Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti, sono Andrea da Firenze, anche se nel tempo ho letto diversi post, e' la prima volta che mi trovo a scriverne uno.
    Ho 38 anni e solo recentemente ho deciso di informarmi ed affrontare la ginecomastia, ora direte, non ha proprio una **** da fare questo alla sua eta', ma e' un problema che ho sempre avuto, anche se non in modo eclatante, e ci ho convissuto serenamente anche se con i limiti che molti qua conoscono bene, magliette no, paranoia al mare, ecc.ecc.
    Quello che non sapevo, fino a poco tempo fa, e' che non si puo' risolvere facendo esercizio, ma solo con intervento chirurgico, quindi mi sono informato, comunque sia convinto che fosse un'operazione che avrei eventualmente dovuto fare a pagamento, brevemente:
    -fatta ecografia, visita dal medico all'ospedale Palagi di Firenze (febbraio), il medico mi dice che si puo' operare in mutua, con grande sorpresa accetto ed aspetto la telefonata per la visita.
    Adesso, il 26 ho la visita/analisi sangue ecc., ed il 4 aprile ho l'operazione.
    Vorrei se possibile avere qualche consiglio da chi ci e' gia' passato, avrei alcune domande:
    -e' normale che venga operata prima una ghiandola e poi aspettare per una seconda operazione?
    -l'operazione e' sempre accompagnata da una lipo nella zona?
    -la tecnica e' sempre la stessa, ossia taglio capezzolo-svuotamento-sutura, o ci sono tecniche nuove migliori?
    -si usa anestesia locale o totale?
    Ovviamente e' mia intenzione contribuire al forum con la mia esperienza, tenendovi aggiornati anche con foto.
    Grazie anticipatamente a tutti, ciao
    Last edited by Apelle; 20-03-2013, 18:05:58.

    Commenta


      Ciao Andrea, non è mai troppo tardi per risolvere un disagio .....
      rispondendo alle tue domande:
      - normalmente l'intervento si esegue su entrambe le ghiandole e non c'è motivo per operare prima una e poi l'altra.( i motivi possono essere di diverso tipo........)
      - la lipo in genere è eseguita perché non è mai un problema isolato della ghiandola ma è sempre associato ad un accumulo di grasso nel torace.
      -le tecniche sono diverse e variano a seconda del paziente da operare
      - l'anestesia può essere sia locale che totale , anche qui dipende dal caso da operare e dalla valutazione dell' anestesista.

      Commenta


        da quale chirurgo andare privatamente? abito vicino Roma ma non ho problemi a spostarmi rimango in attesa di consigli

        Commenta


          Originariamente Scritto da chestpress Visualizza Messaggio
          Ciao Andrea, non è mai troppo tardi per risolvere un disagio .....
          rispondendo alle tue domande:
          - normalmente l'intervento si esegue su entrambe le ghiandole e non c'è motivo per operare prima una e poi l'altra.( i motivi possono essere di diverso tipo........)
          - la lipo in genere è eseguita perché non è mai un problema isolato della ghiandola ma è sempre associato ad un accumulo di grasso nel torace.
          -le tecniche sono diverse e variano a seconda del paziente da operare
          - l'anestesia può essere sia locale che totale , anche qui dipende dal caso da operare e dalla valutazione dell' anestesista.
          Grazie chest, sei stato molto gentile, non faccio fatica ad immaginare che per loro due operazioni siano meglio di una, vedro' di "trattare" durante la visita del 26, vi terro' aggiornati, ciao

          Commenta


            Ciao ragazzi...
            sono un nuovo iscritto al forum, anche se vi leggo da molto.
            Vorrei porvi delle domande alle quali spero sappiate rispondere.
            Ho dall'adolescenza una ginecomastia vera (ora ho 25 anni ) e vorrei operarmi a breve privatamente, dato che col SSN i tempi d'attesa sono molto più che lunghi.
            Ho fatto tutte le visite e le analisi del caso non sono stati riscontrati problemi per potermi sottoporre all'intervento.
            Ho svolto una visita presso laclinique a treviglio e mi hanno proposto operazione col dott. Gigliotti a Milano a 4500Euro per ginecomastia e liposuzione tutto incluso (sala, estetista, medico, equipe, materiali, maglia contenitiva, visite post e assistenza ..... insomma tutto). Ora i dubbi sono questi:
            Cosa ne pensate? è un buon prezzo? qualcuno del forum è stato sottoposto ad intervento presso questa clinica privata o con lo stesso dottore?
            In più, avreste consigli da darmi per la zona Milano- Bergamo - Brescia o zone limitrofe su professionisti con i quali vi siete trovati bene?
            Confido nel vostro aiuto. Se può esservi utile, sono disponibile a vostre richieste.

            Commenta


              Faccio riferimento alla discussione che ho aperto poco fa (http://www.bodyweb.com/threads/36715...i-ginecomastia) e mi è stato detto di continuare qui. Avete suggerimenti da darmi da quanto ho scritto?


              Riky290 - ​riky290@aol.com

              Commenta


                Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum vi seguo da circa 1 anno e grazie a voi ho avuto il coraggio di operarmi, ho 25 anni e 4 mesi fa ho subito l intervento per ginecomastia falsa il mio era un mix di ghiandola e adipe(ghiandola solo a destra)!! il post operatorio è andato bene ho portato la fascia per 3 settimane circa, tolta questa ho iniziato a fare i massaggi con una crema elasticizzante consigliatami dal chirurgo per 2 mesi ! la situazione post operatoria è discreta :ho il capezzolo destro perfetto ma la cosa che mi turba un pochino è l aspetto del capezzolo sinistro che è gonfio rispetto a quello destro !! (sotto al capezzolo sinistro sento qualcosa ma non so cosa sia ,non è sicuramante del sieroma perche è passato troppo tempo e non è liquido ) ho parlato al telefono con il dottore e lui dice di stare tranquillo perche potrebbe essere una cicatrice interna. Vi seguo da molto ripeto e ho trovato su questo forum dei ragazzi nella mia stessa condizione ma non ho letto alcuna risposta dato che si passava subito su altri argomenti..spero di trovare qualcuno che mi dia una risposta esaustiva !! è possibile quindi che questo gonfiore inestetico sia causato dalle cicatrici interne e dopo quanto tempo si spianano queste (mi avvicino al 5 mese post operazione) GRAZIE ANTICIPATAMENTE UN SALUTO A TUTTI

                Commenta


                  Buongiorno a tutti, avevo scritto tempo fa. Sarò operato nelle prossime settimane con una tecnica laser, qualcuno ha fatto un'operazione con questa tecnica? Sarò operato privatamente ed ho intenzione di chiedere espressamente l'anestesia totale perchè sono abbastanza agitato.

                  p.s.: premetto che la mia è stata valutata come falsa, non dovrebbe esserci ghiandola (l'eco e l'esame al tatto l'hanno esclusa) e consisterà nell'aspirazione del grasso in eccesso.
                  Last edited by delirium; 26-03-2013, 12:46:54.

                  Commenta


                    Buongiorno, stamattina ho fatto la visita pre-ospedaliera, hanno comfermato che faranno solo la parte DX, in seguito la SX, il 4 aprile saro' operato dal Dott. Giudici a Firenze, nessuno ha avuto esperienze con lui?Grazie, ciao

                    Commenta


                      Francamente non capisco il motivo di operare in due momenti separati...hai qualche dettaglio sul perchè? L'anestesia sarà totale o locale?

                      Domanda...secondo voi può essere uttile applicare fanghi d'alga sul petto per aiutare il rassodamento dei tessuti? Mi sono operato 3 settimane fa..

                      Grazie!

                      Commenta


                        R: Ginecomastia:a chi può interessare

                        Originariamente Scritto da Apelle Visualizza Messaggio
                        Buongiorno, stamattina ho fatto la visita pre-ospedaliera, hanno comfermato che faranno solo la parte DX, in seguito la SX, il 4 aprile saro' operato dal Dott. Giudici a Firenze, nessuno ha avuto esperienze con lui?Grazie, ciao
                        Ho sentito parlare bene del dottore Alessandro innocenti e poi non capisco perché fare 2 interventi

                        Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
                        Last edited by Franklin; 28-03-2013, 16:33:14.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Markfj Visualizza Messaggio
                          Francamente non capisco il motivo di operare in due momenti separati...hai qualche dettaglio sul perchè? L'anestesia sarà totale o locale?
                          Ciao, dopo analisi del sangue, elettrocardiogramma,pressione e domande varie su allergie, ho chiesto all'anestesista come mai facessero solo la parte DX (che e' stata scelta nella visita precedente dal Dott. perche' quella piu' evidente), mi ha risposto che fanno sempre cosi' perche' il Dott. ha 5 turni di operazione al giorno ed io in questo modo ne occupo 1, altrimenti ne sarebbero serviti 2 ed un'altra persona avrebbe slittato la sua operazione (vi ricordo che non mi opero a pagamento).
                          Ho chiesto quando sara' possibile operare la parte SX ed indicativamente hanno parlato di Luglio, poi se si va troppo a ridosso dell'estate sarebbe meglio andare a Settembre.
                          Per quanto riguarda l'anestesia, ancora non lo so, io insistero' per la locale, ma decidera' il Dott. in base alla quantita' di massa da esportare (non credo di essere un caso particolarmente grave).
                          Last edited by Apelle; 28-03-2013, 13:30:03.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Franklin Visualizza Messaggio
                            Ho sentito parlare bene del dottore Francesco innocenti e poi non capisco perché fare 2 interventi

                            Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
                            ALESSANDRO INNOCENTI.
                            davvero molto bravo e premuroso. mi sono operato tre mesi fa con lui. anestesia locale intervento di poco meno di un oretta. avevo una bella ginecomastia mista.. la pelle si sta riassorbendo ormai quasi completamente.
                            se ti serve ti dò il cellulare e parli direttamente con lui. è sempre molto disponibile.

                            Commenta


                              R: Ginecomastia:a chi può interessare

                              Originariamente Scritto da maskiettoMI Visualizza Messaggio
                              ALESSANDRO INNOCENTI.
                              davvero molto bravo e premuroso. mi sono operato tre mesi fa con lui. anestesia locale intervento di poco meno di un oretta. avevo una bella ginecomastia mista.. la pelle si sta riassorbendo ormai quasi completamente.
                              se ti serve ti dò il cellulare e parli direttamente con lui. è sempre molto disponibile.
                              Hai delle foto prima e dopo? Grazie

                              Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

                              Commenta


                                Ginecomastia falsa

                                Buonasera! Mi chiamo Ciro, ho 19 anni, sono di Ferrara e seguo il vostro forum da un pò di tempo. Come potrete immaginare il mio problema è appunto legato a una ginecomastia "falsa" bilaterale ossia caratterizzata da un accumulo di grasso/adipe nella zona del seno. Questo è un problema che mi porto dall'età di 14 anni e che mi ha sempre molto influenzato, mi vergognavo ad andare al mare, a spogliarmi in palestra, in piscina coi miei amici, insomma mi ha sempre dato molto fastidio. Col tempo ho iniziato più o meno a conviverci, anche se le situazioni descritte prima sono rimaste invariate, e ho quindi deciso di documentarmi per un intervento. Dopo aver fatto una risonanza e un'ecografia per capire la natura di questa ginecomastia è uscito fuori che ho una "componente prevalentemente adiposa" quindi credo ci fosse comunque una certa percentuale, seppur minima, di ghiandola mammaria in eccesso. Detto questo mi sono rivolto a più di un chirurgo e tutti mi hanno confermato che non ero operabile con la mutua, ossia per risolvere il problema avrei dovuto pagare l'operazione. Inutile dire che i costi, soprattutto nel periodo di crisi che molte persone stanno vivendo, erano piuttosto alti, andavano dai 4000 ai 6000. Mi sorgono quindi spontanee molte domande e preoccupazioni a cui, e scusate se forse le formulo a macchinetta, gradirei tanto ricevere una risposta:
                                1. Vorrei sapere, qualcuno che ha subito un intervento di "ginecomastia falsa bilaterale" ha visto risultati o il problema si è ripresentato come prima? Bisogna seguire qualche dieta specifica o cura per evitare che il problema insorga di nuovo?
                                2. I segni dell'intervento sono molto visibili o col tempo non ne rimane traccia?
                                3. C'è la possibilità, in tempi relativamente brevi, di poter risolvere un problema di accumulo adiposo a livello dei pettorali in modo autonomo magari andando in palestra? (p.s. ho fatto un percorso di un anno intero in palestra ottenendo dei risultati molto molto scarsi a livello dei pettorali, non è cambiato praticamente nulla...)
                                4. Sapreste consigliarmi il nome di qualche chirurgo plastico bravo che si è occupato magari di operare qualcuno di voi? Magari nella zona di Ferrara-Bologna?

                                Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità, aspetto vostre risposte!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎