Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Riky290 Visualizza Messaggio
    Faccio riferimento alla discussione che ho aperto poco fa (http://www.bodyweb.com/threads/36715...i-ginecomastia) e mi è stato detto di continuare qui. Avete suggerimenti da darmi da quanto ho scritto?
    up


    Riky290 - ​riky290@aol.com

    Commenta


      Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum vi seguo da circa 1 anno e grazie a voi ho avuto il coraggio di operarmi, ho 25 anni e 4 mesi fa ho subito l intervento per ginecomastia falsa il mio era un mix di ghiandola e adipe(ghiandola solo a destra)!! il post operatorio è andato bene ho portato la fascia per 3 settimane circa, tolta questa ho iniziato a fare i massaggi con una crema elasticizzante consigliatami dal chirurgo per 2 mesi ! la situazione post operatoria è discreta :ho il capezzolo destro perfetto ma la cosa che mi turba un pochino è l aspetto del capezzolo sinistro che è gonfio rispetto a quello destro !! (sotto al capezzolo sinistro sento qualcosa ma non so cosa sia ,non è sicuramente del sieroma perche è passato troppo tempo e non è liquido ). Vi seguo da molto ripeto e ho trovato su questo forum dei ragazzi nella mia stessa condizione ma non ho letto alcuna risposta dato che si passava subito su altri argomenti..spero di trovare qualcuno che mi dia una risposta esaustiva !! è possibile quindi che questo gonfiore inestetico sia causato dalle cicatrici interne e dopo quanto tempo si spianano queste (mi avvicino al 5 mese post operazione) GRAZIE ANTICIPATAMENTE UN SALUTO A TUTTI

      Commenta


        Ginecomastia:a chi può interessare

        Originariamente Scritto da Franklin Visualizza Messaggio
        Ho sentito parlare bene del dottore Alessandro innocenti e poi non capisco perché fare 2 interventi

        Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
        Ho visto le tue foto ma ti sei operato sotto mutua o privatMente?

        Commenta


          R: Ginecomastia:a chi può interessare

          Originariamente Scritto da L1 Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum vi seguo da circa 1 anno e grazie a voi ho avuto il coraggio di operarmi, ho 25 anni e 4 mesi fa ho subito l intervento per ginecomastia falsa il mio era un mix di ghiandola e adipe(ghiandola solo a destra)!! il post operatorio è andato bene ho portato la fascia per 3 settimane circa, tolta questa ho iniziato a fare i massaggi con una crema elasticizzante consigliatami dal chirurgo per 2 mesi ! la situazione post operatoria è discreta :ho il capezzolo destro perfetto ma la cosa che mi turba un pochino è l aspetto del capezzolo sinistro che è gonfio rispetto a quello destro !! (sotto al capezzolo sinistro sento qualcosa ma non so cosa sia ,non è sicuramente del sieroma perche è passato troppo tempo e non è liquido ). Vi seguo da molto ripeto e ho trovato su questo forum dei ragazzi nella mia stessa condizione ma non ho letto alcuna risposta dato che si passava subito su altri argomenti..spero di trovare qualcuno che mi dia una risposta esaustiva !! è possibile quindi che questo gonfiore inestetico sia causato dalle cicatrici interne e dopo quanto tempo si spianano queste (mi avvicino al 5 mese post operazione) GRAZIE ANTICIPATAMENTE UN SALUTO A TUTTI
          Le cicatrici non sono interne Ma solo intorno alla circonferenza del capezzolo. Per sapere come mai è gonfio bisognerebbe vederlo e fare una palpazione. Altrimenti sono parole al vento. Magari puoi postare una foto se vuoi

          Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 2

          Commenta


            R: Ginecomastia:a chi può interessare

            Originariamente Scritto da daniele10xyz Visualizza Messaggio
            Ho visto le tue foto ma ti sei operato sotto mutua o privatMente?
            Mutua a Vicenza

            Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

            Commenta


              Originariamente Scritto da statinsky Visualizza Messaggio
              Le cicatrici non sono interne Ma solo intorno alla circonferenza del capezzolo. Per sapere come mai è gonfio bisognerebbe vederlo e fare una palpazione. Altrimenti sono parole al vento. Magari puoi postare una foto se vuoi

              Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 2
              Le cicatrici si formano anche "internamente" e non solo sulla pelle.Dopo 5 mesi può rimanere una fibrosi che può migliorare con un massaggio adeguato o con della fisioterapia; oppure potrebbe essere del tessuto residuo ( ghiandola e/o adipe) non asportato durante l'intervento.
              Concordo che la palpazione o delle foto potrebbero aiutare a comprendere meglio il problema

              Commenta


                Aggiorno dopo 4 mesi. la situazione era questa: http://www.bodyweb.com/threads/11103...=1#post7850193

                la diversità fra i 2 capezzoli non è andata via purtroppo ed è rimasto un residuo ghiandolare che fa il capezzolo 'a conetto'. mi era stato detto dal chirurgo che avrebbe asportato tutta la ghiandola, ma nel post operazione ha confermato (ciò che mi ero immaginato) di averne lasciata un pochino per evitare che il capezzolo rientrasse. sicuramente la situazione è migliorata rispetto a prima ma non risolta e con una leggera diversità apprezzabile fra i 2 capezzoli. è vero che l'operazione è stata passata dal ssn quindi gratuita, ma credo che poteva essere fatto un lavorino migliore.
                in futuro (prossimo anno ora sono troppo impegnato) credo proprio mi dovrò far dare una ritoccatina da qualcuno di più competente e con maggiore senso estetico per poter avere questo maledetto petto liscio come una tavola da surf...
                domani o prossimamente aggiungo foto

                ---------- Post added at 23:10:32 ---------- Previous post was at 23:09:59 ----------

                Aggiorno dopo 4 mesi. la situazione era questa: http://www.bodyweb.com/threads/11103...=1#post7850193

                la diversità fra i 2 capezzoli non è andata via purtroppo ed è rimasto un residuo ghiandolare che fa il capezzolo 'a conetto'. mi era stato detto dal chirurgo che avrebbe asportato tutta la ghiandola, ma nel post operazione ha confermato (ciò che mi ero immaginato) di averne lasciata un pochino per evitare che il capezzolo rientrasse. sicuramente la situazione è migliorata rispetto a prima ma non risolta e con una leggera diversità apprezzabile fra i 2 capezzoli. è vero che l'operazione è stata passata dal ssn quindi gratuita, ma credo che poteva essere fatto un lavorino migliore.
                in futuro (prossimo anno ora sono troppo impegnato) credo proprio mi dovrò far dare una ritoccatina da qualcuno di più competente e con maggiore senso estetico per poter avere questo maledetto petto liscio come una tavola da surf...
                domani o prossimamente aggiungo foto
                *GET BIG OR DIE TRYING*

                Commenta


                  Ciao a tutti,

                  è qualche mese che vi seguo e leggo con molto interesse la vostra discussione.
                  Ho una ginecomastia bilaterale oltre ad un accumulo "adiposo" (credo così si dica) localizzato nella zone dei pettorali.
                  Più mi allenavo in palestra e più evidente diveniva il mio problema ai pettorali.
                  Preso dallo sconforto è ormai più di anno che non mi alleno in palestra limitandomi ad andare a correre e fare qualche partita a tennis.
                  Qualche giorno fa ho incontrato un mio vecchio conoscente che non vedevo da anni, l'ho trovato in forma e fisicamente quasi perfetto (dicevo dentro di me.."impossibile" aveva un fisico peggiore del mio).
                  Gli ho subito chiesto quale dieta avesse seguito....Lui mi ha risposto seccamente che si era sottoposto ad intervento innovativo sia per la ginecomastia che per risolvere i suoi altri problemi di grasso localizzato, questa tecnica prende il nome di Scultura Muscolare.
                  Qualcuno ne ha già sentito parlare?
                  Sa di cosa si tratta?
                  Ho spulciato su internet e ho trovato sia un sito internet che un blog, i risultati sembrerebbero fantastici.
                  Prima di cantare vittoria vorrei però prima avere le vostre risposte visto che grazie a voi ho capito che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
                  Il mio conoscente oramai ha subito l'intervento da più di due anni e, da quello che lui mi ha riferito, continua a rimanere in forma fisica perfetta con un petto piatto e ben proiettato.
                  Attendo con ansia le vostre risposte.

                  Commenta


                    Salve a tutti. Girando nel web mi sono imbattuto in questo forum, in particolar modo in questa discussione. Ho letto giusto qualche pagina (è impossibile leggere subito 400 pagine)
                    Il motivo della mia visita credo sia evidente e a quanto vedo è un problema che ci accomuna tutti.

                    Sono Alessandro, 24 anni della provincia di Varese, sono alto 1.69x60kg e all'età di 14-15 anni ho avuto i primi sintomi di ginecomastia. Le mie circostanze sono un po' diverse rispetto ai veri problemi di ginecomastia. Il problema non era esteticamente visibile ma si poteva notare solo palpando la zona. Con il tempo, ad oggi, è aumentata di volume.
                    Questo fastidio lo porto dietro da un bel po' di tempo, principalmente su consiglio del medico curante che ai tempi mi disse di aspettare e che probabilmente il problema si sarebbe risolto automaticamente. Ciò non è accaduto, ma è peggiorato e di conseguenza ho iniziato ad indagare, facendo appunto apposite analisi e visite.
                    Ciò che mi lascia in tutta perplessità è che ho raccolto i pareri di diversi medici, ciascuno diverso dall'altro. Insomma, cercano di prendere per i fondelli. Quando si tratta di estorcere denaro alla gente, non si guarda in faccia a nessuno.

                    Alla prima visita ho fatto notare l'asimmetria del petto (ginecomastia monolaterale), il capezzolo risulta gonfio e la parte interessata assume la forma di un "cono", dolente in alcuni momenti della giornata in particolar modo al mattino e dopo ogni pasto. Dopo la visita, palpazione, ecc mi è stato consigliato di eseguire alcune analisi: quelli ormonali (TSH, LH, PRL, testosterone, FSH, cariotipo, gonadotropina, estradiolo) e quelli del fegato (AST, ALT e GGT). I valori sono tutti nella norma e da come mi è stato detto "sono sano come un pesce". Mi hanno consigliato inoltre un'ecografia (dove ti mettono il gel e guardano attraverso il monitor), una mammografia (dove ti fanno delle lastre del petto di entrambi i lati), una visita senologica (che non so a che ca... serviva) e infine la visita con un chirurgo plastico.

                    I pareri emersi sono i seguenti:
                    - Alla visita di controllo è stata fatta l'ipotesi di pseudo-ginecomastia (ginecomastia falsa) e che uno squilibrio ormonale, che ha alterato appunto la zona, si sarebbe con il tempo ristabilito senza compromettere l'inestetismo, in quanto la ghiandola non era "palpabile" e di conseguenza c'era solo grasso localizzato. Morale: intervento di chirurgia estetica per rimuovere il grasso in eccesso = no mutua.
                    - Alla prima ecografia è stato notato un "modesto grado di ginecomastia destra" e, dopo le apposite domande, il medico mi ha risposto che la ghiandola è effettivamente ingrossata (quindi ginecomastia vera) e che in OGNI caso di ginecomastia si tende sempre a formare il grasso nelle parti "vuote". Ciò va in parte in conflitto con il parere sopracitato, in quanto non si tratta più di un semplice accumulo di grasso ma di una ginecomastia "mista".
                    - Alla mammografia il referto parla in modo più chiaro riguardo l'asimmetria: regione sinistra regolare, a destra la presenza di opacità SIMILGHIANDOLARE omogenea estesa 6cm (sti ca...). Conclusioni: Ginecomastia destra.
                    - Alla visita senologica (che è stata fatta prima della mammografia) il medico ha avvalorato la condizione di pseudo-ginecomastia, escludendo appunto la presenza della ghiandola e consigliando l'intervento di chirurgia estetica annesso. Secondo lui i dolori che presento nell'arco della giornata sarebbe dovuto a dei nervi che si accavallano. Morale: no mutua.
                    - Alla visita con il chirurgo plastico, facendo il quadro clinico generale, è arrivato alla seguente conclusione: "...emerge la presenza di pseudo-ginecomastia monolaterale senza segni di anomalie a carico della ghiandola mammaria, che tuttavia appare lievemente più che rappresentata a destra che a sinistra". In sostanza mi ha confermato ciò che c'era scritto nel referto della mammografia: la ghiandola destra è più grande rispetto alla sinistra ma vi è appunto tutto il grasso in eccesso.

                    Conclusione finale: l'intervento non può usufruire del SSN in quanto, secondo il quadro clinico, non viene riscontrata alcuna patologia. In sostanza dovrei fare un intervento di chirurgia estetica per rimuovere il grasso in eccesso, la ghiandola rimarrebbe, e i dolori che avevo e che ho tutt'ora me li sarei inventati in quanto essi sono "soggettivi" e non dimostrabili clinicamente.
                    Mi ha detto chiaramente che nel caso in cui decida di sottopormi all'intervento verrebbe asportato solo il grasso e non la ghiandola, in quanto si rischierebbe di creare un "affossamento" della parte trattata.

                    Ho messo in risalto il mio episodio principalmente per mettervi un po' in guardia dalle opinioni dei medici, per sapere cosa ne pensate al riguardo, se avete consigli e se conoscete qualche bravo e onesto chirurgo in Lombardia.

                    Spero di non avervi annoiato

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Emrys Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti. Girando nel web mi sono imbattuto in questo forum, in particolar modo in questa discussione. Ho letto giusto qualche pagina (è impossibile leggere subito 400 pagine)
                      Il motivo della mia visita credo sia evidente e a quanto vedo è un problema che ci accomuna tutti.

                      Sono Alessandro, 24 anni della provincia di Varese, sono alto 1.69x60kg e all'età di 14-15 anni ho avuto i primi sintomi di ginecomastia. Le mie circostanze sono un po' diverse rispetto ai veri problemi di ginecomastia. Il problema non era esteticamente visibile ma si poteva notare solo palpando la zona. Con il tempo, ad oggi, è aumentata di volume.
                      Questo fastidio lo porto dietro da un bel po' di tempo, principalmente su consiglio del medico curante che ai tempi mi disse di aspettare e che probabilmente il problema si sarebbe risolto automaticamente. Ciò non è accaduto, ma è peggiorato e di conseguenza ho iniziato ad indagare, facendo appunto apposite analisi e visite.
                      Ciò che mi lascia in tutta perplessità è che ho raccolto i pareri di diversi medici, ciascuno diverso dall'altro. Insomma, cercano di prendere per i fondelli. Quando si tratta di estorcere denaro alla gente, non si guarda in faccia a nessuno.

                      Alla prima visita ho fatto notare l'asimmetria del petto (ginecomastia monolaterale), il capezzolo risulta gonfio e la parte interessata assume la forma di un "cono", dolente in alcuni momenti della giornata in particolar modo al mattino e dopo ogni pasto. Dopo la visita, palpazione, ecc mi è stato consigliato di eseguire alcune analisi: quelli ormonali (TSH, LH, PRL, testosterone, FSH, cariotipo, gonadotropina, estradiolo) e quelli del fegato (AST, ALT e GGT). I valori sono tutti nella norma e da come mi è stato detto "sono sano come un pesce". Mi hanno consigliato inoltre un'ecografia (dove ti mettono il gel e guardano attraverso il monitor), una mammografia (dove ti fanno delle lastre del petto di entrambi i lati), una visita senologica (che non so a che ca... serviva) e infine la visita con un chirurgo plastico.

                      I pareri emersi sono i seguenti:
                      - Alla visita di controllo è stata fatta l'ipotesi di pseudo-ginecomastia (ginecomastia falsa) e che uno squilibrio ormonale, che ha alterato appunto la zona, si sarebbe con il tempo ristabilito senza compromettere l'inestetismo, in quanto la ghiandola non era "palpabile" e di conseguenza c'era solo grasso localizzato. Morale: intervento di chirurgia estetica per rimuovere il grasso in eccesso = no mutua.
                      - Alla prima ecografia è stato notato un "modesto grado di ginecomastia destra" e, dopo le apposite domande, il medico mi ha risposto che la ghiandola è effettivamente ingrossata (quindi ginecomastia vera) e che in OGNI caso di ginecomastia si tende sempre a formare il grasso nelle parti "vuote". Ciò va in parte in conflitto con il parere sopracitato, in quanto non si tratta più di un semplice accumulo di grasso ma di una ginecomastia "mista".
                      - Alla mammografia il referto parla in modo più chiaro riguardo l'asimmetria: regione sinistra regolare, a destra la presenza di opacità SIMILGHIANDOLARE omogenea estesa 6cm (sti ca...). Conclusioni: Ginecomastia destra.
                      - Alla visita senologica (che è stata fatta prima della mammografia) il medico ha avvalorato la condizione di pseudo-ginecomastia, escludendo appunto la presenza della ghiandola e consigliando l'intervento di chirurgia estetica annesso. Secondo lui i dolori che presento nell'arco della giornata sarebbe dovuto a dei nervi che si accavallano. Morale: no mutua.
                      - Alla visita con il chirurgo plastico, facendo il quadro clinico generale, è arrivato alla seguente conclusione: "...emerge la presenza di pseudo-ginecomastia monolaterale senza segni di anomalie a carico della ghiandola mammaria, che tuttavia appare lievemente più che rappresentata a destra che a sinistra". In sostanza mi ha confermato ciò che c'era scritto nel referto della mammografia: la ghiandola destra è più grande rispetto alla sinistra ma vi è appunto tutto il grasso in eccesso.

                      Conclusione finale: l'intervento non può usufruire del SSN in quanto, secondo il quadro clinico, non viene riscontrata alcuna patologia. In sostanza dovrei fare un intervento di chirurgia estetica per rimuovere il grasso in eccesso, la ghiandola rimarrebbe, e i dolori che avevo e che ho tutt'ora me li sarei inventati in quanto essi sono "soggettivi" e non dimostrabili clinicamente.
                      Mi ha detto chiaramente che nel caso in cui decida di sottopormi all'intervento verrebbe asportato solo il grasso e non la ghiandola, in quanto si rischierebbe di creare un "affossamento" della parte trattata.

                      Ho messo in risalto il mio episodio principalmente per mettervi un po' in guardia dalle opinioni dei medici, per sapere cosa ne pensate al riguardo, se avete consigli e se conoscete qualche bravo e onesto chirurgo in Lombardia.

                      Spero di non avervi annoiato
                      Ciao emrys,
                      Anzitutto "i nervi non si Accavallano" ; questa è una credenza popolare obsoleta e ridicola e non credo proprio che un medico possa aver affermato questa cosa.
                      Per la tua ginecomastia è opportuno vedere qualche foto per farsi un' idea specifica.
                      La condizione più comune è comunque la ginecomastia mista dove in vario modo la ghiandola e il grasso sono aumentati.
                      GLi esami strumentali sono utili a vedere se ci sono alterazioni strutturali della ghiandola che possono indicare una patologia sottostante.
                      il chirurgo facendo la visita è sicuramente in grado di dirti quali sono le componenti ( ghiandola - grasso) in eccesso e vanno trattate per risolvere il tuo problema.
                      Lasciare una porzione di ghiandola per evitare un affossamento della cute è una "paura" che spesso lascia residui di ginecomastia.
                      Per le condizioni in cui versa la sanità oggi è difficile trovare un ospedale che passi la ginecomastia a meno di una situazione molto evidente.

                      Commenta


                        Beh, io ho riportato ciò che mi è stato detto e i resoconti dei vari accertamenti che ho fatto sino ad oggi.
                        Per quanto riguarda la foto, provvederò a postarne qualcuna.
                        Concordo riguardo al concetto di "ginecomastia mista" in quanto credo di rientrare in questo caso. Da quel che mi ha fatto capire il chirurgo, l'intervento per ginecomastia è mutuabile solo nel caso in cui ci siano delle patologie in rilievo tra cui obesità, problemi ormonali, problemi relativi al fegato e tutto ciò che riguarda il metabolismo (poichè la ginecomastia può dipendere anche da questo). Sono fattori che tuttavia non rientrano nel mio caso.

                        Per quanto riguarda l'affossamento, sono stati 2 chirurghi ad avermi detto la stessa cosa e non so se considerare ciò una loro "paura" o un modo per non accollarsi ulteriori lavori. Difatti durante le visite ribadivo il concetto dell'asportazione sia del grasso che della ghiandola e la risposta era sempre la stessa. Loro tendono nella maggior parte dei casi a fare una piccola liposuzione e basta.

                        L'unica "teoria" che potrei prendere in considerazione è quella che mi è stata comunicata durante la visita di controllo. Considerando un problema creatosi durante l'adolescenza, è probabile che sia stato dovuto da uno squilibrio ormonale che nei tempi successivi si è stabilizzato senza atrofizzare la ghiandola e il resto.
                        Tuttavia, sta di fatto che avverto quei maledetti dolori.

                        Non pretendo che l'intervento mi venga fatto gratis, dato che sono dell'idea che al giorno d'oggi non si dà niente per niente, ma almeno qualche agevolazione. Certo che quando una clinica mi spara una cifra tra i 7500 e gli 11000 euro, mi verrebbe in mente di risolvere il problema per conto mio (ironicamente parlando).

                        A questo punto non so se rivolgermi da qualche altra parte, ma non vorrei tornare al punto di inizio.
                        Avevo iniziato la palestra che ho prontamente sospeso dopo aver fatto una chiacchierata con il titolare riguardo a questo problema. E' inutile definire i pettorali, tenderei a mettere più in evidenza il problema.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Emrys Visualizza Messaggio
                          Certo che quando una clinica mi spara una cifra tra i 7500 e gli 11000 euro, mi verrebbe in mente di risolvere il problema per conto mio
                          si vabè ma ti mettono due ghiandole d'oro al posto delle tue però....

                          bah, statisticamente, mi pare che fino a 5000 sia normale, oltre non so. ( io per esempio, nel 2010, ho speso 3000 da privato, soddisfattissimo).

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            si vabè ma ti mettono due ghiandole d'oro al posto delle tue però....

                            bah, statisticamente, mi pare che fino a 5000 sia normale, oltre non so. ( io per esempio, nel 2010, ho speso 3000 da privato, soddisfattissimo).
                            Si, infatti un privato mi ha chiesto 2500 - 3000, ma mi ha detto che mi avrebbe lasciato una parte di ghiandola e lì l'ho fermato dicendogli "o tutto, o niente".

                            Il chirurgo della clinica in cui mi sono sottoposto per i controlli si è rifiutato di operare perchè secondo lui il problema è minimo. Inoltre considera il mio problema come "pseudo-ginecomastia" quando invece c'è proprio la ghiandola aumentata di volume.
                            Il mio medico di famiglia ha assecondato i pareri di questo chirurgo, ma nonostante ciò mi ha fatto un'altra impegnativa per potermi rivolgere da qualche altra parte in modo da pressare per l'intervento.

                            Della serie "fa un po' come te pare!".

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LupinThe3rd Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti,

                              è qualche mese che vi seguo e leggo con molto interesse la vostra discussione.
                              Ho una ginecomastia bilaterale oltre ad un accumulo "adiposo" (credo così si dica) localizzato nella zone dei pettorali.
                              Più mi allenavo in palestra e più evidente diveniva il mio problema ai pettorali.
                              Preso dallo sconforto è ormai più di anno che non mi alleno in palestra limitandomi ad andare a correre e fare qualche partita a tennis.
                              Qualche giorno fa ho incontrato un mio vecchio conoscente che non vedevo da anni, l'ho trovato in forma e fisicamente quasi perfetto (dicevo dentro di me.."impossibile" aveva un fisico peggiore del mio).
                              Gli ho subito chiesto quale dieta avesse seguito....Lui mi ha risposto seccamente che si era sottoposto ad intervento innovativo sia per la ginecomastia che per risolvere i suoi altri problemi di grasso localizzato, questa tecnica prende il nome di Scultura Muscolare.
                              Qualcuno ne ha già sentito parlare?
                              Sa di cosa si tratta?
                              Ho spulciato su internet e ho trovato sia un sito internet che un blog, i risultati sembrerebbero fantastici.
                              Prima di cantare vittoria vorrei però prima avere le vostre risposte visto che grazie a voi ho capito che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
                              Il mio conoscente oramai ha subito l'intervento da più di due anni e, da quello che lui mi ha riferito, continua a rimanere in forma fisica perfetta con un petto piatto e ben proiettato.
                              Attendo con ansia le vostre risposte.
                              Ciao a tutti,

                              dopo mille dubbi, la settimana scorsa ho deciso di prendere appuntamento dal chirurgo di Scultura Muscolare, ieri ho effettuato la visita.
                              Sono stato ricevuto dal chirurgo, che dopo una visita accurata (circa 40 Minuti), mi ha confermato la diagnosi di Ginecomastia Mista.
                              L'ho "bombardato" di domande, esponendogli tutti i miei dubbi, più chiedevo e più ricevevo risposte precise.
                              Vengo anche informato che il suo innovativo "approccio" alla Ginecomastia era stato riconosciuto a livello internazionale e mi consegna una copia di un articolo (pubblicazione scientifica???????????????
                              http://journals.lww.com/plasreconsur...on_and.75.aspx ), vengo anche invitato a visitare il sito internet http://www.sculturamuscolare.it/
                              dove avrei potuto trovare altre spiegazioni ed altre foto.
                              Mi ha Illustrato i costi e più o meno mi sembrano allineati con quelli che ho letto in queste pagine.
                              Devo dire che dopo la visita sono uscito con molti meno dubbi e le idee un po' più chiare, sia sul mio problema che sulla sua risoluzione.
                              Qualcuno conosce questa tecnica??? conosce questo chirurgo???
                              Voi che fareste al mio posto???
                              L'estate si avvicina e la mia preoccupazione di sentirmi a disagio l'ennesimo anno in costume in riva al mare aumenta.

                              Grazie in anticipo a tutti!

                              Commenta


                                salve a tutti eccomi di nuovo dopo un anno... volevo dirvi che finalmente ho deciso di operarmi perché veramente con questo problema odio l'estate.. adesso finalmente ho presso coraggio e sono andato direttamente da uno specialista che mi ha controllato dicendomi subito che ho le tette piccole e che il mio problema è una ginecomastia falsa cioè dove la componente grassa è preponderante su quella ghiandolare me l'ha detto ad occhio.. è un grande comunque mi ha anche detto che l'intervento sarà una lipoaspirazione e che i risultati sono ottimi.. mi ha solo chiesto l'esame del sangue e mi ha subito fissato l'intervento per questo 29 maggio 2013 il prezzo che mi ha detto è di 2700 euro il dottore si chiama federico fava comunque ragazzi che ne pensate voi qualcuno di voi si è operato da questo dottore ? e come prezzo dite che va bene scusate l'ignoranza in questo settore ma abbiate pazienza ho 20 anni e sono disperato.. aiutatemi per favore grazie in anticipo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎