Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Putipù Visualizza Messaggio
    medici di famiglia? altro che barzellette sui carabinieri! pensate che il mio medico di base è riuscito a sbagliare per ben 2 volte la ricetta della risonanza magnetica nonostante che gli fosse stato scritto e dettato, mi aveva sbagliato anche la residenza e tutto questo perchè?..... non aveva voglia di digitare al computer in manuale e sperava che il programma gli desse la dicitura preregistrata. Alle mie lamentele, giunte dopo un viaggio a vuto di 60Km, mi ha detto che mi stava facendo un piacere perchè lui riceveva dal ssn 3 euro al mese per me in quanto assistito. Quando gli ho detto che avrei inviato reclamo alla asl di competenza ha cambiato tono e dopo 3 ore si è premurato a lasciarmi a casa la ricetta corretta!
    Ma daiiiiiii...........incredibile sti dottori! Io per fortuna ho un medico di famiglia fantastico!!!

    Commenta


      Hai detto benne jackjack84....per fortuna che hai un dottore fantastico qui a napoli praticamente hanno sempre avuto fama di scribacchini ma adesso ritengo che nenache quello più sanno fare. Purtroppo per risolvere i problemi di salute ci vuole anche tanta pazienza!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Putipù Visualizza Messaggio
        Hai detto benne jackjack84....per fortuna che hai un dottore fantastico qui a napoli praticamente hanno sempre avuto fama di scribacchini ma adesso ritengo che nenache quello più sanno fare. Purtroppo per risolvere i problemi di salute ci vuole anche tanta pazienza!
        Questo è sicuro......perche alla fin fine nn vedi l'ora di poter risolvere tutto!! Pero c'e niente da fare...armarsi di tanta pazienza e via!

        Commenta


          Originariamente Scritto da jackjack84 Visualizza Messaggio
          Questo è sicuro......perche alla fin fine nn vedi l'ora di poter risolvere tutto!! Pero c'e niente da fare...armarsi di tanta pazienza e via!
          E' chiaro che non vedo l'ora qui mi stanno riducendo in colabrodo con tutti i prelievi che mi stanno facendo anche a tempo ad esempio alle 8 ed alle 15 oppure 3 prelievi identici a distanza di 15 minuti. Cmq fortunatamente per i partecipanti al forum mi hanno detto che il mio è un caso molto raro in cui per molteplici anni pare che l'ipofisi abbia secreto tantissima prolattina che ha formato l'adenoma. Stamattina prima visita con un bravo endocrinologo che non ha perso tempo e stasera ho cominciato la cura a base di Dostinex. Lui è stato molto ottimista ed io di conseguenza. Lo stesso endocrinologo mi ha fatto riflettere su episodi risalenti a oltre 10 anni fa circa cefalee, sbalzi di umori e cali di libido.Ma come si fa? bisognerebbe avere la palla di cristallo! Certo che se mi fossi interessato prima ad eliminare la ginecomastia...

          Commenta


            boh ma anche io avevo la prolattina alta in uno degli esami che ho fatto questa estate, sono gli antidepressivi credo...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Putipù Visualizza Messaggio
              E' chiaro che non vedo l'ora qui mi stanno riducendo in colabrodo con tutti i prelievi che mi stanno facendo anche a tempo ad esempio alle 8 ed alle 15 oppure 3 prelievi identici a distanza di 15 minuti. Cmq fortunatamente per i partecipanti al forum mi hanno detto che il mio è un caso molto raro in cui per molteplici anni pare che l'ipofisi abbia secreto tantissima prolattina che ha formato l'adenoma. Stamattina prima visita con un bravo endocrinologo che non ha perso tempo e stasera ho cominciato la cura a base di Dostinex. Lui è stato molto ottimista ed io di conseguenza. Lo stesso endocrinologo mi ha fatto riflettere su episodi risalenti a oltre 10 anni fa circa cefalee, sbalzi di umori e cali di libido.Ma come si fa? bisognerebbe avere la palla di cristallo! Certo che se mi fossi interessato prima ad eliminare la ginecomastia...
              Ciao Putipu', come ti avra' sicuramente gia' detto il tuo medico, l'adenoma e' un tumore benigno e nel 92% dei casi ha un esito positivo , dunque non preoccuparti . Il fatto che tu abbia un'iperproduzione di prolattina fa pensare ad un'adenoma localizzato nella parte anteriore dell'ipofisi , che e' quella deputata alla produzione degli ormoni ipofisari (LH,FSH,PRL,ecc.ecc.).
              Molto spesso la terapia e' farmacologica , alcuni farmaci sono in grado di ridurre la iperprolattinemia con conseguente diminuzione (a volte scomparsa) dell'adenoma stesso. Questo succede specialmente quando l'adenoma e' localizzato -come spero nel tuo caso- nell'ipofisi anteriore.
              Si risolvera' tutto vedrai...

              Commenta


                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                boh ma anche io avevo la prolattina alta in uno degli esami che ho fatto questa estate, sono gli antidepressivi credo...
                Gli psicofarmaci sono una delle maggiori cause di iperprolattinemia-ginecomastia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                  Gli psicofarmaci sono una delle maggiori cause di iperprolattinemia-ginecomastia.
                  e che palle... sono da buttare ormai

                  Commenta


                    ma dai,non esagerare

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                      e che palle... sono da buttare ormai
                      Guarda che la prolattina sale anche in situazioni tipo :

                      Stress
                      Digiuno
                      Super allenamento
                      Dopo rapporti sessuali

                      Se la tua prolattina e' leggermente alta ma valori come Test.Libero , LH , FSH , DHT , 17beta estradiolo sono nella norma, allora problemi non ve ne sono. Ci sono farmaci adatti che vengono prescritti x bloccare la produzione di prolattina. Un endocrinologo potrebbe aiutarti.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                        Ciao Putipu', come ti avra' sicuramente gia' detto il tuo medico, l'adenoma e' un tumore benigno e nel 92% dei casi ha un esito positivo , dunque non preoccuparti . Il fatto che tu abbia un'iperproduzione di prolattina fa pensare ad un'adenoma localizzato nella parte anteriore dell'ipofisi , che e' quella deputata alla produzione degli ormoni ipofisari (LH,FSH,PRL,ecc.ecc.).
                        Molto spesso la terapia e' farmacologica , alcuni farmaci sono in grado di ridurre la iperprolattinemia con conseguente diminuzione (a volte scomparsa) dell'adenoma stesso. Questo succede specialmente quando l'adenoma e' localizzato -come spero nel tuo caso- nell'ipofisi anteriore.
                        Si risolvera' tutto vedrai...
                        Saffado, ti ringrazio dell'incoraggiamento! effettivamente l'adenoma è situato sul lato anteriore e sul lato destro e di conseguenza ha iniziato ad infiltrarsi nella cavità di destra ed ha inglobato la carotide...per questo penso che mi abbiano fatto iniziare la cura con una certa fretta. Per quanto riguarda il mio caso mi hanno detto che la percentuale di riuscita del farmaco solitamente è del 60-70% ma quanto più grande l'adenoma minori sono le possibilità di riuscita. Adesso sei sempre dello stesso avviso o pensi che sia cambiato qualcosa? Una curiosità sei stato molto tecnico sei un dottore o parli per esperienza?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                          boh ma anche io avevo la prolattina alta in uno degli esami che ho fatto questa estate, sono gli antidepressivi credo...
                          No! io non ho mai fatto alcuna cura di farmaci di alcun genere ne antidepressivi ma neanche antibiotici o cortisonici

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Putipù Visualizza Messaggio
                            Saffado, ti ringrazio dell'incoraggiamento! effettivamente l'adenoma è situato sul lato anteriore e sul lato destro e di conseguenza ha iniziato ad infiltrarsi nella cavità di destra ed ha inglobato la carotide...per questo penso che mi abbiano fatto iniziare la cura con una certa fretta. Per quanto riguarda il mio caso mi hanno detto che la percentuale di riuscita del farmaco solitamente è del 60-70% ma quanto più grande l'adenoma minori sono le possibilità di riuscita. Adesso sei sempre dello stesso avviso o pensi che sia cambiato qualcosa? Una curiosità sei stato molto tecnico sei un dottore o parli per esperienza?
                            Se ti hanno detto che la percentuale di risolvere il tutto con il farmaco e' del 70 % , allora ci sono buone speranze. In ogni caso anche l'intervento non e' un dramma , quindi non preoccuparti.
                            Originariamente Scritto da Putipù Visualizza Messaggio
                            Una curiosità sei stato molto tecnico sei un dottore o parli per esperienza?
                            Sono un dottore ma in questo forum sono in veste di atleta.

                            Ho rinunciato a scrivere su Medicina e BB da un po' di tempo...Le poche volte che l'ho fatto , sono stato aggredito da pseudo-scienziati impauriti di perdere lo scettro di super doctor del forum

                            Ogni tanto, come nel tuo caso, mi capita d'imbattermi in qualche discussione ed allora mi sbilancio in qualche consiglio...(e' piu' forte di me )

                            Commenta


                              ragazzi una curiosità tutti noi in questo forum cerchiamo di risolvere lo stesso problema di carattere estetico ma quanti effettivamente sanno da cosa è causato o sono alla ricerca della causa?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Putipù Visualizza Messaggio
                                ragazzi una curiosità tutti noi in questo forum cerchiamo di risolvere lo stesso problema di carattere estetico ma quanti effettivamente sanno da cosa è causato o sono alla ricerca della causa?
                                ormoni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎