Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da tiziano81 Visualizza Messaggio
    ti auguro che si riassorba il più presto possibile :-)
    :d

    ---------- Post added at 18:47:43 ---------- Previous post was at 18:46:27 ----------

    Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    oggi ho finalmente tolto i punti, ma vorrei farvi una domanda, io mi vedo ancora gonfio secondo voi è normale per l'operazione, oppure devo preoccuparmi?
    normalissimo..i gonfiori possono restare per mesi
    C'è chi nasce grande
    a chi la grandezza viene imposta
    ..e chi..
    ..se la deve conquistare.

    Commenta


      è normale il gonfiore, ma fossi in te andrei al più presto a comprarmi una fascia elastica-compressiva da tenere molto stretta almeno per 3 settimane. Neanche a me hanno messo nulla in ospedale ma alla prima visita quando mi hanno tolto la fasciatura (nel tuo caso i cerotti) mi hanno detto di andare il giorno stesso a comprare la fascia. Aiuta il riassorbimento del gonfiore e la redistribuzione della pelle. La trovi nei negozi di ortepedia-sanitari e in qualche parafarmacia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
        :d

        ---------- Post added at 18:47:43 ---------- Previous post was at 18:46:27 ----------


        normalissimo..i gonfiori possono restare per mesi
        Grazie mille Guido,
        iniziavo a pensare che l'operazione mi fosse servita a poco

        ---------- Post added at 19:02:15 ---------- Previous post was at 18:59:16 ----------

        Originariamente Scritto da danz Visualizza Messaggio
        è normale il gonfiore, ma fossi in te andrei al più presto a comprarmi una fascia elastica-compressiva da tenere molto stretta almeno per 3 settimane. Neanche a me hanno messo nulla in ospedale ma alla prima visita quando mi hanno tolto la fasciatura (nel tuo caso i cerotti) mi hanno detto di andare il giorno stesso a comprare la fascia. Aiuta il riassorbimento del gonfiore e la redistribuzione della pelle. La trovi nei negozi di ortepedia-sanitari e in qualche parafarmacia.
        Grazie Danz,
        effettivamente avevo sentito parlare molto di queste fascie da usare per il dopo, ma nn avendomi detto niente in ospedale pensavo nn dovessi usare nulla

        Commenta


          figurati,cmq ha ragione danz la fascia elastica va usata!
          quando avevi scritto "medicazione complessiva" avevo capito ti riferissi alla medicazione appunto,composta da bende che hanno lo scopo di comprimere..
          davo per scontato che la fascia ti era stata data,è molto utile!importantissima per il corretto riassorbimento dei tessuti in particolar modo se si ha una pelle poco elastica!
          altrimenti rischi che la pelle ti resti "appesa"!
          mi sembra stranissimo che non t'abbiano detto di usarla..
          C'è chi nasce grande
          a chi la grandezza viene imposta
          ..e chi..
          ..se la deve conquistare.

          Commenta


            Ti sarà sfuggito... il post-operatorio è fondamentale almeno quanto il pre e il durante. Specialmente negli interventi di chirurgia estetica! Forse ti avranno parlato di bendaggi compressivi e ti sarà sfuggito... ma che non te l'abbiano detto lo trovo davvero, davvero strano, quasi impossibile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Steely Visualizza Messaggio
              Ti sarà sfuggito... il post-operatorio è fondamentale almeno quanto il pre e il durante. Specialmente negli interventi di chirurgia estetica! Forse ti avranno parlato di bendaggi compressivi e ti sarà sfuggito... ma che non te l'abbiano detto lo trovo davvero, davvero strano, quasi impossibile.
              Ciao steely,
              nn mi è sfuggito, perchè ieri sera sono riuscito a parlare con il chirurgo che mi ha operato e mi ha detto di nn usare nessuna fascia. Ora nn so che fare, proverò a parlare anche con altri medici perchè nn vorrei compromettere il risultato dell'intervento.
              Grazie mille

              Commenta


                Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
                Ciao steely,
                nn mi è sfuggito, perchè ieri sera sono riuscito a parlare con il chirurgo che mi ha operato e mi ha detto di nn usare nessuna fascia. Ora nn so che fare, proverò a parlare anche con altri medici perchè nn vorrei compromettere il risultato dell'intervento.
                Grazie mille
                esatto,sarebbe meglio che ti informassi anche con altri medici e soppratutto sapere il motivo per il quale il tuo chiururgo ti ha "vietato" di usarla,ti avrà dato una motivazione suppongo..
                C'è chi nasce grande
                a chi la grandezza viene imposta
                ..e chi..
                ..se la deve conquistare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
                  esatto,sarebbe meglio che ti informassi anche con altri medici e soppratutto sapere il motivo per il quale il tuo chiururgo ti ha "vietato" di usarla,ti avrà dato una motivazione suppongo..
                  No Guido, nn mi ha dato nessuna spiegazione, mi ha solo detto di nn fare nulla ed aspettare e di stare tranquillo

                  Commenta


                    mhà..informati con altri chirurghi,poi di certo la fascia male non può fare.
                    C'è chi nasce grande
                    a chi la grandezza viene imposta
                    ..e chi..
                    ..se la deve conquistare.

                    Commenta


                      Ragazzi mi inserisco in questa discussione per chidervi... se qualcuno ha avuto problemi di Gine col Tribulus Terrestris?
                      Io non ho nessun tipo di questo problema, ma non vorrei caderci, e soprattutto ho paura sia irriversibile...

                      grazie x i feedback...
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi un piccolo consiglio riguardo al solito problema di ciu si parla in questo post.Ho 17 anni,fino all'anno scorso ero 80 kg mentre adesso sono 65...ho questo problema dei pettorali,non so se è ginecomastia dato che non mi fa per niente male al tatto,sento che c'è qualcosa sotto il capezzolo ma non vorrei fosse grasso vecchio.Guardandomi allo specchio,si vede proprio che il seno ha una cadenza verso il basso...ma ci sono casi in cui anche se non fa male può essere gine oppure se non fa male è di sicuro lipo?grazie mille per le risposte

                        so che dovrò farmi una visita,è per dormire la notte nel frattempo
                        "quando vivi tanto in un posto, tu sei quel posto" Rocky

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Renga91 Visualizza Messaggio
                          ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi un piccolo consiglio riguardo al solito problema di ciu si parla in questo post.Ho 17 anni,fino all'anno scorso ero 80 kg mentre adesso sono 65...ho questo problema dei pettorali,non so se è ginecomastia dato che non mi fa per niente male al tatto,sento che c'è qualcosa sotto il capezzolo ma non vorrei fosse grasso vecchio.Guardandomi allo specchio,si vede proprio che il seno ha una cadenza verso il basso...ma ci sono casi in cui anche se non fa male può essere gine oppure se non fa male è di sicuro lipo?grazie mille per le risposte

                          so che dovrò farmi una visita,è per dormire la notte nel frattempo
                          Ciao Renga..potrebbe trattarsi di gine vera anche se non ti provoca dolore,ma potrebbe essere semplicemente adipe e/o pelle in eccesso post dimagrimento..
                          se hai la ghiandola sviluppata la dovresti sentire al tatto siccome è distinguibile dal semplice grasso..
                          dovresti cmq fare un eco per accertarti della presenza di ghiandola..

                          ps. dalle tue righe leggo una certa speranza che si tratti di ginecomastia vera,o sbaglio?
                          C'è chi nasce grande
                          a chi la grandezza viene imposta
                          ..e chi..
                          ..se la deve conquistare.

                          Commenta


                            grazie della risposta intanto...cmq no,non sperò sia gine,sarebbe meglio lipo,così spererei di toglierla con sport.Noto che sotto il capezzolo c'è qualcosa,lo sento al tatto,non so se si tratta di grasso vecchio o cos'altro,il fatto è che è tutta la parte che è grassa,cioè tutta la zone del pettorale,è come afflosciato e si nota molto grasso,inoltre i capezzoli sono larghi,mentre quando fa freddo si rimpiccioliscono.Adesso faccio palestra e nuoto,ma non è che sia migliorato tanto,anzi poco poco...il problema è che se purtroppo fosse gine vera,non mi potrei operare,sia per i soldi,sia perchè comunque è un'operazione vera e propria,quindi con tutti i rischi del caso,e infine sono minorenne.Porca miseria mi sta facendo diventare matto sta roba...
                            "quando vivi tanto in un posto, tu sei quel posto" Rocky

                            Commenta


                              ...
                              Last edited by ShoesPower91; 17-09-2011, 18:49:25.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ShoesPower91 Visualizza Messaggio
                                ciao a tutti. ho già esposto il mio problema in passato. allora al tatto sento che il "materiale" sotto il capezzolo è duro mentre intorno è molle. secondo il mio ragionamento essendo di consistenza diversa potrebbe essere ghiandola contornata da grasso.

                                dall'ecografia non risultava nessuna ghiandola. è questo il fatto. poi ho una richiesta
                                spero di ricevere risposte. c'è qualcuno della provincia di brescia che ha effettuato l'operazione? può dirmi come muovermi, da chi andare, ovviamente parlo di intervento in convenzione con il ssn.

                                sono andato da un chirurgo estetico che mi ha confermato la non presenza di ghiandola, però magari l'ha fatto per incitarmi ad andare da lui in quanto non sarebbe convenzionato dal ssn.

                                insomma, qualche consiglio perchè veramente non so come muovermi se volete vi mando due foto...

                                ---------- Post added at 19:04:45 ---------- Previous post was at 18:56:16 ----------



                                Se il chirurgo e l'eco hanno rivelato che non si tratta di gine vera suppongo abbiano ragione,inoltre il chirurgo non può dirti una cosa per un'altra anche perchè se si trattasse solo di una lipomastia si dovrebbe intervenire con una semplice liposuzione invece che con le incisioni sotto il capezzolo..
                                gli interventi sono parecchio diversi perciò non può "falsificare" le cose solamente per poter intervenire chirurgicamente lui stesso..
                                siccome non sono di Brescia sulle informazioni riguardanti ospedali non posso aiutarti,ma mi pare di ricordare che qualche tempo fa qualcuno del forum si era operato proprio dalle tue parti..
                                il mio consiglio cmq è quello di fare una visita endocrinologica per sentire un'altro parere da un professionista.
                                C'è chi nasce grande
                                a chi la grandezza viene imposta
                                ..e chi..
                                ..se la deve conquistare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎