Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
    Il mio parere già te l'ho dato (cioè che non hai niente) ma non sono un dottore, quindi se vuoi avere un'opinione più valida dovresti rivolgerti a chi ha la competenza. Per questo non me la sento di fare un paragone, potrei anche sviarti. Se vuoi un consiglio inizia a fare l'eco che sicuramente ti puoi permettere (io la pagai 40 euro senza ticket) ed è più che sufficiente per una corretta diagnosi.

    P.s. Ti allego anche le foto della mia situazione. Valuta tu se è simile alla tua.
    Ciao SimpaticoMoretto, a me sembra che tu abbia una gine abbastanza evidente e con l'asportazione delle ghiandole dovresti risolvere.
    Io sono stato il primo ad esser stato operato da Innocenti e, ormai due anni fa (come passa il tempo), spesi 2500 euro per l'intervento + euro 100 per la prima visita.

    Quindi se il prezzo non è cambiato (digli che vieni da questo forum) in totale penso che con 3200 euro con fascia, spese viaggio e alloggio albergo tu possa farcela.

    In bocca al lupo per tutto e buone cose

    Commenta


      Ciao Locust, anche io ho sempre pensato che il problema fosse di origine ghiandolare, eppure l'ecografista, l'andrologo e il chirurgo sono tutti e tre d'accordo che il tessuto ghiandolare sia zero. Posso anche dubitare su di uno, ma non posso pensare che siano tutti e tre deficienti. Altrimenti significa che sono proprio uno sfigato ad averli beccati tutti e tre io!
      Hanno fatto tutti la stessa diagnosi e cioè che il problema è un eccesso di tessuto cutaneo. Spero solo che non mi ritrovi nella stessa situazione di Ciuchina82, quel povero ragazzo dopo tre interventi non ha risolto nulla, provo molto dispiacere per lui.

      Commenta


        Ginecomastia vera

        Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 24 anni e fin da ragazzino soffro di ginecomastia. Prima mi permetto di fare una premessa, che servirà a spiegare meglio chi sono, che problema ho e, perchè no...anche sfogarmi ;-)

        I miei seni hanno una caratteristica forma a pera, pronunciata sì ma senza enormi eccessi...ma la cosa che aggrava tutto sono le areole: nel momento in cui i capezzoli sono duri l'effetto si maschera di un buon 40% , le areole hanno un diametro di 3 cm, il capezzolo è contratto e rigido, ed il seno tende leggerissimamente a contrarsi. Ma, se sono rilassati, entrambi assumono una dimensione davvero esagerata e sono caratterizzati da una forma tondeggiante e sporgente (il diametro delle areole rilassate è di 4,5 cm netti, con la "pallina" dei capezzoli quasi impercettibile e tutta l'areola molle) facendo assumere al petto un'imbarazzante sembianza femminile.

        Da come ho potuto leggere ci sono tanti altri che hanno portato, portano e porteranno questa croce, e so benissimo cosa vuol dire avere questo problema...la vita sociale è prossima allo ZERO, mare nemmeno da lontano e tentare di nascondere il più possibile il petto, sia indossando spesso maglie scure e con vestibilità non aderente, sia tentando di stare con le spalle il più possibile aperte e tentare di "spalmare" l'effetto tetta sul petto (anni addietro invece facevo l'opposto, ovvero avevo una postura "incassata").

        Questa fottuta ginecomastia mi ha portato dei problemi psicologici assurdi. Fino a qualche anno fa, per tentare di nascondere il petto, prima di uscire indossavo una sorta di "corpetto" elastico a strappo. Quando mi veniva data qualche pacca dagli amici e mi chiedevano che minchia avevo addosso rispondevo che era per uno strappo, etc etc..che cavolo dovevo dire... Prima avevo tentato con lo scotch ma con scarsi risultati. Insomma, soprattutto di estate, la situazione è molto difficile. Di inverno, invece, le cose vanno un po meglio, in quanto usando maglie interne tento di "tirarle giù" nei jeans il più possibile per far si di schiacciare il petto e quindi le sporgenze si vedono poco sotto maglioncini e simili (eppure, qualcosa cmq si vede...)

        Aaaah, quante rinunce a feste, mare, sole...insomma, tutte cose che avete e state passando anche voi, quindi ci comprendiamo al 1000 X 100.

        Negli ultimi anni sto psicologicamente meglio, e riesco a convivere un po meglio con questo problema. Anche se il pensiero rimane ed il chiodo in testa è sempre lì...soprattutto quando arriva il periodo estivo.

        Ebbene, avantieri sera dopo anni decido di affrontare una volta per tutte questo problema e di andare dal mio medico di famiglia, decidendo di parlare apertamente con lui di questo problema. Mi fa alzare la maglietta...e appena mi vede minimizza di netto tutto il discorso, affermando che nel mio caso il problema non esiste (purtroppo la cosa che lo ha portato su questa conclusione, oltre alla sua cocciutaggine e l'abitudine di dire sempre "non è niente", sono stati gli STR*NZI dei miei capezzoli che, all'alzata della maglietta, si sono irrigiditi e quindi hanno un po minimizzato il difetto).
        In ogni caso, pur prendendo sotto gamba il tutto, sotto mie pressioni, mi prescrive un'ecografia mammaria bilaterale. Oggi mi reco in clinica per eseguire l'ecografia..il medico (prima dell'ecografia) mi dice che molto probabilmente la mia è una FALSA ginecomastia, procurata da grasso accumulato...
        Non appena esplora il petto sullo schermo rettifica subito la sua ipotesi, dicendo che si è sbagliato...e che si tratta proprio della ghiandola più grossa della norma (come ho da sempre sospettato). Il referto dice testualmente "L' ESPLORAZIONE DELLA REGIONE TORACICA EVIDENZIA IPERTROFIA DEI GETTONI GHIANDOLARI COME DA GINECOMASTIA VERA". Il medico, cortese e disponibile, mi dice che comunque non è una situazione grave e che in ogni caso, se dovessi optare per l'intervento chirurgico, la dicitura di "GINECOMASTIA VERA" mi permetterebbe di operarmi con la Mutua, evitando cosi dissanguamenti economici vari.

        Al che, vado nuovamente dal mio medico curante con l'ecografia e lui continua ad affermare che non è niente, etc etc. e che con un po di palestra rimedio (falsissimo).

        CONCLUSIONE: Il mio medico di famiglia dice che non è ginecomastia, l'ecografia invece evidenzia un'eccesso di tessuto ghiandolare e per i miei genitori è tutta una questione mia di testa...ebbene si. Anche loro CIECHI nella convinzione che tutto sia nella norma (discorso fatto con loro circa un tre anni fa..purtroppo sono tipi all'antica, può pure crollare un palazzo, per loro è sempre tutto nella norma). L'unica cosa certa è la MIA FREGATURA e le mie tette.

        La mia intenzione è quella di farmi operare usufruendo del SSN, avendo una ginecomastia vera...ed a questo punto sto seriamente pensando di operarmi di nascosto da tutto e tutti. Tanto l'intervendo è in day-hospital, non si tratta di nulla di eccezionalmente complicato e soprattutto SONO MAGGIORENNE e decido io che cavolo fare del mio corpo. Voi mi direte "ma diamine, hai 24 anni e devi chiedere il permesso a mamma e papà?". Volente e dolente io vivo ancora sotto il loro tetto, con ovvie limitazioni di indipendenza sia "morale" che economica.

        Chi di voi ha intrapreso la via dell'operazione tramite SSN? Quali sono i passi da fare? Consigli in merito e/o suggerimenti? Un saluto a tutti! (e scusate l'enorme lunghezza del post!)

        ---------- Post added 09-04-2011 at 00:53:13 ---------- Previous post was 08-04-2011 at 22:49:30 ----------

        Ah, dimenticavo...mi sembra giusto postare qualche foto della mia situazione:


        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.




        Da notare la grandezza e gonfiore dell'areola...
        Last edited by blackx; 09-04-2011, 00:56:22.

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
          Il mio parere già te l'ho dato (cioè che non hai niente) ma non sono un dottore, quindi se vuoi avere un'opinione più valida dovresti rivolgerti a chi ha la competenza. Per questo non me la sento di fare un paragone, potrei anche sviarti. Se vuoi un consiglio inizia a fare l'eco che sicuramente ti puoi permettere (io la pagai 40 euro senza ticket) ed è più che sufficiente per una corretta diagnosi.

          P.s. Ti allego anche le foto della mia situazione. Valuta tu se è simile alla tua.

          Effettivamente i nostri sembrano problemi completamente differenti. Forse sarebbe proprio il caso di fare un ecografia, anche se so già che, se chiederò al mio medico, mi riderà in faccia perché è il tipico idiota facilitone (scusate ma ci vuole eheh).
          Cmq non per essere pesante ma vorrei postare ancora qualche foto della mia situazione perché proprio non so...io sono convinto che ci sia un problema, o forse è solo grasso...ma sarebbe possibile una cosa del genere?



          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


          Commenta


            Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
            ragazzi mi sta venendo il dubbio adesso di una cosa banalissima
            ma in condizione di pettorale molto sviluppato, il risultato è migliore o peggiore?
            nessuno che ne sa qualcosa?

            Commenta


              secondo me peggiore perchè il muscolo cresce ma stando sotto alla "gelatina" le tette diventano ancora più massicce.
              più che altro ci sarebbero miglioramenti per quanto riguarda il fatto che il seno viene sollevato e sarebbe meno "afflosciato"

              Commenta


                buonasera ragazzi,
                mi presento sono lucio e come voi sono da sempre ossessionato con questo problema della ginecomastia... premetto che all'età di 15 anni pesavo 120 kg ora peso 80 ma risolto il problema ( quello di aver assunto sembianza umane ) hihihii è sorto questo problema della pelle in eccesso e dell'eccessiva ghiandola mammaria che ho all'interno delle tette.... ovviamente mi capite tutti voi cosa vuol dire non poter andare a mare per anni, perdersi uscite ballate ecc.. ec... solo per la vergogna di indossare una maglietta e magari fare un passo e guardare che balla tutta la maglietta.... io ho gia prenotato la visita che dovrei fare per la fine di aprile per potermi liberare da questo grossissimo problema, che sicuramente sorprenderà anche voi non appena guardate le mie foto.... qualcuno conosce il dottor domenico riitano? dovrebbe essere lui il medico che dovrà effettuara la mia visita e anche la mia operazione se tutto va bene !! ragazzi ditemi cosa pensate del mio problema ma sopratutto se avete informazioni sul dottor riitano attendo risposto
                ora posto le foto-....
                massima solidarietà per tutti voi che avete il mio stesso problema che spero di risolvere al piu presto :'(


                Commenta


                  Originariamente Scritto da phaph_1 Visualizza Messaggio
                  secondo me peggiore perchè il muscolo cresce ma stando sotto alla "gelatina" le tette diventano ancora più massicce.
                  più che altro ci sarebbero miglioramenti per quanto riguarda il fatto che il seno viene sollevato e sarebbe meno "afflosciato"
                  si su questo hai ragione però ora che rileggo il mio post mi sono espresso male
                  io parlavo del dopo intervento: il petto sarà più bello o più brutto in caso di pettorali ben sviluppati?

                  Commenta


                    ovvio che se ti operi poi è obbligatorio andare in palestra per avere un petto virile, insomma se ora hai le tette dopo l'intervento avrai la pianura e sono 2 eccessi, ci vuole muscolo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da phaph_1 Visualizza Messaggio
                      ovvio che se ti operi poi è obbligatorio andare in palestra per avere un petto virile, insomma se ora hai le tette dopo l'intervento avrai la pianura e sono 2 eccessi, ci vuole muscolo
                      io ne ho ora come ora a volontà...il petto è uno dei miei punti di forza...quindi il risultato dovrebbe essere buono?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da WARDEW Visualizza Messaggio
                        vengo anche io da un intervento non risolutivo fatto a 20 anni adesso ne ho 30 ho lasciato perdere per 10 anni perchè non pensavo di poter risolvere... tutto questo deriva da un'adolescenza in cui non siamo stati monitorati a dovere, al momento giusto sarebbe bastato un antiestrogeno... ma che gli frega ai medici la gine ce l'abbiamo noi... meno esami e meno interventi--->meno spese
                        la mia gine è meno evidente ed è monolaterale ed è ricresciuta proprio come è successo a te non so se rioperarmi perchè sono sicuro che se facessi un'altra riduzione della ghiandola di certo ricrescerebbe l'ha già fatto una volta.. l'unica sarebbe l'asportazione totale delle ghiandole ma avendo la gine solo da un lato sono sicuro che verrei a trovarmi di sicuro con due capezzoli diversi comunque... ma tu li hai uguali non fare più riduzioni ghiandolari asporta tutto e tieni controllati i livelli ormonali per almeno 6 mesi..
                        inizia a correre 1 ora a mattine alterne (nella corsa non ci si scopre) per almeno 3 mesi (a parte la gine non sembra che ti tieni molto in forma)adesso viene la bella stagione e operati prima possibile... quando sarai a posto sarai talmente felice che ti sembrerà di non avere mai vissuto.... auguri!!!!

                        Per wanderw dopo quanto ti è ricresciuta la ghiandola?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topgun89 Visualizza Messaggio
                          buonasera ragazzi,
                          mi presento sono lucio e come voi sono da sempre ossessionato con questo problema della ginecomastia... premetto che all'età di 15 anni pesavo 120 kg ora peso 80 ma risolto il problema ( quello di aver assunto sembianza umane ) hihihii è sorto questo problema della pelle in eccesso e dell'eccessiva ghiandola mammaria che ho all'interno delle tette.... ovviamente mi capite tutti voi cosa vuol dire non poter andare a mare per anni, perdersi uscite ballate ecc.. ec... solo per la vergogna di indossare una maglietta e magari fare un passo e guardare che balla tutta la maglietta.... io ho gia prenotato la visita che dovrei fare per la fine di aprile per potermi liberare da questo grossissimo problema, che sicuramente sorprenderà anche voi non appena guardate le mie foto.... qualcuno conosce il dottor domenico riitano? dovrebbe essere lui il medico che dovrà effettuara la mia visita e anche la mia operazione se tutto va bene !! ragazzi ditemi cosa pensate del mio problema ma sopratutto se avete informazioni sul dottor riitano attendo risposto
                          ora posto le foto-....
                          massima solidarietà per tutti voi che avete il mio stesso problema che spero di risolvere al piu presto :'(


                          http://i54.tinypic.com/2wp5ir8.jpg
                          ragazzi allora mi dite qualcosa?

                          Commenta


                            Ciao ragazzi... Vi scrivo perchè veramente non so più cosa fare Cerco di riassumervi in poche righe la lunga serie di problemi che mi affliggono da più di 2 anni, compresa la ginecomastia :S Ho 16 anni, 74 kg per 1,77m di altezza, e mi alleno da un anno e mezzo circa. In passato ero obeso, molto obeso, pesavo 95kg per 1,60m di altezza e non sto qui a scriverevi tutti problemi che mi ha causato questa obesità :S In seguito, disperato per il mio peso eccessivo, sono diventato anoressico e ho perso ben 30kg in 3 mesi (estate 2009). Fortunatamente in seguito mi sono ripreso e, capito che ero troppo magro, ho iniziato a mangiare in modo equilibrato, e data la mia scarsa massa muscolare ( demolita quasi totalmente ) e la pelle in eccesso mi sono iscritto in palestra (novembre 2009). Il problema principale dopo essere dimagrito era il mio petto... Avevo ( e ho tutt'ora) i capezzoli troppo grandi per essere un maschio, e la pelle in eccesso peggiorava ancora di più la situazione. Ho continuato ad allenarmi sperando che facendo pesi risolvessi la situazione, ma purtroppo devo proprio dire che per il mio problema non serve a niente... Anzi, distruggono completamente tutti i risultati che ottengo in palestra Ho un bel pettorale, inizio a intravedere gli addominali, le spalle, i dorsali, i quadricipiti, ecc ma il tutto è rovinato dalla ginecomastia :'( Ad esempio se contraggo il petto vedo una linea superiore ( il pettorale) e il capezzolo in basso, letteralmente caduto Giro sui forum per trovare una soluzione già da un bel po, ho parlato pure col mio medico, ma ovunque dicono che l'unica soluzione è aspettare i 18 anni per fare l'intervento. Sinceramente non ce la faccio più ad aspettare, questo problema mi sta rovinando gli anni migliori della mia vita non c'è proprio soluzione ??


                            PS: Più tardi vedo di mettere delle foto
                            Last edited by Gius-Italy; 14-04-2011, 15:51:41.

                            Commenta


                              Ragazzi,
                              ma riducendo la grandezza delle aerole, quindi taglio intorno tutta l'areola, le cicatrici successivamente saranno molto evidenti??? Oppure col tempo divento quasi invisibili??

                              Commenta


                                se fatta bene la sutura con il tempo diventano quasi invisibili.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎