Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum. Dopo anni di sofferenza e di schiena curva, vi scrivo dopo quasi un mese dal mio intervento di ginecomastia. Vi consiglio assolutamente di fare l'intervento, è piu semplice di quello che puó sembrare. Chiedete pure x qualsiasi info

    Commenta


      ciao a tutti.mi sono sottoposto all'intervento di gine vera il 15 novembre in clinica privata a torino (il mio chirurgo e la mia anestesista posso dire che hanno lavorato bene,l'intervento in se è stata una passeggiata)non sprecate tempo,fate l'intervento!!!.ora dopo quasi 2 settimane ho tolto i punti e ho ripreso ad andare in palestra( per un po' farò soltanto lavoro aerobico).indosso fascia compressiva 24 ore al giorno,volevo solo chiedervi se è normale avere il capezzolo un po' gonfio
      grazie
      ciao ciao

      Commenta


        R: Ginecomastia:a chi può interessare

        Sì è normale bisogna aspettare almeno 3 mesi così ritorna tutto come prima

        Inviato dal mio GT-I9300

        Commenta


          Normalissimo. Io dopo un mese son tutto pieno di bozzi. Riesci ad andare in palestra con il corpetto compressivo?? A me ha fatto impazzire anche solo a dormire (x fortuna da ieri non la porto più)

          Commenta


            R: Ginecomastia:a chi può interessare

            Originariamente Scritto da e lprincipe Visualizza Messaggio
            ciao a tutti.mi sono sottoposto all'intervento di gine vera il 15 novembre in clinica privata a torino (il mio chirurgo e la mia anestesista posso dire che hanno lavorato bene,l'intervento in se è stata una passeggiata)non sprecate tempo,fate l'intervento!!!.ora dopo quasi 2 settimane ho tolto i punti e ho ripreso ad andare in palestra( per un po' farò soltanto lavoro aerobico).indosso fascia compressiva 24 ore al giorno,volevo solo chiedervi se è normale avere il capezzolo un po' gonfio
            grazie
            ciao ciao
            Ciao, ma non fai pesi per tua scelta o perché ti fa male?
            Secondo me dopo 2 settimane puoi gia allenarti coi pesi. Io mi sono operato il 21 nov e lunedi ho fatto le gambe e l'addome senza nessun fastidio. Per questa settimana salto il petto, ma già dalla prossima penso di allenarlo.
            *GET BIG OR DIE TRYING*

            Commenta


              Ciao a tutti!la fascia compressiva non mi da alcun fastidio anzi, mentre corro metto l'mp3 sotto la fascia.per quanto riguarda il lavoro con i pesi il mio chirurgo mi ha detto di aspettare ancora 2 settimane.naturalmente posso fare gambe, addominali e aerobica.premetto che non ho alcun dolore al petto ma preferisco aspettare.buona giornata a tutti

              Commenta


                R: Ginecomastia:a chi può interessare

                Ma scusa non sudi????che fai la lavi la fascia????io il 12 novembre mi sn operato e mi lavo ancora a pezzi....i punti li devo togliere il 30...

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                Commenta


                  Certo che sudo infatti ho comprato 2 fascie compressive pagate circa 25 € l'una così posso alternarle quotidianamente ed ho tutto il tempo di lavarle e asciugarle.averne 2 è meglio anche perchè l'idea di tenere giorno e notte per circa 4 settimane la stessa fascia non mi sembra sensata.ma voi avete fatto l'intervento di ginecomastia tramite ssn oppure privatamente?se privatamente quanto avete pagato?

                  Commenta


                    Ecco spiegato il mistero della fascia. Io ho preso quella della masserini, che peró costa 155€, e prenderne 2 non mi sembrava proprio il caso. Io la lavavo (a mano), centrifugavo e poi sul termosifone: in mezz'ora quella si asciuga. Per quanto riguarda la doccia, a me è stata vietata per i primi 10 giorni, poi ho potuto vare una doccia veloce e non bollente, evitando di strofinare il petto. Ma io non avevo punti esterni in quanto mi hanno messo quelli riassorbibili.

                    Commenta


                      ciao picciotto83 in vista dell intervento devo acquistare la fascia elastica, ma faccio fatica a trovare quella della masserini che m han detto e la migliore. tu dove l hai presa?in una normale farmacia sanitaria? l hai presa su misura x te? grazie.

                      Commenta


                        Io l'ho presa direttamente da masserini (il negozio, si trova in centro a milano). Non la trovi in giro, se non da loro. Se non hai possibilità di andare a milano (non so di dove sei), prova a contattarli: so che se gli fornisci alcune misure te la mandano loro. Ti avviso peró che quello della masserini ti copre fino alla vita, ed è abbastanza fastidioso. In alternativa puoi optare per il marena confortware che copre invece solo la zona toracica (se cerchi con google c'è un sito italiano che la vende, la marca è americana) e costa decisamente meno

                        Commenta


                          Ciao ragazzi finalmente anche io mi sono operato il 21 e per le poche volte che ho visto il mio petto sembra davvero piatto ...pensate il mio dottore non aveva intenzione di cosa avessi finchè non mi ha aperto...infatti non se l'aspettava di trovare due bestie di ghiandole che finalmente non ho più ...ora aspetto di rimuovere i punti e via ad allenarsi come un dannato

                          Commenta


                            Anche io mi sono operato il 21 e oggi ho tolto i punti. Ma ho ancora il petto, specie a sinistra, molto gonfio...il medico mi ha detto che è normale e nel giro di 1 mese (ma secondo me può volerci anche di più) dovrebbe andare via...

                            Commenta


                              grazie picciotto83 dei consigli

                              Commenta


                                Andremn cerca comunque di attenerti a ció che il tuo medico ti ha detto riguardo al corpetto: a me per esempio mi aveva raccomandato di prenderla stretta, e quando son andato a misurarla, stavano per darmi una M e invece alla fine ho dovuto prendere una S (forse anche x questo per me il corpetto è stato insopportabile)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎