Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
    bhe pensa te che io ho dovuto combattere per anni con ginecomastia e petto incavato... ancora peggio ti assicuro, ora non si vede piu tanto perchè son decente a livello muscolare, ma le tettine rimangono
    Ma perche nn hai mai decison di operarti?

    Commenta


      ho anche io un po' di gine, mi è venuta verso i 16 anni poi si è ridotta e ora praticamente non si vede... cmq se è gratis togliere la ghiandola lo farei

      Commenta


        Il servizio sanitario nazionale prevede che un intervento per ginecomastia sia gratis per il paziente.

        Commenta


          ma come può fallire quest'operazione? non tolgono la ghiandola co bisturi? sai se resta la cicatrice?

          Commenta


            Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
            ma come può fallire quest'operazione? non tolgono la ghiandola co bisturi? sai se resta la cicatrice?
            Innanzitutto questa operazione puo "fallire" per vari motivi: il chirurgo potrebbe nn togliere del tutto la ghiandola, e con il tempo puo ricrescere. Poi puo anche essere che il chirurgo non ti tolga l'eventuale grasso che hai attorno alla mammella e quindi nn vedresti comunque un petto piatto dopo l'operazione. Le cicatrici di trovano sotto il capezzolo ma col tempo dovrebbero diventare invisibili.

            Commenta


              Originariamente Scritto da jackjack84 Visualizza Messaggio
              Innanzitutto questa operazione puo "fallire" per vari motivi: il chirurgo potrebbe nn togliere del tutto la ghiandola, e con il tempo puo ricrescere. Poi puo anche essere che il chirurgo non ti tolga l'eventuale grasso che hai attorno alla mammella e quindi nn vedresti comunque un petto piatto dopo l'operazione. Le cicatrici di trovano sotto il capezzolo ma col tempo dovrebbero diventare invisibili.
              ma si chiede al proprio medico?

              Commenta


                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                ma si chiede al proprio medico?
                Innanzitutto vai dal tuo dottore di base e gli dici il tuo problema. Poi dovrebbe seguire la visita dall'endocrinolgo che ti chiedera analisi del sangue e mammografia. Valutrera se la gine è vera o falsa, e dopodiche capire a cosa puo essere dovuta. Puo farti fare una cura cn dei medicinali o cmq mandarti dal chirurgo plastico.

                Commenta


                  infatti cosi ho fatto. cacchio che il mio medico è propri ottuso.. se ne esce dicendo.. nooooo .. non è nula.. tui stai solo impressionado ed ecc... a stento speva che ra sta gine...
                  gli ho detto: prescirvimi sta visita dall endrochinologo e ci penso io.

                  Commenta


                    ah.. visto che mi sn fatto prescirvere la ricetta.. conoscete un endocrinologo bravo? anche privato in convenzione? dono di napoli.. non vorrei trovare quello che mi arronza

                    Commenta


                      blue,la punteggiatura guarda che è gratuita
                      Comunque che vuol dire arronza?

                      Commenta


                        Salve ragazzi oggi non è un gran momento ma vi aggiorno sul risultato della risonanza magnetica all'ipofisi. Già perchè a seguito dei test ormonali è stato riscontrato un valore iperbolico della prolattina e pertanto mi hanno ordinato, con somma urgenza , di effettuare ulteriori analisi del quadro proteico, urine, esami vari del sangue, elettrocardiogramma ed iin ultimo la risonanza magnetica all'ipofisi che sarebbe la ghiandola che secerne la prolattina che fa aumentare la ghiandola mammaria spesso causando la ginecomastia vera.
                        Adenoma ipofisario già così l'hanno chiamato praticamente un tumore benigno ma di massa considerevole....altro che operazione al petto probabilmente l'operazione sarà tra le più difficili in quanto è al cervello. Per il momento i dottori mi hanno consigliato di affidarmi ad un ottima equipe di endocrinologia i quali metteranno a punto le giuste dosi per una cura farmacologica (credo il dostinex) che quanto meno dovrebbe servire a ridurre la massa ma se questa fallisce a quel punto...operazione al cervello...speriamo senza affossamento:-) prendiamola a scherzare.Jackjack84 ho provato a chiedere del tamoxifene ma mi hanno risposto che è un farmaco che si usa per il tumore alla mammella.
                        Ragazzi qualcuno che ha fatto cure del genere?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Putipù Visualizza Messaggio
                          Salve ragazzi oggi non è un gran momento ma vi aggiorno sul risultato della risonanza magnetica all'ipofisi. Già perchè a seguito dei test ormonali è stato riscontrato un valore iperbolico della prolattina e pertanto mi hanno ordinato, con somma urgenza , di effettuare ulteriori analisi del quadro proteico, urine, esami vari del sangue, elettrocardiogramma ed iin ultimo la risonanza magnetica all'ipofisi che sarebbe la ghiandola che secerne la prolattina che fa aumentare la ghiandola mammaria spesso causando la ginecomastia vera.
                          Adenoma ipofisario già così l'hanno chiamato praticamente un tumore benigno ma di massa considerevole....altro che operazione al petto probabilmente l'operazione sarà tra le più difficili in quanto è al cervello. Per il momento i dottori mi hanno consigliato di affidarmi ad un ottima equipe di endocrinologia i quali metteranno a punto le giuste dosi per una cura farmacologica (credo il dostinex) che quanto meno dovrebbe servire a ridurre la massa ma se questa fallisce a quel punto...operazione al cervello...speriamo senza affossamento:-) prendiamola a scherzare.Jackjack84 ho provato a chiedere del tamoxifene ma mi hanno risposto che è un farmaco che si usa per il tumore alla mammella.
                          Ragazzi qualcuno che ha fatto cure del genere?
                          Oh cavolo nn bene cmq forza e coraggio dai!!!! Per quanto riguarda il tamoxifene, si è un farmaco con il quale si cura il tumore alla mammella ma hanno anche riscontrato che per una buona percentuale di casi puo risolvere il problema della ginecomastia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da blue-eyes2 Visualizza Messaggio
                            infatti cosi ho fatto. cacchio che il mio medico è propri ottuso.. se ne esce dicendo.. nooooo .. non è nula.. tui stai solo impressionado ed ecc... a stento speva che ra sta gine...
                            gli ho detto: prescirvimi sta visita dall endrochinologo e ci penso io.
                            Grandissimo! Cosi di fa! Tanto se hai porblemi basta che chiedi nel forum che siamo in molti ad aver fatto (o come nel mio caso sto facendo) questa esperienza! Vai sciolto!!

                            Commenta


                              I medici quasi per ruolo sono tenuti a minimizzare
                              Lo fanno pure i chirurghi estetici,figuriamoci il medico di famiglia.

                              Commenta


                                medici di famiglia? altro che barzellette sui carabinieri! pensate che il mio medico di base è riuscito a sbagliare per ben 2 volte la ricetta della risonanza magnetica nonostante che gli fosse stato scritto e dettato, mi aveva sbagliato anche la residenza e tutto questo perchè?..... non aveva voglia di digitare al computer in manuale e sperava che il programma gli desse la dicitura preregistrata. Alle mie lamentele, giunte dopo un viaggio a vuto di 60Km, mi ha detto che mi stava facendo un piacere perchè lui riceveva dal ssn 3 euro al mese per me in quanto assistito. Quando gli ho detto che avrei inviato reclamo alla asl di competenza ha cambiato tono e dopo 3 ore si è premurato a lasciarmi a casa la ricetta corretta!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎