Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La SX vuole tassare i titoli di stato al 20%

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da matt85
    ti è andata pure bene, io 62 euro in banca e 190 in tasca
    2 anni fa(di settembre)avevo una settantina di euro su un conto bancario(tanto per tenerlo aperto in attesa delle vacche grasse )..senza movimentare nulla(niente prelievi etc)a giugno mi ritrovai 30eur sotto
    un esempio di prelievo che penalizza un ceto squattrinato
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

    "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

    Commenta


      #32
      dai dati ruslta che ho speso 200o euro da dicembri, ma xchi li ha mai visti

      Commenta


        #33
        cmq a me le vacche sono rimaste magre,anzi rantolanti
        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
        viola forever

        "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

        Commenta


          #34
          li tengo alle poste xche mi sembra ci siano meno "spese"
          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
          viola forever

          "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da checco78
            li tengo alle poste xche mi sembra ci siano meno "spese"
            mi pare che si siano dovuti adeguare alle tariffe delle altre bache che li avevano denuncuati

            Commenta


              #36
              a giugno ti so dire














              9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
              viola forever

              "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da temete
                ....si capisce che hai seri problemi ad afferrare concetti di economia.....
                Spiego e stai attento.
                Se aumento le tasse sui bot il risparmiatore, che guarda al rendimento netto, si orienta su investimenti piu' redditizi.
                Diminuendo la domanda di bot lo Stato per piazzarli dovra' aumentare il rendimento degli stessi in modo da renderli vantaggiosi per il risparmiatore.
                Alla fine il rendimento netto dei bot sarà piu' o meno quello che si aveva prima dell'elevazione della tassazione al 20%
                Tipico esempio di partita di giro. Con una mano prendo e con l'altra do.
                T'è capì?
                Sei un fesso...è quello che dicevo io....è lo Stato deve pagare di più di interesse....
                Sei un economista
                Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Ector
                  Sei un fesso...è quello che dicevo io....è lo Stato deve pagare di più di interesse....
                  Sei un economista
                  Ma se contemporaneamente c'e' maggiore tassazione tutto rimane come prima.
                  Ma e' inutile tu ne capisci di economia e finanza quanto un pollo affetto da aviaria nella fase terminale.
                  Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                  Commenta


                    #39
                    comunque segaioli dei numeri se io ho 100.000€ di bot è pago il 12,5 su un interesse al 2% darò allo stato 250€
                    se l' aliquota passa al venti darò allo stato 400€.
                    Ovvero in un anno pagherò 150€ in +.
                    adesso quanti sono gli italiani di ceto medio basso che hanno 100.000€ in bot (o altro uso i bot visto che ne parlate tanto)?
                    pochi, pochissimi forse nessuno. perciò questo incremento non andrebbe ad incidere sulle tasche dei ceti meno fortunati.
                    Di contro chi può permettersi di avere 100.000€ in bot di fatto gli girano i coglioni di perdere 150€ ma in pratica vuol dire non mangiare la pizza gratis 5volte l' anno.
                    Ho reso l' idea delle seghe mentali che state discutendo o serve un disegno?
                    il miglior modo per dire è fare

                    Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                    berlusconi_s@camera.it

                    sukkiotto docet...:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                    guardate qui:

                    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      E se cresce del 10% ? Che discorso è ?
                      Io dicevo solo che le rendite sono veramente ridicole in Italia, ci vuole del coraggio anche a chiamarli investimenti
                      10 anni ? 3% ? daiiii....
                      Io non discuto il tasso di rendimento dei titoli di stato...dico solo che tu stai pagando un rischio su cambio pari alla differenza tra i dure rendimenti...quindi in realtà il semplice deposito su c/c come il tuo diventa uno strumento speculativo...
                      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da ALEX2
                        comunque segaioli dei numeri se io ho 100.000€ di bot è pago il 12,5 su un interesse al 2% darò allo stato 250€
                        se l' aliquota passa al venti darò allo stato 400€.
                        Ovvero in un anno pagherò 150€ in +.
                        adesso quanti sono gli italiani di ceto medio basso che hanno 100.000€ in bot (o altro uso i bot visto che ne parlate tanto)?
                        pochi, pochissimi forse nessuno. perciò questo incremento non andrebbe ad incidere sulle tasche dei ceti meno fortunati.
                        Di contro chi può permettersi di avere 100.000€ in bot di fatto gli girano i coglioni di perdere 150€ ma in pratica vuol dire non mangiare la pizza gratis 5volte l' anno.
                        Ho reso l' idea delle seghe mentali che state discutendo o serve un disegno?
                        Mmmmhhh.....la media nazionale del risparmio investito è di 50.000 euro..
                        I calcoli che hai fatto sono sbagliati...l'aumento è di circa 150 euro per i titoli di stato...
                        Mentre per i chi investe in azioni e strumenti ad alto rendimento la media si aggira sui 300-400 euro all'anno..
                        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎