Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao ragazzi ho deciso che è giunto il momento di operarmi e vorrei rivolgermi al dott. Innocenti. Premetto che la mia è una lieve pseudo ginecomastia con capezzoloni abb. sporgenti. Volevo sapere i costi dell'intervento da chi si è operato dal noto chirurgo (anche in pvt) perchè io più di 3000 zucche (tra intervento, maglietta compressiva, costi di viaggio e varie) non me le posso permettere. Grazie per le gentili risposte.

    Commenta


      Oggi è un mese dall'intervento...

      Salve a tutti...
      Oggi è esattamente trascorso un mese dall'intervento.
      Ahimè ho avuto un piccolo imprevisto post-operatorio anche se non è particolarmente grave.
      Sulla parte sinisitra (giusto per ricordarlo si trattava di gine bilaterale) si è costituita un'aderenza che ha determinato una piccola, ma visibile, introflessione dell'aureola.
      Stamani era in programma col chirurgo una visita di controllo e appena mi ha visto ha constatato la problematica.
      Il prossimo 12 aprile, con un mini-intervento in day hospital, dovremmo risolvere del tutto il problema.
      Il lato destro è impeccabile, pulito, armonico, insomma direi che se non fosse stato per questo inconveniente al lato sx, a distanza di un mese, è già tutto "perfetto".
      Non ho avuto grosse problematiche post intervento tranne un po' di fastidio di ipersensibilità delle parti trattate dovute allo sfregolio degli indumenti... in alcuni momenti, soprattutto a fine giornata cannottiera, camicia, maglione, ecc... l'avrei incendiati!!! ;-)

      Qualcuno di voi ha avuto problemi di "aderenze" post-intervento?

      vi terrò aggiornati e cercherò quanto prima di postare foto prima/dopo.

      saluti

      Commenta


        Originariamente Scritto da navigator69 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti...
        Oggi è esattamente trascorso un mese dall'intervento.
        Ahimè ho avuto un piccolo imprevisto post-operatorio anche se non è particolarmente grave.
        Sulla parte sinisitra (giusto per ricordarlo si trattava di gine bilaterale) si è costituita un'aderenza che ha determinato una piccola, ma visibile, introflessione dell'aureola.
        Stamani era in programma col chirurgo una visita di controllo e appena mi ha visto ha constatato la problematica.
        Il prossimo 12 aprile, con un mini-intervento in day hospital, dovremmo risolvere del tutto il problema.
        Il lato destro è impeccabile, pulito, armonico, insomma direi che se non fosse stato per questo inconveniente al lato sx, a distanza di un mese, è già tutto "perfetto".
        Non ho avuto grosse problematiche post intervento tranne un po' di fastidio di ipersensibilità delle parti trattate dovute allo sfregolio degli indumenti... in alcuni momenti, soprattutto a fine giornata cannottiera, camicia, maglione, ecc... l'avrei incendiati!!! ;-)

        Qualcuno di voi ha avuto problemi di "aderenze" post-intervento?

        vi terrò aggiornati e cercherò quanto prima di postare foto prima/dopo.

        saluti
        Ciao, anche per me è trascorso un mese da quando ho fatto l'operazione, ed anche io ho il tuo stesso problema, a sinistra ho un'introflessione sia dell'areola che del capezzolo.
        Non ho parlato con il chirurgo perchè irreperibile in questo momento (sono stato operato in ospedale), ma ho fatto vedere al mio medico curante, che mi ha detto che può essere dovuto al fatto che ancora nn si è sgonfiato del tutto e quindi la situazione potrebbe migliorare. Però onestamente vorrei andare a parlare con il chirurgo che mi ha operato per vedere cosa devo fare, perchè diciamo che un pochettino preoccupato lo sono.
        Tu che tipo di intervento devi fare per correggere questo problema?
        Ciao

        Commenta


          Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
          Ciao, anche per me è trascorso un mese da quando ho fatto l'operazione, ed anche io ho il tuo stesso problema, a sinistra ho un'introflessione sia dell'areola che del capezzolo.
          Non ho parlato con il chirurgo perchè irreperibile in questo momento (sono stato operato in ospedale), ma ho fatto vedere al mio medico curante, che mi ha detto che può essere dovuto al fatto che ancora nn si è sgonfiato del tutto e quindi la situazione potrebbe migliorare. Però onestamente vorrei andare a parlare con il chirurgo che mi ha operato per vedere cosa devo fare, perchè diciamo che un pochettino preoccupato lo sono.
          Tu che tipo di intervento devi fare per correggere questo problema?
          Ciao
          Il mio chirurgo ha riconosciuto subito il problema che, di fatto, io avevo già notato sin da subito. Anche a me dopo una decina di gg fu detto che bisognava aspettare ancora per smaltire il problema ma il tempo mi ha dato ragione.
          cmq da come mi ha spiegato il chirurgo sarà fatta una piccola incisione per "entrare" e scollare le parti saldate in modo innaturale. normalmente viene messo un qualche lubrificate per evitare che si ripeta il problema.
          Il mini-intervento sarà fatto in day hospital pertanto nell'arco di qualche ora dovrei anche uscire.
          La mia impressione è che questa aderenza sia avvenuta a causa di una fasciatura post-intervento particolarmente stretta. Questa è una mia congettura. Inoltre la ghiandola al lato sinistro era + grande della dx... forse anche questa sorta di maggiore vuoto ha facilitato l'aderenza.

          Sinceramente ero preoccupato anche io prima di questa ultima visita... m'aspettavo una sorta di "non ammissione" del problema visto che 2 settimane prima mi diceva che col tempo si sarebbe assestato per il meglio... invece è stato immediato il riconoscimento e mi ha subito rincuorato e entro 2 settimane (andrò il 12 aprile in clinica) si farà questa rimozione dell'aderenza.
          Per quanto mi riguarda l'aderenza è fastidiosa in quanto in alcuni movimenti (quando mi abbasso un po' in avanti in particolare), quando allaccio le scarpe, ecc. mi tira appunto fastidiosamente.
          Che dirti... porta pazienza e cerca di rintracciare il medico che ti ha operato e fai presente il tipo di fastidio che hai (ovviamente non solo l'aspetto estetico).

          alla prox
          saluti

          Commenta


            ecco qualche foto pre e post intervento.

            Aggiungo qualche immagine della mia situazione pre e post operatoria.
            come si può vedere sul mio lato sx si nota l'introflessione dovuta all'aderenza.
            File Allegati

            Commenta


              Cosa Fare??

              Ciao a tutti!
              mi chiamo Gianni e sono un ragazzo con un problema...vi dico che ho un fisico normale se non fosse per l'anomalia di avere il seno!
              E' davvero imbarazzante!!non ho quasi più una vita sociale per questo problema!

              Mi serve il vostro aiuto!
              Cosa devo fare per accertarmi che si tratti di ginecomastia?devo andare prima dal medico curante?(tra l'altro è una donna che vergogna...)
              Una volta dal medico curante che gli dico?che visite mi faccio prescrivere?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Achilles Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti!
                mi chiamo Gianni e sono un ragazzo con un problema...vi dico che ho un fisico normale se non fosse per l'anomalia di avere il seno!
                E' davvero imbarazzante!!non ho quasi più una vita sociale per questo problema!

                Mi serve il vostro aiuto!
                Cosa devo fare per accertarmi che si tratti di ginecomastia?devo andare prima dal medico curante?(tra l'altro è una donna che vergogna...)
                Una volta dal medico curante che gli dico?che visite mi faccio prescrivere?
                ciao gianni!
                trovi tutto all'inizio, nelle prime pagine (credo).
                comunque te lo riassumo , almeno questo è il percorso che ho fatto io (tramite ospedale):
                dal medico di base, impegnativa per prima visita al chirurgo plastico
                questo, mi ha richiesto una visita da un endocrinologo, che a sua volta mi ha fatto fare le analisi del sangue, e ecografia della zona.
                poi una volta che avevo i risultati in mano, sono tornato dall'endocrinologo, e successivamente con pure il suo referto ho fatto la seconda visita presso il chirurgo.
                ora, sono quasi 4 mesi che sono in lista d'attesa (ospedale di udine) .

                ps: questo nel mio caso, facendo tramite ssn. privatamente, è tutto un altro discorso (ci sono molti utenti del forum che si sono operati in tale modo)

                spero di esserti stato utile.
                mandi

                Commenta


                  ragazzi mi sta venendo il dubbio adesso di una cosa banalissima
                  ma in condizione di pettorale molto sviluppato, il risultato è migliore o peggiore?

                  Commenta


                    Ciao a tutti,
                    sono nuovo di questo forum.
                    Ho effettuato l'intervento di ginecomastia l'1 Aprile (4 giorni fa) e, per ora mi sembra tutto ok.
                    Volevo rispondere a La bestia : direi proprio che non cambia nulla avere il petto sviluppato o meno. Anche io ho il petto abbastanza sviluppato (dopo anni di palestra). Ho visto molti filmati (anche su youtube) dove si operano bodybuilder e ,se il chirurgo è bravo, l'effetto estetico dovrebbe essere ancora più bello.

                    ---------- Post added at 08:16:33 ---------- Previous post was at 08:14:37 ----------

                    Sono rimasto incuriosito da ciò che dicevano alcuni ragazzi nel forum rigurado ad un possibile "attaccamento delle pareti".
                    Io per ora mi sento la fascia strettissima ma e' solo il 4 giorno che la indosso.Mi devo preoccupare?

                    Commenta


                      italiano grazie della risposta!
                      Quindi il medico curante non mi deve visitare?giusto?
                      Gli devo dire di prescrivermi una visita dal chirurgo plastico e poi da li si ha l'inizio di tutto...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Achilles Visualizza Messaggio
                        italiano grazie della risposta!
                        Quindi il medico curante non mi deve visitare?giusto?
                        Gli devo dire di prescrivermi una visita dal chirurgo plastico e poi da li si ha l'inizio di tutto...
                        nel mio caso si. poi, ho letto in questa discussione che c'è stato qualche medico di base che ha detto "passerà" o "non hai niente", e così non fa niente..

                        Commenta


                          Ciao a tutti. Ieri cercando informazioni su questo argomento ho scoperto questo topic e ho letto più che potevo ma di cose da recuperare ce ne sono tantissime e non basta una serata. Il bello è che mi ero già iscritto a questo forum ma senza trovare questa discussione.
                          Il punto è questo. Da tempo ormai sono convinto di avere una ginecomastia, sin da quando ne ho sentito parlare per la prima volta (non molti anni fa). Però non sono mai andato a fare una visita seriamente, ho solo chiesto a due medici di base e loro hanno minimizzato dicendo che non c'e' problema di ginecomastia ma io continuo a non fidarmi e vorrei fare una visita.
                          Ma prima vorrei chiedere a voi, vi posto alcune foto e vorrei sapere cosa ne pensate se gentilmente mi risponderete.

                          Ecco qua:

                          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.



                          Che cosa ne dite? Meglio fare una visita?
                          Se si da che tipo di medico devo andare precisamente?

                          Commenta


                            Ginecomastia? Ma per favore!

                            Commenta


                              ciao a tutti!

                              buone nuove per la mia situazione.

                              Oggi ho portato al chirurgo i risultati dei vari esami, perfetti.

                              Il 20 aprile mi opero ed al 99,9% l'assicurazione mi copre tutte le spese, salvo una franchigia di 1000 euro, in quanto li ho contattati e mi han detto che non viene coperta se e' gine ormonale, ma io ho 2 ghiandole quindi non dovrebbero esserci problemi.

                              Approfitto dell'operazione per farmi fare anche una lipo ai fianchi (pagata a parte ovviamente)

                              Per ora mi sono trovato molto bene con il medico, mi ha descritto bene tutto, pre e post operazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da italianodentro Visualizza Messaggio
                                ciao gianni!
                                trovi tutto all'inizio, nelle prime pagine (credo).
                                comunque te lo riassumo , almeno questo è il percorso che ho fatto io (tramite ospedale):
                                dal medico di base, impegnativa per prima visita al chirurgo plastico
                                questo, mi ha richiesto una visita da un endocrinologo, che a sua volta mi ha fatto fare le analisi del sangue, e ecografia della zona.
                                poi una volta che avevo i risultati in mano, sono tornato dall'endocrinologo, e successivamente con pure il suo referto ho fatto la seconda visita presso il chirurgo.
                                ora, sono quasi 4 mesi che sono in lista d'attesa (ospedale di udine) .

                                ps: questo nel mio caso, facendo tramite ssn. privatamente, è tutto un altro discorso (ci sono molti utenti del forum che si sono operati in tale modo)

                                spero di esserti stato utile.
                                mandi
                                ma volendo io che sono pugliese potrei fare la stessa cosa ad udine? perchè qui è inutile sforzarsi, operano solo a pagamento

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎