Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
    Nel tuo caso sono quasi convinto si tratti di gine mista e quindi che sia presente anche parecchio adipe,e perciò dimagrendo togli sicuramente del grasso anche nella zona del petto,e sicuramente male non fa.
    Il mio consiglio rimane quello di provare a smaltire qualche kg (non necessariamente 9) con calma,cercando di prevenire pelle in eccesso,e per questo ti indirizzerei nella zona "dieta e alimentazione" dove c'è parecchia gente che ti può dare una mano.Dopo aver sgrassato per bene potresti pensare ad un'operazione dopo la stagione estiva,siccome d'estate il post intervento dev'essere insopportabile.
    Insomma io fossi in te dedicherei questi mesi al dimagrimento e rimanderei l'intervento a settembre/ottobre.

    grazie per avermi risposto. Il fatto è questo: che se perdo peso, dimagrisco solo nelle altre parti del corpo ma non in petto (già sperimentato in passato). Quindi mi chiedevo se posso operarmi prima dell'estate e perdere poi peso dopo l'estate. O vado a compromettere i risultati dell'intervento?

    Commenta


      ciao... oggi ho fatto l ecografia privatamente e il risultato e che le ghiandole sn normalissime ce solo del tessuto adiposo attorno alla ghiandola mammaria, quindi si tratta d gine falsa... secondo voi e utile cmq l intervento???vorrei fare a sto punto una visita da innocenti...

      Commenta


        Originariamente Scritto da navigator69 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti...
        circa un anno fa ho scoperto questo forum e in particolare questo post... in quanto ero alla ricerca di informazioni proprio su questo argomento.
        Ho praticamente letto tutte le oltre 300 pagine e proprio grazie a questa lettura ho scoperto:
        1. problema parecchio diffuso tra gli uomini (evidentemente) in tutte le fasce di età
        2. che l'intervento è ASSOLUTAMENTE mutuabile quindi a carico del SSN
        3. le problematiche psicologiche condivise
        4. le esperienze pre e post opertarie.

        Mi sembra doveroso a questo punto di condividere con voi la mia esperienza che ha avuto il suo epilogo (intervento chirurgico) lo scorso 1 marzo 2011.
        Cerco di fare una breve cronistoria fino ad oggi.

        Nel marzo 2010 leggo un post di un utente di Caserta che "scopre" che presso la clinica SALUS di Battipaglia c'è un Chirurgo che effettua questo tipo di intervento è un senologo (quindi esperto di tette ). La suddetta clinica è convenzionata SSN.

        Ovviamente chiamo per prenotare una visita che prevede una contestuale ecografia.
        A parte la chiara visibiltà del "problema" la Gine viene riscontrata anche dalla ecografia ed è bilaterale.
        Con mia sorpresa il chirurgo mi fa pagare solo l'ecografia (60 euro) e non la visita (che sarebbe costata 30 euro in più).
        In effetti in questi casi, credo, c'è poco da visitare!

        Chiedo, evidentemente, di essere opertato al più presto ma per mia sfortuna il mese di maggio il calendario degli interventi era al completo e il chirurgo, giustamente, mi dice che questo tipo di interventi è sconsigliabile farlo nel periodo estivo per diversi motivi per cui c'è da risentirsi dopo l'estate.
        Per tutta una serie di ragioni lavorative e non dopo l'estate non riesco a organizzarmi per programmare almeno una settimana di stop. In pratica richiamo il medico ai primi di gennaio.
        Ci rivediamo col medico nella seconda settimana di gennaio e l'intervento è programmato per il 15 febbraio. Ahimè il venerdì precedente al ricovero il medico mi chiama per spostarmi il ricovero di 15 gg. Un po' deluso ma cmq fiducioso aspetto questi altri 15 gg.

        Lunedì 28 febbraio ricovero.
        Arrivo in clinica prima delle 8.00 a digiuno per gli esami del sangue di routine.
        dopo gli esami del sangue mi sistemo in camera (3 posti letto con tv e bagno in camera). nell'arco della mattinata faccio elettrocardiogramma e rx torace.
        Poi parlo con una dottoressa dello staff medico che mi spiega nuovamente la procedura chirurgica e mi fa una serie di domande di routine (eventuali interventi già fatti in passato, tipo di anestesie ricevute, ecc.).
        Nel pomeriggio si procede con la depilazione totale del torace e ascellare
        Scatta il giorno "X": 1 marzo 2011.
        Alle 9.05 (lo so con certezza in quanto di fronte a me c'era un orologio ;-)) sono sul lettino operatorio. Dopo pochi minuti ho già la flebo al braccio. Posizionano i vari misuratori per la pressione, sensori vari, ecc., dopo qualche minuto, circa le 9.20 mi iniettano una miscela bianca... sento una pressione alla vena fortissima, guardo uno dei medici e ho giusto il tempo di dire: "Miiiiiii ma sta roba è potente" BOOMMMM!!! sonno profondo
        alle 11.15 mi risvegliano e ricordo solo di aver chisto: tutt'apposto?? e mi rispondono: si si, tutto ok abbiamo quasi finito... mettiamo questa garza compressiva e torni in camera.
        ricordo di aver dato una rapida occhiata ma ero completamente tramortito.
        Una fasciatura fortemente compressiva sotto la quale partivano 2 drenaggi, uno per lato destro l'altro per il sinistro.
        alle 11.25 ero già in camera.
        dopo 41 anni mi son tolto "un peso da sopra lo stomaco"!!!

        durante il resto della mattinata e fino alle 14.00 circa era un continuo addormentarsi e risvegliarsi... più passava il tempo + cmq mi sentivo meglio al punto che sono anche andato al bar della clinica (2 piani in basso) senza grandi difficoltà anche se chiaramente accompagnato.
        La notte non ho dormito molto sia per timore di compromettere i 2 drenaggi, sia perchè la garza compressiva era trooooppo compressiva.
        2 marzo
        Il chirurgo in tarda mattinata mi visita e mi fa togliere la garza compressiva, ovviamente sono molto lucido e già vedoil torace completamente piatto e penso: "chissà come sarà quando si sgonfieranno completamente tra qualche settimana/mese".
        Il dottore mi dice che è tutto ok... la garza compressiva non serve + e che giovedì in mattiana sarei uscito.
        3 marzo
        Il dottore in tarda mattinata mi chiama e mi porta in abulatorio sul piano... toglie le garze che coprono oltre ai capezzoli, anche i drenaggi.
        riesco a dare un'occhiata all'aureola e al capezzolo che sembrano piuttosto conciati male... ma noto che i punti, così come mi avevano spiegato, sono intorno al perimetro.
        tira via i drenaggi, una leggera pulita anche se con mio stupore non vedo ne macchie di sangue ne altro, e mi riposiziona nuove garze.
        fatto questo mi dice: "ci vediamo mercoledì prossimo per togliere i punti, può andare a casa".
        rientro in camera... mi rivesto e per la prima volta vedo la camicia scendere come sempre mi sarebbe piaciuto vedere.

        Devo dire che dolore ne ho sempre sentito pochissimo... solo quando facevo qualche movimento a letto sentivo le cannule dei drenaggi dare fastidio... ecco più un indolensimento che dolore.
        oggi son 3 gg dall'intervento e percepisco un po' di risentimento solo se faccio qualche movimento innaturale ma devo dire che è assolutamente sopportabile e estibile con un minimo di attenzione.
        Insomma valutando tutti gli aspetti in gioco è un intervento assolutamente da fare per risolvere un problema che tutti sappiamo coinvolgere non solo l'estetica ma soprattutto l'aspetto emotivo/psicologico e considerato che il post intervento non è particolamente doloroso o invalidante direi che lo farei altre 100 volte fosse necessario.

        questo è solo un momento parziale della mia esperienza... il resto lo vedremo nelle prossime settimane e mi auguro che sia assolutamente positivo.

        saluti e in bocca al lupo a tutti.
        Ciao Navigator, dal momento che sono di Napoli, mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul tuo intervento. In particolare mi interessava sapere:
        - se le ghiandole ti sono state asportate parzialmente/completamente.
        - se è stata eseguita anche una lipoaspirazione del tessuto adiposo.

        Grazie in anticipo per la risposta.

        Commenta


          Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
          Nel tuo caso sono quasi convinto si tratti di gine mista e quindi che sia presente anche parecchio adipe,e perciò dimagrendo togli sicuramente del grasso anche nella zona del petto,e sicuramente male non fa.
          Il mio consiglio rimane quello di provare a smaltire qualche kg (non necessariamente 9) con calma,cercando di prevenire pelle in eccesso,e per questo ti indirizzerei nella zona "dieta e alimentazione" dove c'è parecchia gente che ti può dare una mano.Dopo aver sgrassato per bene potresti pensare ad un'operazione dopo la stagione estiva,siccome d'estate il post intervento dev'essere insopportabile.
          Insomma io fossi in te dedicherei questi mesi al dimagrimento e rimanderei l'intervento a settembre/ottobre.

          ---------- Post added at 17:00:11 ---------- Previous post was at 16:58:46 ----------


          Anche a me è stata usata una medicazione compressiva..tranquillo nessun problema!

          ---------- Post added at 17:03:37 ---------- Previous post was at 17:00:11 ----------


          Io ero convinto tu ti fossi già operato parecchio tempo fa
          ma evidentemente sbaglio..
          cmq se ti operassi a settembre già sarebbe buono,6/7 mesi di lista non sono moltissimi..
          Ciao Guido,
          grazie per la risposta, ma mi sa che mi sono espresso male,
          io intendevo dire che a me nn hanno messo la fasciatura compressiva ma solo due cerotti
          quindi la mia preoccupazione è che a causa di questo il risultato magari potrebbe nn essere ottimale.

          Commenta


            Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
            Ciao Guido,
            grazie per la risposta, ma mi sa che mi sono espresso male,
            io intendevo dire che a me nn hanno messo la fasciatura compressiva ma solo due cerotti
            quindi la mia preoccupazione è che a causa di questo il risultato magari potrebbe nn essere ottimale.
            Avevo capito l'opposto...cmq il metodo di medicazione post intervento è una di quelle cose che varia da chirurgo a chirurgo..
            a me per esempio è stata applicata una fasciatura molto spessa compressiva,che ho rimosso dopo 7 giorni,mentre ad altri sono stati adottati dei semplici cerotti sulle ferite..
            se il chirurgo ha considerato opportuno utilizzare solo i cerotti non c'è nessun problema,tutto nella norma

            ---------- Post added at 22:49:42 ---------- Previous post was at 22:36:46 ----------

            Originariamente Scritto da tiziano81 Visualizza Messaggio
            grazie per avermi risposto. Il fatto è questo: che se perdo peso, dimagrisco solo nelle altre parti del corpo ma non in petto (già sperimentato in passato). Quindi mi chiedevo se posso operarmi prima dell'estate e perdere poi peso dopo l'estate. O vado a compromettere i risultati dell'intervento?
            Si,potresti anche pensare di operarti prima dell'estate e poi inizare a perdere peso(che tutto sommato non è moltissimo),una cosa fondamentale per non compromettere il risultato però è quella di dimagrire piano piano senza nessuna fretta e specialmente con l'ausilio della palestra,fondamentale per rassodare e restituire tono alla parte operata..
            in sostanza l'intervento ti può dare un grande aiuto iniziale ma poi sta a te e alla tua volontà ottimizzare il risultato.

            ---------- Post added at 22:52:38 ---------- Previous post was at 22:49:42 ----------

            Originariamente Scritto da andremn Visualizza Messaggio
            ciao... oggi ho fatto l ecografia privatamente e il risultato e che le ghiandole sn normalissime ce solo del tessuto adiposo attorno alla ghiandola mammaria, quindi si tratta d gine falsa... secondo voi e utile cmq l intervento???vorrei fare a sto punto una visita da innocenti...
            dipende molto dalla "gravità" della tua gine e se sei in sovrappeso..
            C'è chi nasce grande
            a chi la grandezza viene imposta
            ..e chi..
            ..se la deve conquistare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
              Ciao Navigator, dal momento che sono di Napoli, mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul tuo intervento. In particolare mi interessava sapere:
              - se le ghiandole ti sono state asportate parzialmente/completamente.
              - se è stata eseguita anche una lipoaspirazione del tessuto adiposo.

              Grazie in anticipo per la risposta.
              ciao...
              la ghiandola non viene asportata e, da come ho capito, NON deve essere asportata x evitare perdita di sensibilità al capezzolo.

              l'intervento ha eliminato sia parte di ghiandola che adipe... non ho chiesto ma ho la sensazione che nel mio caso sia stato tolto più grasso considerato che sono in netto sovrappeso.

              mercoledì chiederò, andrò a togliere i punti... e così iniziamo a vedere anche l'aspetto estetico delle cuciture.

              ormai è 1 settimana... ho ripreso le mie attività con molta cautela e devo dire che mi sento decisamente meglio... in tutti i sensi

              saluti

              Commenta


                Originariamente Scritto da navigator69 Visualizza Messaggio
                ciao...
                la ghiandola non viene asportata e, da come ho capito, NON deve essere asportata x evitare perdita di sensibilità al capezzolo.

                l'intervento ha eliminato sia parte di ghiandola che adipe... non ho chiesto ma ho la sensazione che nel mio caso sia stato tolto più grasso considerato che sono in netto sovrappeso.

                mercoledì chiederò, andrò a togliere i punti... e così iniziamo a vedere anche l'aspetto estetico delle cuciture.

                ormai è 1 settimana... ho ripreso le mie attività con molta cautela e devo dire che mi sento decisamente meglio... in tutti i sensi

                saluti
                a me la ghiandola è stata asportata totalmente e la sensibilità è tornata oramai quasi completamente..
                molte persone a cui la ghiandola non è stata tolta del tutto dopo qualche periodo erano nuovamente con la gine iniziale..a questo punto per evitare che l'operazione risulti inutile io consiglierei di farsela levare tutta eliminando l'eventualità che si "riformi"..
                C'è chi nasce grande
                a chi la grandezza viene imposta
                ..e chi..
                ..se la deve conquistare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
                  a me la ghiandola è stata asportata totalmente e la sensibilità è tornata oramai quasi completamente..
                  molte persone a cui la ghiandola non è stata tolta del tutto dopo qualche periodo erano nuovamente con la gine iniziale..a questo punto per evitare che l'operazione risulti inutile io consiglierei di farsela levare tutta eliminando l'eventualità che si "riformi"..
                  grazie per la risposta che mi hai dato sopra. Ma la cosa strana è che ti sta ritornando la sensibilità! A me dopo il primo intervento fatto nel 2007 non mi è mai più ritornata la sensibilità! Volevo chiederti due cose se puoi:
                  1. se puoi mettere una tua foto di come eri prima dell'intervento e come sei ora dopo l'intervento
                  2. se potresti dirmi da quale chirurgo ti sei operato (dott.Innocenti o un altro?)

                  Commenta


                    La cosa strana è se la sensibilità NON torna!
                    dopo circa 4/5/6 mesi dovrebbe tornare totalmente..io mi sono operato da meno di 3 mesi e il petto è ancora un po strano ma cmq quasi pienamente sensibile anche nella zona del capezzolo..
                    la mia scheda la trovi a pag 287..la situazione post intervento non era ancora ottimale in quelle foto siccome avevo tolto i punti da poche ore,adesso è migliorata e piano piano sta continuando a migliorare..
                    C'è chi nasce grande
                    a chi la grandezza viene imposta
                    ..e chi..
                    ..se la deve conquistare.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
                      La cosa strana è se la sensibilità NON torna!
                      dopo circa 4/5/6 mesi dovrebbe tornare totalmente..io mi sono operato da meno di 3 mesi e il petto è ancora un po strano ma cmq quasi pienamente sensibile anche nella zona del capezzolo..
                      la mia scheda la trovi a pag 287..la situazione post intervento non era ancora ottimale in quelle foto siccome avevo tolto i punti da poche ore,adesso è migliorata e piano piano sta continuando a migliorare..
                      ho visto, beh direi che già dopo 4 settimane non era male. Quindi sei stato operato alla clinique. Il tuo comunque era proprio un caso di ginecomastia classica, nel senso che avevi proprio un seno tondo come quello femminile.

                      Commenta


                        eh già..per fortuna c'era anche del muscolo e i tessuti si sono sistemati,la parte sinistra è ormai perfetta mentre la destra ha ancora una pieghetta sotto il capezzolo che mi è stato detto si riassorbirà con il tempo e con l'auito della palestra..
                        C'è chi nasce grande
                        a chi la grandezza viene imposta
                        ..e chi..
                        ..se la deve conquistare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
                          eh già..per fortuna c'era anche del muscolo e i tessuti si sono sistemati,la parte sinistra è ormai perfetta mentre la destra ha ancora una pieghetta sotto il capezzolo che mi è stato detto si riassorbirà con il tempo e con l'auito della palestra..
                          ti auguro che si riassorba il più presto possibile :-)

                          Commenta


                            Ciao ragazzi,
                            oggi ho finalmente tolto i punti, ma vorrei farvi una domanda, io mi vedo ancora gonfio secondo voi è normale per l'operazione, oppure devo preoccuparmi?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
                              Ciao ragazzi,
                              oggi ho finalmente tolto i punti, ma vorrei farvi una domanda, io mi vedo ancora gonfio secondo voi è normale per l'operazione, oppure devo preoccuparmi?
                              Ciao, in questo periodo non sono stato molto presente e non ho avuto tempo di leggere la tua relazione.
                              Ma stai indossando una fascia elastica compressiva giorno e notte, vero?

                              Io sono stato operato a fine Gennaio (il 31) a Varese e la fascia mi ha aiutato molto per il riassorbimento del gonfiore, L'ho tolta definitivamente solo qualche giorno fa. Il risultato è molto buono anche se adesso si inizia a notare la presenza di pelle in eccesso. In particolare se schiaccio sull'areola c'è del vuoto. Il dottore mi ha consigliato di massaggiarmi energicamente con creme idratanti e di andare avanti con la crema per le cicatrici.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da danz Visualizza Messaggio
                                Ciao, in questo periodo non sono stato molto presente e non ho avuto tempo di leggere la tua relazione.
                                Ma stai indossando una fascia elastica compressiva giorno e notte, vero?

                                Io sono stato operato a fine Gennaio (il 31) a Varese e la fascia mi ha aiutato molto per il riassorbimento del gonfiore, L'ho tolta definitivamente solo qualche giorno fa. Il risultato è molto buono anche se adesso si inizia a notare la presenza di pelle in eccesso. In particolare se schiaccio sull'areola c'è del vuoto. Il dottore mi ha consigliato di massaggiarmi energicamente con creme idratanti e di andare avanti con la crema per le cicatrici.
                                Ciao,
                                in ospedale nn mi hanno messo nessuna fascia mi hanno solo messo due cerotti uno per parte. Quindi anche te eri gonfio dopo l'operazione? Io mi aspettavo di essere già piatto, per questo ho fatto la domanda per capire se è normale all'inizio o mi devo preoccupare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎