Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da LoFamo Visualizza Messaggio
    nigerzmtb@gmail.com

    Avvertimi qua sulla discussione quando mi mandi le foto...

    Grazie!
    Fatto !

    Commenta


      Io in 7 mesi fra alimentazione e palestra, non ho risolto il problema al 100%, ma da com'ero a come sono, mi sento in paradiso.

      Commenta


        Ciao galaxy10 ti ho scritto via mail!

        Commenta


          Originariamente Scritto da whitedamn Visualizza Messaggio
          Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum, ma lo conosco e leggo le vostre domande e risposte da molto tempo. Ho 20 anni e lunedì 30 novembre mi sono operato di ginecomastia falsa ( che poi si è rivelata leggermente vera poiché mi è stata distrutta anche parte della ghiandola con la stessa cannula della lipo. Ho ancora i punti che togliere mercoledì, e so che dopo 6 giorni dall'intervento (privato e a pagamento) è ancora presto per commentare la riuscita dell'intervento, ma volevo un vostro parere dato che la mia soddisfazione sfiora lo zero. Il chirurgo è apparso subito molto soddisfatto, ha detto che "sono piatto come una tavola da surf", ma appena tolto le bende io questa piattezza non la noto ancora, poiché la tettina è ancora lì ferma e immobile. Sono ancora dolorante quindi SPERO che il rigonfiamento sia solo causa di liquido presente all'interno del capezzolo (che su suo consiglio non ho ridotto), e non sia invece ancora del grasso, cosa che dubito poiché ha fatto milioni di interventi di Gino e mi sembra un errore troppo grossolano da poter essere commesso. Posto le mie foto pre e post intervento (dopo 6 gg), sperando nella risposta di qualcuno di voi e spero anche di una rassicurazione. Ovviamente tengo il corpetto notte e giorno fino al 30 dicembre. Grazie e buona domenica a tutti.[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG[IMG][/IMG]
          Buonasera a tutti.
          Sono passati 3 mesi e mezzo dall'operazione, la situazione è migliorata molto poco. Mi fa ancora male se lo tocco, il petto di maschile ha ben poco, se lo tocco ha la forma precedente a tettina ma in più adesso è duro come la pietra. Ho fatto massaggi e speso molti soldi, ma è mai possibile che sto tessuto non si riassorbe? Devo aspettare anni? Qualcuno che ha fatto la liposuzione può dirmi come è andata? Vi posto anche delle foto in diretta.
          Il pettorale destro è ancora più gonfio.

          Commenta


            Ciao a tutti,
            mi permetto di raccontare la mia storia, sperando di poter essere d'aiuto a qualcuno.
            A causa di una dieta del tutto errata sin da bambino, dovuta a genitori poco attenti a questo tipo di problemi, mi son trovato presto obeso. All'età di 13 anni riuscii a perdere 20 kg, arrivando alle soglie dell'anoressia, con alcuni residui di grasso che però non avevo eliminato, il più fastidioso dei quali ovviamente sui pettorali.
            Da quel momento ho fatto una vita sana, con tanto sport, ho ripreso peso in maniera giusta, sviluppato dei pettorali muscolosi ma l'inestetismo non passava, a fronte di continui esercizi in palestra. Dopo tanti, troppi anni (circa 20, ahimè!) ho deciso finalmente di operarmi.
            Gli esami fatti parlavano esclusivamente di adipomastia, ossia di un eccesso di grasso. Il chirurgo che mi ha operato, durante la visita preparatoria, mi ha detto chiaramente che la sola liposuzione non sarebbe stata sufficiente e che avrebbero dovuto asportare (ora non ricordo il termine da lui usato) dei "frammenti di fibre" (scusate ancora per la vaghezza!) posti sotto il capezzolo, una sorta di ghiandolina (da non confondere con la ginecomastia) che rendeva il capezzolo flaccido. Ha anche aggiunto che non avrebbe eliminato tutto il grasso (un 10% circa sarebbe rimasto) per evitare che si creassero dei piccoli fossi che sarebbero risultati antiestetici.
            Mi sono operato a febbraio in un ospedale pubblico (costo di 4500 euro). Ho tenuto la fascia contenitiva per un mese e ormai mi limito a massaggiare i capezzoli con una crema una volta al giorno.
            Che dire? Che avrei dovuto farlo molto, ma molto prima. Meglio tardi che mai, comunque. Non sono un esibizionista, anzi mi fanno ridere coloro che vogliono mostrarsi a tutti i costi, però finalmente posso andare al mare senza complessi. E' stato emozionante guardarmi allo specchio. Il risultato non è una tavola da surf, ma (almeno nel mio caso) sarebbe stato impossibile, visto che, avendo fatto molti esercizi, i pettorali sporgono un po' (per fortuna, aggiungo). I capezzoli, però, sono stati completamente svuotati e sono completamente piatti ed aderenti al petto, che è la cosa cui tenevo di più. Forse, ma parlo da chi non avrebbe nemmeno idea di come si fa un intervento del genere, poteva esser tolto ancora un po' di grasso nella parte esterna e bassa del pettorale (anche se gli effetti finali dell'intervento si dovrebbero vedere tra un po' di tempo). Se devo dare un voto al mio intervento (compiuto in anestesia generale, con ricovero di 3 giorni e drenaggio tenuto per 24 ore), assegno (per ora!) 7,5/10 per l'effetto estetico (la cicatrice è quasi invisibile, anche perché il taglio viene fatto in un modo che tende ad "ingannare" l'occhio che vede) e 10/10 per tutto il resto (serietà e professionalità straordinarie). E c'è anche un effetto positivo: adesso che vedo, finalmente, un bel pettorale, ho ancora più voglia di esercitarmi.
            E' bastato eliminare questo lieve inestetismo (la mia adipomastia non era granchè se confrontata con altri casi), perché moltissime persone si accorgessero non solo del mio dimagrimento (che in realtà è stato lieve), ma anche del fatto che all'improvviso sono "palestrato". E vi assicuro che non vado in giro in canotta, anche perché fa ancora freddino.
            Tutto qui.
            Un saluto.
            Last edited by Alexjei; 14-03-2016, 08:17:12.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,
              mi permetto di raccontare la mia storia, sperando di poter essere d'aiuto a qualcuno.
              A causa di una dieta del tutto errata sin da bambino, dovuta a genitori poco attenti a questo tipo di problemi, mi son trovato presto obeso. All'età di 13 anni riuscii a perdere 20 kg, arrivando alle soglie dell'anoressia, con alcuni residui di grasso che però non avevo eliminato, il più fastidioso dei quali ovviamente sui pettorali.
              Da quel momento ho fatto una vita sana, con tanto sport, ho ripreso peso in maniera giusta, sviluppato dei pettorali muscolosi ma l'inestetismo non passava, a fronte di continui esercizi in palestra. Dopo tanti, troppi anni (circa 20, ahimè!) ho deciso finalmente di operarmi.
              Gli esami fatti parlavano esclusivamente di adipomastia, ossia di un eccesso di grasso. Il chirurgo che mi ha operato, durante la visita preparatoria, mi ha detto chiaramente che la sola liposuzione non sarebbe stata sufficiente e che avrebbero dovuto asportare (ora non ricordo il termine da lui usato) dei "frammenti di fibre" (scusate ancora per la vaghezza!) posti sotto il capezzolo, una sorta di ghiandolina (da non confondere con la ginecomastia) che rendeva il capezzolo flaccido. Ha anche aggiunto che non avrebbe eliminato tutto il grasso (un 10% circa sarebbe rimasto) per evitare che si creassero dei piccoli fossi che sarebbero risultati antiestetici.
              Mi sono operato a febbraio in un ospedale pubblico (costo di 4500 euro). Ho tenuto la fascia contenitiva per un mese e ormai mi limito a massaggiare i capezzoli con una crema una volta al giorno.
              Che dire? Che avrei dovuto farlo molto, ma molto prima. Meglio tardi che mai, comunque. Non sono un esibizionista, anzi mi fanno ridere coloro che vogliono mostrarsi a tutti i costi, però finalmente posso andare al mare senza complessi. E' stato emozionante guardarmi allo specchio. Il risultato non è una tavola da surf, ma (almeno nel mio caso) sarebbe stato impossibile, visto che, avendo fatto molti esercizi, i pettorali sporgono un po' (per fortuna, aggiungo). I capezzoli, però, sono stati completamente svuotati e sono completamente piatti ed aderenti al petto, che è la cosa cui tenevo di più. Forse, ma parlo da chi non avrebbe nemmeno idea di come si fa un intervento del genere, poteva esser tolto ancora un po' di grasso nella parte esterna e bassa del pettorale (anche se gli effetti finali dell'intervento si dovrebbero vedere tra un po' di tempo). Se devo dare un voto al mio intervento (compiuto in anestesia generale, con ricovero di 3 giorni e drenaggio tenuto per 24 ore), assegno (per ora!) 7,5/10 per l'effetto estetico (la cicatrice è quasi invisibile, anche perché il taglio viene fatto in un modo che tende ad "ingannare" l'occhio che vede) e 10/10 per tutto il resto (serietà e professionalità straordinarie). E c'è anche un effetto positivo: adesso che vedo, finalmente, un bel pettorale, ho ancora più voglia di esercitarmi.
              E' bastato eliminare questo lieve inestetismo (la mia adipomastia non era granchè se confrontata con altri casi), perché moltissime persone si accorgessero non solo del mio dimagrimento (che in realtà è stato lieve), ma anche del fatto che all'improvviso sono "palestrato". E vi assicuro che non vado in giro in canotta, anche perché fa ancora freddino.
              Tutto qui.
              Un saluto.
              Ciao Alex, complimenti per aver risolto finalmente il problema
              In quale città ed ospedale ti sei operato?

              Commenta


                Originariamente Scritto da whitedamn Visualizza Messaggio
                Buonasera a tutti.
                Sono passati 3 mesi e mezzo dall'operazione, la situazione è migliorata molto poco. Mi fa ancora male se lo tocco, il petto di maschile ha ben poco, se lo tocco ha la forma precedente a tettina ma in più adesso è duro come la pietra. Ho fatto massaggi e speso molti soldi, ma è mai possibile che sto tessuto non si riassorbe? Devo aspettare anni? Qualcuno che ha fatto la liposuzione può dirmi come è andata? Vi posto anche delle foto in diretta.
                Il pettorale destro è ancora più gonfio.
                Ciao.
                In effetti sembra cambiato poco... a me dalle foto del pre-intervento pare ci fosse anche della ghiandola.... perché ha fatto solo liposuzione?
                Potrei sapere in quale città e struttura ti sei operato?
                Grazie.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Daniel San Visualizza Messaggio
                  Ciao Alex, complimenti per aver risolto finalmente il problema
                  In quale città ed ospedale ti sei operato?
                  Treviso. Ospedale Ca' Foncello

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Daniel San Visualizza Messaggio
                    Ciao.
                    In effetti sembra cambiato poco... a me dalle foto del pre-intervento pare ci fosse anche della ghiandola.... perché ha fatto solo liposuzione?
                    Potrei sapere in quale città e struttura ti sei operato?
                    Grazie.
                    Catania. La struttura ha solo ospitato il mio chirurgo che non risiede in Sicilia. Ho fatto l'ecografia e non sembrava esserci ghiandola (come invece io supponevo precedentenente).

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da whitedamn Visualizza Messaggio
                      Catania. La struttura ha solo ospitato il mio chirurgo che non risiede in Sicilia. Ho fatto l'ecografia e non sembrava esserci ghiandola (come invece io supponevo precedentenente).
                      Prescindendo dal fatto che la ghiandola mammaria ce l'abbiamo tutti, uomo o donna non importa, per decidere se effettuare un intervento di ginecomastia o solo una lipomastia, occorre farlo con il medico chirurgo che visitandoti può darti informazioni e farti fare eventuali esami preventivi, dopodichè la decisione spetta soltanto a te...
                      Il tuo caso mi sembra non grave anche perchè se così non fosse, ti sarebbe stata passata l'operazione di ginecomastia in regime di SSN!
                      Se posso permettermi, forse avresti dovuto ponderare un pò di più sul da farsi se il risultato non è quello che speravi, a volte si prendono decisioni un pò troppo affrettate...

                      Commenta


                        Intervento fissato nuovamente con Innocenti per il 30/4, speriamo questa volta di non dover rimandare!!!!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sampeiroma Visualizza Messaggio
                          Intervento fissato nuovamente con Innocenti per il 30/4, speriamo questa volta di non dover rimandare!!!!
                          Come mai hai dovuto rinviare?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LoFamo Visualizza Messaggio
                            Come mai hai dovuto rinviare?
                            Si scusa, avevo letto dei tuoi problemi familiari, spero che si siano risolti e che finalmente potrai porre rimedio al tuo di problema! Buona fortuna...

                            Commenta


                              Buonasera,
                              seppur seguendo spesso il Forum per quanto attiene agli allenamenti mi sono registrato appositamente per questa discussione. Affetto da ragazzino da questo problema, mi sono deciso solo ora (sono ultraquarantenne, ma meglio tardi che mai..) a risolvere definitivamente il problema. La mia situazione è comune a quella di molti di voi, in particolare ho una situazione molto simile a quella di Galaxy 10 al quale chiedo cortesemente se posso scrivere in privato via mail per chiedere qualche elemento di dettaglio sull'intervento, visto che mi opero settimana prossima da Innocenti a Firenze. Vi terrò aggiornati sulla situazione e mi rendo a mia volta disponibile a fornire info a chi si dovesse operare successivamente con il citato chirurgo. Buona serata a tutti

                              Commenta


                                Ciao a tutti ragazzi, mi sono operato due anni fa di gine vera. L'intervento è andato bene, sono molto soddisfatto della forma del petto (anche se secondo me la cicatrice bianca sul capezzolo è un po troppo evidente) tuttavia dove sono state inserite le cannule si sono formate delle cicatrici ipertrofiche.
                                Ho dovuto aspettare circa due anni per appiattirle con il cortisone perché il dottore diceva che dovessero prima assestarsi e ora con le punture sono quasi completamente piatte e leggermente percettibili solo al tatto anche se ancora rosse ( si, dopo due anni sono ancora rosse)
                                Il medico ha detto che il cortisone (che ho fatto un mese fa) ha effetto prolungato nel tempo e dovrebbe contribuire in parte anche a schiarire le cicatrici però io vorrei intervenire anche con delle creme che permettano di schiarire la cicatrice e velocizzare il processo.

                                Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e conosce una buona crema schiarente?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎