Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per chi volesse saperlo questo problema non è una malattia ma solo un fatto estetico, viene considerato malattia solo se è causato dalla sindrome di Klinefelter detta anche trisomia XXY perchè chi è affetti da questa patologia genetica ha un cromosoma in più e precisamente ha n cromosoma sessuale femminile (X) in più, come la sindome di Down solo che il cromosoma in più è un altro e la patologia provoca come effetti testicoli poco sviluppati, altezza superiore alla media e uno sviluppo, se pur limitato, della mammella.
    Spero che questa spiegazione vi interessi e mi auguro di cuore che nessuno di voi sia affetto dalla sindrome di Klinefelter

    Commenta


      Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza Messaggio
      Per chi volesse saperlo questo problema non è una malattia ma solo un fatto estetico, viene considerato malattia solo se è causato dalla sindrome di Klinefelter detta anche trisomia XXY perchè chi è affetti da questa patologia genetica ha un cromosoma in più e precisamente ha n cromosoma sessuale femminile (X) in più, come la sindome di Down solo che il cromosoma in più è un altro e la patologia provoca come effetti testicoli poco sviluppati, altezza superiore alla media e uno sviluppo, se pur limitato, della mammella.
      Spero che questa spiegazione vi interessi e mi auguro di cuore che nessuno di voi sia affetto dalla sindrome di Klinefelter

      avevo letto di questa sindrome un po' di tempo fa, quello che è preoccupante è che molti lo scoprono in età adulta quando cercano di avere dei figli, inoltre è molto diffusa se non ricordo male siamo sui 1/800


      personalmente non lo ritengo un problema estetico dal momento che è spesso presente una variazione ormonale, da quel che ho capito la ginecomastia si può formare per carenza di testosterone, klinefelter, obesi, o anche persone sane ma comunque ipogonadici o altro...oppure per eccesso di testosterone che viene convertito in estrogeni, per esempio durante la pubertà, o chi assume steroidi
      Last edited by qit88; 14-04-2010, 00:15:11.

      Commenta


        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        se vuoi sapere una cosa sperando che non entri in paranoia...hai il mio stesso problema...mi ha fatto solo una lipo e non ha tolto alcuna ghiandola e manco in parte...ora mi ritrovo con una parte in cui ho una ghiandola piccolissima a sx dove non mi fa male...mentre a destra mi trovo una bella pallina che mi crea un fastidio enorme...cmq continuo con il tiraggio poi deciderò...le ghiandole le ho a tutte e due le parti...e sono entrambe schiacciate come da eco iniziale e anche da future eco saranno così
        ok capisco.. ma prima dell'operazione queste fantomatiche ghiandole ti facevano male'? perchè a me dissero che praticmaente non le avevo e nel petto sinistro non avvertivo nessun male.....

        ho fatto l'intervento e ora solo dalla parte sinistra sento dolore... con questa formazione..... io dico se fosse ghiandola sarebbe stata dolente e fastidiosa anche prima... o no ? che ne pensi?

        Commenta


          Originariamente Scritto da qit88 Visualizza Messaggio
          avevo letto di questa sindrome un po' di tempo fa, quello che è preoccupante è che molti lo scoprono in età adulta quando cercano di avere dei figli, inoltre è molto diffusa se non ricordo male siamo sui 1/800


          personalmente non lo ritengo un problema estetico dal momento che è spesso presente una variazione ormonale, da quel che ho capito la ginecomastia si può formare per carenza di testosterone, klinefelter, obesi, o anche persone sane ma comunque ipogonadici o altro...oppure per eccesso di testosterone che viene convertito in estrogeni, per esempio durante la pubertà, o chi assume steroidi
          io infatti avevo paura di essere klinefelter ... poi però avendo la barba mi son venuti dei dubbi .. teoricamente un kf non dovrebbe avere la barba...

          Commenta


            Originariamente Scritto da bofisa Visualizza Messaggio
            ok capisco.. ma prima dell'operazione queste fantomatiche ghiandole ti facevano male'? perchè a me dissero che praticmaente non le avevo e nel petto sinistro non avvertivo nessun male.....

            ho fatto l'intervento e ora solo dalla parte sinistra sento dolore... con questa formazione..... io dico se fosse ghiandola sarebbe stata dolente e fastidiosa anche prima... o no ? che ne pensi?
            no

            Commenta


              Originariamente Scritto da qit88 Visualizza Messaggio
              avevo letto di questa sindrome un po' di tempo fa, quello che è preoccupante è che molti lo scoprono in età adulta quando cercano di avere dei figli, inoltre è molto diffusa se non ricordo male siamo sui 1/800


              personalmente non lo ritengo un problema estetico dal momento che è spesso presente una variazione ormonale, da quel che ho capito la ginecomastia si può formare per carenza di testosterone, klinefelter, obesi, o anche persone sane ma comunque ipogonadici o altro...oppure per eccesso di testosterone che viene convertito in estrogeni, per esempio durante la pubertà, o chi assume steroidi
              ma se togli le tettine non necessariamente risolvi gli altri problemi....la gine è uno degli effetti di un'eventuale altro problema...questo voleva dire pippo.
              cmq forza e coraggio...io con la mia ho imparato a conviverci e penso che me la terrò..troppe traversie e risultati incerti x i miei gusti.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                no
                che vuol dire questo no?

                Commenta


                  a me prima c'era grasso ma non mi dava fastidio..quando me la toccavo mi infastidiva...ora è piu' accentuata la cosa avendo meno grasso in zona...prima la pallina non l'avvertivo...ora sì

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                    a me prima c'era grasso ma non mi dava fastidio..quando me la toccavo mi infastidiva...ora è piu' accentuata la cosa avendo meno grasso in zona...prima la pallina non l'avvertivo...ora sì
                    A me hanno operato un mese fa, da una parte (quella destra) la ghiandola sembra sia stata rimossa completamente e a distanza di un mese ho solo un po di ecchimosi che sta passando, a sinistra invece le ecchimosi non ci sono piu e la ghiandola sembra essere ancora presente non sotto il capezzolo ma lateralmente. Io molto probabilmente in sti giorni vado a parlare con il chirurgo che mi ha operato e vedrò di farmela levare completamente anche perche ho paura che il risultato non sia evidente e mi rimanga una tettina

                    Commenta


                      Ciao Colleghi!!

                      Qualcuno hai mai sentito parlare del Dott. Gasparotti???
                      Sapete se effettua interventi di Gine??

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da CrazyCross Visualizza Messaggio
                        Ciao Colleghi!!

                        Qualcuno hai mai sentito parlare del Dott. Gasparotti???
                        Sapete se effettua interventi di Gine??
                        è un noto chirurgo estetico...ha operato Nina Moric mi pare...
                        ad ogni modo se è un chirurgo opera di sicuro la gine ma avrà prezzi MOLTO alti

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                          è un noto chirurgo estetico...ha operato Nina Moric mi pare...
                          ad ogni modo se è un chirurgo opera di sicuro la gine ma avrà prezzi MOLTO alti
                          ma fin ora avete dovuto pagare tutti l'intervento?
                          io sono stato fortunato e lo sto facendo in ospedale tramite SSN, ho dovuto aspettare solo 1 mese dalla visita dal chirurgo
                          la mia cmq è ginecomastia vera, sono solo ghiandole, non ho grasso
                          Seguimi su
                          rAZr's Diary ~

                          ogni consiglio è ben accetto!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da rAZr:p Visualizza Messaggio
                            ma fin ora avete dovuto pagare tutti l'intervento?
                            io sono stato fortunato e lo sto facendo in ospedale tramite SSN, ho dovuto aspettare solo 1 mese dalla visita dal chirurgo
                            la mia cmq è ginecomastia vera, sono solo ghiandole, non ho grasso
                            si l'ho pagato..purtroppo non tutti gli ospedali hanno liste brevi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                              si l'ho pagato..purtroppo non tutti gli ospedali hanno liste brevi
                              si infatti
                              sto vedendo che la maggior parte l'hanno fatto o devono farlo a pagamento
                              cmq -1 settimana e mi tolgo sto peso
                              1 mese senza palestra sarà dura
                              Seguimi su
                              rAZr's Diary ~

                              ogni consiglio è ben accetto!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                                si l'ho pagato..purtroppo non tutti gli ospedali hanno liste brevi
                                jeico se come dici te è la ghiandola amen...

                                insomma ragazzi l'importante è non avere 2 tettone io adesso mi sento di sicuro + normale... anche se ho sta ghiandolina o non so cosa sempre meglio di prima .. bisogna anche accettarsi... poi per quello che ho speso 1500 € son davvero pochi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎