Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Raga, sabato mattina è il grande giorno per me!! Comincia a salirmi un po' d'ansia!!
    In bocca al lupo! Ma ti operi a Firenze o a Roma? E se è a Roma, con chi?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tardivo Visualizza Messaggio
      In bocca al lupo! Ma ti operi a Firenze o a Roma? E se è a Roma, con chi?
      Roma, istituto estetico italiano (badiali)!

      Commenta


        Salve a tutti ragazzi del forum! Sono nuovo di qui, mi chiamo Francesco e ho 18 anni. La mia ginecomastia non sono mai riuscita ad identificarla anche perché non ho mai fatto nessun tipo di controllo ecc ecc. Dovrebbe comunque trattarsi di grasso e ghiandola insieme (qualcuno sa come faccio a notare se ho anche la ghiandola? Leggevo che devi premere sotto il capezzolo, e se senti qualcosa di duro dovrebbe essere lei...giusto?). Circa all'età di 13 anni facevo un pessimo stile di vita, con una pessima dieta alimentare, per questo a quei tempi sono arrivato a pesare anche quasi i 90kg..dopo questo picco massimo, piano piano, cambiando stile di vita e anche dovuto al fatto della crescita, sono dimagrito di molto e ora sono in leggero sovrappeso. Purtroppo di quei tempi mi porto il peso di questa ginecomastia piuttosto evidente perché contiene davvero molto grasso.. Non vi sto qui a dire i veri e propri disagi mentali, la depressione, le inibizioni e tutti gli anni a rifiutare anche solo per uscire di casa con gli amici. Comunque lasciamo stare questo, vorrei sapere chi di voi, in Calabria, conosce un buon chirurgo per questo tipo di intervento...poi, io ho 18 anni, sono pronto per essere operato? Per i fumatori quali sono le restrizioni? I tempi? (Tra controlli e accertamenti fino al momento dell'intervento intendo)..so comunque di dover spendere un sacco di soldi, penso non meno di 3000mila euro, ma è come se incominciassi a vivere davvero... grazie a tutti per un eventuale risposta e aiuto..ciao

        Commenta


          Originariamente Scritto da francescogal Visualizza Messaggio
          Salve a tutti ragazzi del forum! Sono nuovo di qui, mi chiamo Francesco e ho 18 anni. La mia ginecomastia non sono mai riuscita ad identificarla anche perché non ho mai fatto nessun tipo di controllo ecc ecc. Dovrebbe comunque trattarsi di grasso e ghiandola insieme (qualcuno sa come faccio a notare se ho anche la ghiandola? Leggevo che devi premere sotto il capezzolo, e se senti qualcosa di duro dovrebbe essere lei...giusto?). Circa all'età di 13 anni facevo un pessimo stile di vita, con una pessima dieta alimentare, per questo a quei tempi sono arrivato a pesare anche quasi i 90kg..dopo questo picco massimo, piano piano, cambiando stile di vita e anche dovuto al fatto della crescita, sono dimagrito di molto e ora sono in leggero sovrappeso. Purtroppo di quei tempi mi porto il peso di questa ginecomastia piuttosto evidente perché contiene davvero molto grasso.. Non vi sto qui a dire i veri e propri disagi mentali, la depressione, le inibizioni e tutti gli anni a rifiutare anche solo per uscire di casa con gli amici. Comunque lasciamo stare questo, vorrei sapere chi di voi, in Calabria, conosce un buon chirurgo per questo tipo di intervento...poi, io ho 18 anni, sono pronto per essere operato? Per i fumatori quali sono le restrizioni? I tempi? (Tra controlli e accertamenti fino al momento dell'intervento intendo)..so comunque di dover spendere un sacco di soldi, penso non meno di 3000mila euro, ma è come se incominciassi a vivere davvero... grazie a tutti per un eventuale risposta e aiuto..ciao
          ciao, per chi fuma è altamente consigliato diminuire drasticamente il fumo soprattutto nel post intervento per velocizzare la guarigione ed evitare complicazioni. a 18 anni sei prontissimo per operarti...per i tempi posso dirti la mia esperienza, dal primo incontro col chirurgo fino al giorno dell'operazione è passato circa un mese e mezzo, ma comunque potrebbe essere anche meno, poi dipende anche da te (quanto ci metti a fare analisi, elettrocardiogramma, e tutto quello che ti prescrive il medico...). purtroppo non conosco nessuno delle tue zone, ma se hai soldi e possibilità ti consiglio assolutamente il dott. innocenti che opera a firenze. sarebbe un grosso sacrificio, però ne vale la pena, vai sul sicuro...
          io, ripeto, tra operazione(4000), corpetto(200), prima visita(100), viaggio, albergo x la notte, analisi varie e altre piccole cose sono arrivato a sborsare quasi 5000 euro...oggi, a 70 gg esatti dall'intervento, dico che ne è valsa la pena, anche se ovviamente non sono guarito del tutto e i gonfiori ancora devono riassorbirsi, ma la mia vita è cambiata!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
            domani un mese esatto dall'operazione. ieri mi sono depilato quasi totalmente il petto. ovviamente il risultato dell'operazione così si vede molto meglio ma non mi ha lasciato totalmente soddisfatto. c'è da dire che la mia era una operazione grossa e c'era molta roba da togliere ma ho come la sensazione che qualcosa in eccesso sia rimasta, non so se è gonfiore (quindi roba che col tempo si sistema) o grasso pre-operazione. si trova sotto la zona del pettorale "al confine" di dove iniziava il seno prima dell'operazione. le foto del prima le trovate a pag 476, in settimana farò delle foto del dopo ma vi chiederò cortesemente qualche vostra email (o qui o in privato) perchè non mi va di inserirle qui sul forum...vorrei sapere cosa ne pensate.
            dovrei guardarli un po' meno questi benedetti pettorali, mi faccio un sacco di seghe mentali ahahaha ma voi potete capire quello che si prova e quindi cosa ho passato in tutti questi anni. la cosa da fare sarebbe mettermi una maglietta fare la doccia con gli occhi chiusi e rivedere tutto di settimana in settimana ma non ci riesco
            ciao Galaxy
            mi sono operato anche io da innocenti. Possiamo scambiarci i pareri sui risultati postoperatori? Ti lascio la mia mail ziobricco@gmail.com

            Commenta


              Ciao a tutti,
              per dovere di cronaca vi scrivo il resoconto della giornata di ieri .
              Premetto che in questi due mesi che mi hanno separato dall'intervento c'ho pensato spesso, con apprensione, e sono arrivato in clinica abbastanza teso; col senno di poi ho effettivamente ingigantito la cosa. Comunque sia, dopo il colloquio con l'anestesista e chirurgo (con foto annesse), sono entrato in sala operatoria verso le 13.30. Mi viene iniettata la sedazione, sarò rimasto 5 minuti leggermente stordito poi mi sono addormentato e risvegliato a fine operazione (alle 15:00), non mi sono praticamente accorto di nulla L'anestesista mi aveva avvertito che sarei rimasto stordito al risveglio ma in realtà stavo benissimo e sarei potuto tornare a casa tranquillamente da solo (mentre è rigorosamente richiesto un accompagnatore). La cosa che mi ha sorpreso è che non ho dolore, oggi ho iniziato la cura che mi ha prescritto (gastroprotettore + antibiotico + antidolorifico + antidolorifico d'emergenza per dolori forti) e gli antidolorifici non li sto prendendo. L'unica cosa fastidiosa, almeno per me, è il fatto di dover dormire supino: mi viene mal di schiena e mi sveglio in continuazione. Il corpetto che mi hanno dato è praticamente una canottiera, arriva fino alla vita, mentre io pensavo che sarebbe stato più simile a un reggiseno Comprime dappertutto, anche l'addome, ma non lo trovo troppo fastidioso e sono sicuro che sarebbe stato un inferno col caldo delle settimane passate, come tanti hanno raccontato prima (e a proposito di periodo, il chirurgo mi ha pure confermato che questo è il migliore sia per la temperatura sia perché se volessi fare una vacanza a mare a Natale starei al 50% del risultato mentre l'estate prossima completamente a nuovo).
              Prima di andare via, il chirurgo mi ha fatto un controllo veloce, non ha riscontrato gonfiore e mi ha detto di aver tolto una bella ghiandola (per intenderci, io sono magro con delle belle tette con grasso e ghiandola, appena possibile pubblico qualche foto confronto).

              Se avete domande, fatevi pure sotto

              Commenta


                Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti,
                per dovere di cronaca vi scrivo il resoconto della giornata di ieri .
                Premetto che in questi due mesi che mi hanno separato dall'intervento c'ho pensato spesso, con apprensione, e sono arrivato in clinica abbastanza teso; col senno di poi ho effettivamente ingigantito la cosa. Comunque sia, dopo il colloquio con l'anestesista e chirurgo (con foto annesse), sono entrato in sala operatoria verso le 13.30. Mi viene iniettata la sedazione, sarò rimasto 5 minuti leggermente stordito poi mi sono addormentato e risvegliato a fine operazione (alle 15:00), non mi sono praticamente accorto di nulla L'anestesista mi aveva avvertito che sarei rimasto stordito al risveglio ma in realtà stavo benissimo e sarei potuto tornare a casa tranquillamente da solo (mentre è rigorosamente richiesto un accompagnatore). La cosa che mi ha sorpreso è che non ho dolore, oggi ho iniziato la cura che mi ha prescritto (gastroprotettore + antibiotico + antidolorifico + antidolorifico d'emergenza per dolori forti) e gli antidolorifici non li sto prendendo. L'unica cosa fastidiosa, almeno per me, è il fatto di dover dormire supino: mi viene mal di schiena e mi sveglio in continuazione. Il corpetto che mi hanno dato è praticamente una canottiera, arriva fino alla vita, mentre io pensavo che sarebbe stato più simile a un reggiseno Comprime dappertutto, anche l'addome, ma non lo trovo troppo fastidioso e sono sicuro che sarebbe stato un inferno col caldo delle settimane passate, come tanti hanno raccontato prima (e a proposito di periodo, il chirurgo mi ha pure confermato che questo è il migliore sia per la temperatura sia perché se volessi fare una vacanza a mare a Natale starei al 50% del risultato mentre l'estate prossima completamente a nuovo).
                Prima di andare via, il chirurgo mi ha fatto un controllo veloce, non ha riscontrato gonfiore e mi ha detto di aver tolto una bella ghiandola (per intenderci, io sono magro con delle belle tette con grasso e ghiandola, appena possibile pubblico qualche foto confronto).

                Se avete domande, fatevi pure sotto
                Grande!! è finito l'incubo!
                ora porta pazienza qualche giorno e poi sarai libero!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ziobricco Visualizza Messaggio
                  ciao Galaxy
                  mi sono operato anche io da innocenti. Possiamo scambiarci i pareri sui risultati postoperatori? Ti lascio la mia mail ziobricco@gmail.com
                  ti ho scritto

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti,
                    per dovere di cronaca vi scrivo il resoconto della giornata di ieri .
                    Premetto che in questi due mesi che mi hanno separato dall'intervento c'ho pensato spesso, con apprensione, e sono arrivato in clinica abbastanza teso; col senno di poi ho effettivamente ingigantito la cosa. Comunque sia, dopo il colloquio con l'anestesista e chirurgo (con foto annesse), sono entrato in sala operatoria verso le 13.30. Mi viene iniettata la sedazione, sarò rimasto 5 minuti leggermente stordito poi mi sono addormentato e risvegliato a fine operazione (alle 15:00), non mi sono praticamente accorto di nulla L'anestesista mi aveva avvertito che sarei rimasto stordito al risveglio ma in realtà stavo benissimo e sarei potuto tornare a casa tranquillamente da solo (mentre è rigorosamente richiesto un accompagnatore). La cosa che mi ha sorpreso è che non ho dolore, oggi ho iniziato la cura che mi ha prescritto (gastroprotettore + antibiotico + antidolorifico + antidolorifico d'emergenza per dolori forti) e gli antidolorifici non li sto prendendo. L'unica cosa fastidiosa, almeno per me, è il fatto di dover dormire supino: mi viene mal di schiena e mi sveglio in continuazione. Il corpetto che mi hanno dato è praticamente una canottiera, arriva fino alla vita, mentre io pensavo che sarebbe stato più simile a un reggiseno Comprime dappertutto, anche l'addome, ma non lo trovo troppo fastidioso e sono sicuro che sarebbe stato un inferno col caldo delle settimane passate, come tanti hanno raccontato prima (e a proposito di periodo, il chirurgo mi ha pure confermato che questo è il migliore sia per la temperatura sia perché se volessi fare una vacanza a mare a Natale starei al 50% del risultato mentre l'estate prossima completamente a nuovo).
                    Prima di andare via, il chirurgo mi ha fatto un controllo veloce, non ha riscontrato gonfiore e mi ha detto di aver tolto una bella ghiandola (per intenderci, io sono magro con delle belle tette con grasso e ghiandola, appena possibile pubblico qualche foto confronto).

                    Se avete domande, fatevi pure sotto
                    Ciao,
                    se non sono indiscreto quanto ti ha chiesto Badiali?
                    io ho fatto la visita (ecografia mammaria bilaterale) e risulta gine falsa, solo adipe.... quindi mi ha proposto la liposcultura del torace usando la tecnica bodytite, ma quando mi ha fatto il preventivo i prezzi non si avvicinavano minimamente a quelli descritti su internet...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da bubu84 Visualizza Messaggio
                      Ciao,
                      se non sono indiscreto quanto ti ha chiesto Badiali?
                      io ho fatto la visita (ecografia mammaria bilaterale) e risulta gine falsa, solo adipe.... quindi mi ha proposto la liposcultura del torace usando la tecnica bodytite, ma quando mi ha fatto il preventivo i prezzi non si avvicinavano minimamente a quelli descritti su internet...
                      Ciao, il mio preventivo era di quasi 3500 in day surgery (in clinica veniva sui 4800 se non ricordo male) a cui si applicava il 20% di sconto fino al 5 settembre (e difatti ne ho approfittato, inizialmente pensavo di fare tutto in inverno). Credo che sia più o meno il prezzo standard, a te quanto ha chiesto?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
                        Ciao, il mio preventivo era di quasi 3500 in day surgery (in clinica veniva sui 4800 se non ricordo male) a cui si applicava il 20% di sconto fino al 5 settembre (e difatti ne ho approfittato, inizialmente pensavo di fare tutto in inverno). Credo che sia più o meno il prezzo standard, a te quanto ha chiesto?
                        Clinica Domus Milano (in day surgery)
                        Liposuzione Torace con Bodytite >>>€ 4.500,00

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da bubu84 Visualizza Messaggio
                          Clinica Domus Milano (in day surgery)
                          Liposuzione Torace con Bodytite >>>€ 4.500,00
                          Stranissimo, mi sembra più il prezzo in clinica che day surgery...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
                            Stranissimo, mi sembra più il prezzo in clinica che day surgery...

                            invece ti posso assicurare che era il prezzo del day surgery...in clinica mi ha chiesto €6.000. ma tu in quel prezzo che cosa avevi compreso? a me nei 4500€ ha inserito queste voci:

                            Clinica in day hospital
                            Chirurgo
                            Aiuto chirurgo
                            Anestesista
                            Strumentista
                            Guaina
                            Medicazioni e controlli illimitati

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da bubu84 Visualizza Messaggio
                              invece ti posso assicurare che era il prezzo del day surgery...in clinica mi ha chiesto €6.000. ma tu in quel prezzo che cosa avevi compreso? a me nei 4500€ ha inserito queste voci:

                              Clinica in day hospital
                              Chirurgo
                              Aiuto chirurgo
                              Anestesista
                              Strumentista
                              Guaina
                              Medicazioni e controlli illimitati
                              Si si ti credo, era solo una riflessione sul fatto che nel mio preventivo quello era il prezzo della clinica. Nel mio prezzo erano comprese le stesse cose.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Ho letto un po' sul web che la ginecomastia VERA al contrario di quella FALSA la passerebbe in modo gratuito il servizio nazionale sanitario, questa voce è vera?
                                L'endocrinologo ha detto che secondo lui non può essere perché è ritenuto un'operazione di tipo estetico e non funzionale.
                                I costi se non fosse gratuito a quanto si aggirano? Grazie a tutti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎