Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Duff Visualizza Messaggio
    Come faccio a farti uno squillo se non ho il tuo numero?

    Scherzi a parte, grazie per la tua disponibilità, io sono molto indeciso, se riesco a combinare col ssn forse penso di farla... però mi rimane quel rammarico di stare 3 mesi senza far palestra... io purtroppo sto un attimo a perdere massa, se sto fermo 3 mesi il mio fisico viene stravolto in negativo
    Ciao Duff io ora ho 24 quasi 25 anni....all'età di 22 dopo anni di palestra avevo un bel fisico asciutto e palestrato,ma sempre sti due cavolo di capezzoloni che erano il doppio di quello tuo destro e puoi solo immaginare come stessi.

    La palestra inizialmente la avevo iniziata a fare proprio sperando di eliminare questo fastidioso problema che però ovviamente non era dato dalla forma fisica....cmq ero ignaro che si potesse risolvere tutto con una semplice operazione chirurgica e quindi son andato in depressione smettendo di allenarmi con continuità e seriamente e mettendo su qualche kilo.

    Poi una notte nell'estate del 2008 incazzato nero con il mondo perchè mi ero perso una festa in piscina alla quale non ero andato per la solita paura di vergognarmi dei mie capezzoli mi sono messo a fare delle ricerche on line e ho scoperto la parola GINECOMASTIA.

    Mi si è aperto un mondo nuovo con tanti sogni etc...cmq a novembre andai a fare l'eco che non confermò una ginecomastia vera (nonostante lo fosse anche se l'ecografo diceva che non vedeva nulla e dio solo sa che erano due capezzoloni enormi) ...poi iniziai a ricercare qualche chirurgo e alla fine trovai il Dott .Innocenti che ho raccomandato ad altri e che mi ha operato togliendomi sti due capezzoloni.

    In palestra sn tornato a settembre ..ovviamente la forma fisica non ci sta più (ripeto che io ho smesso 2 anni fa praticamente di allenarmi seriamente) ma anche i capezzoloni sn scomparsi.

    Mi sn rimesso a dieta,faccio pesi e attività aerobica e forse la prossima estate già ritroverò un po' di quella tonicità che avevo due anni fa.

    La tua situazione è diversa : fisicamente sei tonico...puio benissimo fermarti un paio di mesi e poi riniziare come se nulla fosse tornando già in forma per questa estate senza alcun problema.

    Se questo capezzolo ti da fastidio a livello psicologico il mio consiglio è quello di farti operare ora e di toglierti una volta per tutte sto cavolo di problema...se invece il non andare in palestra per te è peggio allora tieniti il capezzolo gonfio.

    P.S. Se potessi tornare indietro mi sarei fatto operare già a 19 anni.

    Commenta


      Originariamente Scritto da StEZaUrO Visualizza Messaggio
      L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che l'areola sinistra pare in parte "scomparsa"... Dalle foto che ho appena pubblicato potete vedere anche voi... Che potrà mai essere successo?

      Cia Ste tutto bene? spero di si...

      Cmq le ipotesi sn due:

      1) Il chirurgo ha inciso in quella curva dentro l'areola e poi è andato a tagliare la parte esterna al capezzolo compresiva di quel pezzettino di areola prima di ricucirti (spesso qualcosa tagliano nella parte esterna in modo tale che quando ricuciono la pelle viene tirata e diventa elastica invece che moscia)

      2) Ti ha ricucito male andando a coprire l'areola in quella parte e non la pelle come canonicamente si dovrebbe fare.

      Sinceramente penso che sia la prima..cmq si non sarà stupendo a vedersi ma considerando che non hai pagato nulla e che l'intervento è riuscito direi che ci si può accontentare.

      In futuro quando avrai i tuoi soldi potrai sempre decidere di andare da un plastico per farti rifare quel pezzettino.

      Commenta


        Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
        [CUT]
        Sinceramente penso che sia la prima..cmq si non sarà stupendo a vedersi ma considerando che non hai pagato nulla e che l'intervento è riuscito direi che ci si può accontentare.
        Sono assolutamente d'accordo!
        Sai, io sapevo da tempo che il mio difetto in termini medici si chiamasse "Ginecomastia", ma non avevo mai approfondito fino in fondo quali fossero i giusti passi da seguire per sistemarlo una volta per tutte... E di conseguenza arrivavo ad invidiare anche coloro che avevano un po' di pancia ma che si vestivano senza problemi con magliette bianche, per il semplice fatto che comunque potevano "vantare" un petto normale...
        Poi più o meno un anno fa scoprii questo forum, e più in particolare questa discussione, e per me fu manna dal cielo... Decisi di attivarmi per andare fino in fondo verso la risoluzione di questo problema e mai decisione fu più saggia e liberatoria!
        Poi effettivamente l'esser riuscito a "caricare" ad altri (ovvero al SSN) i costi totali dell'intervento non è stata altro che la ciliegina sulla torta...
        Il prossimo intervento che vorrei fare in futuro sarebbe la rimozione laser della miopia... Ma questo è tutto un altro discorso

        Tu continui ad essere soddisfatto del tuo risultato?
        Ma il tuo nome qual è? Mi fa un po' ribrezzo chiamarti "locust"...
        Last edited by StEZaUrO; 10-11-2009, 16:08:19.

        Commenta


          Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
          Ciao Duff io ora ho 24 quasi 25 anni....
          Abbiamo la stessa età allora, io ne faccio 25 a dicembre

          Cmq nn so raga adesso cerco di contattare quel chirurgo e vediamo cosa mi dice... la voglia di risolvere sto problema è non tanta... di più...

          Commenta


            Locust fatto skype, il contatto è kriminal--

            Commenta


              ciao a tutti!
              volevo fare una domanda. Dopo l'operazione c'è un po' di gonfiore, ok. Però le mammelle sono più grosse di prima (per via di questo gonfiore) o più o meno come prima dell'intervento? ...poi col tempo si sgonfiano col fatto che si smaltiscono i liquidi della lipoaspirazione...
              sono stato chiaro?

              ...quando avete guidato nuovamente l'auto? spiegatemi un po' come sono i giorni successivi all'intervento. Grazie e un saluto

              Commenta


                guarda io avendo messo per 10gg la canottiera elastica praticamente ho limitatato tantissimo il gonfiore (potevo sentirlo se toccavo un po' il petto ma è normalissimo) tolta la canottiera ero piatto tipo tavolo da biliardo, unica cosa avevo qualche ematoma e delle zone leggermente gonfie, ma niente di paragonabile alla situazione con ghiandola presente....anzi ti dirò...sarà che magari ora la pelle è ancora sensibile e magari non è tonica ma forse sono fin troppo piatto (la mie ghiandole erano veramente grosse). Ora ho tolto anche i cerotti dai capezzoli, sono iiiiper sensibili...devo avere delle canottiere di cotone altrimenti dopo un po' sento fastidio per via dello strisciamento della maglia, cicatrici 0! le crosticine della colla stanno andando via, unica cosa nella zona dei tagli la pelle è un pochettino gonfia come se fosse grinzata, credo sia dovuto ai punti che ancora sono presenti sotto pelle.
                Situazione a 3 settimane dall'intervento:
                ho ancora qualche zona gonfia, pian pianino la pelle sta ridiventando tonica e fa meno male nelle zone sensibili (credo siano quelle dove era prima presente la ghiandola e quelle rimodellate), punti dolenti....mi vedo troppo piatto, specialmente nella zona SX, se alzo il braccio come se dovessi salutare o se lo allargo come se dovessi fare le croci, la zona dove prima c'era la ghiandola è piattissima e se mi vedo di profilo è come se fosse stata tagliata di netto (poi posto le foto), le areole per il momento sono ancora leggermente gonfie (zona dei punti) però le dimensioni sono perfette.
                Credo che tra un mese dovrei iniziare a vedere i risultati definitivi...spero solo che ste zone eccessivamente piatte lo siano perchè sotto sia il muscolo che magari il grasso devono risistemarsi...

                Locust tu hai delle foto post intervento? tipo 4-5 settimane dopo averlo fatto?

                Commenta


                  ragazzi io avrei voluto farmi operare dal SSN, ma la dottoressa dice che non ho nulla e non mi prende sul serio; come inizio l'iter?

                  Commenta


                    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e la prima volta che scrivo ma ho letto quasi tutti i post, ringrazio tutti x quello che fate, ho anche io il problema della gine bilaterale mista, ho 37 anni e vivo in Calabria, pensavo che col tempo ci si abitua ma giuro non è cosi, quelle ghiandole non sono tue e non le sentirai mai tue, cmq vengo al sodo da qualche tempo ho deciso di intervenire, sinceramente prima non sapevo nemmeno che il mio problema ha un nome, ho sbattuto contro qualche muro ma dopo un annetto sn riuscito a entrare in lista di attesa presso un policlinico, ho deciso di fare l'operazione col ssn in quanto la gine mi e stata procurata nell'età adolescenziale da farmaci, quindi non intendo pagare, sembra che lho spuntata.
                    ryohazuki chiedi come fare x l'intervento posso dirti come ho fatto io, ho trovato l'ospedale + vicino che ha il reparto di chirurgia plastica ho cercato il nome del primario ho preso appuntamento presso il suo studio privato, naturalmente mi e stato proposto l'intervento in clinica privata ho esposto come la pensavo dicendo in modo chiaro che non intendevo pagare nulla, allora lui mi ha chiesto l'eco son ritornato con l'eco e mi ha detto che mi mette in lista presso il policlinico, ragazzi e un'operazione che si fa in tutta italia col SSN se ce la giandola, e un nostro diritto, qualcuno dice che non è patologico il problema della gine, basta leggere 2, 3 pagine di questo forum x rendersi conto se è patologico, comunque lo dicono solo x avvantaggiare le cliniche private, nel rifiutare la clinica al dottore gli ho esposto anche la paura di farmi operare in un centro dove non c'è un reparto di reanimazione perchè e sempre un intervento con anestesia e ralativi rischi, un saluto a tutti e continuate così, ci terremo aggiornati.

                    Commenta


                      ma è la tua dottoressa della mutua?
                      Cmq l'iter è questo (se vuoi operarti tramite SSN):
                      costringi la tua dottoressa a farti un'impegnativa (inventati qualcosa...tipo problemi psicologici che hai per sta ginecomastia) per una visita in un ospedale pubblico (reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva) dove specifica che la motivazione è: "sospetta ginecomastia", ti fai fare anche un'impegnativa per un'ecografia (che putroppo dovrai fare a pagamento). Dopodichè se il chirugo riscontra una ginecomastia vera, gli chiedi di metterti in lista per essere operato.
                      Io ho fatto così ma la figata è che ad un anno e 2 mesi ancora non mi hanno chiamato...se lo fanno ora li mando a cagare! Spero a questo punto che non mi abbiano mai messo in lista d'attesa...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da kriminalz Visualizza Messaggio
                        ma è la tua dottoressa della mutua?
                        Cmq l'iter è questo (se vuoi operarti tramite SSN):
                        costringi la tua dottoressa a farti un'impegnativa (inventati qualcosa...tipo problemi psicologici che hai per sta ginecomastia) per una visita in un ospedale pubblico (reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva) dove specifica che la motivazione è: "sospetta ginecomastia", ti fai fare anche un'impegnativa per un'ecografia (che putroppo dovrai fare a pagamento). Dopodichè se il chirugo riscontra una ginecomastia vera, gli chiedi di metterti in lista per essere operato.
                        Io ho fatto così ma la figata è che ad un anno e 2 mesi ancora non mi hanno chiamato...se lo fanno ora li mando a cagare! Spero a questo punto che non mi abbiano mai messo in lista d'attesa...
                        si della mutua
                        è che con lei non voglio insistere perché se uno ha la gine e fa palestra ai dottori vengono dei sospetti...
                        poi essendo amica di famiglia non voglio essere scortese costringendola a farmelo fare...

                        Commenta


                          bhè anche il mio medico quando mi ha visto mi fa "lei ha mica assunto delle sotanze dopanti?"...e anche se fosse?? cos'è una punizione tenersi la gine perchè uno si è dopato? e la voglio togliere e mi deve fare un'impegnativa...che lo faccia! E' pagata per quello. Tu insisti...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da kriminalz Visualizza Messaggio
                            bhè anche il mio medico quando mi ha visto mi fa "lei ha mica assunto delle sotanze dopanti?"...e anche se fosse?? cos'è una punizione tenersi la gine perchè uno si è dopato? e la voglio togliere e mi deve fare un'impegnativa...che lo faccia! E' pagata per quello. Tu insisti...
                            ma ho già insistito....e mi ha mandato via

                            Commenta


                              E te ne sei andato?? io una così l'avrei già strozzata...digli che pretendi sto foglio, vuoi fare un controllo per essere certo di non avere la ginecomastia. ora mi tocco le palle per te...ma se avessi un problema ormonale grave?? un tumore o altro? questa che fa? il medico o fa cosa vuole?

                              Commenta


                                Per coloro che sono stati operati dal dott.Innocenti:

                                Potreste postare qualche vostra foto post operazione?? Chiedo scusa se chiedo troppo però volendo prenotare una visita con codesto dottore vorrei vedere prima qualche rsultato!

                                In bocca a lupo per coloro che sono stati operati da poco!!
                                Buona guarigione!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎