindi prevede di passare prima dal medico?
                              Dopodiché quali esami dovrei fare?
                              Io ritengo sia arrivato il momento di eliminare questo grosso problema...
                              Avete anche qualche nome in particolare riguardante bravi chirurghi operanti nella mia zona?
                              Se ti fai un giro tra i vari post troverai gia le risposte ai tuoi dubbi!!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jackjack84 Visualizza Messaggio
                                Se ti fai un giro tra i vari post troverai gia le risposte ai tuoi dubbi!!
                                Meno che quelle riguardanti bravi chirurghi nella mia zona
                                Comincio intanto facendo un salto dal medico... gli farò capire che sono già "preparato" a riguardo degli esami da fare... e quindi gli chiederò la ricetta per una prima visita dall'endocrinologo... giusto?
                                Quello che però mi pare di capire, leggendo tutti i post a riguardo di chi ha avuto questo problema, è che la maggior parte di coloro che sono stati operati siano rimasti insoddisfatti del risultato.
                                Ma c'è qualcuno che è stato contento dell'intervento?
                                E si possono avere nomi e cognomi di dottori i cui operati possano essere confermati come validi?
                                Attendo vostre... Ritengo sempre più valido il contributo di persone che sono passate in mezzo a questo problema che non guardare i siti delle cliniche private che talvolta sembrano troppo scendere in banalità.

                                Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎