Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da odiogine Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ormai seguo il forum da un 3/4 anni ma non ho mai scritto nulla , io come la gran parte di voi ho un problema di ginecomastia un problema che sembra solo estetico ma ha un sacco di risvolti psicologici . Io ho questo problema dall'età di 14 anni e dal quel momento lì ogni mia estate è stata un inferno , fare qualsiasi cosa per nascondere questa imperfezione (maglie larghe , non andare al mare ecc...) . Cmq sono un ragazzo di 24 anni alto 1.90 e peso circa 85 kg quindi non penso sia un problema di grasso accumulato , un paio di anni fa sono arrivato a pesare anche 80 kg ma il problema rimaneva identico . Ho parlato con il medico di base e ho fatto sia l'ecografia che la visita endocrinologa dove mi è stat riscontrata una ginecomastia bilaterale , ora per andare da un chirurgo tramite ssn dovrei richiedere la ricetta al mio medico di base ? Conoscete un buon chirurgo in un ospedale dell'emilia ? sono disposto a spostarmi anche in regioni vicine pur di trovare un buon chirurgo ....ora vi posto le mie foto .
    http://imageshack.us/g/29/19062011586.jpg/?action=edit

    ciao a tutti

    Ciao,
    se puo esserti di aiuto,
    io sono della zona di Rimini e mi sono rivolto alla Domus Medica di San Marino...ci girano dei bravi chirurghi...sicuramente loro sapranno consigliarti chi fa al caso tuo....
    spero possa servirti!

    Commenta


      mah

      ciao ragazzi!
      secondo voi, visto che vado tramite il SSN, l'ospedale non mi chiamerà quest'estate aspettando quindi l'autunno, o mi potranno operare anche d'estate?
      chissène del caldo, preferisco fare l'intervento qualche mese prima piuttosto!
      sono 6 mesi che aspetto la telefonata, e l'attesa è snervante..

      buona notte a tutti, e buona fortuna a tutti quelli che come me domani cominciano gli esami scritti della maturità!

      Commenta


        Originariamente Scritto da odiogine Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti ormai seguo il forum da un 3/4 anni ma non ho mai scritto nulla , io come la gran parte di voi ho un problema di ginecomastia un problema che sembra solo estetico ma ha un sacco di risvolti psicologici . Io ho questo problema dall'età di 14 anni e dal quel momento lì ogni mia estate è stata un inferno , fare qualsiasi cosa per nascondere questa imperfezione (maglie larghe , non andare al mare ecc...) . Cmq sono un ragazzo di 24 anni alto 1.90 e peso circa 85 kg quindi non penso sia un problema di grasso accumulato , un paio di anni fa sono arrivato a pesare anche 80 kg ma il problema rimaneva identico . Ho parlato con il medico di base e ho fatto sia l'ecografia che la visita endocrinologa dove mi è stat riscontrata una ginecomastia bilaterale , ora per andare da un chirurgo tramite ssn dovrei richiedere la ricetta al mio medico di base ? Conoscete un buon chirurgo in un ospedale dell'emilia ? sono disposto a spostarmi anche in regioni vicine pur di trovare un buon chirurgo ....ora vi posto le mie foto .
        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


        ciao a tutti
        Ciao,
        io mi opero al Policlinico di Modena... ma non ho informazioni sui chirurgi... speriamo bene, sono comunque ottimista! Nel forum ci sono testimonianze di altri 2 modenesi che si sono operati uno a Vignola e l'altro Castelfranco: quest'ultimo era molto soddisfatto!
        In bocca al lupo, e facci sapere!

        ---------- Post added at 00:18:56 ---------- Previous post was at 00:09:12 ----------

        Originariamente Scritto da italianodentro Visualizza Messaggio
        ciao ragazzi!
        secondo voi, visto che vado tramite il SSN, l'ospedale non mi chiamerà quest'estate aspettando quindi l'autunno, o mi potranno operare anche d'estate?
        chissène del caldo, preferisco fare l'intervento qualche mese prima piuttosto!
        sono 6 mesi che aspetto la telefonata, e l'attesa è snervante..

        buona notte a tutti, e buona fortuna a tutti quelli che come me domani cominciano gli esami scritti della maturità!
        A me mi hanno chiamato dopo 9 mesi (una gravidanza praticamente!) e volevano operarmi in giugno, ma a me andava meglio in luglio... alla fine hanno accettato anche se di norma evitano questi interventi quando fa troppo caldo.
        Puoi comunque telefonare in reparto e chiedere se hanno qualche idea su quando ti chiameranno, probabilmente ti indicheranno il periodo in cui il tuo intervento dovrebbe essere in programma. Chiedere è lecito... facci sapere, e in bocca al lupo con la maturità!

        ---------- Post added at 00:22:08 ---------- Previous post was at 00:18:56 ----------

        Originariamente Scritto da iAmAlive Visualizza Messaggio
        Salve,
        secondo voi è ginecomastia ? Non chiedo un parere medico...
        Ho 17 anni e non credo di aver terminato lo sviluppo(non ho ancora i peli sul petto )



        http://www.cantilux.net/files2/2053740981.jpg
        Non capisco dove la vedi la ginecomastia... fai un po' di palestra, e avrai dei pettorali da urlo!

        Commenta


          SimpaticoMoretto....come sta andando il recupero?!
          io se tutto va bene dovrei farlo settimana prossima....ero curioso di sapere come stanno andando le cose dato il caldo e visto che pure io me lo beccherò!

          Altra cosa....qualcuno sa consigliarmi un corpetto post operazione che non sia troppo fastidioso??
          grazie,
          ciao a tutti

          Commenta


            Originariamente Scritto da S.LaRochelle Visualizza Messaggio
            SimpaticoMoretto....come sta andando il recupero?!
            io se tutto va bene dovrei farlo settimana prossima....ero curioso di sapere come stanno andando le cose dato il caldo e visto che pure io me lo beccherò!

            Altra cosa....qualcuno sa consigliarmi un corpetto post operazione che non sia troppo fastidioso??
            grazie,
            ciao a tutti

            Commenta


              a sinistra procede molto bene, a destra molto male...
              spero che si tratti solo di gonfiore, altrimenti ammazzo il chirurgo...
              il corpetto è sopportabilissimo.

              Foto a 12 gg.
              Click image for larger version

Name:	Picture 0007.jpg
Views:	1
Size:	47.0 KB
ID:	15919180
              Last edited by SimpaticoMoretto88; 22-06-2011, 12:21:00.

              Commenta


                Originariamente Scritto da BartMan Visualizza Messaggio
                Ciao,
                io mi opero al Policlinico di Modena... ma non ho informazioni sui chirurgi... speriamo bene, sono comunque ottimista! Nel forum ci sono testimonianze di altri 2 modenesi che si sono operati uno a Vignola e l'altro Castelfranco: quest'ultimo era molto soddisfatto!
                In bocca al lupo, e facci sapere!

                ---------- Post added at 00:18:56 ---------- Previous post was at 00:09:12 ----------



                A me mi hanno chiamato dopo 9 mesi (una gravidanza praticamente!) e volevano operarmi in giugno, ma a me andava meglio in luglio... alla fine hanno accettato anche se di norma evitano questi interventi quando fa troppo caldo.
                Puoi comunque telefonare in reparto e chiedere se hanno qualche idea su quando ti chiameranno, probabilmente ti indicheranno il periodo in cui il tuo intervento dovrebbe essere in programma. Chiedere è lecito... facci sapere, e in bocca al lupo con la maturità!

                ---------- Post added at 00:22:08 ---------- Previous post was at 00:18:56 ----------



                Non capisco dove la vedi la ginecomastia... fai un po' di palestra, e avrai dei pettorali da urlo!
                Dici che non è ginecomastia ? *L*
                Il problema è che se facessi palestra,quindi in questo caso i pettorali, mi si gonfierebbero ancora di più e sarebbe anche peggio. Sbaglio ?

                Commenta


                  iAmAlive, con tutto il rispetto, non hai un briciolo di muscolatura!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
                    iAmAlive, con tutto il rispetto, non hai un briciolo di muscolatura!
                    Eh.. lo so.
                    Ma questo non risponde alla mia domanda.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da iAmAlive Visualizza Messaggio
                      Salve,
                      secondo voi è ginecomastia ? Non chiedo un parere medico...
                      Ho 17 anni e non credo di aver terminato lo sviluppo(non ho ancora i peli sul petto )



                      http://www.cantilux.net/files2/2053740981.jpg
                      allenati và che è meglio...
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        non hai nessuna ginecomastia, sei solo un po' molliccio.
                        Tra l'altro sei anche abbastanza magro, quindi se fai un po' di palestra, otterrai ben presto ottimi risultati...

                        ---------- Post added at 17:08:22 ---------- Previous post was at 17:07:14 ----------

                        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                        allenati và che è meglio...
                        cose dell'altro mondo!

                        Commenta


                          9 mesi..

                          Originariamente Scritto da BartMan Visualizza Messaggio


                          [/COLOR]

                          A me mi hanno chiamato dopo 9 mesi (una gravidanza praticamente!) e volevano operarmi in giugno, ma a me andava meglio in luglio... alla fine hanno accettato anche se di norma evitano questi interventi quando fa troppo caldo.
                          Puoi comunque telefonare in reparto e chiedere se hanno qualche idea su quando ti chiameranno, probabilmente ti indicheranno il periodo in cui il tuo intervento dovrebbe essere in programma. Chiedere è lecito... facci sapere, e in bocca al lupo con la maturità![COLOR="Silver"]
                          ciao! grazie per la risposta!

                          guarda, se mi dici che hai aspettato 9 mesi... magari anche io! così arriverei a settembre e per fine anno sarei gia presentabile

                          e poi, sono gia 6 mesi, per 3 mesi in più non mi costa aspettare.. (certo, perdo un'altra estate, ma so che è comunque l'ultima XD)

                          comunque io ci spero sempre che un pomeriggio arrivi la fantomatica telefonata sul cell di mio padre (visto che la mattina ero a scuola, ho lasciato il suo)...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
                            non hai nessuna ginecomastia, sei solo un po' molliccio.
                            Tra l'altro sei anche abbastanza magro, quindi se fai un po' di palestra, otterrai ben presto ottimi risultati...

                            ---------- Post added at 17:08:22 ---------- Previous post was at 17:07:14 ----------



                            cose dell'altro mondo!

                            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                            allenati và che è meglio...
                            Bene allora, comunque per sicurezza mi farò vedere da un medico.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da iAmAlive Visualizza Messaggio
                              Bene allora, comunque per sicurezza mi farò vedere da un medico.
                              sì ma uno psicologo bravo....ti guardi i capezzoli che sono normali e non vedi che hai un fisico asessuato? sembra che hai 14 anni....comincia a mettere del muscoletto e vedrai che sei perfettamente normale. se vuoi capire cosa sia la gine guarda qualche foto di chi ha veramente il problema....al momento passi solo x l'anoressico che continua a vedersi grasso. non sò se ho reso.
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                                sì ma uno psicologo bravo....ti guardi i capezzoli che sono normali e non vedi che hai un fisico asessuato? sembra che hai 14 anni....comincia a mettere del muscoletto e vedrai che sei perfettamente normale. se vuoi capire cosa sia la gine guarda qualche foto di chi ha veramente il problema....al momento passi solo x l'anoressico che continua a vedersi grasso. non sò se ho reso.
                                In effetti secondo le varie tabelle in giro per la rete risulterei sottopeso, ma anoressico è esagerato!
                                Non sono mai stato un tipo 'muscoloso', mi consiglieresti (così finiamo l'off topic) la sezione adeguata in cui chiedere consigli su un programma di allenamento da svolgere a casa?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎