Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Posto qualche foto della mia situazione attuale, mi piacerebbe avere pareri sinceri da chi ha esperienza per capire e valutare l'entità della mia ginecomastia.







    Spero si vedano.... non ho mai caricato immagini sui forum....

    Commenta


      Mmhh..... la maggior parte sono da ruotare... per vederle meglio salvatele sul PC e poi ruotatele...

      Commenta


        Ciao a tutti ragazzi, ho scoperto questo forum e mi sono voluto registrare, poi ho scoperto questo post che ho cominciato a leggere da pagina 1 accorgendomi che era del lontano 2007 quindi ha quasi 10 anni. Leggendo rivedo me stesso e i miei stessi problemi che mi hanno accompagnato da 12 anni sino a oggi che ne ho 38. Non sapevo che questa fosse una malattia e si chiamava ginecomastia, premettiamo che non ho mai fatto una visita al riguardo quindi non saprei con certezza cosa è la mia, ma sono sicuro che è ginecomastia. Oggi ho 38 anni, quindi non so se è il caso di fare l'operazione o conviverci sino alla fine. Negli ultimi 13 mesi ho fatto fitness in casa e una dieta bilanciata e ho perso 10 kg. Oggi sono 170 cm x 75 kg

        Vi posto la foto chiedendovi se in base alla vostra esperienza è ginecomastia, e se con un alimentazione adeguata e dell'esercizio fisico non dico eliminare che è impossibile ma migliorare l'aspetto estetico:

        Commenta


          ciao,
          è gine, ed è evidente. non potrai mai eliminare il problema nè tantomeno ridurlo considerevolmente senza operazione. puoi solo cercare di renderlo leggerissimamente meno grosso perdendo quei chili che mi sembra tu abbia in eccesso, che comunque non sono moltissimi. ma non risolverai molto, fidati, ero nella tua stessa situazione. vuoi un consiglio? fai l'operazione se puoi, di corsa! elimina questo maledetto problema, sei sempre in tempo! ti parla uno che le ha provate proprio tutte ma l'unica davvero efficace è stata l'intervento.

          Commenta


            A proposito, vi aggiorno sulla mia situazione 54 giorni dopo l'intervento. i gonfiori persistono, il chirurgo dice che è normale, e c'è ancora da attendere qualche mese. io mi fido.
            il pettorale dx è quasi perfetto, quello sx ancora un po' gonfio, ma non si nota molto. le areole invece sono entrambe gonfie, lievemente quella dx, parecchio quella sx e questo si che si nota anche se comunque non è una roba eccessiva.
            ho ripreso tutte le attività pienamente dalla corsa al nuoto, sono stato anche al sole seguendo il consiglio di usare una buona protezione. sto indossando magliette che per gli altri erano la normalità ma che per me erano un sogno, e sono davvero felice.
            la cicatrice, completamente invisibile a dx, si vede poco a sx.
            continuo dunque ad essere soddisfatto della mia operazione anche se sono sempre in attesa che si sistemino i gonfiori

            Commenta


              [QUOTE=begintp;9225588]Ciao a tutti ragazzi, ho scoperto questo forum e mi sono voluto ...

              E' ginecomastia. Da valutare se dipende da eccesso di grasso, dal momento che eri in sovrappeso e un po' lo sei anche ora, o se dipende dalla ghiandola mammaria ingrossata o infine da entrambi i fattori. Devi fare una ecografia per capire cosa c'è "dentro", per intenderci sotto le tettine. La procedure la conoscerai anche tu perchè nelle pagine seguenti ognuno di noi ha indicato il percorso, non fai altro che seguirlo pure tu. Fatti prescrivere in primis un'eco mammaria, alcuni fanno anche la mammografia, intanto vedi cosa è nascosto sotto la pelle. Se è solo grasso, è ginecomastia falsa, se è solo ghiandola ingrossata ,è ginecomastia vera, nella maggioranza dei casi è un mix.
              A quel punto poi valuti se tenerti il problema, se intervenire chirurgicamente. Se è solo ghiandola ingrossata, senza adipe, solitamente l'operazione è mutuabile. Se è solo adipe e la ghiandola non è ingrossata, devi agire privatamente con una liposuzione. Probabile che tu, essendo stato in sovrappeso, abbia grasso depositato che difficilmente in quella zona si elimina Probabilmente dovresti perdere ancora qualche chilo e proseguire con la palestra, anche se onestamente io suppongo che tu il problema non lo risolverai , se non intervenendo chirurgicamente.
              Anch'io sono "un vecchietto" come te. Il problema, come vedi, è fastidioso a tutte le età, anche se qui ci sono tanti tanti giovincelli. In bocca al lupo

              Commenta


                [QUOTE=Daniel San;9221294]Posto qualche foto della mia situazione attuale, mi piacerebbe avere pareri sinceri da chi ha esperienza per capire e valutare l'entità della mia ginecomastia.


                Come ha già detto qualcun altro, non si capisce molto bene perchè le foto sono da sistemare.

                A mio modesto avviso, la tua situazione sembra sia analoga a quella di tanta gente qui sopra, compreso il sottoscritto. Non abbiamo le tette, ma le tettine, chiamiamole così
                Non so se tu hai già fatto esami per valutare se si tratta di gine vera o falsa, mi riferisco ad eco, mammo ecc.

                Sistema le foto, così si si può valutare meglio. Un saluto

                Commenta


                  Di recente ho fatto un ecografia al torace (prescritta per un controllo cardiologo generale), c'entra niente? Si può vedere da lì cosa c'è sotto o è un altro tipo di ecografia? Mai nessun medico vedendomi e visitandomi mi ha mai detto "Ma lei soffre di ginecomastia".

                  Per si e per no chiedo se qualcuno ha fatto l'intervento zona Sicilia Occidentale, o se conoscete qualche chirurgo bravo.
                  Last edited by begintp; 21-08-2015, 09:43:06.

                  Commenta


                    Beh ma 38 anni mica sei vecchio! Io sto per farne 36 e mi opero tra due settimane, ma se avessi potuto mi sarei operato a 16 anni e ho visto tante foto di persone che si sono operate molto più in là con l'età.

                    Commenta


                      Ragazzi, qualcuno mi potrebbe indicare i contatti del Dott. Innocenti? Inoltre, il prezzo dell'intervento a quanto ammonta? E' possibile passarlo con il SSN?
                      P.s Ho letto molte pagine indietro ma senza trovare risposta.
                      Grazie mille

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da thematrix86 Visualizza Messaggio
                        Ragazzi, qualcuno mi potrebbe indicare i contatti del Dott. Innocenti? Inoltre, il prezzo dell'intervento a quanto ammonta? E' possibile passarlo con il SSN?
                        P.s Ho letto molte pagine indietro ma senza trovare risposta.
                        Grazie mille
                        x prendere un appuntamento
                        sede di firenze (dove opera) 800 864 980
                        sede di brescia 030 5033 083

                        puoi anche inviare email a
                        info@centromedicochirurgicomatteotti.it

                        il costo è di 4000 euro, prima visita (100) e corpetto (200) esclusi

                        puoi passarlo con il SSN solo se è gine vera (solo ghiandola) e bella vistosa.

                        permettimi di dirti una cosa, se sei quello in avatar scordati il SSN. e non chiamarla gine perchè tutti quelli che ne soffrono per davvero (o che ne hanno sofferto, vedi il sottoscritto) potrebbero insultarti! non hai nulla!
                        in caso contrario, mi scuso

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da begintp Visualizza Messaggio
                          Di recente ho fatto un ecografia al torace (prescritta per un controllo cardiologo generale), c'entra niente? Si può vedere da lì cosa c'è sotto o è un altro tipo di ecografia? Mai nessun medico vedendomi e visitandomi mi ha mai detto "Ma lei soffre di ginecomastia".

                          Per si e per no chiedo se qualcuno ha fatto l'intervento zona Sicilia Occidentale, o se conoscete qualche chirurgo bravo.

                          L'ecocardio è un'altra cosa! Devi domandare al tuo medico un'ecografia mammaria, come vedi sono due cose completamente differenti. Paghi il ticket e la fai all'asl.

                          Commenta


                            Raga, sabato mattina è il grande giorno per me!! Comincia a salirmi un po' d'ansia!!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ziobricco Visualizza Messaggio
                              Ciao, scusa per il ritardo della risposta.
                              No ho cambiato all'ultimo momento e sono andato da Innocenti.
                              Le foto sono un po' personali, metterle sul sito non mi va tanto. Se mi dai la tua mail magari posso mandartele privatamente.
                              Ciao ziobricco, ti passo la mia mail per chiederti delle informazioni : danielev@live.it.
                              Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
                                Raga, sabato mattina è il grande giorno per me!! Comincia a salirmi un po' d'ansia!!
                                in bocca al lupo!! se andrà tutto bene, la tua vita cambierà!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎