Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao ragazzi, vi leggo da molto ma non sono mai intervenuto.

    Da anni ho questo problema, è un vero incubo come ben sapete. Solo che per me è proprio grave, vi assicuro che guardo spesso le foto che postate e leggo di gente disperata con un petto che al confronto del mio è ultrapiatto. Insomma, fidatevi sulla parola.

    Ciò che vorrei chiedervi è: come faccio a scegliere la persona giusta per farmi operare? Qualcuno di voi nell'area di Roma potrebbe darmi, magari in privato, dei recapiti? Qualcuno che avete da consigliare? Io un paio di anni fa ho fatto le analisi e l'ecografia, ed è confermata la ginecomastia. Solo che poi non sapevo a chi rivolgermi per l'operazione vera e propria e ho lasciato perdere. Però ora sto ripensando all'operazione. Se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei molto grato.

    Un saluto

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ollox Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, vi leggo da molto ma non sono mai intervenuto.

      Da anni ho questo problema, è un vero incubo come ben sapete. Solo che per me è proprio grave, vi assicuro che guardo spesso le foto che postate e leggo di gente disperata con un petto che al confronto del mio è ultrapiatto. Insomma, fidatevi sulla parola.

      Ciò che vorrei chiedervi è: come faccio a scegliere la persona giusta per farmi operare? Qualcuno di voi nell'area di Roma potrebbe darmi, magari in privato, dei recapiti? Qualcuno che avete da consigliare? Io un paio di anni fa ho fatto le analisi e l'ecografia, ed è confermata la ginecomastia. Solo che poi non sapevo a chi rivolgermi per l'operazione vera e propria e ho lasciato perdere. Però ora sto ripensando all'operazione. Se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei molto grato.

      Un saluto
      ciao ollox, http://www.sicpre.org scegli la tua regione ci sn sia reparti di chirurgia plastica ke dott.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ollox Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi, vi leggo da molto ma non sono mai intervenuto.

        Da anni ho questo problema, è un vero incubo come ben sapete. Solo che per me è proprio grave, vi assicuro che guardo spesso le foto che postate e leggo di gente disperata con un petto che al confronto del mio è ultrapiatto. Insomma, fidatevi sulla parola.

        Ciò che vorrei chiedervi è: come faccio a scegliere la persona giusta per farmi operare? Qualcuno di voi nell'area di Roma potrebbe darmi, magari in privato, dei recapiti? Qualcuno che avete da consigliare? Io un paio di anni fa ho fatto le analisi e l'ecografia, ed è confermata la ginecomastia. Solo che poi non sapevo a chi rivolgermi per l'operazione vera e propria e ho lasciato perdere. Però ora sto ripensando all'operazione. Se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei molto grato.

        Un saluto
        ciao ollox,lo so cosa vuol dire fidati..è una croce! io per fortuna mi opero questo mese comunque potresti postare delle foto per capire meglio la situazione?

        Commenta


          Ciao ragazzi, oggi mi sento particolarmente depresso...questo stato d'animo, come ogni anno, inizia a farsi sentire fortemente quando inizia a fare caldo...voi siete gli unici che potete capire...come odio questa condizione, gli sfottò e le risatine dei bambini e delle persone che non capiscono come si soffre ad essere diversi...ho 22 anni e penso che sto gettando gli anni che dovrebbero essere i più belli della mia vita...quest'estate sarà, come le precedenti, bruttissima, fatta di rinunce e disagi e ho buone ragioni di credere che ce ne saranno altre così in futuro...l'allenamento non serve, dimagrisci, ti tonifichi ma quelle cose orribili non spariranno mai. Un ipotetico intervento di chirurgia estetica non me lo posso permettere e fare sacrifici per non risolvere definitivamente il problema avrebbe il sapore della beffa (leggendo tutti i post di questo topic ho notato che questo intervento può fallire e fallirebbe senz'altro con me, con la sfiga che ho!)...Se solo le persone capissero quanto è brutta questa condizione, nessuno mi capisce, neanche in famiglia ("il solito complessato", "fai palestra e risolvi"...col cxxxo!)...A volte mi domando, perchè a me tutto questo? Cosa ho fatto per meritarmele e cosa devo fare per espiare questa colpa...

          Mi sento triste...è brutto quando non si è in grado di reagire...

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi, oggi mi sento particolarmente depresso...questo stato d'animo, come ogni anno, inizia a farsi sentire fortemente quando inizia a fare caldo...voi siete gli unici che potete capire...come odio questa condizione, gli sfottò e le risatine dei bambini e delle persone che non capiscono come si soffre ad essere diversi...ho 22 anni e penso che sto gettando gli anni che dovrebbero essere i più belli della mia vita...quest'estate sarà, come le precedenti, bruttissima, fatta di rinunce e disagi e ho buone ragioni di credere che ce ne saranno altre così in futuro...l'allenamento non serve, dimagrisci, ti tonifichi ma quelle cose orribili non spariranno mai. Un ipotetico intervento di chirurgia estetica non me lo posso permettere e fare sacrifici per non risolvere definitivamente il problema avrebbe il sapore della beffa (leggendo tutti i post di questo topic ho notato che questo intervento può fallire e fallirebbe senz'altro con me, con la sfiga che ho!)...Se solo le persone capissero quanto è brutta questa condizione, nessuno mi capisce, neanche in famiglia ("il solito complessato", "fai palestra e risolvi"...col cxxxo!)...A volte mi domando, perchè a me tutto questo? Cosa ho fatto per meritarmele e cosa devo fare per espiare questa colpa...

            Mi sento triste...è brutto quando non si è in grado di reagire...
            ti capisco in pieno, la domanda ke piu ti gira in testa e xke a me, lascia stare ki nn capisce nn ti curare di loro pensa a risolvere il tuo prob. lascia stare la sfiga e vai in un ospedale a farti visitare, nn c'è bisogno di soldi x operarsi, io ho passato questo x 25 anni nn e facile l'operazione a livello psichico xke la guarigione definiva e lungha ma ti assicuro ke ne vale la pena, basta sl un po di autostima ke per noi ginecomasti e il nostro tallone d'akille. Forza e coraggio volere e potere.

            Commenta


              ma i duroni sotto pelle che sono?
              io a distanza di 1 mese e più ho ancora i duroni e mi sto allenando in palestra, ho paura quando faccio il petto che magari la cosa peggiori...voi che dite?

              Commenta


                Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi, oggi mi sento particolarmente depresso...questo stato d'animo, come ogni anno, inizia a farsi sentire fortemente quando inizia a fare caldo...voi siete gli unici che potete capire...come odio questa condizione, gli sfottò e le risatine dei bambini e delle persone che non capiscono come si soffre ad essere diversi...ho 22 anni e penso che sto gettando gli anni che dovrebbero essere i più belli della mia vita...quest'estate sarà, come le precedenti, bruttissima, fatta di rinunce e disagi e ho buone ragioni di credere che ce ne saranno altre così in futuro...l'allenamento non serve, dimagrisci, ti tonifichi ma quelle cose orribili non spariranno mai. Un ipotetico intervento di chirurgia estetica non me lo posso permettere e fare sacrifici per non risolvere definitivamente il problema avrebbe il sapore della beffa (leggendo tutti i post di questo topic ho notato che questo intervento può fallire e fallirebbe senz'altro con me, con la sfiga che ho!)...Se solo le persone capissero quanto è brutta questa condizione, nessuno mi capisce, neanche in famiglia ("il solito complessato", "fai palestra e risolvi"...col cxxxo!)...A volte mi domando, perchè a me tutto questo? Cosa ho fatto per meritarmele e cosa devo fare per espiare questa colpa...

                Mi sento triste...è brutto quando non si è in grado di reagire...

                Ciao,
                ti capisco perfettamente visto che ho il tuo stesso problema da quando ho 12 anni... pero' non capisco la tua depressione... Io fino a un anno fa non sapevo nemmeno che il mio problema si chiamasse ginecomastia (pensavo fosse semplice grasso e mi dannavo per eliminarlo) ma da quando ho capito di preciso che cosa ho e come risolvere il problema sono molto più tranquillo. Adesso sono in lista per l'intervento con la sanità pubblica.

                Quindi, forza e coraggio e sotto con le visite... se è una ginecomastia vera in molti ospedali ti operano e non spendi molti soldi.
                Il mio consiglio per accorciare i tempi: pagati una ecografia mammaria in una qualsiasi clinica convenzionata (sui 70€) e in caso di ginecomastia vera cerca di reperire il nome di un bravo chirurgo nella tua zona che operi anche in ospedale. Fatti visitare (stesso discorso, se vuoi tagliare i tempi vai privatamente) e spiega tutti i tuoi problemi (anche le conseguenze psicologiche hanno rilevanza) e digli chiaramente non hai la possibilità di pagarti l'intervento privatamente.

                Un grosso in bocca al lupo!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SepticFlesh Visualizza Messaggio
                  ciao ollox,lo so cosa vuol dire fidati..è una croce! io per fortuna mi opero questo mese comunque potresti postare delle foto per capire meglio la situazione?
                  Ciao

                  guarda, non ho la macchinetta, ho provato a farle col cellulare ma non credo si capisca bene. In particolare la seconda avevo un braccio teso per reggere il cell quindi è "falsata"





                  Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.



                  come vi dicevo, io so già che la ginecomastia c'è, ho anche l'ecografia; non so però come procedere ora, mi piacerebbe avere consigli da chi ha avuto esperienze dirette.

                  Vi riporto ciò che dice l'ecografia:
                  "discreta rappresentazione del parenchima soprattutto ai quadranti esterni; non evidenza di nodularità o calcificazioni sospette; piani muscolari e cutanei ecograficamente indenni; echi doppler del parenchima a bassa resistenza; cavi ascellari indenni."

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da danz Visualizza Messaggio
                    Ciao,
                    ti capisco perfettamente visto che ho il tuo stesso problema da quando ho 12 anni... pero' non capisco la tua depressione... Io fino a un anno fa non sapevo nemmeno che il mio problema si chiamasse ginecomastia (pensavo fosse semplice grasso e mi dannavo per eliminarlo) ma da quando ho capito di preciso che cosa ho e come risolvere il problema sono molto più tranquillo. Adesso sono in lista per l'intervento con la sanità pubblica.

                    Quindi, forza e coraggio e sotto con le visite... se è una ginecomastia vera in molti ospedali ti operano e non spendi molti soldi.
                    Il mio consiglio per accorciare i tempi: pagati una ecografia mammaria in una qualsiasi clinica convenzionata (sui 70€) e in caso di ginecomastia vera cerca di reperire il nome di un bravo chirurgo nella tua zona che operi anche in ospedale. Fatti visitare (stesso discorso, se vuoi tagliare i tempi vai privatamente) e spiega tutti i tuoi problemi (anche le conseguenze psicologiche hanno rilevanza) e digli chiaramente non hai la possibilità di pagarti l'intervento privatamente.

                    Un grosso in bocca al lupo!
                    ragazzi io l'ecografia l'ho fatta qualche settimana fa...il dottore ha detto che la ghiandola è a posto, c'è solo un eccesso di componente adiposa...in tal caso l'operazione dovrebbe essere a pagamento...

                    però io non mi fido del dottore, non ha mai parlato di ginecomastia (forse non sa manco che significa)...non sono convinto che la diagnosi è esatta...può darsi che mi sbagli, che sia paranoico...la ghiandola la sento, ho le areole con diametro che tende all'infinito (3,5 cm per l'esattezza) con capezzoli super sporgenti ( se vedete i capezzoli dei ragazzi grassi, invece, sono rientranti)...come può essere che non ci sia un eccesso della componente ghiandolare?

                    Che voi sappiate, esistono esami più affidabili dell'ecografia? O il dottore è un pirla? Cosa posso fare? A chi posso rivolgermi?

                    Vi posto delle foto...voi che siete esperti potete darmi un parere, con la vostra esperienza sarete sicuramente più esperti di mille medici...

                    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.




                    Mi faccio schifo da solo...










                    Last edited by SimpaticoMoretto88; 03-05-2010, 12:32:40.

                    Commenta


                      secondo me sia ollox che simpatico non avete una grossa gine...però se l'eco dice che l'avete toglietevela...
                      vi mostro una mia foto ancora in def da togliere circa 2-3kg quindi da lì in poi vedrò se farmela togliere sta gine o meno..spero vivamente si riassorba tutto mi secca rioperarmi francamente...qualora però non fosse così bhe meglio toglierci il pensiero anche se la cosa può sembrare minima per molti...a me da fastidio per i miei obiettivi.
                      File Allegati

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                        secondo me sia ollox che simpatico non avete una grossa gine...però se l'eco dice che l'avete toglietevela...
                        vi mostro una mia foto ancora in def da togliere circa 2-3kg quindi da lì in poi vedrò se farmela togliere sta gine o meno..spero vivamente si riassorba tutto mi secca rioperarmi francamente...qualora però non fosse così bhe meglio toglierci il pensiero anche se la cosa può sembrare minima per molti...a me da fastidio per i miei obiettivi.

                        è veramente minima, però capisco il fastidio se uno ha degli obiettivi (come nel mio caso)
                        il 7 cmq mi opero (me l'avevano spostata dal 21 aprile al 7 maggio)
                        non ce la faccio più ad aspettare
                        Seguimi su
                        rAZr's Diary ~

                        ogni consiglio è ben accetto!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
                          Ciao ragazzi, oggi mi sento particolarmente depresso...questo stato d'animo, come ogni anno, inizia a farsi sentire fortemente quando inizia a fare caldo...voi siete gli unici che potete capire...come odio questa condizione, gli sfottò e le risatine dei bambini e delle persone che non capiscono come si soffre ad essere diversi...ho 22 anni e penso che sto gettando gli anni che dovrebbero essere i più belli della mia vita...quest'estate sarà, come le precedenti, bruttissima, fatta di rinunce e disagi e ho buone ragioni di credere che ce ne saranno altre così in futuro...l'allenamento non serve, dimagrisci, ti tonifichi ma quelle cose orribili non spariranno mai. Un ipotetico intervento di chirurgia estetica non me lo posso permettere e fare sacrifici per non risolvere definitivamente il problema avrebbe il sapore della beffa (leggendo tutti i post di questo topic ho notato che questo intervento può fallire e fallirebbe senz'altro con me, con la sfiga che ho!)...Se solo le persone capissero quanto è brutta questa condizione, nessuno mi capisce, neanche in famiglia ("il solito complessato", "fai palestra e risolvi"...col cxxxo!)...A volte mi domando, perchè a me tutto questo? Cosa ho fatto per meritarmele e cosa devo fare per espiare questa colpa...

                          Mi sento triste...è brutto quando non si è in grado di reagire...
                          Ciao ti comprendo in tutto e per tutto....24 anni ho campato con questo problema e ora che ho risolto ti posso dire che la mia vita è cambiata totalmente perchè non ho problemi a camminare a testa alta (nel senso che non devo stare gobbo) e finalmente potrò godermi una estate di vero mare senza tutte le turbe psichiche che questa condizione ti crea.

                          Io ho speso 3000 euro fra operazione,corpetto e vari esami in totale....cifra non bassa sicuramente per chi non ha una certa disponibilità economica.
                          Io sono stato fortunato perchè i miei genitori nonostante non vivano nell'oro stanno cmq bene e a prescindere avrei avuto i soldi da parte per farmela.......ripeto so benissimo che sono tanti per chi ha problemi in questo periodo vista anche la forte crisi,ma esistono miniprestiti delle banche o di finanziare che con 150 euro al mese per due anni ti consentirebbero di farla.
                          Non è vero poi che non riesce....dipende da chi vai e se è competente o meno e almeno in questo caso ti potrei consigliare il mio chirurgo dal quale si sono fatti operare altri su questo forum cn ottimi risultati o potresti fartelo consigliare da altri che sul forum hanno risolto come me il problema.

                          Detto questo forza e coraggio...fatti due conti in tasca,cerca qualche finanziaria e trova sti 150 euro al mese per due anni che ti posso assicurare potrebbero cambiarti la vita in un istante e non sto scherzando.

                          La depressione è comprensibile,ma come in tutte le cose nella vita bisogna combattere e non fermarsi a dire "nn è giusto".

                          Trova il modo di farti operare e sconfiggi anche te questa cazz di gine e cerca di iniziare a vivere come una persona normale.

                          Non posso altro che augurarti un grosso in bocca al lupo

                          Commenta


                            locust potresti darmi info su questo chirurgo? Dove opera?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
                              Ciao ti comprendo in tutto e per tutto....24 anni ho campato con questo problema e ora che ho risolto ti posso dire che la mia vita è cambiata totalmente perchè non ho problemi a camminare a testa alta (nel senso che non devo stare gobbo) e finalmente potrò godermi una estate di vero mare senza tutte le turbe psichiche che questa condizione ti crea.

                              Io ho speso 3000 euro fra operazione,corpetto e vari esami in totale....cifra non bassa sicuramente per chi non ha una certa disponibilità economica.
                              Io sono stato fortunato perchè i miei genitori nonostante non vivano nell'oro stanno cmq bene e a prescindere avrei avuto i soldi da parte per farmela.......ripeto so benissimo che sono tanti per chi ha problemi in questo periodo vista anche la forte crisi,ma esistono miniprestiti delle banche o di finanziare che con 150 euro al mese per due anni ti consentirebbero di farla.
                              Non è vero poi che non riesce....dipende da chi vai e se è competente o meno e almeno in questo caso ti potrei consigliare il mio chirurgo dal quale si sono fatti operare altri su questo forum cn ottimi risultati o potresti fartelo consigliare da altri che sul forum hanno risolto come me il problema.

                              Detto questo forza e coraggio...fatti due conti in tasca,cerca qualche finanziaria e trova sti 150 euro al mese per due anni che ti posso assicurare potrebbero cambiarti la vita in un istante e non sto scherzando.

                              La depressione è comprensibile,ma come in tutte le cose nella vita bisogna combattere e non fermarsi a dire "nn è giusto".

                              Trova il modo di farti operare e sconfiggi anche te questa cazz di gine e cerca di iniziare a vivere come una persona normale.

                              Non posso altro che augurarti un grosso in bocca al lupo
                              Quoto tutto
                              l'importante è "iniziare"
                              fatti un eco e una visita chirurgica, informati, senti un paio (almeno) di chirurghi e vedrai che dopo è tutto in discesa.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ollox Visualizza Messaggio
                                locust potresti darmi info su questo chirurgo? Dove opera?
                                Dott. Innocenti,opera a Prato alla clinica Alma Vita.

                                P.S. Se non sei Toscano e hai intenzione di avere maggiori info su quando conviene partire/tornare/soggiornare e via dicendo ricerca nei post precedenti che in diversi si sono fatti operare da lui e sapranno sicuramente dirti come meglio organizzarti.

                                Edit: Sei Romano hihihi leggo solo ora...cmq in un'ora e mezza arrivi a Firenze con l'alta velocità...lui riceve anche a Florence in uno studio in piazza indipendenza (vicino alla stazione di SMN dove si ferma il treno che viene da Roma). La prima visita potresti farla li..poi l'operazione la fa a Prato che praticamente è accanto a Firenze e puoi tranquillamente farti operare la mattina presto e ripartire il pomeriggio per Roma. Per quanto riguarda i prezzi:

                                - prima visita euro 100
                                - operazione (nel mio caso 2500 euro) per rimozione ghiandole e mini lipo anche se potrebbe variare da caso a caso quindi calcola da 2500-3000
                                - le altre visite sono tutte incluse nel costo dell'intervento
                                - corpetto euro 220,ma anche in questo caso ti consiglio di sentire altri ragazzi che hanno postato sul forum e che si sono operati e hanno speso circa una 90 di euro per un prodotto simile
                                - eco mammaria e analisi del sangue euro 130-150
                                Last edited by locust; 03-05-2010, 21:45:38.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎