Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
    A proposito Septic, la cicatrice, che copre parzialmente l'areola, è di un colore molto più chiaro rispetto all'areola stessa. E' normale? Perchè io so che le cicatrici col tempo si schiariscono, in questo caso però dovrebbero scurirsi per confondersi con l'areola...Posso stare tranquillo?
    forse hai le idee un po' confuse,la cicatrice non diventerà mai del colore dell'areola,ma del colore della pelle adiacente all'areola.. deve essere del colore della pelle insomma,non è possibile diversamente.

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
      A proposito Septic, la cicatrice, che copre parzialmente l'areola, è di un colore molto più chiaro rispetto all'areola stessa. E' normale? Perchè io so che le cicatrici col tempo si schiariscono, in questo caso però dovrebbero scurirsi per confondersi con l'areola...Posso stare tranquillo?
      te lo chiedo perche io sono stato operato a settembre da innocenti...ma il 20 aprile sull'areola sinistra ha dovuto fare un ritocchino per via di un ipertrofia cicatriziale...per ora forse per via del sole ho sentito un leggero pizzicore.....

      Commenta


        Originariamente Scritto da BartMan Visualizza Messaggio
        Ciao Ulysse, e benvenuto nel forum. Come ti hanno già detto il primo passo è quello di parlarne col medico curante che ti prescriverà gli esami da fare.
        Mi sono ricordato, comunque, che un utente si è operato al Fatebenefratelli dell'isola Tiberina: prova a leggere a pag. 36 di questo forum.
        In bocca al lupo, e tienici aggiornati!

        ---------- Post added at 23:16:52 ---------- Previous post was at 23:08:21 ----------



        Ciao Ruzzolo, e benvenuto,
        penso che questi dubbi dovresti esporli al medico che ti ha operato: chi meglio di lui può spiegarti come stann le cose?
        Se ti va, fai un report completo riguardo il tuo intervento, grazie!
        Un po tardi ma eccomi qua.
        Riguardo il mio intervento come dicevo anche in precedenza mi è stata fatta solo una liposuzione su ambo i lati in anestesia totale, il tutto presso una clinica privata a Sorrento di altissimo livello. L'intervento in totale è durato circa due ore da quando sono uscito dalla stanza di degenza a quando ci sono rientrato, mi hanno aspirato circa 1200 ml di adipe con la riserva di valutare tra 6-8 mesi se necessario un ritocco ad eventuale pelle in eccesso. Mi è costato 3500€ visite successive comprese. Il chirurgo molto preparato e giovane, lavora anche in ospedale pubblico a Potenza.
        Naturalmente prima dell'intervento ho fatto tutti gli esami del sangue, il torace l'ECG e l'ecografia bilaterale al seno.
        Oggi a circa un mese dall'intervento mi sento molto bene, porto ancora la fascia toracica contenitiva, ho ancora qualche dolorino sopratutto al tatto perchè ho una leggera mastite (confermata dal chirurgo all'ultima visita) ed ho un leggero gonfiore sul seno dx, sono soddisfatto del risultato ottenuto anche se non è ancora quello che io immaginavo, ma comunque il dottore mi ha detto che ci vuole dai 6 agli 8 mesi prima di poter dare una valutazione definitiva. Il 12 pv tornerò a visita con la speranza che mi faccia togliere questa fascia che sta diventando davvero pesante con questo caldo.
        Spero di essere stato esaustivo e per qualsiasi ulteriore informazione sono a completa disposizione.
        Chi di voi ha fatto la sola liposuzione da un pò di tempo, e come sono i risultati?

        Ciao.

        Commenta


          Alekos e Ruzzolo,
          grazie del contributo: avete qualche foto da postare, così da vedere il risultato?

          Commenta


            a costo di divetare opprimente ripeto che voglio vedere le foto di roberto72 e giannareddu,prima postate,poi dopo il post intervento scompaiono,lo fanno tutti e francamente inizia a diventare fastidioso. prima si chiede info e ok..si danno info,quando sono gli altri a chiederle,puff.. non è un bel comportamento,e non mettete la scusa del lavoro e cazzate varie,perchè non sta ne in cielo ne in terra
            Last edited by SepticFlesh; 09-07-2011, 01:31:33.

            Commenta


              Originariamente Scritto da SepticFlesh Visualizza Messaggio
              a costo di divetare opprimente ripeto che voglio vedere le foto di roberto72 e giannareddu,prima postate,poi dopo il post intervento scompaiono,lo fanno tutti e francamente inizia a divetare fastidioso. prima si chiede info e ok..si danno info,quando sono gli altri a chiederle,puff.. non è un bel comportamento,e non mettete la scusa del lavoro e cazzate varie,perchè non sta ne in cielo ne in terra
              in fondo è vero,è giusto restare in contatto perchè almeno possiamo aiutare gli altri che arrivano in questo forum e non sanno da che punto iniziare!!

              Commenta


                Originariamente Scritto da falcos84 Visualizza Messaggio
                in fondo è vero,è giusto restare in contatto perchè almeno possiamo aiutare gli altri che arrivano in questo forum e non sanno da che punto iniziare!!
                spero molto presto di essere in condizione di poter postare una foto del post-intervento

                che palle, cosa aspettano a chiamarmi?? tra 6 giorni sono 7 mesi..

                vabbè, buonanotte a tutti

                Commenta


                  Queste sono le mie foto ad un mese dall'intervento.

                  Come potete osservare, a sinistra sono a posto.

                  E' a destra che sono abbastanza preoccupato, perchè visivamente è cambiato molto poco rispetto a prima dell'intervento. Inoltre la cicatrice e le pieghette sono molto più evidenti rispetto a sinistra.
                  Spero che si tratti solo di una questione di tempo e che non sia rimasto qualche residuo di ghiandola o di grasso.


                  Per il momento è un capolavoro a metà.
                  File Allegati

                  Commenta


                    Ci siamo! Domani tocca a me!

                    E' arrivato il grande giorno: domani a quest'ora dovrei essermi liberato per sempre delle maledette tettine! Speriamo vada tutto bene, in effetti quello che mi preoccopa di più è un eventuale risultato deludente... E poi un po' mi preoccupa il caldo, spero il corpetto non mi faccia soffrire!
                    Moretto, tranquillo, da quanto ho capito per avere un risultato decente ci vuole comunque qualche mese, come molti dicono, quindi devi avere solo pazienza! I medici li hai sentiti? Confermano anche loro? Quanto dovrai portare ancora il corpetto, visto che è passato un mese?

                    Commenta


                      altri 15 giorni per un totale di 6 settimane

                      Commenta


                        ragazzi ma per sapere bene se c'è ginecomastia si deve fare l'ecografia al torace o la mammografia???

                        e poi quando vado a farla devo specificare che la faccio per trovare una presunta gine oppure esce in automatico???

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da italianodentro Visualizza Messaggio
                          spero molto presto di essere in condizione di poter postare una foto del post-intervento

                          che palle, cosa aspettano a chiamarmi?? tra 6 giorni sono 7 mesi..

                          vabbè, buonanotte a tutti
                          io giorno 26 ho il colloquio con il chirurgo per definire i dettagli e poi inizia il conto alla rovescia....

                          Commenta


                            Operazione effettutata!!!

                            Eccomi qua, appena tornato a casa dal Policlinico di Modena, dove ieri mattina sono stato operato: di seguito la cronostoria.
                            Ore 7.00 arrivo in reparto, mi stavano già aspettando perché dovevo essere operato subito. Mi spoglio, metto il camice e i collant bianchi, e subito in sala operatoria, dove trovo il chirurgo, che avevo conosciuto in una delle precedenti visite, l'anesesista, e il resto dell'equipe. Dopo qualche domanda mi avvicinano al naso una mascherina dalla quale usciva "dell'aria", e dopo due-tre secondi ho perso conoscenza, per riprenderla sentendomi dire: "è stato operato!".
                            Rientro in camera abbastanza cosciente, sento la fasciatura che mi stringe il torace, ma nessun dolore. Mi accorgo anche di avere due tubi che finiscono in dei contenitori per il drenaggio.
                            Tutta la giornata di ieri passata quasi sempre a dormire, una flebo dietro l'altra, e senza magiare. Il problema più grosso è il materasso, che mi provoca un forte mal di schiena e che non mi consente di riposare tranquillo. Anche gli altri pazienti confermano che il materasso è molto scomodo!
                            Stamattina mi sveglio, abbastanza in forma, nei drenaggi c'è poca roba, e dopo la colazione mi chiamano per la medicazione. Ad attendermi c'è il solito chirurgo, con due assistenti che non conoscevo. Mi tolgono la fascia e i vari bendaggi... e finalmente vedo il primo risultato! Non sembra molto soddisfacente, sulla destra c'è quasi un buco, mentre sulla sinistra sembra abbastanza gonfio! Chiedo spiegazioni in merito, e il dottore mi risponde che il risultato definitivo si vedrà solo passati alcuni mesi.
                            Mi rimettono le bende e la fasciatura, e mi dicono che dopo il pranzo farò l'ultima terapia e poi potrò tornare a casa. Purtroppo decidono di non tigliermi i drenaggi, molto fastidiosi, almeno fino a giovedì, quando avrò un'altra medicazione.
                            L'intervento è stato effettuato con l'asportazione parziale della ghiandola, la liposuzione, e il taglio di un po' di pelle per tenere il tutto in su. La fascia dovrei portarla per almeno tre settimane!
                            Questo è tutto, almeno credo, s volete chiedermi qualcosa fate pure, io vi terrò aggiornati sugli sviluppi della convalescenza, e posterò le foto appena possibile!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da falcos84 Visualizza Messaggio
                              io giorno 26 ho il colloquio con il chirurgo per definire i dettagli e poi inizia il conto alla rovescia....
                              io sto ancora aspettando la chiamata per andare al chirurgo plastico D: te in quanti mesi ci hanno messo per parlare col chirurgo?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Blacksoul Visualizza Messaggio
                                io sto ancora aspettando la chiamata per andare al chirurgo plastico D: te in quanti mesi ci hanno messo per parlare col chirurgo?
                                io considera che lo stò facendo privatamente....

                                ---------- Post added at 09:31:04 ---------- Previous post was at 09:27:23 ----------

                                Originariamente Scritto da BartMan Visualizza Messaggio
                                Eccomi qua, appena tornato a casa dal Policlinico di Modena, dove ieri mattina sono stato operato: di seguito la cronostoria.
                                Ore 7.00 arrivo in reparto, mi stavano già aspettando perché dovevo essere operato subito. Mi spoglio, metto il camice e i collant bianchi, e subito in sala operatoria, dove trovo il chirurgo, che avevo conosciuto in una delle precedenti visite, l'anesesista, e il resto dell'equipe. Dopo qualche domanda mi avvicinano al naso una mascherina dalla quale usciva "dell'aria", e dopo due-tre secondi ho perso conoscenza, per riprenderla sentendomi dire: "è stato operato!".
                                Rientro in camera abbastanza cosciente, sento la fasciatura che mi stringe il torace, ma nessun dolore. Mi accorgo anche di avere due tubi che finiscono in dei contenitori per il drenaggio.
                                Tutta la giornata di ieri passata quasi sempre a dormire, una flebo dietro l'altra, e senza magiare. Il problema più grosso è il materasso, che mi provoca un forte mal di schiena e che non mi consente di riposare tranquillo. Anche gli altri pazienti confermano che il materasso è molto scomodo!
                                Stamattina mi sveglio, abbastanza in forma, nei drenaggi c'è poca roba, e dopo la colazione mi chiamano per la medicazione. Ad attendermi c'è il solito chirurgo, con due assistenti che non conoscevo. Mi tolgono la fascia e i vari bendaggi... e finalmente vedo il primo risultato! Non sembra molto soddisfacente, sulla destra c'è quasi un buco, mentre sulla sinistra sembra abbastanza gonfio! Chiedo spiegazioni in merito, e il dottore mi risponde che il risultato definitivo si vedrà solo passati alcuni mesi.
                                Mi rimettono le bende e la fasciatura, e mi dicono che dopo il pranzo farò l'ultima terapia e poi potrò tornare a casa. Purtroppo decidono di non tigliermi i drenaggi, molto fastidiosi, almeno fino a giovedì, quando avrò un'altra medicazione.
                                L'intervento è stato effettuato con l'asportazione parziale della ghiandola, la liposuzione, e il taglio di un po' di pelle per tenere il tutto in su. La fascia dovrei portarla per almeno tre settimane!
                                Questo è tutto, almeno credo, s volete chiedermi qualcosa fate pure, io vi terrò aggiornati sugli sviluppi della convalescenza, e posterò le foto appena possibile!
                                non vorrei scoraggiarti,ma penso che la ghiandola andava tolta tutta per evitare di riformarsi in futuro!!parlane col chirurgo certamente lui è l'esperto della situazione!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎